Forum Negramaro ~ Leggi argomento - PRESENTAZIONI "LO SPACCIATORE DI CARNE"

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  PRESENTAZIONI "LO SPACCIATORE DI CARNE"

venere_impertinente
Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:58 am Rispondi citando
Apro questo topic per darvi modo di raccontare le vostre esperienze durante le presentazioni del libro! Ma anche per creare meno confusione nel topic del libro! Wink
Per cui avanti..siamo ansiosi di leggere ... Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
danym
Inviato: Lun Ott 15, 2012 11:42 am Rispondi citando
venere spero di non andare fuori argomento, ma visto che ci siamo trasferiti qui lo scrivo una volta per chi se lo fosse perso.

Per la presentazione a Bologna (24 ottobre), si è pensato di regalare a Giuliano un collage con le foto di noi del lu forum con la nostra copia dello spacciatore di carne!

Chi volesse partecipare può ancora farlo inviando, entro il 18 ottobre, la sua foto a : fotoluforum@gmail.com, indicando nella mail anche il nick con cui siete iscritti al forum (per permettermi di tenere una lista aggiornata).
Riceverete una mail di conferma per avvisarvi dell'inserimento della vostra foto nella raccolta.
Una volta mandato in stampa vi aggiornerò!

Per qualsiasi dubbio/chiarimento riguardante l'invio delle foto scrivetemi all'indirizzo sopra indicato o per messaggio privato (così evitiamo di mandare nel caos anche questo topic).

Grazie a tutti!

P.s.: aspetto i vostri racconti Wink

musa91
Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:56 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11720 Residenza: Prov. di Torino
sul volantino che ho io dell'incontro a Torino,c'è scritto evento in streaming Rolling Eyes

costa
Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:15 pm Rispondi citando
ciao..io ieri sono stata a Napoli, Giuliano è stato fantastico, disponibilissimo....c'era tanta tanta gente e lui con il sorriso con tutti,anche durante la presentazione è stato divertente, unico!

31-12-2011 fori imperiali
4-5-2012 palamaggiò
13-7-2013 san siro
16/11/2013 milano-26/11/2013 firenze- 5/7/2014 cattolica - 10/7/2014 pistoia....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
edy84
Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:35 pm Rispondi citando
Ciao ragazzi, allora presente alla presentazione di roma, dove ho avuto modo di rivedere vecchie amicizie e trovarne di nuove!
La presentazione come già raccontato da Arianna (nocciola) è stata molto interessante,erano presenti diversi rappresentanti di diversi universi letterari ( il letterato Francesco Piccolo, che ha detto la sua sulla costruzione prettamente stilistica dell'opera, è il tecnico diciamo, e ha avuto ottime parole per Giuliano che secondo me teneva molto al suo parere. Gino Castaldo moderatore del dibattito sempre arguto e simpatico, faceva diciamo la voce del popolo, da lettore ha dato le sue impressioni. C'era Vinicio Marchioni che con la sua meravigliosa timbrica ha dato voce a parole che già amiamo, e a me ha dato l'impressione di vedere un film ad occhi chiusi, cosa che conferma la perfetta veste del libro come soggetto per un film, tra l'altro Giuliano gli ha detto che lo vedrebbe perfetto nel ruolo di Edo...ma anche quello di Stella!! Laughing
poi ce n'era un altro che onestamente non ho capito che ruolo aveva, cmq non mi è piaciuto molto, faceva battute un po scontate e quando ha detto che Giuliano era un autore pop apriti cielo! s'è subito vista la faccia contrariata di Giuliano che ha giustamente precisato che semplice e diretto non significa per forza popolare...
per non fare un poema taglio un po e arrivo subito al dopo, Giu non si nega mai ai nostri saluti, è stato dolcissimo come sempre, non capisco come fa ad avere sempre sempre sempre un soriso e una parola dolce per ognuno di noi...e siamo tanti èh!!!
Cmq...meravigliosa esperienza ancora una volta...che dire...speriamo che gli scappi al piu presto l'urgenza di scrivere qualche altra cosa!!

Inviato: Lun Ott 15, 2012 3:01 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Eccomi qui..rientrata dopo questa avventura a Roma con ancora l'adrenalina in corpo!
La presentazione mi è piaciuta molto..credevo si trattasse di una cosa molto più breve e invece è durata un bel pò!!Come ha detto edy Vinicio Marchioni ha dato anima al libro..cioè sentito leggere da un'esterno fa un effetto diverso che leggerlo tra sè e sè..mi è piaciuta molto la lettura del capitolo sull'incontro tra Edo e Stella..ha dato proprio l'intonazione giusta!..Giuliano è stato esaudiente in tutte le risposte che gli sono state fatte..mi è piaciuto molto che ha tirato in ballo spesso gli altri 5 ragazzuoli..che abbia detto che la sera si mettevano a leggere parti del libro tutti e 6 assieme..è bello sentire che è stata "una canzone più lunga del solito" e che ha detto che lui di solito scrive velocemente e invece qui sapeva di non avere limiti di tempo e non doveva stare dentro un determinato spazio come per una canzone..inoltre ha spiegato che all'interno del libro (come si può notare) ci sono dei riferimenti alle loro canzoni e anche delle parti di canzoni inedite..poi gli è stato chiesto se allora adesso inizia a fare lo scrittore e la smette di fare il cantante e lui ha detto "guarda che poi loro mi aspettano fuori e mi menano" Very Happy
Poi finita la presentazione ci siamo spostati per la firma delle copie e vabbè lì gambe e cuore che tremavano..parlo per me..per la mia "prima volta"..sorrisi baci e abbracci che riempiono il cuore di gioia..

esperienza unica e ricordi indelebili..grazie alle mie compagne di avventura mavy2012 e sagitta!!!!un bacio alla Roma negramante!!
mavy io e te abbiamo un conto in sospeso..!!ti ringrazierò per tutta la vita..!! Embarassed Embarassed

edy84
Inviato: Lun Ott 15, 2012 3:08 pm Rispondi citando
elliz ma tu eri con fabiana?? eravamo in fila dietro di voi e non ti ho riconosciuta!! Shocked

Inviato: Lun Ott 15, 2012 3:40 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
ahahahahah siiiii con fabiana e annamaria Very Happy

edy84
Inviato: Lun Ott 15, 2012 3:45 pm Rispondi citando
ah stiamo messi bene!! Laughing

Inviato: Lun Ott 15, 2012 4:30 pm Rispondi citando
c'ero anch'io a Roma Very Happy, troppa era la voglia di esserci, sono salita su un aereo dalla mia bella sicilia e sono sbarcata all'auditorium di Roma, dove so svolgeva la presentazione. L'incontro è stato piacevole, posso aggiungere rispetto a ciò che è stato detto che Giuliano era emozionato, che ha detto che ha cominciato il libro proprio dalla prima pagina e non da qualche altro capitolo, ha ripetuto quello che è il messaggio che lui ha voluto lanciare scrivendo questo romanzo: cioè che i gesti individuali di coloro che hanno responsabilità su altre persone, hanno ripercussioni enormi su queste, a tutti i livelli, partendo dai gesti di un genitore nei confronti dei figli, fino ad arrivare alle scelte generali della politica sulla società.
il giornalista di cui parlava edith è ernesto assante, scrive su repubblica e non è piaciuto molto neanche a me Wink

Inviato: Lun Ott 15, 2012 4:31 pm Rispondi citando
http://www.napolimagazine.com.cn/?action=read&idnotizia=150176

le foto dell'incontro di napoli di ieri!
Smile

Inviato: Lun Ott 15, 2012 4:42 pm Rispondi citando
ah si grazie anna non ricordavo il nome...e specifico però che di sue stesse parole ha detto che lui era li per occuparsi di gossip...

Inviato: Lun Ott 15, 2012 9:37 pm Rispondi citando
Registrato: 29/08/07 15:28 Messaggi: 380 Residenza: Carmiano (LE)
Anche io a Roma!!!!!!!!!!!!! Peccato non aver riconosciuto nessuna di voi...ma io non essendo parte della Roma Negramante ho salutato solo Martina. Diciamo che sono un'imbucata delle trasferte romane, perchè son di lecce ma vivendo a chieti per studio mi è più vicina Roma. Concordo con quello detto sopra....
La presentazione mi è piaciuta tanto, Vinicio mi ha fatto sognare...! è stato eccezionale....
Giuliano poi, disponibilissimo, in libreria e fuori!!!!
Vederlo solo però mi fa uno strano effetto.........
io sul libro mi son fatta scrivere "Perchè la polvere per sempre c'è".... poi gli ho detto lo so che non c'entra con il libro...e lui guardandomi e sorridendo con gli occhi "Ma figurati!".
Smile

Inviato: Mar Ott 16, 2012 1:24 pm Rispondi citando
anna bovary ha scritto:
c'ero anch'io a Roma Very Happy, troppa era la voglia di esserci, sono salita su un aereo dalla mia bella sicilia.....

hai fatto benissimo...io purtroppo per ora nn ho la possibilità di spostarmi con le bimbe piccole....avrei tanto voluto esserci Crying or Very sad Crying or Very sad
infatti spero in una data tutta Siciliana.....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
alfettabiricchina
Inviato: Mar Ott 16, 2012 1:26 pm Rispondi citando
fee ha scritto:
Anche io a Roma!!!!!!!!!!!!! Peccato non aver riconosciuto nessuna di voi...ma io non essendo parte della Roma Negramante ho salutato solo Martina. Diciamo che sono un'imbucata delle trasferte romane, perchè son di lecce ma vivendo a chieti per studio mi è più vicina Roma. Concordo con quello detto sopra....
La presentazione mi è piaciuta tanto, Vinicio mi ha fatto sognare...! è stato eccezionale....
Giuliano poi, disponibilissimo, in libreria e fuori!!!!
Vederlo solo però mi fa uno strano effetto.........
io sul libro mi son fatta scrivere "Perchè la polvere per sempre c'è".... poi gli ho detto lo so che non c'entra con il libro...e lui guardandomi e sorridendo con gli occhi "Ma figurati!".
Smile

che carino che è! Embarassed Embarassed
sogno di incontrarlo presto....e nn ti nego che anche a me fa uno strano effetto vederlo in veste di scrittore e non col microfono in mano....
Profilo Invia messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: