Forum Negramaro ~ Leggi argomento - MICROFONO - Iniziativa di supporto ai Negramaro

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  MICROFONO - Iniziativa di supporto ai Negramaro

Tonia
Inviato: Mer Feb 16, 2011 11:27 am Rispondi citando
Citazione:

Cominciamo a valutare tipologia e prezzo? Consideriamo che appunto non sarà il microfono che Giuliano userà quindi possiamo tenerci nella media, senza strafare insomma!

e chi dice che giuliano non userebbe proprio il nostro microfono? Laughing
siamo in tanti, penso che una piccola quota per far felice i nostri idoli si possa fare!!!
io ci sto!!!

07/04/2007
Negramara forever.....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
venere_impertinente
Inviato: Mer Feb 16, 2011 11:48 am Rispondi citando
io anche! Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
anomisworld
Inviato: Mer Feb 16, 2011 2:45 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
fasti5 ha scritto:
Ma non sarebbe meglio se gli masterizzassimo un paio di cd con le nostre canzoni preferite non dei Negramaro e facessimo un booklet dove ognuno accompagna alla canzone una piccola dedica, ma piccola (facciamo il conteggio delle parole eh!)

Secondo me prima che ci mettiamo d'accordo sui brani da inserire i negramaro fanno in tempo a incidere un altro disco!! Laughing

cegra84
Inviato: Sab Feb 19, 2011 1:56 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Ma allora per il microfono che si fa?
Proponiamo qualche modello con relativo prezzo o l'idea è stata accantonata?
Perchè questa era rimasta come l'unica più immediata delle altre.. per video e book i tempi son più lunghi...

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Sab Feb 19, 2011 2:09 pm Rispondi citando
Purtroppo non sono un'esperta in microfoni Sad
Da quello che ho capito prima si dovrebbe comprare il microfono e poi cercare qualcuno che lo personalizzi giusto? o esistono siti che fanno entrambe le cose??? Certo l'ideale secondo me è trovare un negozio di musica ben fornito che fà queste cose o cmq si affida a qualcuno per la personalizzazione grafica..magari chi stà a Roma o Milano può farsi un giro..cioè per questa cosa mi fido di più del contatto umano e diretto rispetto al fatto di affidarci ad un sito web Wink

Furia
Inviato: Sab Feb 19, 2011 2:34 pm Rispondi citando
A me l'idea del microfono piace molto perché emblematica: "ed ora cantaci con tutta la voce del mondo!" Very Happy
Datemi il tempo di informarmi attraverso i miei canali personali più fidati e stasera vi faccio sapere qualcosa.

Inviato: Sab Feb 19, 2011 3:08 pm Rispondi citando
secondo me l'idea del microfono è bellissima!
speriamo di riuscirci!!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jlo
Inviato: Sab Feb 19, 2011 3:26 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Ma io credo proprio di si che ci riusciremo Very Happy

Comunque concordo con anomis, per farci una ricerca fisica nei negozi specializzati, anche se in primis bisogna stabilire la spesa, per andare a capire più o meno il modello da ricercare.
Se abbiamo per ovvi motivi scartato il microfono "di buon livello", per intenderci quello che parte dalle 500 euro, vediamo di capire quali altri tipi, discreti e soprattuto in cui si può effetuare la scritta, ci sono in commercio.
Con queste nozioni, secondo me si può affrontare l'argomento.
Venere può darci una mano Smile

Inviato: Sab Feb 19, 2011 3:39 pm Rispondi citando
secondo me prima di scartare l'idea del micr di buon livello dobbiamo proprio vedere quanti siamo disposti a partecipare. magari riusciamo a fare anche quello...
misia
Inviato: Sab Feb 19, 2011 4:38 pm Rispondi citando
Scusate ma mi ero concentrata sugli altri due topic Laughing
L'idea del microfono mi piace tanto tanto, quindi sono disposta a contribuire

fasti5 ha scritto:
Ma non sarebbe meglio se gli masterizzassimo un paio di cd con le nostre canzoni preferite non dei Negramaro e facessimo un booklet dove ognuno accompagna alla canzone una piccola dedica, ma piccola (facciamo il conteggio delle parole eh!)

sarebbe molto bello ma in effetti ha ragione anche Simona nel dire che sarà difficile mettersi d'accordo ... siamo in tanti, tutti con gusti diversi ... si potrebbe provare comunque ...

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
elga76
Inviato: Sab Feb 19, 2011 4:56 pm Rispondi citando
monic@ ha scritto:
secondo me prima di scartare l'idea del micr di buon livello dobbiamo proprio vedere quanti siamo disposti a partecipare. magari riusciamo a fare anche quello...

anche secondo me prima di scartare l'ipotesi del microfono di buon livello conviene vedere in quanti hanno intenzione di partecipare alla spesa.
Io ovviamente sono disponibile quindi contate pure su di me Wink

Inviato: Sab Feb 19, 2011 5:04 pm Rispondi citando
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto e sono un musicista.
Riguardo al microfono vi vorrei consigliare questo:
EV (electro-voice) radiomicrofono, modello EV RE2-410/D
Lo vendono da Daminelli a Bergamo (è possibile farselo spedire) e il prezzo di listino è 1140 euro da scontare dicono.
Sarebbe meglio che prima decideste che cifra volete spendere, questo microfono è professionale, ma volendo se ne trovano altri di qualità inferiore a minor prezzo.

anomisworld
Inviato: Sab Feb 19, 2011 5:23 pm Rispondi citando
lukepiano ha scritto:
e il prezzo di listino è 1140 euro da scontare dicono.

Shocked giusto se ce lo scontano del 80% Laughing
Io direi di provare a capire che marca di microfoni usa in genere Giuliano e orientarci su quella.Ora immagino che poi di ogni marca ci siano prezzi differenti in base alle caratteristiche.
Chi fornisce loro gli strumenti?? se non sbaglio nei booklet dei cd c'è scritto no? non ce li ho sotto mano.
Chiedo l'aiuto da casa di Fasti Very Happy !

jlo
Inviato: Sab Feb 19, 2011 5:42 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
venere_impertinente ha scritto:
quei microfoni di amici ragazzuole costano minimo 700 € di base...sono shennaiser, ma credo che giuliano usi shure... cmq i microfoni vanno da 60 € fino a oltre i 1000€ per cui possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo!

Usa Shure??? Laughing
Boooo, se usa quello siamo a cavallo....

Scusa lukepiano, giusto una cifra così.... Laughing

Al massimo chiediamo aiuto per info.... Smile

Inviato: Sab Feb 19, 2011 5:46 pm Rispondi citando
Citazione:
sarebbe molto bello ma in effetti ha ragione anche Simona nel dire che sarà difficile mettersi d'accordo ... siamo in tanti, tutti con gusti diversi ... si potrebbe provare comunque ...
Beh gli facciamo un cd di mp3.

Citazione:
Chi fornisce loro gli strumenti?? se non sbaglio nei booklet dei cd c'è scritto no? non ce li ho sotto mano.
Chiedo l'aiuto da casa di Fasti
Mi sa che ultimamente gli strumenti se li siano comprati nei viaggi fatti in America, o almeno così mi è sembrato di apprendere da varie interviste. Però prima di viaggiare ricordo che quando venivano a Napoli si facevano un giro da Acustica, che è un negozio di Napoli molto importante (sta a Via San Sebastiano, che a Napoli è la strada della musica ... è una strada dove ci sono solo negozi di strumenti, bellissima) in cui tra l'altro comprano gli strumenti anche Le Vibrazioni e tantissimi altri gruppi italiani.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 3 di 47
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 45, 46, 47  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: