Forum Negramaro ~ Leggi argomento - BRACCIALETTI ROSSI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  BRACCIALETTI ROSSI

anomisworld
Inviato: Lun Feb 03, 2014 5:04 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Apro questo topic dedicato a questa serie in onda su Rai Uno e di cui si parla tantissimo sul web.
Se volete potete ovviamente commentare la serie (di cui ho visto solo alcune parti) ma io volevo più che altro parlare della colonna sonora e del relativo album uscito "Braccialetti rossi". Accanto a canzoni già edite e conosciute come "Mi tengo" della Pausini, o "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro, ci sono brani inediti scritti da Niccolò Agliardi (che io adoro),e interpretate oltre che da lui da cantautori come Ermal Meta e Il Cile che a mio parere ha il pezzo migliore dal titolo "Non mi dimentico".
http://www.vanityfair.it/show/musica/14/01/29/braccialetti-rossi-fiction-colonna-sonora-album-niccolo-agliardi

cegra84
Inviato: Mer Feb 05, 2014 11:22 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Grazie Simo per aver aperto questo topic.
Io ho guardato solo la seconda delle due puntate andate in onda finora e la carica magnetica è alle stelle.
E' bello, è diverso, è coinvolgente nell'emozione che veicola il tutto perché appunto tratta il dolore e da lì ne fa uscire la vita. Il dolore non è causa, non è conseguenza, non è un contorno spesso presente ma mai analizzato come troppo spesso succede. Questa volta il dolore viene vissuto come protagonista principale e la scoperta più grande è proprio che da quel dolore può nascerne la vita vera, possono nascere sorrisi veri, può nascere l'amore, tanto amore, in ogni sua forma..
Una serie diversa perché profonda, forse difficile perché analizzare uno stato come il dolore comporta molti rischi, uno su tutti quello di stravolgerne il significato e vanificarlo. Bello perché il messaggio che mi è stato subito chiaro è che il bene vince, sempre e comunque sul male, quello che da ognuno di noi riusciamo a tirar fuori è inimmaginabile e può vincere ogni sofferenza..
La colonna sonora è adatta, semplice e immediata, ma con una veste nuova che calza a pennello, si adagia alle immagini che scorrono, alle storie come dovrebbe, senza coprirle..

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Lun Feb 17, 2014 4:05 pm Rispondi citando
Dai su...quanto avete pianto per la morte di Davide!? Surprised

eliliz
Inviato: Ven Feb 21, 2014 2:42 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Io non ce la faccio proprio a guardarla!! Cioè mi prende malissimo!! Crying or Very sad

anomisworld
Inviato: Dom Feb 23, 2014 4:44 pm Rispondi citando
Mi sono innamorata di questo brano: http://m.youtube.com/watch?v=d20V0dqTVf8
scritto da Agliardi e cantato da Paola Turci. Purtroppo non è contunuto nell'album della serie e spero finirà inciso sul nuovo album di Paola perché è di una delicatezza disarmante. Embarassed

agostina
Inviato: Dom Feb 23, 2014 6:04 pm Rispondi citando
Registrato: 02/11/07 00:01 Messaggi: 4056 Residenza: Como, ma salentina nel sangue....
anomisworld ha scritto:
Dai su...quanto avete pianto per la morte di Davide!? Surprised

a singhiozzo proprio...

cegra84
Inviato: Lun Feb 24, 2014 2:45 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Simo... Evil or Very Mad Embarassed Laughing come si faceva a non piangere dannazione!!!

Sono le svolte che non ti aspetti, ma che rendono veritiere le storie perchè sappiamo benissimo che sono cose che anche se noi rifiutiamo di pensare e calcolare, succedono e si presentano come mattoni pesanti in testa... ed è giusta tutta la sofferenza e il dolore che creano e che fatica ad andarsene.. forse mai...
Domenica ultima puntata e allora vedremo se almeno Rocco ce la farà.. se saprà cantare ancora, per poi farlo insieme ai suoi braccialetti rossi...
e poi Bruno che vive grazie a Davide.. beh... tutto sembra tornare.. la spirale del cuore, rosso cuore, rosso amicizia, rosso amore...

anomisworld ha scritto:
Mi sono innamorata di questo brano: http://m.youtube.com/watch?v=d20V0dqTVf8
scritto da Agliardi e cantato da Paola Turci. Purtroppo non è contunuto nell'album della serie e spero finirà inciso sul nuovo album di Paola perché è di una delicatezza disarmante. Embarassed

concordo, davvero molto bella ed intima! Embarassed

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
buliver
Inviato: Ven Mar 07, 2014 7:28 pm Rispondi citando
cegra84 ha scritto:

Una serie diversa perché profonda, forse difficile perché analizzare uno stato come il dolore comporta molti rischi, uno su tutti quello di stravolgerne il significato e vanificarlo. Bello perché il messaggio che mi è stato subito chiaro è che il bene vince, sempre e comunque sul male, quello che da ognuno di noi riusciamo a tirar fuori è inimmaginabile e può vincere ogni sofferenza..
La colonna sonora è adatta, semplice e immediata, ma con una veste nuova che calza a pennello, si adagia alle immagini che scorrono, alle storie come dovrebbe, senza coprirle..

La penso come te, questa serie è bella, perché ha davvero qualcosa di speciale. Non ne vedevo una fatta cosi' bene da anni e sta per diventare la mia serie preferita. La trama, i personaggi, le musiche scelte la rendono differente da tutte le altre.
Ho letto che si farà una seconda serie, ma ancora non hanno scritto la sceneggiatura e quindi c'è da spettare almeno un anno per vederla sugli schermi. Ma sicuramente quei personaggi che hanno vissuto l'esperienza della malattia e ne sono usciti, non faranno parte della nuova serie. E questa cosa mi rattrista un po'.
http://i62.tinypic.com/2gspy83.jpg
Ho deciso che voglio realizzare un braccialetto con scritto Watanka da indossare e voglio anche realizzare con un programma di grafica che ho trovato online degli stickers personalizzati con alcune frasi tratte dalla serie.
anomisworld
Inviato: Sab Mar 08, 2014 6:32 pm Rispondi citando
Ciao buliver e benvenuto su Lu Forum, ho modificato il tuo post, ti ricordo che non si possono mettere nei commenti immagini di grandi dimensioni ma solo i link.Ho provveduto io in questo caso Wink
buliver ha scritto:
Ma sicuramente quei personaggi che hanno vissuto l'esperienza della malattia e ne sono usciti, non faranno parte della nuova serie. E questa cosa mi rattrista un po'.

No, non è così. Tutti i protagonisti della prima serie sono confermati anche per la seconda quindi li ritroveremo tutti. Smile

Un'intervista a Niccolò, molto bella: http://ilpopoloveneto.blogspot.it/2014/03/intervista-esclusiva-con-niccolo.html?m=1

buliver
Inviato: Lun Mar 10, 2014 9:15 am Rispondi citando
anomisworld ha scritto:

No, non è così. Tutti i protagonisti della prima serie sono confermati anche per la seconda quindi li ritroveremo tutti. Smile

Ciao anomisworld,
avevo letto una intervista del produttore che diceva che probabilmente alcuni personaggi non sarebbero stati riconfermati e invece oggi leggo che tutti i personaggi saranno riconfermati. Secondo me hanno anche cambiato idea, perche' la rete ha avuto dei commenti negativi e sarebbe stato difficile affezionarsi a dei nuovi personaggi.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: