Forum Negramaro ~ Leggi argomento - UNA STORIA SEMPLICE - BEST NEGRAMARO

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO  ~  UNA STORIA SEMPLICE - BEST NEGRAMARO

elga76
Inviato: Ven Ago 23, 2013 9:12 pm Rispondi citando
sin dall'inizio pensavo/speravo che SEI fosse il singolo in uscita ma quando Giuliano ha postato quelle foto dell'alba mi sono fatta trarre in inganno e ho pensato alla giostra. Curiosa di vedere il video e spero di non rimanere delusa perchè ad essere sincera fatte alcune eccezioni non è che i loro video mi fanno impazzire Razz

Inviato: Gio Ago 29, 2013 9:47 am Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
elga76 ha scritto:
sin dall'inizio pensavo/speravo che SEI fosse il singolo in uscita ma quando Giuliano ha postato quelle foto dell'alba mi sono fatta trarre in inganno e ho pensato alla giostra. Curiosa di vedere il video e spero di non rimanere delusa perchè ad essere sincera fatte alcune eccezioni non è che i loro video mi fanno impazzire Razz

anche io come Elvira pensavo fosse La giostra..ora penso all'autunno e Sei ci calza perfettamente!
felice che Tutti possano sentirla, per me è un capolavoro! Cool

ariel24
Inviato: Ven Ago 30, 2013 5:10 pm Rispondi citando
e finalmente il SEI settembre uscirà il singolo! Very Happy Very Happy

Inviato: Ven Ago 30, 2013 7:41 pm Rispondi citando
già, finalmente la data è stata rivelata!
non vedo l'ora di vedere il video!
Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Dom Set 01, 2013 2:00 pm Rispondi citando
- 5 curiosissima! sarà un collage di immagini dei concerti di sansiro e olimpico?

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Mar Set 03, 2013 8:42 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Il COMUNICATO UFFICIALE

Il 6 settembre in radio sarà “Sei”, il nuovo brano inedito estratto da “Una storia semplice”, la prima raccolta della band ancora presente nella Top 20 delle classifiche di vendita a quasi un anno dalla sua pubblicazione, su etichetta Sugar.

Dopo il successo dei precedenti singoli ed il trionfo live della scorsa estate sui palchi degli stadi di San Siro, a Milano, e dell’Olimpico di Roma, i negramaro ringraziano il loro pubblico con l’emozionante ballata “Sei”, I negramaro tornano con l’emozionante ballata “Sei”, l’ultimo inedito tratto dalla raccolta con cui la band completa l’appassionante percorso di “Una Storia Semplice”.

“Sei” per i negramaro è un po’ tutto, un numero e un verbo e ora anche una canzone: essere da sempre un insieme di sei persone che, guardandosi allo specchio, si ritrovano identiche in tutte le loro necessarie differenze.

ariel24
Inviato: Gio Set 05, 2013 7:32 pm Rispondi citando
Domani scopriremo finalmente com'è il video Very Happy

Inviato: Gio Set 05, 2013 10:16 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/11 10:32 Messaggi: 88 Residenza: Salento-Roma
Speravo di connettermi e trovarlo già a mezzanotte...invece, a quanto pare tocca aspettare...sono troppo impaziente...voglio vedere questo video!! <3
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ariel24
Inviato: Ven Set 06, 2013 9:28 am Rispondi citando
Per ora ancora nienteee sono impaziente anch'io Laughing

Inviato: Ven Set 06, 2013 2:18 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Scusate ragazzi ma chi l'ha detto che oggi esce il video??? dove l'avete letto???
Oggi esce il brano in playlist nelle radio.

Come non detto Laughing
Eccolo: http://youtu.be/3w1cBtDSJ3U

agostina
Inviato: Ven Set 06, 2013 5:23 pm Rispondi citando
Registrato: 02/11/07 00:01 Messaggi: 4055 Residenza: Como, ma salentina nel sangue....
alla faccia del video! già amo 'Sei' poi così è uno spettacolo...le luci, il mare , la pineta, loro... praticamente un sogno...

elga76
Inviato: Ven Set 06, 2013 5:35 pm Rispondi citando
In linea generale i video dei negramaro, salvo qualche eccezione, non mi hanno mai fatto impazzire e ancor di più quello che mi sembra essere lo stile di tiziano russo, un po' troppo lento e statico.
Tuttavia in questo video ci sono degli elementi che mi hanno colpito particolarmente e che perfettamente si sposano con il brano.
Queste pareti che si sollevano lentamente fino a rinchiuderli lasciando al di fuori il resto del mondo,uno spazio/realtà parallela in cui c'è posto solo per loro (e per le loro immagini riflesse Embarassed ) e la loro musica...quelle stesse pareti che alla fine si aprono come petali di un fiore che sta sbocciando e che finalmente lascia entrare il mondo esterno Embarassed Io credo che sia un po' una rappresentazione del legame che c'è tra loro, nelle notti buie della vita, quando uno di loro è in difficoltà si chiudono a riccio per proteggerlo dal mondo esterno si sostengono e fanno forza a vicenda fino a quando finalmente giunge la luce dell'alba.

L'ultima modifica di elga76 il Ven Set 06, 2013 6:18 pm, modificato 3 volte

Inviato: Ven Set 06, 2013 5:45 pm Rispondi citando
Registrato: 11/12/08 13:51 Messaggi: 1203 Residenza: Guidonia (Rm)
Ho visto il video solo una volta quindi scrivo molto "a caldo"..ho notato ultimamente questa tendenza ad essere protagonisti in primo piano dei loro video..a me personalmente (de gustibus) piacciono di più video che hanno una trama, che sviluppano una storia (stupendi parlami d'amore, voglio molto di più, tre minuti) ma devo dire che vederli suonare (e vedere i loro visi Wink ) è sempre un gran piacere, ammettiamolo!!!
Detto ciò (da come ho iniziato questo mio commento sembra una critica ma non lo è) a me il video piace moltissimo..è struggente, suggestivo e sognante proprio come la canzone e infatti a mio parere vi si adatta benissimo..mi piace un sacco la struttura di acciaio, luci e specchi e il modo in cui fa da sfondo a loro che suonano e cantano..stupenda veramente la parte verso la fine del video in cui la struttura si apre e si intravedono loro con lo sfondo del mare e dell'alba..

..e ancora manchi come l'aria e manchi come il sale e manchi prima al cuore poi alle mani e poi al mio dolore..

..è come in un vero rapporto d'amore..
agostina
Inviato: Sab Set 07, 2013 12:48 pm Rispondi citando
Registrato: 02/11/07 00:01 Messaggi: 4055 Residenza: Como, ma salentina nel sangue....
più ci penso e più lo guardo e più 'capisco' perchè non gli hanno dato una trama, un racconto vero e proprio al video..o meglio la trama sono loro sei,sia per il titolo della canzone (che può essere interpretato come numero e come verbo) sia perchè li rappresenta...
C'è anche il fatto che dare una trama,avere un racconto visivo con personaggi e tutto,per il video di una canzone del genere, la spoglia un pò della poesia e del significato che ognuno può darle...ognuno la interpreta come vuole, ci ricama sopra i propri ricordi, i propri personaggi, le proprie emozioni...senza per forza associarla ad un video che racconti passo passo ogni parola...

Pensieri contorti lo so, ma mi andava di condividerli... Wink

claudia84
Inviato: Sab Set 07, 2013 2:46 pm Rispondi citando
molto bello il video.Sinceramente preferisco vedere loro facce che una storia con protagonisti diversi.Molto bella la location e il momento in cui suonano e anche questi pannelli che li rinchiudono è come se suonassero nelle cantine come i vecchi tempi,e ciò crea un atmosfera intima ,ma con una consapevolezza diversa.Tiziano russo è molto creativo ha sempre tante idee diverse, i ragazzi lo devono ispirare molto Laughing .anche lui oramai fa parte del gruppo .loro realizzano la musica ma Tiziano idealizza le note con immagini....bello bello bello. Embarassed

quest'amore senza ragione è per voi

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 44 di 46
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: