Forum Negramaro ~ Leggi argomento - ANNALISA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  ANNALISA

vpaoletta
Inviato: Lun Mar 07, 2011 5:28 pm Rispondi citando
Nasce il 5 agosto del 1985 e fin da piccolissima si appassiona alla musica, partecipando a varie manifestazioni canore locali per bambini e avvicinandosi allo studio della chitarra classica.

Nel 1999 comincia lo studio della tecnica vocale sotto la guida della cantante pianista Danila Satragno, e si avvicina nel frattempo a pianoforte e flauto traverso anche tramite l’Accademia Musicale Cilea di Savona.

A partire dal 2000 è stata cantante solista in svariati gruppi locali, collaborando saltuariamente anche con Dino Cerruti, Rodolfo Cervetto e Loris Tarantino, approcciandosi così anche alla composizione, esperienza che la porterà nel 2007 alla partecipazione agli eventi musicali “Arezzo Wave” e “Just like a woman” come coautrice di brani originali.

Nel 2001 partecipa in qualità di cantante allo spettacolo “Luci in sala”, organizzato dal gruppo teatrale “Uno sguardo dal palcoscenico” di Cairo Montenotte, sotto la regia di Luca Franchelli.

Nel luglio del 2001 partecipa al seminario sull’interpretazione canora tenutosi a Loano sotto la guida di Carl Anderson, già Giuda in "Jesus Christ Superstar".

Tra il 2001 e il 2003 partecipa a svariati concorsi letterari, tra cui:

il Premio Gabriella Richeri Mazzarelli “Voci di Liguria”;
il Premio organizzato dall’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati) sul tema della “Stazione” come simbolo del viaggio della memoria, vincendo in questa occasione il viaggio studio ai campi di sterminio nazisti;
il Premio nazionale di Prosa “Sincerità” indetto dall’associazione Culturale Pegaso di Biella, vincendo.
Nel 2004 partecipa come corista, insieme a Roberta Daniel e Mariagrazia Scarzella alla registrazione dell’ultimo disco di Danila Satragno, "unLupoinDarsena", che vede inoltre la partecipazione di Riccardo Zegna, Dado Moroni, Roberto Gatto, Sandro Gibellini e Rosario Bonaccorso.

Dal 2004 al 2006 collabora come corista con l’orchestra Bruni di Cuneo, insieme con le allieve del corso di “Tradizioni musicali extraeuropee e vocalità afroamericane" tenuto da Danila Satragno al conservatorio Ghedini.

Attualmente continua la collaborazione con la Vocal Coach Danila Satragno, parallelamente a diversi progetti legati alla composizione e scrittura di brani originali.

Nel frattempo ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Calasanzio di Carcare e la laurea in Fisica presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Torino.

Seconda classificata ad Amici,vince il premio della critica.

Da oggi in radio il primo singolo “Diamante lei e luce lui”

Negli store per incontrare i fan, questi i primi appuntamenti:

11 marzo a Milano (Mondadori)

16 marzo a Torino (Fnac)

23 marzo a Firenze (Fnac)

25 marzo a Palermo (Mondadori)

“Nali”, l’album d’esordio di Annalisa Scarrone, che ha ricevuto il premio della critica nella finale di ieri sera di “Amici”, è al primo posto della classifica di iTunes.

“Nali”(pubblicato il 4 marzo), che riprende il soprannome della 25enne cantante di Savona, è prodotto da Dado Parisini e contiene la cover di “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina e 8 brani inediti, sette scritti da autori quali Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini, Nicco Verrienti e una canzone, “Solo”, della stessa Annalisa.

L’uscita del disco è accompagnata in radio da “Diamante lei e luce lui”, il primo singolo estratto dall’album, in rotazione radiofonica oggi lunedì 7 marzo (“Diamante lei e luce lui” in versione unplagged è la bonus track disponibile solo su iTunes).

Annalisa presenterà il suo disco e incontrerà i fan venerdì 11 marzo alla Mondadori di Milano (h.17.00); mercoledì 16 marzo alla Fnac (Le Gru) di Grugiasco a Torino (h.17.00); mercoledì 23 marzo alla Fnac di Firenze h. 17.00); venerdì 25 marzo alla Mondadori di Palermo (h.17.30), ma molti sono gli appuntamenti in via di definizione.

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fasti5
Inviato: Lun Mar 07, 2011 6:24 pm Rispondi citando
Ho comprato il cd e e sono rimasto colpito da tutte le canzoni.

Ovviamente trovo che il suo pezzo, Solo, sia una spanna sopra a tutti gli altri ma trovo molto belli anche i pezzi scritti da Casalino, sia Giorno Per Giorno che Diamante lei e luce lui (la mia preferita, che però già conoscevo nella versione live di Roberto) oltre a Cado Giù che avevo avuto già modo di apprezzare.

A me personalmente piacciono le canzoni della Camba (ad esempio Questo Bellissimo Gioco, più di Fuori e Brividi) però trovo che ormai siano così identificabili con lo stile dell'Amoroso che darle ad un'altra cantante possa essere controproducente sia verso la cantante stessa (in questo caso Annalisa) sia per l'Amoroso stesso che perde quel poco di identità che le avevano costruito. Cosa invece che non succede con i pezzi di Roberto, che li ha creati per artiste tutte diverse (Giusy, Emma) ed ognuna riesce comunque a risultare "unica" stilisticamente nonostante siano dello stesso autore.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
claudia84
Inviato: Mar Mar 08, 2011 12:02 pm Rispondi citando
piace anke a me annalisa,non vedo l'ora di ascoltare il cd!

quest'amore senza ragione è per voi
vpaoletta
Inviato: Mar Mar 08, 2011 12:28 pm Rispondi citando
Anch'io credo che "solo" sia il suo miglior pezzo.
anzi,spero che lei segua questo stile ed abbandoni la scia-Camba.
mi piace tantissimo la sua versione di "Mi sei scoppiato dentro al cuore".di solito ,quando una cantante esegue un pezzo di Mina,si sente sempre la differenza.si avverte che nessuna potrà mai cantare come lei.beh,per me quando la canta Annalisa questo non succede.anzi,ha regalato a questa canzone una veste nuova!
e poi a me emoziona,soprattutto quando canta questa canzone!

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
EleAspi
Inviato: Mer Mar 09, 2011 11:06 am Rispondi citando
Mi piace un sacco Annalisa!!!!
Brava brava brava!!!

CarloNE
Inviato: Lun Apr 11, 2011 6:10 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?v=d5_2pQAvNgo

cegra84
Inviato: Mar Apr 12, 2011 6:39 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Mi è capitato ieri di ascoltare per intero Diamante lei e luce lui e ne son rimasta positivamente sorpresa.. questa ragazza l'avevo notata perchè mi piaceva abbastanza sia come voce che come personalità ma non mi ero soffermata troppo.. questa canzone la "sento" bene, a livello radiofonico poi è azzeccatissima.. in bocca al lupo Annalisa.. Wink

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
claudia84
Inviato: Ven Apr 15, 2011 3:25 pm Rispondi citando
ho visto poco Amici ,e Annalisa è stata l'unica ke mi ha colpito di più!!!diamante lei e luce lui questa canzone è troppo bella!

vpaoletta
Inviato: Mar Giu 21, 2011 5:15 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vrt5_DTCbDc#at=55
il nuovo video di annalisa Wink

fasti5
Inviato: Mar Giu 21, 2011 7:26 pm Rispondi citando
Mi piace tanto la canzone ... ma il video ... mah, penso sia molto mediocre.

...ciao claudia...

vpaoletta
Inviato: Ven Set 09, 2011 10:03 am Rispondi citando
Ieri sera l'ho ascoltata live durante una manifestazione.
Che dire..bravissima,perfetta vocalmente,ma è una montata!
Sono rimasta delusissima da lei come persona! Umiltà zero! Si atteggia a vip manco fosse Madonna e snobba tutti!
L'ho visita girare la faccia ad una bambina piccolissima che emozionatissima le chiedeva un autografo! Shocked
E poteva intrattenersi con i fans,in quanto c'era anche Luca Napolitano con lei che,a differenza sua,è stato gentilissimo e disposto a fare foto,autografi,ecc...
Insomma delusissima!

claudia84
Inviato: Ven Set 09, 2011 10:30 am Rispondi citando
eppure sembra così dolce ...se inizia la sua carriera in questo modo..andiamon bene! Confused

cegra84
Inviato: Ven Set 09, 2011 12:50 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Shocked Shocked Shocked
concordo con claudia... è davvero un atteggiamento stupido.. i fans sono quelli che ti fanno andare avanti se hai il talento per far questo mestiere..
mi aveva fatto tutt'altra impressione.. mi spiace.. Confused

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
fasti5
Inviato: Ven Set 09, 2011 5:36 pm Rispondi citando
Vabbè ma Luca Napolitano DEVE fare il gentile. Già non se lo ricorda più nessuno, poi fa pure lo snob ... cioè a quel punto si deve solo ritirare Laughing Laughing Laughing

...ciao claudia...

vpaoletta
Inviato: Ven Set 09, 2011 6:46 pm Rispondi citando
Eheheh.. Io le auguro di avere un grandissimo successo,ma potrebbe anche lei ritrovarsi come Luca tra un paio d'anni!
Ragà neanche io me l'aspettavo,mi ero fatta tutta un'idea diversa di lei,per questo ci sono rimasta un pò male!
Certo,avere un pubblico composto all' 80% da adolescenti che ti perseguitano non deve essere facile,ma lei è stata TROPPO STAR CONSUMATA da anni di carriera!!!

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: