Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LE STRISCE

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  LE STRISCE

vpaoletta
Inviato: Dom Feb 27, 2011 10:56 am Rispondi citando
Le Strisce sono cinque universitari di Napoli, ragazzi abituati a scrivere e suonare fino a tarda notte, e a svegliarsi solo dopo mezzogiorno.

Davide, il cantante, autore di tutti i testi (si definisce «un classico chitarrista da falò») studia Giurisprudenza; Andrea, chitarra, Biologia; Raffaele, batteria, Ingegneria Aerospaziale; Enrico, chitarra, Architettura, e Francesco (aka “Zoid”) basso, Scienze della Natura.

Le Strisce fanno musica ispirata alle band più fresche del panorama rock contemporaneo, soprattutto inglese e americano: solo che, a differenza di molti altri rocker nostrani, di cantare in inglese non ne vogliono affatto sapere.
«Siamo un gruppo pop camuffato da gruppo rock», scherzano.

Le Strisce, che vengono dai comuni di Marano, Aversa, Quarto e Capodimonte, si sono conosciuti in una sala prove. «All'inizio ci chiamavamo Goya, perché Goya dipingeva di notte. Ma con i primi pezzi di cui eravamo davvero convinti, siamo diventati definitivamente Le Strisce».

Prima ancora di registrare le canzoni, il quintetto ha creato una pagina MySpace solo per far sapere al mondo che esisteva. «Mandavamo in giro viral con scritte tipo “Le Strisce hanno la coda di paglia”, “Le Strisce qui lo dicono e qui lo negano” e robe simili. Invitavamo gente di gruppi famosi a concerti che non avremmo mai fatto». Poi sono arrivati i due demo «buttati giù alla bell'e meglio», migliaia di contatti, la lista degli amici che si allunga di ora in ora.

Di qui, in breve tempo, la chiamata da un’etichetta importante, la EMI, il primo EP, intitolato “Fare Il Cantante” e la ribalta live, esplosa il giorno in cui la band ha aperto il concerto dei Kooks ai Magazzini Generali di Milano e proseguita senza soste in giro sui palchi di tutta Italia.

Il loro album di debutto è arrivato nel 2010: “Torna ricco e famoso” è composto da 12 tracce caustiche e ispirate, che cantano e raccontano lo spaesamento dei ragazzi di oggi di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, se non modelli effimeri e risposte parziali.

Gli ultimi mesi sono stati intensi: interviste, tour promozionali, una nuova, lunga serie di date (tra le quali l’apertura al concerto dei Babyshambles a Ferrara), il primo vero confronto con pubblico e critica che stanno scoprendo la pungente lucidità, e l’originalità della band.

Ciò non ha impedito ai ragazzi di continuare a scrivere e registrare nuove canzoni, con uno sguardo sempre più disilluso sulla loro città, il loro paese, il loro tempo.

video vieni a vivere a napoli Arrow http://www.youtube.com/lestrisce

A me piacciono un sacco,sono davvero bravi!

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fasti5
Inviato: Dom Feb 27, 2011 2:36 pm Rispondi citando
Io li ho scoperti col precedente album siccome dalle mie parti (Napoli appunto) erano già conosciuti nell'ambiente underground, nel periodo EP.

Mi è dispiaciuto per l'esclusione da Sanremo ma sono convinto che fossero troppo indie per quella kermesse.

Mi è sempre piaciuta la loro "ironica serietà" con cui riescono a colpire, come la migliore "satira". In tal senso il pezzo che preferisco è Teenager, uno spaccato realista e anche un po' triste sui ragazzini di oggi (in verità invece di Teenager avrebbe potuto chiamarsi "bimbominkia" Laughing)

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
BrioDj
Inviato: Dom Feb 27, 2011 2:54 pm Rispondi citando
Mi sarebbe piaciuto vederli a Sanremo. Mi piacciono.

vpaoletta
Inviato: Lun Feb 28, 2011 10:19 am Rispondi citando
io li ho scoperti solo ora e devo dire che mi piacciono tantissimo! Smile
adesso ascolterò tutto il cd,perchè li ho conosciuti grazie a "vieni a vivere a Napoli".
assurdo che io sia di Salerno e non abbia mai sentito parlare di loro!

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
vpaoletta
Inviato: Gio Apr 14, 2011 10:17 am Rispondi citando
a Napoli,al DUEL,Il 6 maggio!!! Embarassed Embarassed

in questo periodo adoro "io odio il pop","are you ok?" e "l'amore"!

vpaoletta
Inviato: Mar Giu 21, 2011 10:47 am Rispondi citando
http://www.spaziorock.it/news.php?id=4493

La band, chiusa in studio per ultimare il nuovo album previsto per settembre, tornerà in radio il prossimo 24 giugno con “Londra”, singolo che anticipa il nuovo lavoro.

vpaoletta
Inviato: Gio Giu 23, 2011 12:54 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?v=7dhnr6qmy-s&feature=share
Davvero bello! Wink

fasti5
Inviato: Gio Giu 23, 2011 1:38 pm Rispondi citando
No vabbè geni Laughing

...ciao claudia...

vpaoletta
Inviato: Ven Giu 24, 2011 12:35 pm Rispondi citando
sono troppo avanti!!
poi hanno registrato vari video in cui le persone ripetono lo slogan "THIS SONG IS NOT ABOUT LONDON !".
troppo originali!non vedo l'ora di ascoltare "LONDRA"! Wink

http://www.rockol.it/news-260522/Le-Strisce--a-settembre-esce-il-nuovo-album,-il-primo-singolo--Londra
Il singolo sarà disponibile su iTunes all'interno di un Ep che conterrà anche due remix del brano firmati Useless Wooden Toys e Fanny Games: "Se dovessi mai andar via dall’Italia, credo che andrei a Londra, ne sono innamorato", spiega Davide, cantante della band, "Londra è solo un miraggio di felicità come un altro, tutti idealizzano un posto all'ennesima potenza, una città, una persona, un momento. Credo sia così che si possa sentire un ragazzo che sta per partire e cambiare vita".

fasti5
Inviato: Sab Giu 25, 2011 5:44 am Rispondi citando
Che belli i remix degli Useless Wooden Toys.

...ciao claudia...

fasti5
Inviato: Ven Lug 15, 2011 5:38 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?v=2YqV9pnQ0I8

Il video di Londra.

...so che sei giù, l'ho letto su Facebook.

...ciao claudia...

vpaoletta
Inviato: Lun Lug 18, 2011 8:32 am Rispondi citando
bello il video!
il pezzo mi piace,in perfetto stile "le strisce"!

Giorockstar
Inviato: Mar Lug 19, 2011 7:52 pm Rispondi citando
Registrato: 13/07/07 09:51 Messaggi: 6096 Residenza: Tra Napoli e Londra passando per il mondo
Il 23 suoneranno ad Ercolano, ci sarò Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vpaoletta
Inviato: Ven Set 02, 2011 6:28 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?v=Uxf2F-j4QoM&feature=player_embedded#!
"LASCIARE TUTTO ANDARE"
è il nuovo singolo de "le strisce" che anticipa l'uscita del disco "PAZZI E POETI",prevista per il 20 settembre!

...DICONO CHE...MI PIACE!!!! Wink

fasti5
Inviato: Ven Set 02, 2011 6:42 pm Rispondi citando
Che testo fantastico.

Il cd, da listino, costa 9,90 euro e questo è meraviglioso, visto che ancora oggi il loro cd Torna Ricco E Famoso costa 15 euro e non contiene neanche Vieni A Vivere a Napoli.

...ciao claudia...

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: