Forum Negramaro ~ Leggi argomento - NEGRAMARO PER LA NAZIONALE AZZURRA - UN AMORE COSÌ GRANDE

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO  ~  NEGRAMARO PER LA NAZIONALE AZZURRA - UN AMORE COSÌ GRANDE

franca
Inviato: Ven Apr 11, 2014 7:48 am Rispondi citando
Registrato: 16/12/10 15:59 Messaggi: 429 Residenza: Muggio' (MB)
anomisworld ha scritto:
Sarà presentata alla stampa martedì 15 aprile a Coverciano la nuova canzone dei Negramaro dedicata alla nazionale italiana,a conclusione della due giorni di test atletici degli azzurri in programma la prossima settimana nel centro tecnico federale di Coverciano.
Immagino lo stesso giorno uscirà anche per radio.

Il video con l'intervista tra tour nuovo disco e inno per gli azzurri: www.youtube.com/watch?v=MSUGpELX_Yo

Si...si.....ho letto anch'io......e la curiosità sale!!! Laughing

Inviato: Ven Apr 11, 2014 12:10 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
Sarà presentata alla stampa martedì 15 aprile a Coverciano la nuova canzone dei Negramaro dedicata alla nazionale italiana,a conclusione della due giorni di test atletici degli azzurri in programma la prossima settimana nel centro tecnico federale di Coverciano.
Immagino lo stesso giorno uscirà anche per radio.

Il video con l'intervista tra tour nuovo disco e inno per gli azzurri: www.youtube.com/watch?v=MSUGpELX_Yo

Perfetto, allora ci siamo quasi!! Grazie Wink

3/08/2006 Messina
4/11/2011 Acireale
7/12/2013 Acireale
22/07/2014 Taormina
Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Ven Apr 11, 2014 6:45 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Martedì intorno alle 17.00 il brano cantato in anteprima dai negramaro dovrebbe essere trasmesso in diretta sul canale Youtube della Federcalcio.

alessandra79p
Inviato: Ven Apr 11, 2014 7:22 pm Rispondi citando
non vedo l'oraaaaaaaaa!!!! sono troppo curiosa di ascoltare questo pezzo in versione rock!!! Laughing

Inviato: Mar Apr 15, 2014 7:29 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
e allora ci siamo!! oggi è il giorno in cui verrà svelata la pasto di questo amore così grande!
io sono molto curiosa, curiosa di capire in che modo ci metteranno il loro tocco, mi immagino un qualcosa che renda la dolcezza più decisa, energica, una rivisitazione in puro stile negramaro... e anche a chi, come me in primis, è un po' titubante.. preparatevi perchè se è come Meraviglioso ce la terremo per un po' e le ugole vanno allenate Laughing
Scherzi a parte... curiosa e fiduciosa di sentire qualcosa di nuovo per loro... Wink

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
Jytta
Inviato: Mar Apr 15, 2014 1:33 pm Rispondi citando
Curiosissimaaa..manca pochissimo al primo ascolto! Very Happy Very Happy Very Happy Cool

...Sa di eterno tra noi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Mar Apr 15, 2014 3:35 pm Rispondi citando
Al primo ascolto la prima cosa che mi viene da dire è......MINCHIAAA! Cool Surprised Laughing Very Happy
Bella...mi sono emozionata...
www.youtube.com/watch?v=71IGqqIDRAU

Però non mi piace un granché il video di Veronesi.

L'ultima modifica di anomisworld il Mar Apr 15, 2014 5:41 pm, modificato 1 volta

franca
Inviato: Mar Apr 15, 2014 3:58 pm Rispondi citando
saro' di parte........ma ragazzi......che spettacolo di interpretazione!!!!
GRANDI!!!! Laughing

Inviato: Mar Apr 15, 2014 4:02 pm Rispondi citando
Confesso che non ero particolarmente entusiasta quando ho appreso la notizia, ma ora che ho sentito il brano devo ricredermi, mi piace l'arrangiamento, le strofe nuove, la voce, l'interpretazione...tutto insomma Smile

Inviato: Mar Apr 15, 2014 8:19 pm Rispondi citando
A me non convince ... sì emoziona perché accende in noi lo spirito patriotico un po' sopito ultimamente. L' hanno decisamente fatta loro, ma la trovo talmente commerciale (e direi anche giustamente visto la funzione che ha) da farmi accapponare la pelle se non quanto anche di più di Parlami d'amore Crying or Very sad ma onestamente non mi aspettavo di più, divendo accompagnare i mondiali doveva per forza essere qualcosa di radiofonico e orecchiabile. E considerando he la siglia non ufficiale ma ufficiosa dei mondiali precedenti è stata quella di Checco Zalone alla fine ... possiamo ritenerci fortunati Laughing

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Napevril
Inviato: Mar Apr 15, 2014 9:26 pm Rispondi citando
Non condivido questa scelta di fare l'inno,perchè è stata una scelta estremamente commerciale. Quando girano soldi niente è bello. E la canzone c'entra ben poco col calcio. Resta comunque la loro perfetta interpretazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
franca
Inviato: Mer Apr 16, 2014 7:49 am Rispondi citando
Si...ragazzi...gireranno anche i soldi....ma non dimentichiamoci che andrà tutto in beneficienza!
Godiamoci questo lavoro stupendo che hanno fatto su questa canzone con serenità.......sono bravi!!! Laughing

Inviato: Mer Apr 16, 2014 9:34 am Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 16:39 Messaggi: 2354 Residenza: In un bottergibile
Napevril ha scritto:
Non condivido questa scelta di fare l'inno,perchè è stata una scelta estremamente commerciale. Quando girano soldi niente è bello. E la canzone c'entra ben poco col calcio. Resta comunque la loro perfetta interpretazione.

Quando i soldi girano per beneficenza secondo me sono soldi che girano sempre bene, e commerciale o no che sia è una buona causa, la canzone mi piace come l'hanno rifatta, rispecchia l'originale per il testo poi il loro riarrangiamento fatto apposta x la Nazionale (essendo l'inno), mi emoziona molto...contenta che l'abbiamo fatta.
Per quanto riguarda il fatto che non c'entra niente con il calcio, credo che l'amore così grande, possa essere interpretata come l'amore grande che si ha x la nostra Italia, quando ci sono i mondiali siamo tutti uniti dall'amore x il calcio e x la nostra Nazionale ...motivo x cui è stata scelta questa canzone... questa ovviamente è la mia opinione personale Laughing

Inviato: Mer Apr 16, 2014 12:00 pm Rispondi citando
Naturalmente ho già letto commenti negativi di persone che "avete rovinato un capolavoro", ma dopotutto credo sia anche normale, come successe per Meraviglioso. Insomma, canzoni del genere, di artisti del genere, per certe persone sono assolutamente intoccabili.
Se la cover è fatta troppo simile all'originale il commento sarà inevitabilmente "non sei neanche lontanamente come Tizio", "la tua reinterpretazione è un'offesa alla sua memoria" "Tizio si starà rivoltando nella tomba". Se, al contrario, viene rifatta in modo che l'artista, in questo caso gli artisti, ci mettano del suo (del loro), beh, il commento è proprio "hai rovinato una bella canzone".
Sarò anche di parte, ma credo che il metterci del proprio sia sempre qualcosa di buono, e credo che i negramaro in questo siano dei maestri, dato che, da Amarsi un po', a L'immensità, a Meraviglioso, a Un amore così grande, sono sempre riusciti a tirare fuori una versione un po' rock e un po' negramaro che, piaccia o meno, fa sempre un certo successo.

A me la canzone piace molto, la reinterpretazione anche e... sono pronta a difendere la mia opinione contro i più anziani che spareranno a zero sui negramaro, proprio come feci con Meraviglioso Laughing

Inviato: Mer Apr 16, 2014 3:04 pm Rispondi citando
Io non capisco il nesso tra il “non mi piace il brano” e l’essere “commerciale”.
Parlami D’amore non mi piace ma non perché sia commerciale (o diventata tale visto che alla fine commerciale è quello che viene acquistato e piace ad un pubblico di massa) ma perché di quel brano non mi piace melodia, testo e arrangiamento.
In questo caso indubbiamente abbiamo a che fare con qualcosa che si rivolge alla massa, è un brano legato alla cosa più nazional popolare che esita, Il CALCIO appunto, e con una canzone che fa parte della tradizione melodica della musica italiana. Può piacere o no, ma non c’entra nulla il fatto che sia un progetto legato ad un mondo dove “girano soldi”, che poi ben venga questo, anzi mi sembra la cosa più importante visto la finalità. Non credo che facendo un inno per la nazionale di Curling (con tutto il rispetto) con una cover di un brano magari più di nicchia si possano raccogliere milioni di fondi per la ricerca.
Quello che temevo io è che potessero fare la cover di “Un amore così grande” in maniera molto classica e tradizionale, invece mi hanno sorpreso e l’arrangiamento mi piace tantissimo e mi piace molto l’interpretazione e la voce limpida di Giuliano. Mi piace molto l’intermezzo nuovo che hanno inserito, almeno dal punto di vista musicale, il testo meno…capisco che abbia un senso ma ci stanno le stelle, la luna, la pelle ... mancano le ali e avremmo fatto bingo! Laughing Laughing

“C'è il cuore che batte
sempre più veloce
Ad ogni rincorsa
esplode una voce
Chi grida vittoria
non sa darsi pace
Disegna la storia
Solo chi è capace"

Io corro più forte
Raggiungo le stelle
Le rubo alla luna
Diventano pelle