Forum Negramaro ~ Leggi argomento - NEGRAMARO PER LA NAZIONALE AZZURRA - UN AMORE COSÌ GRANDE

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO  ~  NEGRAMARO PER LA NAZIONALE AZZURRA - UN AMORE COSÌ GRANDE

anomisworld
Inviato: Ven Mar 28, 2014 2:30 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
NEGRAMARO PER LA NAZIONALE AZZURRA

Con "Un amore così grande" arriva un omaggio alla squadra italiana

Saranno i negramaro con “Un amore così grande 2014” a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana. Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band che ha scelto il brano, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

I proventi dell’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla. I negramaro hanno rivisitato e riscritto "Un amore così grande", simbolo della musica italiana, composto originariamente da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato al successo da Claudio Villa, in una versione assolutamente originale..

misia
Inviato: Ven Mar 28, 2014 2:45 pm Rispondi citando
Diciamo che l'idea di fare una cover di questa canzone non mi entusiasma molto. Contenta però che i proventi vadano per una buona causa

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
salvatore.boffola
Inviato: Ven Mar 28, 2014 3:08 pm Rispondi citando
scoperto allora l'arcano segreto dietro il nome del tour

Inviato: Ven Mar 28, 2014 3:18 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
sinceramente non mi pare una canzone molto Negramaro, magari mi sbaglio e magari mi piacerà tantissimo, ma al momento non sono convintissima!

Contenta per la beneficenza, contenta per questa scelta "mondiale", non è una cosa da poco!

Papà sarà poco contento di sentirli ogni 2x3 Laughing

giugio
Inviato: Ven Mar 28, 2014 3:34 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 16:39 Messaggi: 2354 Residenza: In un bottergibile
si è sempre un pò diffidenti quando i cantanti fanno una cover, ad ogni modo x giudicare prima sentiamo e poi giudichiamo
una cosa comunque che senza dubbio mi piace, è il fatto che sia una cosa anche di beneficenza...

Inviato: Sab Mar 29, 2014 6:11 am Rispondi citando
Non so perché, ma io già sento nella mia mente la voce di Giuliano, inconfondibilmente bella, che canta questa canzone ed ho i brividi...se poi penso alla rivisitazione di #meraviglioso non posso che essere certa che il cuore esploderà ad ogni ascolto...in un certo senso siamo cresciuti con i nostri cari che ci cantavano canzoni storiche come questa e l'idea di riproporle attualmente (certo con l'impronta dei Negramaro non sarà cosa da poco) non può che rendermi felice...di certo piacerà anche a mia mamma!

20/01/2006 Napoli
19/11/2011 Caserta
04/05/2012 Caserta
22/09/2012 Campovolo
13/07/2013 San Siro
05/12/2013 Caserta
19/07/2014 Giffoni Valle Piana
26/07/2014 Lecce
6-18/11 5-8/12 lrsatour2015
Profilo Invia messaggio privato MSN
ariel24
Inviato: Sab Mar 29, 2014 9:02 am Rispondi citando
Io sono molto curiosa e fiduciosa, la canzone di per sè non mi fa impazzire ma il fatto che l'abbiano molto rivisitata in stile negramaro mi fa immaginare qualcosa di "sconvolgente"..vedremo Very Happy in ogni caso bellissima iniziativa!!

Inviato: Sab Mar 29, 2014 11:23 am Rispondi citando
" Mentre mi allontano mi accorgo io che nella cella di piastrelle incrostate e gelido marmo, il silenzio convive con una colonna sonora in loop oramai da più di vent'anni.
Un'unica canzone, sempre la stessa.
Quella che ai miei li ha fatte innamorare e imprigionare l'una all'altro.
Un amore così grande di un certo Claudio Villa.
E mentre si confonde con il suono già antico dei miei passi, sorrido per un istante e penso che quella musica è l'ultima spinta vitale dei miei.
E' la dolcezza più dolcezza del mondo.
Me la tengo stretta, tanto stretta che la porto con me, anche ora, in questo momento di stasi e sangue.
Fermo sulle ginocchia che fanno sempre più male.
Nella mia testa canto con precisa e insolita memoria - "la sera scende già, la notte impazzirò, in fondo agli occhi tuoi bruciano i miei..."

Tratto da "Lo spacciatore di Carne".
Insomma...tutto torna Smile

Roby_Gnèft
Inviato: Sab Mar 29, 2014 5:08 pm Rispondi citando
Bellissima l'idea di renderla un'iniziativa benefica, se saranno all'altezza di Meraviglioso sono sicura che uscirà come sempre qualcosa di stupendo! E da buona pugliese non posso che festeggiare sentendo i rumors che circolano sul fatto che il video sia stato filmato al Via del Mare di Lecce! Very Happy

22.5.2012
16.7.2013
16.11.2013 DA SEMPRE, PER SEMPRE!
Profilo Invia messaggio privato
alessandra79p
Inviato: Sab Mar 29, 2014 6:07 pm Rispondi citando
io sono curiosa di sentire come l'hanno rifatta, visto che ha detto che sarà un mondiale molto rock!!!! e comunque ho bisogno di canzoni nuove quindi mi va bene tutto!!! ahahha

Inviato: Dom Mar 30, 2014 10:48 am Rispondi citando
ok la cover va benissimo visto qual è lo scopo che vi è sotto. Ma io voglio il nuovo CD!!!
voglio il loro ROCK!!! Evil or Very Mad

Inviato: Gio Apr 03, 2014 2:44 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/10 15:59 Messaggi: 429 Residenza: Muggio' (MB)
salvatore.boffola ha scritto:
ok la cover va benissimo visto qual è lo scopo che vi è sotto. Ma io voglio il nuovo CD!!!
voglio il loro ROCK!!! Evil or Very Mad

Stanno lavorando parecchio (almeno così sembra).....secondo me arriverà fra non molto (speriamo!!! ? Laughing

Inviato: Lun Apr 07, 2014 9:59 pm Rispondi citando
secondo me i ragazzi non deluderanno Razz se ci pensiamo, neanche Meraviglioso cantata da Modugno sembra una canzone da "Negramaro", ma poi... Wink
Per caso sapete quando dovrebbe uscire questa cover? Sono molto curioso!

3/08/2006 Messina
4/11/2011 Acireale
7/12/2013 Acireale
22/07/2014 Taormina
Profilo Invia messaggio privato
salvatore.boffola
Inviato: Gio Apr 10, 2014 6:40 pm Rispondi citando
Stanno lavorando parecchio (almeno così sembra).....secondo me arriverà fra non molto (speriamo!!! ? Laughing[/quote]

attendiamo!! Very Happy però in questo caso l'attesa non aumenta il desiderio ma l'impazienza!!! Very Happy

Inviato: Gio Apr 10, 2014 6:52 pm Rispondi citando
Sarà presentata alla stampa martedì 15 aprile a Coverciano la nuova canzone dei Negramaro dedicata alla nazionale italiana,a conclusione della due giorni di test atletici degli azzurri in programma la prossima settimana nel centro tecnico federale di Coverciano.
Immagino lo stesso giorno uscirà anche per radio.

Il video con l'intervista tra tour nuovo disco e inno per gli azzurri: www.youtube.com/watch?v=MSUGpELX_Yo

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: