Forum Negramaro ~ Leggi argomento - BOOK - Iniziativa di supporto ai Negramaro

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  BOOK - Iniziativa di supporto ai Negramaro

clipper
Inviato: Lun Feb 14, 2011 12:42 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
OH Yes!!! Libro grande grande!!! Very Happy
Ora tecnicamente vorrei capire alcune cose. Il materiale in sostanza c'è già, si può dare un tot di tempo per far si che chi vuole aggiunga altre cose, soprattutto poesie e disegni.ma poi???

Facciamo una cosa professionale ovvero creiamo un file PDF e poi portiamo in stampa e scegliamo/creiamo l'immagine di copertina?

Io voto ASSOLUTAMENTE per il professionale.
E propongo anche un'impostazione grafica semplice, senza troppi fronzoli.
Si andranno a stampare i commenti presi dal forum (direttamente lo screen secondo me) più i testi, poesie, le immagini se vogliamo.

Inviato: Lun Feb 14, 2011 1:07 pm Rispondi citando
anch'io sarei per qualcosa di professionale!

quindi qui andrebbero ripostate anche i disegni, le immagini postate nell'altro topic giusto? Io avrei avrei fatto una cosa, però e una cosa semplice semplice, non è bella e elaborata come le altre e mi vergogno Embarassed

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
xxice76
Inviato: Lun Feb 14, 2011 1:10 pm Rispondi citando
Ci sono delle case editrici che pubblicano anche per pochi numeri e per motivi personali. Basta cercarle su internet...
Profilo Invia messaggio privato MSN
lilly69
Inviato: Lun Feb 14, 2011 4:28 pm Rispondi citando
anche io opterei per un unico libro professionale

nelia
Inviato: Lun Feb 14, 2011 5:07 pm Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7970 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
a me quest idea del mega libro kon tutto sopra ahah me piace Razz

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16
Profilo Invia messaggio privato
Furia
Inviato: Lun Feb 14, 2011 5:21 pm Rispondi citando
Ecco il mio contributo.
Anzi no.
Dopo aver letto il messaggio di Claudia84 ho cambiato idea ed ho subito cancellato le due poesie che avevo inviato.

L'ultima modifica di Furia il Lun Feb 14, 2011 7:42 pm, modificato 2 volte

Inviato: Lun Feb 14, 2011 5:56 pm Rispondi citando
anke io preferisco una stampa professionale,mi è venuta un'idea (forse stupida)xkè oltre ai pensieri enon inseriamo anke qualke indovinello una barzelletta carina così giuliano si fa anke una risata?
Furia
Inviato: Lun Feb 14, 2011 8:01 pm Rispondi citando
Claudia84 ha perfettamente ragione.
Proviamo a metterci davvero nei panni di Giuliano: era lanciatissimo come un treno, sul punto di raccogliere i frutti di anni di lavoro e ha dovuto arrendersi davanti ad un insulto, proprio alle corde vocali, che poi sono il suo principale strumento di lavoro anche se non l'unico, per fortuna. Come si sentirà? Quali emozioni lo agiteranno? io credo: rabbia, dispiacere e paura.
E noi come pensiamo di sostenerlo? mandandogli cosa? scusate se lo dico senza perifrasi, ma siamo sicuri di non approfittare della situazione per soddisfare una leggera vena narcisistica? Siamo sicuri che a lui farebbe piacere ricevere testi che hanno un significato ed un valore solo per noi stessi e che a lui non credo interesserebbero? Shocked
Qualche video demenziale, tanto per tirarlo su di morale, credo che sarebbe più appropriato di un noioso libro di poesie. Per favore, poi, non testi di canzoni! Se fossimo capaci di scrivere davvero dei bei testi avremmo già trovato qualcuno che celi musichi e sicuramente Giuliano non ha bisogno di suggerimenti.
Io direi di prenderci ancora un pò di tempo per riflettere sul da farsi senza voler strafare, col rischio poi di assecondare solo i nostri bisogni e non quelli di Giuliano.
Spero di non offendere nessuno. Confused

Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:18 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Veramente queste idee sono arrivate con l’intenzione di mostrare la nostra presenza.
L’idea di creare una canzone, non era di certo per compararsi a lui, ma regalargli e regalare ai Negramaro una nostra emozione, una nostra dedica. Non credo che nessuno, sia così ingenuo da pensare minimamente di suggerire con un proprio scritto qualcosa a Giuliano, in primis perché non ha nessun bisogno, in secundis, perché appunto l’idea non è questa, e trovare sinceramente questo marcio, a me un po’ dispiace.
Come mi spiace dire che sei stata l’unica che ha chiesto di inserire il nome nella poesia, cosa che nessun altro ha fatto.
Io sinceramente penso che a lui interessi, interessi che delle persone che ci tengono, abbiano racchiuso i propri sentimenti, e li abbiano cercati di esprimere ognuno come può. Non è semplice farlo, non è semplice esporsi, e credo che Giuliano tutto questo lo capisce.
Poi tu dici di scrivere, e dici “un noioso libro di poesie”, ma che valore attribuisci alle emozioni, se poi sai che quelle parole sono rivolte con amore?
Ma poi che male c’è se è anche un nostro bisogno di dimostrargli affetto???
Io continuo a rimanere basita, e me ne dispiaccio, nel vedere il marcio dove non c’è, di affogare gesti d’amore, nella melma più totale, a me fate venire voglia, di uscire da questi progetti!.

Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:30 pm Rispondi citando
Registrato: 10/12/10 13:20 Messaggi: 384 Residenza: Romanegramante
non ho altro da aggiungere alle parole di jlo.....concordo in pieno.... Rolling Eyes

Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:35 pm Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7970 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
concorto ank io con jlo .. questi sono gesti che noi vogliamo fare col cuore in mano per far sentire a lui il nostro affetto.. nessun secondo fine o altro..

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16
Furia
Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:03 pm Rispondi citando
OK e allora diciamoglielo questo grazie di esistere!
Ma semplicemente, con poche parole e con piccoli/grandi gesti.
Che ne dite di scriverglielo su degli striscioni da esporre nei giorni e nei luoghi previsti dal vecchio calendario? O fatti srotolare da qualche complice negli stadi durante le partite di calcio? Dai, che qualche altra bella idea riusciamo a tirarla fuori!
E senza offendere nessuno.
Qui ne Lu Forum di marcio non ce n'è, io vedo solo forti e belle emozioni.

Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:19 pm Rispondi citando
proseguendo...perchè io l'ideal del libro la sostengo fin dall'inizio, mentre scusa se lo dico, ma l'idea degli striscioni appesi da tutte le parti mi sembra ancora più invadente, di che tipo di foto stiamo parlando? di noi? dei concerti? fatemi capire! Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
Furia
Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:35 am Rispondi citando
Si, jlo, parlavo a me stessa e mi rimproveravo di aver proposto due poesie scritte solo per me stessa e non per Giuliano.
Ma, proseguiamo.....
Questo topic è un brain storm, una fucina di idee, un vero fuoco d'artificio ed è facile che fuoco e fiamme scoppiettino.
L'idea del libro resta ancora molto bella, forse però bisognerebbe aprire un topic in cui ciascuno possa postare solo ed esclusivamente il proprio contributo.
E. lo dico a me stessa, che scaturisca dal cuore e che sia solo per Giuliano:
- una lettera
- un breve messaggio
- una poesia
- un disegno
- una foto
- ........
In questo modo il topic sarebbe già il libro. E chi si farebbe carico dell'impaginazione avrebbe il lavoro di molto semplificato.
Ognuno di noi avrebbe solo lo spazio di un messaggio che, fino alla chiusura dei lavori potrebbe rimaneggiare più volte. Che ne dite? altrimenti, visto quanti siamo, non si rischia di mettere insieme una enciclopedia di più volumi?
A proposito non dovremmo darci un termine?
E le idee per il titolo? ci sono già?

Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:59 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Ho modificato l'intro, facciamo quindi riferimento ad un unico libro professionale e lì inglobiamo tutto il materiale.

Per quanto detto sopra, senza far polemica alcuna, non c'è nessuna gara di protagonismo e non vedo esagerazione nell'esternare la nostra vicinanza a Giuliano e al gruppo. Riguardo le modalità penso che siano corrette, non perchè si propongono testi e poesie o scritti provenienti da ciò che proviamo vuol dire che ci compariamo o proponiamo a lui. Si tratta solo di esternare nella maniera in cui noi siamo ciò che abbiamo dentro e lo facciamo nel modo che credo lui e il gruppo apprezzino maggiormente. Lu Forum è questo e io aggiungo, per fortuna! Very Happy
Son d'accordo che una barzelletta e un video demenziale possano essere divertenti ma non è questo il contesto per raccoglierle, non è da Lu Forum, nel senso che troviamo altri modi per farlo sorridere, un video nostro fatta DI e DA noi, una sottile ironia ma immersa nelle varie forme di espressione di vicinanza e sostegno incondizionato che ci viene spontaneo offrire. Wink

Iniziamo a raccogliere il materiale?

Misia, ma di che ti vergogni?? Rolling Eyes Very Happy dai dai che siam curiosi!! Wink

Alla fine ok che il libro è professionale ma sarà tale perchè fatto di materiale più e meno elaborato, l'importante è che sia materiale nostro per loro, ovvio che cercheremo di renderlo nella maniera migliore ma non sono i fronzoli a rendere una cosa bella o non bella Wink

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 66
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 64, 65, 66  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: