Forum Negramaro ~ Leggi argomento - BOOK - Iniziativa di supporto ai Negramaro

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  BOOK - Iniziativa di supporto ai Negramaro

misia
Inviato: Mar Feb 15, 2011 12:23 pm Rispondi citando
Non voglio riaprire polemiche perchè quello che vorrei dire l'hanno già detto Jlo e Cegra. Qui nessuno vuole mettersi in mostra, vogliamo solo esprimere la nostra vicinanza e il nostro appoggio a persone che sono entrate a far parte della nostra vita. Per quanto riguarda le modalità ognuno è liberissimo di scrivere, disegnare e creare quello che vuole. Mi sembra che nessuno abbia detto che tutti i messaggi devono essere seri, se Pinco e Pallo hanno voglia di infilarci dentro una rispettosa battuta ben venga, ci mancherebbe ...
ma io non mi sognerei di dire che queste esternazioni sono noiose ... ognuno è libero di esprimersi come vuole: con una poesia, con un disegno, con una foto e anche con una battuta! ma ci deve essere comunque rispetto per ogni tipo di esternazione che quest'evento ha causato, perchè, essendo nel Forum da un paio di anni, ti posso garantire che vengono dal cuore e non c'è nessun tipo di esibizionismo!

Citazione:
Misia, ma di che ti vergogni?? dai dai che siam curiosi!!

Embarassed Laughing ok! vi avverto però che è una cosa semplice semplice davvero, non ho usato programmi sofisticati, io non li so usare ...

http://img824.imageshack.us/i/manib.jpg/

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Furia
Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:47 pm Rispondi citando
Belle le tue parole e bello il tuo disegno. Smile

Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:54 pm Rispondi citando
Mi cimento anche io con le parole. E' un testo, nn di una canzone, nn di una poesia.

Il grido

La nostra vita è fatta di voci: voci amiche, voci assordanti, voci che non vorresti sentire, voci che ti appassionano.

Voci che ti accompagnano durante la crescita i primi anni di vita: a volte ti sgridano, a volte ti cullano, a volte non le ascolti per pura presa di posizione.

Altre voci le vorresti cancellare, sono di persone che non vuoi e non sai che fartene di quelle parole sentite, non ti appartengono e le cancelli nel momento in cui le ascolti.

Ce sono ancora altre di voci, che non ti bastano, le vorresti sempre ascoltare, le vorresti sempre a rassicurarti.

E poi all’improvviso delle voci tacciono e non ti rimane altro che ascoltare i silenzi.

I silenzi duri, i silenzi forzati, i silenzi caricati di rabbia, i silenzi che fanno male, i silenzi che fanno crollare tutto quanto già pronto da mesi.

Ma se lo ascolti bene il silenzio duro, forzato, carico di rabbia, che fa male, che ha fatto crollare tutto quanto già pronto da mesi, lì sentirai crescere il nostro grido.

Un grido d’amore, un grido di forza, un grido di coraggio.

Nessuno fermerà questo grido. Potrai coprirti le orecchie, mettere un cuscino sulla testa, chiudere le finestre, ma il grido arriverà dove deve arrivare. Noi saremo lì a toglierti le mani, il cuscino, ad aprire le finestre. Perché noi abbiamo la tua forza. Noi abbiamo il tuo amore. Noi abbiamo il coraggio di dirti che non servono scuse con noi.

E nella fatica, saremo la tua forza.
Nella solitudine, la tua compagnia.
Nel silenzio, il tuo grido.

Alice
Profilo Invia messaggio privato MSN
peppa
Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:42 pm Rispondi citando
l'idea di un unico libro è ottima... meglio se professionale così viene più bella è giulianino la può tenere esposta sulla sua scrivania perchè fa anche arredamento..

Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:45 pm Rispondi citando
misia l'immagine è molto bella e significativa.. e poi hai ragione ognuno esprime le emozioni a modo suo e sn tutte esternazioni ugualmente significative e straordinarie

Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:46 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Carina Misia, anche se in forma diversa, mi ricorda l'idea che mi era venuta per il cartoncino da fare per i calendari, ossia farci tutti una foto ad una mano, e assemblare in un'unica foto, tantissime mani una vicino all'altra. Smile

Certo che stabilire il materiale non è semplice, nel senso che secondo me dobbiamo strutturarlo in sezioni.
Però esempio le foto che ci mettiamo che argomento hanno? Cioè devono essere tutte "artistiche" create da noi? O volete mettere anche qualcosa di collettivo, ossia meeting, esempio, raduni dove si è un pochino, che ne so concerti....

Per le poesie, testi, ognuno posta poi il suo.

Poi ci saranno da inserire la vagonata di messaggi che sono custoditi nel topic.

Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:56 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Tecnicamente qualcuno sà dirmi come si fa questo libro professionale????
Cioè creiamo un file pdf e poi si manda in stampa???

Per quanto riguarda il materiale secondo me ce l'abbiamo già sostanzialmente, e sono i nostri pensieri e i nostri messaggi dopo aver letto la sua lettera...a proposito apriamo con la sua lettera???? poi intervalliamo questi messaggi (tutti? solo alcuni? li prendiamo e basta o chiediamo a chi li ha scritti di poterli inserire???) con le poesie/testi di canzone (in questo caso non è preferibile testi indirizzati a lui, piuttosto che testi generici?) e per le immagini io non pensavo a foto ma a disegni...le nostre fan art insomma! perchè le foto verranno montate nel video.

Il fatto è che secondo me tutto questo ha senso se ce la facciamo in tempi brevissimi!!!!

xxice76
Inviato: Mar Feb 15, 2011 3:05 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
Tecnicamente qualcuno sà dirmi come si fa questo libro professionale????
Cioè creiamo un file pdf e poi si manda in stampa???

Per quanto riguarda il materiale secondo me ce l'abbiamo già sostanzialmente, e sono i nostri pensieri e i nostri messaggi dopo aver letto la sua lettera...a proposito apriamo con la sua lettera???? poi intervalliamo questi messaggi (tutti? solo alcuni? li prendiamo e basta o chiediamo a chi li ha scritti di poterli inserire???) con le poesie/testi di canzone (in questo caso non è preferibile testi indirizzati a lui, piuttosto che testi generici?) e per le immagini io non pensavo a foto ma a disegni...le nostre fan art insomma! perchè le foto verranno montate nel video.

Il fatto è che secondo me tutto questo ha senso se ce la facciamo in tempi brevissimi!!!!

Come dicevo c'è la possibilità di farlo su internet. Ho trovato diverse cose.
Se per esempio vogliamo fare qualcosa stile "tesi", possiamo valutare questa ipotesi:
http://www.youcanprint.it/crea-e-stampa/facile-ed-economico/offerta-pubblicazione-tesi.html
oppure qui: http://www.stampatesi.it/stampa-e-rilegatura-tesi-di-laurea/

Se invece vogliamo pubblicare un libro il cui ricavato appoggiarsi ad un ente benefico a nome Lu Forum, possiamo vedere qua:
http://www.lulu.com/publish/books/?cid=it_pubpage_books

Ci sono n. possibilità.
Alice
jlo
Inviato: Mar Feb 15, 2011 3:13 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Citazione:
a proposito apriamo con la sua lettera???? poi intervalliamo questi messaggi (tutti? solo alcuni? li prendiamo e basta o chiediamo a chi li ha scritti di poterli inserire???)

Potremo inserirla prima dei nostri messaggi, ecco perchè secondo me andrebbe strutturato.
Io direi di non inserirli tutti, cioè prendere solo quelli che si sono scritti appresa la notizia, perchè li, ora ci sono quelli di "tutti i giorni" per tenergli "compagnia" o stargli vicino.
Si potrebbe mettere un messaggio chiedendo l'autorizzazione, oppure inviando un mp.
Ora non so quale metodo sia più veloce.

Per le foto, ok, allora è meglio il video, per quelle dei concerti.

Io conosco il libro fotografico professionale da poter fare online, ma su questo genere, bisognerebbe chiedere in tipografia o online.
Chi aveva scritto una tecnica particolare, che sapeva fare?
Non si potrebbero postare delle foto con degli esempi? Perchè se effettivamente abbiamo gran parte del materiale, si potrebbe iniziare a fare... Rolling Eyes

Inviato: Mar Feb 15, 2011 3:23 pm Rispondi citando
Jlo ho scritto sopra dei siti.
anomisworld
Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:10 pm Rispondi citando
Qui si può creare un libro on-line e poi farselo stampare: http://ilmiolibro.kataweb.it/faq.asp?idfaq=3

Mi piacerebbe anche stamparlo su carta riciclata e poi alla fine scrivere qualcosa tipo: "Questo libro è stampato su carta amica delle foreste (carta riciclata senza cloro) e non ha comportato l’abbattimento di un solo albero."

In copertina mi piacerebbe scrivere tutti i 7717 nickname che compongolo Lu Forum....s*ron*ata??? Rolling Eyes

Oppure qualcuno provi a chiedere nelle varie tipografie...magari è meglio un contatto diretto con chi lo fa piuttosto che usare il web.

Torno a ripete...si fa un file pdf prima??? Bisogna scegliere formato, impaginazione, carattere da usare...uhmmmmm

AnNaKiAr@
Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:15 pm Rispondi citando
File Pdf sicuramente, così vediamo come va, decidiamo ecc..
Non male l'idea dei Nick.. però sono davvero tanti, ci andranno sulla copertina? Laughing
Ah mi piace tanto l'idea del "questo libro è stato stampato su carta riciclata.. ecc" Very Happy

xxice76
Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:25 pm Rispondi citando
Mi piace l'idea della carta riciclata così come l'idea dei nick, ma nn sembrerà tipo elenco dei morti?
Mi viene in mente avete presente il muro di Ground Zero a Manhattan???? Sarebbe brutto l'effetto...

Boh ho provato ad immaginarlo e basta.
edy84
Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:26 pm Rispondi citando
ragazzi se serve, vi risposto qui le immagini che avevo creato e postato nell'altro topic

http://i51.tinypic.com/ine3c7.jpg

http://i54.tinypic.com/316kgaf.jpg

http://i55.tinypic.com/23t5ipx.jpg

L'ultima modifica di edy84 il Mar Feb 15, 2011 5:15 pm, modificato 1 volta

Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:38 pm Rispondi citando
Edy le foto vanno postate tramite link, le puoi caricare su: http://imageshack.us/
Per i nick intendevo non in ordine ma tipo tutti confusi e mischiati....però si....fà schifo come idea Laughing
Allora sarebbe carino quello che avevamo creato per il tour..ricordate quella frase sul cuore/comunità e la scritta Lu Forum? che poi per un progetto unico come questo forse ci fanno usare anche l'immagine dell'uomo cuore Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 3 di 66
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 64, 65, 66  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: