Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LIBRO scritto da Giuliano!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO  ~  LIBRO scritto da Giuliano!

anomisworld
Inviato: Mer Dic 12, 2012 4:12 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
E' una recensione amatoriale ma ve la metto perchè mi ha troppo divertita sto tipo quando fa la sigla Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=pV51W6po17M

luciagio
Inviato: Mar Gen 01, 2013 6:46 pm Rispondi citando
Questo libro è come se contenesse una pozione che non si svela subito ma si distende nel pensiero piano piano...
All'inizio non capivo ma poi leggendo dalla fine verso l'inizio tutto si è fatto chiaro. Bello... bravo Giù!

Inviato: Mer Gen 02, 2013 11:36 pm Rispondi citando
Sono solo a metà...confermatemi che non è un autobiografia. Cmq questo libro raccoglie le sue canzoni.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
danym
Inviato: Sab Gen 05, 2013 7:51 pm Rispondi citando
Napevril ha scritto:
Sono solo a metà...confermatemi che non è un autobiografia.

Confermiamo! Non è un'autobiografia Wink

Napevril
Inviato: Dom Gen 06, 2013 12:33 am Rispondi citando
Ragà non ho capito niente Smile forse ho anche capito ma la fine è assente. Non ha fatto altro che raccontare le sue canzoni.
ariel24
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:31 am Rispondi citando
Beh la fine è volutamente un po' ambigua Wink

Inviato: Lun Gen 07, 2013 11:10 am Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Naprevil il finale è aperto Wink Wink

Napevril
Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:02 pm Rispondi citando
In un certo senso rimani un pò deluso..
Napevril
Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:02 pm Rispondi citando
In un certo senso rimani un pò deluso..
anomisworld
Inviato: Mar Mar 26, 2013 3:15 pm Rispondi citando
"Lo spacciatore di carne" è tra i finalisti della settima edizione del premio di narrativa "Zocca Giovani" (premio riservato a opere edite di autori italiani al di sotto dei 35 anni) insieme a “I pappagalli” di Filippo Bologna, “Storie sulla pelle” di Nicolai Lilin, “Nel nome dello zio” di Stefano Piedimonte, “Il rumore dei tuoi passi” di Valentina D’Urbano e “Il caffè delle donne” di Widad Tamini.

http://www.modenaonline.info/notizie/2013/03/25/libri-i-finalisti-del-premio-zocca-giovani-in-giuria-vasco-rossi_30887#.UVG1nxfCaSo

IreNene
Inviato: Dom Apr 28, 2013 4:06 pm Rispondi citando
Ciao a tutti..ho appena finito di leggere il libro e son rimasta un po' perplessa. Il libro si legge molto bene e non è brutto nel complesso, il senso di angoscia e solitudine che trasuda il personaggio sono tutto sommato descritti in maniera interessante.
Leggevo alcuni dei vostri commenti a proposito del finale, che non ho ben capito...
Sembra che lui si sia immaginato tutto? Anche l'amore per Stella dentro la prigione della mecelleria, come un sogno a occhi aperti?...
Oppure anzichè ribellarsi a suo padre a un certo punto ha deciso di sottostare all'ordine prestabilito delle cose nella società?
O tutte e due le cose??
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Aiuto! Che confusione
Profilo Invia messaggio privato
nelia
Inviato: Sab Mag 04, 2013 7:15 pm Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7969 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
ci credete che ancora io dopo aver letto questo meraviglioso libro non riesco a trovare un libro che sia migliore o per lo meno alla pari? finirò con il non leggere più Laughing

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16
anomisworld
Inviato: Ven Giu 21, 2013 1:48 pm Rispondi citando
Il 29 giugno Giuliano presentera' il libro e raccontera' al pubblico la sua prima esperienza di scrittore nella libreria The Italian bookshop, a due passi da Piccadilly Circus. (Londra) WOW!

Nel frattempo,si allunga la lista dei premi assegnati a Sangiorgi per la sua 'opera prima' letteraria, pubblicata da Einaudi lo scorso ottobre, gia' presente nella sestina dei finalisti del Premio Zocca giovani 2013. Sangiorgi ricevera' una serie di riconoscimenti nelle prossime settimane: a cominciare dal Premio Giovani Collisioni 2013, che ritirera' il 7 luglio a Barolo. Il 21 luglio, invece, l'autore ritirera', per la terza volta nella sua carriera, il Premio Lunezia Poesia del Rock 2013, per la qualita' e la coerenza letteraria del suo libro. Nell'occasione, ricevera' anche un secondo premio, assegnato ai negramaro, per la particolarita' e la qualita' del progetto 'Teatro 69'.
Il 25 luglio, Sangiorgi raccontera' la sua esperienza di musicista e scrittore rispondendo alle curiosita' dei giovani giurati del Giffoni Film Festival nel corso di una speciale 'masterclass' e ricevera' il Best Talent Award, per il suo straordinario talento d'autore, declinato nelle differenti forme d'arte, quali musica, cinema e letteratura; il 29 agosto, infine, gli verra' assegnato il Premio Anacapri Bruno Lauzi - Penna d'Autore.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Musica-Sangiorgi-a-Londra-da-scrittore-con-Lo-spacciatore-di-carne_32320582064.html

anto91
Inviato: Ven Giu 21, 2013 2:29 pm Rispondi citando
Registrato: 25/11/08 17:50 Messaggi: 1163 Residenza: prov. di Bari
anomisworld ha scritto:
Il 29 giugno Giuliano presentera' il libro e raccontera' al pubblico la sua prima esperienza di scrittore nella libreria The Italian bookshop, a due passi da Piccadilly Circus. (Londra) WOW!

Nel frattempo,si allunga la lista dei premi assegnati a Sangiorgi per la sua 'opera prima' letteraria, pubblicata da Einaudi lo scorso ottobre, gia' presente nella sestina dei finalisti del Premio Zocca giovani 2013. Sangiorgi ricevera' una serie di riconoscimenti nelle prossime settimane: a cominciare dal Premio Giovani Collisioni 2013, che ritirera' il 7 luglio a Barolo. Il 21 luglio, invece, l'autore ritirera', per la terza volta nella sua carriera, il Premio Lunezia Poesia del Rock 2013, per la qualita' e la coerenza letteraria del suo libro. Nell'occasione, ricevera' anche un secondo premio, assegnato ai negramaro, per la particolarita' e la qualita' del progetto 'Teatro 69'.
Il 25 luglio, Sangiorgi raccontera' la sua esperienza di musicista e scrittore rispondendo alle curiosita' dei giovani giurati del Giffoni Film Festival nel corso di una speciale 'masterclass' e ricevera' il Best Talent Award, per il suo straordinario talento d'autore, declinato nelle differenti forme d'arte, quali musica, cinema e letteratura; il 29 agosto, infine, gli verra' assegnato il Premio Anacapri Bruno Lauzi - Penna d'Autore.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Musica-Sangiorgi-a-Londra-da-scrittore-con-Lo-spacciatore-di-carne_32320582064.html

Grandi soddisfazioni per il nostro Giuliano Smile

06/11/2007 - Bari
22/11/2008 - Taranto
08/11/2011 - Bari
22/05/2012 - Taranto
16/07/2013 - Roma
05/12/2013 - Caserta
26/07/2014 - Lecce
Svolpe
Inviato: Sab Lug 20, 2013 12:58 pm Rispondi citando
Non so voi ma a me non è piaciuto molto sul finale..

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 43 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 42, 43, 44  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: