Forum Negramaro ~ Leggi argomento - Lu forum ha un futuro?

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  Lu forum ha un futuro?

agostina
Inviato: Sab Ott 18, 2014 1:51 pm Rispondi citando
Registrato: 02/11/07 00:01 Messaggi: 4056 Residenza: Como, ma salentina nel sangue....
La cosa che può risultare fastidiosa è che tante persone sembrano risvegliarsi adesso da un lungo letargo e ti viene da chiederti 'Come mai? Non è che poi c'è troppa carne al fuoco e finisce che si brucia tutta?'
Non si può pretendere di passare sopra alle cose che son successe, fare finta che parole dette e che magari han fatto male non siano esistite...parliamoci chiaramente, non ci si può amare tutti e volersi bene a forza, solo per dare una parvenza di famiglia.
Lo spirito che dovremmo metterci è quello di venirci incontro, di collaborare per quello che possiamo, anche se magari devo collaborare con Tizio e Caio e adoro Tizio e odio Caio, per dire.
Ci vorrebbe solo un pò di buona volontà, magari più chiarezza tra di noi. Non è facile e lo capisco, ma meglio così piuttosto che la casa del Mulino Bianco dove tutto va bene e ci amiamo tutti follemente...non sarebbe reale...siamo umani, c'è poco da fare!
Quando nel 2007 sono andata al loro primo concerto, tornata a casa, la prima pagina che mi si è aperta quando ho cercato Negramaro è stata Lu Forum...non per essere mielosa...ma qui ho trovato alcune delle amicizie più belle della mia vita, persone che ne fanno parte tuttora...ho trovato la Milano Negramante che vabbè, amo con tutto il cuore (e fateci caso che nonostante fb,twitter e quant'altro continuiamo a scrivere prima di tutto qui, anche per organizzare i meet, che tra l'altro facciamo una volta al mese se non di più, anche se non ci sono concerti o eventi particolari)...non lo dico per vanteria eh, solo per far capire che con un pò di buona volontà si può fare tutto.

Quello che dobbiamo mantenere è LO SPIRITO de LU FORUM...non l'apparenza...non la famiglia felice e sempre sorridente, ma la famiglia che si nonostante le incomprensioni e i litigi quando è il momento di rimboccarsi le maniche lo fa...

Ma si può fare solo se non si creano invidie e se non si cerca di primeggiare sugli altri.

Tutti abbiamo qualcosa da dire e qualcosa da donare a questi ragazzi, ognuno lo fa a modo suo...cerchiamo per quanto possibile di venirci incontro.

un abbraccio a tutti
Wink

ainos31
Inviato: Sab Ott 18, 2014 1:57 pm Rispondi citando
Registrato: 03/06/08 15:31 Messaggi: 2443 Residenza: ...a 117 km da GENOVA 22... :) (5267)
agostina ha scritto:

Non si può pretendere di passare sopra alle cose che son successe, fare finta che parole dette e che magari han fatto male non siano esistite...parliamoci chiaramente, non ci si può amare tutti e volersi bene a forza, solo per dare una parvenza di famiglia.
Lo spirito che dovremmo metterci è quello di venirci incontro, di collaborare per quello che possiamo, anche se magari devo collaborare con Tizio e Caio e adoro Tizio e odio Caio, per dire.
Ci vorrebbe solo un pò di buona volontà, magari più chiarezza tra di noi. Non è facile e lo capisco, ma meglio così piuttosto che la casa del Mulino Bianco dove tutto va bene e ci amiamo tutti follemente...non sarebbe reale...siamo umani, c'è poco da fare!

Quello che dobbiamo mantenere è LO SPIRITO de LU FORUM...non l'apparenza...non la famiglia felice e sempre sorridente, ma la famiglia che si nonostante le incomprensioni e i litigi quando è il momento di rimboccarsi le maniche lo fa...

Ma si può fare solo se non si creano invidie e se non si cerca di primeggiare sugli altri.

Tutti abbiamo qualcosa da dire e qualcosa da donare a questi ragazzi, ognuno lo fa a modo suo...cerchiamo per quanto possibile di venirci incontro.

Condivido pienamente.

01/01/2012 13/07/2013
02/05/2012 30/11/2013
16/05/2012 01/12/2013
01/01/2015
Profilo Invia messaggio privato
ainos31
Inviato: Sab Ott 18, 2014 3:19 pm Rispondi citando
Registrato: 03/06/08 15:31 Messaggi: 2443 Residenza: ...a 117 km da GENOVA 22... :) (5267)
Invece di lamentarsi su facebook, lamentatevi qui.

O vi fa comodo perché qui non potete bloccare nessuno?

01/01/2012 13/07/2013
02/05/2012 30/11/2013
16/05/2012 01/12/2013
01/01/2015
Aleante83
Inviato: Sab Ott 18, 2014 5:10 pm Rispondi citando
Concordo con tutti!
Improvvisamente con l'avvicinarsi delle date Lu Forum prolifica e si ripopola!
Quasi tutti dite la stessa cosa...Invidia e voglia di primeggiare.
Gruppi...Non gruppi
Fatto sta che una cosa ci accomuna.
LORO
Godiamoceli è questo ciò che realmente conta.
TANTO se è destino d i incontrarli succede
IO nn ho fatto nessun contest eppure durante le date Taorminesi ho avuto il piacere di incontrarli.
Via l'invidia e tutto il resto
Ai veterani rifate vivere Lu Forum e date spazio ai nuovi,aiutandoli e facendovi aiutare nel far prevalere un solo scopo.Condividere la passione e le emozioni che ci regalano questi sei Ragazzi

Inviato: Sab Ott 18, 2014 8:21 pm Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7970 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
agostina ha scritto:
La cosa che può risultare fastidiosa è che tante persone sembrano risvegliarsi adesso da un lungo letargo e ti viene da chiederti 'Come mai? Non è che poi c'è troppa carne al fuoco e finisce che si brucia tutta?'
Quando nel 2007 sono andata al loro primo concerto, tornata a casa, la prima pagina che mi si è aperta quando ho cercato Negramaro è stata Lu Forum...non per essere mielosa...ma qui ho trovato alcune delle amicizie più belle della mia vita, persone che ne fanno parte tuttora...ho trovato la Milano Negramante che vabbè, amo con tutto il cuore (e fateci caso che nonostante fb,twitter e quant'altro continuiamo a scrivere prima di tutto qui, anche per organizzare i meet, che tra l'altro facciamo una volta al mese se non di più, anche se non ci sono concerti o eventi particolari)...non lo dico per vanteria eh, solo per far capire che con un pò di buona volontà si può fare tutto.

un abbraccio a tutti
Wink

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16
cegra84
Inviato: Sab Ott 18, 2014 11:27 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Parto dal tweet dei ragazzi perché è l'ultima info che abbiamo. Ci spero ma non mi illudo. Ricordo già di un loro tweet che rimarcava l'importanza di questo "posto", come a farci capire che non siamo soli. Ora mi auguro solo che alle parole seguano i fatti. Sono fiduciosa perché so, e non ho dubbi, di quanto loro tengano a questo posto, motivo per cui lo vogliono gratuito e con determinate caratteristiche, proprio come loro lo hanno concepito e voluto.
Ora il problema sembra sia proprio questo, cioè le caratteristiche di questo forum poco moderne, poco accessibili, ma ricordiamoci che il fascino che ci ha attratti qui' e ci ha tenuti incollati tante notti e tanti giorni consisteva nelle emozioni, più che nella forma. Onestamente io l'ho sempre vissuto come la compilazione di un diario di bordo, dove si annotano le emozioni, con lo scopo della condivisione, come membri della stessa squadra. E da lì l'entusiasmo, la voglia, la passione.
Il punto è che questo forum non sembra più adatto. Il punto invece, secondo me, è che il mondo va avanti ed è normalissimo ci siano i social network, è normalissimo che i ragazzi abbiano una visibilità ed una popolarità maggiore rispetto a 3/5/7/10 anni fa con un pubblico sempre maggiore e con la loro diversificata interazione social, ma non nascondiamoci dietro a questo. Il mondo andrà avanti sempre e con esso la tecnologia e se oggi implementiamo una nuova struttura, domani potrà già essere considerata vecchia perché una migliore è già disponibile. E' una corsa contro il tempo.
Il punto è che non possiamo nasconderci dietro a questo, il problema non sono i social network, ma come noi li usiamo. Abbiamo 2 possibilità, possiamo usarli a nostro favore, a favore de lu forum, oppure possiamo usarli "al posto di" giustificando la nostra scelta con un "è più facile, mi è più comodo".. e per carità, di fatto lo è, ma non toglie che se non si scrive più qui', se si decreta "morto" lu forum è frutto della propria volontà, NIENT'ALTRO!
Leggo di gruppi, di pagine fb e non so cos'altro dove si parla di questo, ma perché pigiate i tasti su fb e non li pigiate in questi topic? cosa cambia?
con tutto il rispetto per chi scrive su fb ed è liberissimo di farlo, ma avviare discussioni altrove per me vale zero riguardo a lu forum, cioè intendo la discussione non ha valore, è un confronto sterile, scriviamo qui', se sappiamo in che condizione versa lu forum, se vogliamo ritrovarci e farci sentire, bisogna ripartire da qui'. Quando dico che dipende da come usiamo i social network intendo dire che fb e twitter potrebbero essere usati per richiamare l'attenzione qui', con richiami diretti, linkare un topic bollente per quello che si reclama all'interno, per il fermento che c'è, per la voglia di vederlo vestito di nuovo. Perché se così non è, temo davvero che il nuovo vestito servirà a poco, qualsiasi esso sia.
Capisco ciò che dicono maddy e valentina e tanti altri che hanno espresso il loro affranto tenendo stretto al cuore quello che eravamo. Se posso vi ringrazio intanto perchè leggervi è sempre molto bello, siete anima viva qui' dentro e vi invito a non fermarvi qui', il mondo sta correndo e dobbiamo essere bravi noi a prendere il buono e scartare il marcio, anche qui', come dobbiamo fare nella vita di tutti i giorni. 10 anni fa non succedevano cose che oggi accadono continuamente, come magari 10 anni fa non vi erano le forti incomprensioni che ci sono ora, le invidie, le cattiverie gratuite. Ma se il posto, la "scatola" come l'ha chiamata silvia è sempre la stessa, allora mi sa che è proprio vero che sono gli attori ad esser cambiati, e gli attori siamo noi.
NOI che per tutte le motivazione che ognuno di noi sa bene, non possiamo permettere una cosa del genere.
Io personalmente continuerò a considerare questo posto come inizio e fine del mio mondo negramaro, niente per me è realmente condiviso che non vi è traccia QUI', in memoria di quello che è stato, è e sarà. Forza!!!

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
bubu
Inviato: Dom Ott 19, 2014 7:49 am Rispondi citando
Registrato: 21/09/07 10:22 Messaggi: 973 Residenza: ...nel più core dell'hardcore!!!!
Sarà,ma quando parlano Francesca e Agostina io mi illumino...
Per dovere di cronaca invece vi dico che i gruppo su fb non hanno fatto del gran bene...perchè chi vuole il forum viene qui...e chi vuole il forum ed è qui,come me,per esempio lì su fb non è stato nemmeno contattato...dimostrazione del fatto che anche un gruppo con i migliori intenti può tagliare fuori e mettere dentro qualcuno a propria discrezione mentre il forum mette dentro tutti,ma proprio tutti...e poi sta alle decisioni e al libero arbitrio e alla voglia REALE che il singolo ha di restare...e per dirlo con parole note "ora so restare"...o almeno so di volerlo...
cegra84 ha scritto:
Parto dal tweet dei ragazzi perché è l'ultima info che abbiamo. Ci spero ma non mi illudo. Ricordo già di un loro tweet che rimarcava l'importanza di questo "posto", come a farci capire che non siamo soli. Ora mi auguro solo che alle parole seguano i fatti. Sono fiduciosa perché so, e non ho dubbi, di quanto loro tengano a questo posto, motivo per cui lo vogliono gratuito e con determinate caratteristiche, proprio come loro lo hanno concepito e voluto.
Ora il problema sembra sia proprio questo, cioè le caratteristiche di questo forum poco moderne, poco accessibili, ma ricordiamoci che il fascino che ci ha attratti qui' e ci ha tenuti incollati tante notti e tanti giorni consisteva nelle emozioni, più che nella forma. Onestamente io l'ho sempre vissuto come la compilazione di un diario di bordo, dove si annotano le emozioni, con lo scopo della condivisione, come membri della stessa squadra. E da lì l'entusiasmo, la voglia, la passione.
Il punto è che questo forum non sembra più adatto. Il punto invece, secondo me, è che il mondo va avanti ed è normalissimo ci siano i social network, è normalissimo che i ragazzi abbiano una visibilità ed una popolarità maggiore rispetto a 3/5/7/10 anni fa con un pubblico sempre maggiore e con la loro diversificata interazione social, ma non nascondiamoci dietro a questo. Il mondo andrà avanti sempre e con esso la tecnologia e se oggi implementiamo una nuova struttura, domani potrà già essere considerata vecchia perché una migliore è già disponibile. E' una corsa contro il tempo.
Il punto è che non possiamo nasconderci dietro a questo, il problema non sono i social network, ma come noi li usiamo. Abbiamo 2 possibilità, possiamo usarli a nostro favore, a favore de lu forum, oppure possiamo usarli "al posto di" giustificando la nostra scelta con un "è più facile, mi è più comodo".. e per carità, di fatto lo è, ma non toglie che se non si scrive più qui', se si decreta "morto" lu forum è frutto della propria volontà, NIENT'ALTRO!
Leggo di gruppi, di pagine fb e non so cos'altro dove si parla di questo, ma perché pigiate i tasti su fb e non li pigiate in questi topic? cosa cambia?
con tutto il rispetto per chi scrive su fb ed è liberissimo di farlo, ma avviare discussioni altrove per me vale zero riguardo a lu forum, cioè intendo la discussione non ha valore, è un confronto sterile, scriviamo qui', se sappiamo in che condizione versa lu forum, se vogliamo ritrovarci e farci sentire, bisogna ripartire da qui'. Quando dico che dipende da come usiamo i social network intendo dire che fb e twitter potrebbero essere usati per richiamare l'attenzione qui', con richiami diretti, linkare un topic bollente per quello che si reclama all'interno, per il fermento che c'è, per la voglia di vederlo vestito di nuovo. Perché se così non è, temo davvero che il nuovo vestito servirà a poco, qualsiasi esso sia.
Capisco ciò che dicono maddy e valentina e tanti altri che hanno espresso il loro affranto tenendo stretto al cuore quello che eravamo. Se posso vi ringrazio intanto perchè leggervi è sempre molto bello, siete anima viva qui' dentro e vi invito a non fermarvi qui', il mondo sta correndo e dobbiamo essere bravi noi a prendere il buono e scartare il marcio, anche qui', come dobbiamo fare nella vita di tutti i giorni. 10 anni fa non succedevano cose che oggi accadono continuamente, come magari 10 anni fa non vi erano le forti incomprensioni che ci sono ora, le invidie, le cattiverie gratuite. Ma se il posto, la "scatola" come l'ha chiamata silvia è sempre la stessa, allora mi sa che è proprio vero che sono gli attori ad esser cambiati, e gli attori siamo noi.
NOI che per tutte le motivazione che ognuno di noi sa bene, non possiamo permettere una cosa del genere.
Io personalmente continuerò a considerare questo posto come inizio e fine del mio mondo negramaro, niente per me è realmente condiviso che non vi è traccia QUI', in memoria di quello che è stato, è e sarà. Forza!!!
Embarassed

Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:53 am Rispondi citando
agostina ha scritto:

un abbraccio a tutti
Wink

Come sempre condivido le tue parole
Dobbiamo cercare di far prevalere la passione e ll'amore nei confronti della loro musica su tutto il resto. Poi è logico che non si può essere tutti amici, ma penso che ci si possa comunque rispettare per raggiungere lo stesso fine.

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
negramaro4ever
Inviato: Dom Ott 19, 2014 3:17 pm Rispondi citando
Registrato: 05/01/08 16:38 Messaggi: 695 Residenza: vicino roma
Cillo ha scritto:
E' ormai da un paio di anni che sento dire Lu Forum non è più quello di una volta ma, pur sforzandomi, proprio non riesco a capire.

La verità è che Lu Forum è sempre lo stesso, anzi, da un certo punto di vista è cambiato in meglio... Prima era un "luogo" di incontro per i fan dei negramaro e col passare del tempo è diventato anche una possibilità, per questi stessi fan - in teoria - per avere dei vantaggi.
Ecco, la cosa che in realtà può mutarsi nel tempo, allora, sono principalmente le persone... E le persone, a mio avviso, sono sempre le stesse... Solo che prima era più semplice nascondere i propri interessi e reprimere i vari tentativi di primeggiare, adesso tra contest e social che danno la possibilità di un contatto più diretto la gente ha letteralmente perso la testa.

Sicuramente ci sono tantissime cose che non vanno bene e, a mio avviso, la domanda da porsi non è tanto LU FORUM AVRA' UN FUTURO?, perchè se ci troviamo qui a scrivere vuol dire che a prescindere da tutto Lu Forum ha anche un presente, ma COSA POTREMMO MIGLIORARE NE LU FORUM? Perchè Lu Forum siamo noi.
Certo è che se capita che noi diamo segnali positivi e dall'altra parte, avendo ormai perso le speranze e la voglia, non arrivano risposte, è lecito chiedere un confronto, ma il principale problema siamo noi.

Ci lamentiamo che i Social in molti casi hanno rovinato il senso de Lu Forum ed ogni settimana nascono centinaia di gruppi che, anche incosciamente, si sfidano tra di loro.
Non ci si firma più nei cartelloni, o in quasiasi altra iniziativa, con il nome Lu Forum ma con i nomi dei vari gruppi.
Specifico che, come già discusso e detto da altri anche altrove, il problema dei Social non esisterebbe se questi venissero usati come supporto... E di gruppi ce ne possono essere anche 10mila... Il problema sorge, appunto, quando si vuole superare la visibilità degli altri gruppi, quando si vuole primeggiare anche su Lu Forum, quando non ci si riconosce più nel nome de Lu Forum ma nel nome dei vari gruppi e via dicendo.
Di cosa ci lamentiamo?! Se le risposte non partono da noi come possiamo pretenderle dagli altri?

E, ciliegina sulla torta, è anche troppo facile dire "Lu Forum è morto, Lu Forum non è più quello di una volta" al primo Tour a cui qualcuno non ha potuto partecipare... Qui parlo in maniera veramente generica, ma dove eravate quando per "Un amore così grande TOUR" sono state organizzate tantissime coreogragie (a mente mi ricordo di un apporto non indifferente de Lu Forum a Napoli, Taormina e Lecce)? Dove era la maggior parte di voi quando io in prima persona per oltre un mese ho condiviso un'iniziativa (andata poi a buon fine fortunatamente) a nome de Lu Forum sia sul Forum che su Facebook?
E dove eravate fino a ieri quando abbiamo raccolto i soldi per l'asta del Gargano?
E pensare che queste iniziative sono arrivare anche a persone che si erano defilate da Lu Forum da diverso tempo, a dimostrazione che, se ci impegnamo, una famiglia riusciamo ancora ad esserlo.

E' ovvio che, come ha già detto qualcuno, è impensabile poter farci passare alcune antipatie o sperare che qualcuno cambi caratterialmente o che 12mila persone scrivano nello stesso momento e si stiano tutte simpatiche... Ognuno è fatto a suo modo, ma sarebbe davvero un peccato che gli atteggiamenti di alcuni distruggessero una passione ed il piacere di viverla in un certo modo, e questo ultimo pensiero è rivolto principalmente a chi nell'ultimo perioso ha vissuto le stesse sensazioni di Maddy.

Detto questo, io Lu Forum non lo vedo tanto cambiato... Vedo solo meno voglia da parte di chi lo gestiva per via di tante battaglie perse possibilmente e troppo pessimismo generale... Ma ognuno di noi, se non parte da se stesso, senza pensare alle persone antipatiche, ai vari gruppetti e via dicendo, non può pretendere assolutamente alcun cambiamento.
Che poi, come ho già più volte detto, ci sia bisogno di un confronto approfondito è un dato di fatto, ma io non riuscirei mai a vivere allo stesso modo la passione che ho per i Negramaro senza immedesimarmi ne Lu Forum.

D'accordo con te su tutto.
Aggiungo solo una cosa...personalmente per le iniziative(coreografie, regali, ecc) ho sempre scritto prima sul forum e poi altrove...vi giuro delle volte mi da fastidio dover scrivere anche altrove se si deve organizzare una cosa perché Lu Forum è solamente qui. Ma parliamoci chiaro...se per l'asta del Gargano non ne parlavamo su fb, sapete in quanti partecipavamo?forse 10, ho preso quella come esempio perché è stato l'ultimo caso ma ne avrei una lista infinita. I gruppi su fb si devono esserci solo per un "supporto" al forum.
E non accetto che gente che a ogni tweet dei ragazzi sta li a rispondere, retwittare, aggiungere ai preferiti e poi qui(o sui gruppi) quando si tratta di iniziative spariscono tutti Confused Quindi chi dice che il forum è complicato, che dal cellulare è difficile leggerlo, ecc...sappiate che le iniziative girano anche su fb o twitter Wink

misia
Inviato: Dom Ott 19, 2014 6:12 pm Rispondi citando
Ma fb e Twitter nom sono dei mezzo da escludere totalmente. Se vengono utilizzati per "pubblicizzare" lu forum ben venga (come è stato fatto per il Gargano)

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
rachele75
Inviato: Lun Ott 20, 2014 1:23 pm Rispondi citando
a mio avviso se molte persone continuano a perseverare nei loro bizzarri comportamenti è difficile pensare che il forum possa avere un seguito. Spiegatemi voi una cosa....come si può partecipare sul questo forum alle iniziativa di persona che dopo una richiesta di chiarimento su argomenti che riguardano proprio il forum ti bloccano sugli altri social network...incoerenza, manie di protagonismo e classismo..se si continua così il forum chiuderà sicuramente ..anzi no rimarrete in 2/3 persone, gestirete tutto voi almeno vivrete felici e contente...ma per cortesia !

Inviato: Lun Ott 20, 2014 3:03 pm Rispondi citando
Questa mi è nuova...Comunque bisognerebbe almeno in questo mettere da parte le questioni personali perché se scritte e proposte qui, sono iniziative del Lu Forum, non di "una persona"... Rolling Eyes

...Sa di eterno tra noi...
elga76
Inviato: Mar Ott 21, 2014 7:52 am Rispondi citando
agostina ha scritto:
...parliamoci chiaramente, non ci si può amare tutti e volersi bene a forza, solo per dare una parvenza di famiglia.

Credo che Agostina abbia centrato in pieno il punto...qui non si tratta di voler bene a tutti per forza ma di collaborare mettendo da parte antipatie personali perchè tutti abbiamo lo stesso obiettivo...supportare e sostenere i ragazzi.
A mio avviso uno dei problemi principali è proprio il crearsi di "fazioni", uno contro l'altro,e il non volersi schierare ne da una parte ne dall'altra non significa non avere il coraggio di prendere una posizione,bensì una scelta di libertà ed autonomia personale...se Tizio e Caio hanno divergenze di opinioni, caratteriali ecc...che si chiariscano tra loro,se lo ritengno opportuno,io rivendico il diritto di continuare ad interagire sia con Tizio che con Caio.
Per quanto riguarda l'utilizzo di fb a supporto del forum sono solo parzialmente favorevole....favorevole se significa "pubblicizzare" l'esistenza stessa del forum,contraria se utilizzato per portare avanti progetti del forum e per diffondere informazioni reperibili in questa sede.
Mi metto nei panni di un neofita...attraverso i vari gruppi scopro l'esistenza di lu forum (e dei suoi vantaggi...) e mi iscrivo. Poi senza neanche dovermi scomodare a collegarmi sul forum, sempre su fb mi servono su un piatto d'argento informazioni,news,iniziative,date contest ecc...perchè mai dovrei collegarmi? Se invece per reperire tutte le informazioni fossi costretta a collegarmi,magari entro per un motivo,per cercare qualcosa e mi ritrovo a leggere anche altro topic...magari ho un dubbio e faccio QUI una domanda....magari QUI qualcuno mi risponde...magari lu forum riprende vita....magari....

Inviato: Mar Ott 21, 2014 11:14 am Rispondi citando
elga76 ha scritto:

Per quanto riguarda l'utilizzo di fb a supporto del forum sono solo parzialmente favorevole....favorevole se significa "pubblicizzare" l'esistenza stessa del forum,contraria se utilizzato per portare avanti progetti del forum e per diffondere informazioni reperibili in questa sede.
Mi metto nei panni di un neofita...attraverso i vari gruppi scopro l'esistenza di lu forum (e dei suoi vantaggi...) e mi iscrivo. Poi senza neanche dovermi scomodare a collegarmi sul forum, sempre su fb mi servono su un piatto d'argento informazioni,news,iniziative,date contest ecc...perchè mai dovrei collegarmi?

Sono d'accordo con Elvira. Questo spiega il gran numero di iscritti con 2 messaggi al massimo (se siamo fortunati) ma informatissimi per quanto riguarda iniziative e contest. Rolling Eyes
Cerchiamo di collaborare per il forum indipendentemente dalle divergenze personali (prendiamo la cosa come se fossimo al lavoro...Mi spiego: se ho divergenze con un collega, evito di averci a che fare nel privato ma sul lavoro comunque è necessaria la collaborazione Wink ).

Il mio desiderio è vedere un forum unito senza voglia di primeggiare. Per "unito" intendo un forum che sia presente, partecipi attivamente alle iniziative "de Lu Forum"; nessun gruppo. Iniziative uniche per un unico grande gruppo che comprenda tutti gli iscritti.

...Sa di eterno tra noi...
Napevril
Inviato: Mer Ott 22, 2014 8:48 pm Rispondi citando
quoto !!!
Jytta ha scritto:
Il mio desiderio è vedere un forum unito senza voglia di primeggiare. Per "unito" intendo un forum che sia presente, partecipi attivamente alle iniziative "de Lu Forum"; nessun gruppo. Iniziative uniche per un unico grande gruppo che comprenda tutti gli iscritti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: