Forum Negramaro ~ Leggi argomento - VIDEO - Iniziativa di supporto ai Negramaro

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  VIDEO - Iniziativa di supporto ai Negramaro

cegra84
Inviato: Dom Feb 13, 2011 5:38 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
In questo topic continuiamo a discutere di:

- video collage con montaggio di spezzoni di video, foto, disegni, frasi ecc.
Tempo di consegna: da stabilire

In un video si vogliono raccogliere tutti i pensieri per Giuliano e il gruppo, che siano essi dei filmati, delle foto, nostri disegni o pensieri. Il tutto verrebbe inglobato in un'unica raccolta sotto forma di video.
In questo caso si può stabilire un tempo max perchè un utente stabilito riceva tutto il materiale e abbia il tempo necessario per mixare il tutto. La cosa non sarebbe immediata ma si può tentare di farla nel giro di un mese dalla partenza del progetto.

Questo video includerà anche le due tiplogie di video seguenti:

- video da registrarsi a Roma nelle date del 10/11/12 marzo in cui erano previste le prime 3 tappe del Casa69 tour.
Tempo di consegna: appena montato dopo la realizzazione (max 1 sett)

L'intento di questo ritrovo e video da realizzare è far passare questo messaggio: ci saremmo dovuti trovar qui per l'inizio di un tour, per un motivo tanto inatteso quando doloroso per Giuliano, il gruppo e noi fan, questo tour è stato posticipato MA noi ci siamo ugualmente, con o senza concerto vogliamo far sentire e vedere la nostra presenza accanto a questo gruppo da cui tutto nasce, tutto cresce e si sviluppa con amore infinito. Noi li sapremo aspettare e con loro ripartire per questa nuova esilarante, attesissima e strepitosa avventura del Casa69 tour.
Chi potrà esserci in quelle giornate sarà cmq Lu Forum, non avremo nome e cognome, ma saremo puramente rappresentativi de Lu Forum. Sarebbe bello poterci essere tutti ma questo non è possibile, lo sappiamo bene tutti, come non saremmo stati tutti ad assistere a queste 3 date romane. Quindi cerchiamo di sviluppare questa idea con l'intento di far passare questo messaggio nel modo più chiaro ed efficace possibile. Valutiamo se fare un video con canzone o solo con messaggi, realizzare uno striscione, o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
La sottoscritta sta tenendo una lista dei partecipanti in quelle 3 giornate. Per aggiunte o modifiche contattatemi in mp e fatemi sapere in quali giorni sarete disponibili in quel di Roma Wink

- video tappa x tappa cantando le canzoni dell'album Casa 69, una ad ogni tappa.
Tempo di consegna: aprile/maggio

L'intento è quello di dare un seguito a questo tour che è stato posticipato, facendo corrispondere ad ogni "vecchia" tappa un raduno di forummini che eseguano un brano del nuovo album. Anche in questo caso, il gruppo che si ritroverà sarà rappresentativo de Lu Forum in quanto non possiamo essere tutti ovunque Wink
Da discutere su come eseguire concretamente il brano, base e riprese del video. Per le prime 3 date (a Roma) la registrazione sarebbe inclusa nel secondo video di cui si discute in questo topic.

L'ultima modifica di cegra84 il Ven Apr 29, 2011 6:46 am, modificato 5 volte

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
AnNaKiAr@
Inviato: Dom Feb 13, 2011 6:23 pm Rispondi citando
Scrivo in bianco perchè mi riferisco ai video in generale e se invece di fare tutti questi video non ne facciamo uno solo o meglio realizziamo un filmato? E magari visto che a Roma giriamo i primi video potremmo fare una specie di trailer da inviare a loro così poi aspettano il servizio completo.. xD

jlo
Inviato: Dom Feb 13, 2011 7:56 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Io non vedo di buon occhio il secondo video Rolling Eyes , quello tappa per tappa cantando le canzoni dell'album, la trovo una cosa in più.
E sono d'accordo eventualmente nell'incorporare il mini video che creerete a Roma, in quello che si farà, con immagini e messaggi e foto, da creare appunto un unico video.

Inviato: Dom Feb 13, 2011 10:13 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
AnNaKiAr@ ha scritto:
Scrivo in bianco perchè mi riferisco ai video in generale e se invece di fare tutti questi video non ne facciamo uno solo o meglio realizziamo un filmato?

Già quoto...poi proprio tu Annakiara hai già tantissimo materiale del progetto che avevamo iniziato mesi fa...basterebbe integrarlo con il video girato a Roma il 10 marzo prossimo e tutto quello che di nuovo abbiamo da metterci.
Più che altro secondo me bisognerebbe individuare i "tecnici" che possono occuparsi di questa cosa e fare il montaggio...perchè eguagliare ( e io spero suparare) il livello di quello che è stato "Dall'altra parte della finestra" è tosto!! sempre che non abbiano voglia di lavorare a questo nuovo video le stesse persone che se ne occuparono l'altra volta...oramai tre anni or sono!( Io cmq nella sezione Gift di negramaro.net il video non riesco più a vederlo..non era stato caricato pure su you tube? vorrei rivederlo Confused )

L'ultima modifica di anomisworld il Dom Feb 13, 2011 10:50 pm, modificato 1 volta

lillyemiky
Inviato: Dom Feb 13, 2011 10:30 pm Rispondi citando
Registrato: 10/12/10 13:20 Messaggi: 384 Residenza: Romanegramante
si sono daccordo si può tranquillamente fare una cosa unica incontrandoci nelle varie città e registrando messaggi, cantando insieme le loro canzoni e altro.... semplificherebbe parecchio le cose.... Wink

Inviato: Dom Feb 13, 2011 11:00 pm Rispondi citando
Sisi, quando volete io sono pronta! Very Happy Appena decidiamo chi se ne occupa io gli mando il link con il materiale però le foto e i video si fermano all'ultimo tour quindi, appunto, bisogna inserire ciò che viene dopo..
Purtroppo, se non sbaglio, le persone che hanno fatto il primo video adesso non si collegano più frequentemente quindi è un pò difficile incaricare loro, credo.
Bisogna trovare prima chi se ne occupa, qualcuno che davvero ci sa fare..
Su youtube non c'è mai stato se non sbaglio.. se vuoi provo a cercarlo, forse, ce l'ho salvato sull'altro computer.

AnNaKiAr@
Inviato: Dom Feb 13, 2011 11:37 pm Rispondi citando
Ce l'ho fatta, trovato. Very Happy
Puoi scaricarlo e guardarlo qui: http://www.megaupload.com/?d=NKLO1BTF

lillyemiky
Inviato: Lun Feb 14, 2011 12:26 am Rispondi citando
Registrato: 10/12/10 13:20 Messaggi: 384 Residenza: Romanegramante
uffa l'ho scaricato ma non riesco a vederlo...sento solo l'audio....mannaggia io non l'ho mai visto e ci tenevo tanto....chi mi aiuta

Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:04 am Rispondi citando
scusate io provo a ridirlo qua, nessuno mi ha considerato prima...
Venerdì suonerà la Tribute Band riconosciuta dai Negramaro a Prato ed il cantante mi ha chiesto se con il Lu Forum potevamo essere presenti per poter cantare una canzone con loro e poter fare un video dove dimostravamo il nostro affetto e vicinanza a Giuliano. C'è qualcuno della Toscana che è disposto ad essere presente??? Eventualmente può essere utile postare qua il video per farlo arrivare a Giuliano? Fatemi sapere.
Alice
Profilo Invia messaggio privato MSN
AnNaKiAr@
Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:38 am Rispondi citando
lillyemiky ha scritto:
uffa l'ho scaricato ma non riesco a vederlo...sento solo l'audio....mannaggia io non l'ho mai visto e ci tenevo tanto....chi mi aiuta

Prova ad aprirlo con un altro programma. Smile

Comunque a mio parere se alla serata della Tribute Band riuscite a girare un video ben venga, insieriamo anche quello. Very Happy (sempre se abbiamo deciso di farne un filmato unico..)

xxice76
Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:55 am Rispondi citando
Ok allora procedo. Secondo voi utiliziamo magliette dei vecchi tour, striscioni e quant'altro???? Datemi idee...
Alice
cegra84
Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:39 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
xxice76 ha scritto:
scusate io provo a ridirlo qua, nessuno mi ha considerato prima...
Venerdì suonerà la Tribute Band riconosciuta dai Negramaro a Prato ed il cantante mi ha chiesto se con il Lu Forum potevamo essere presenti per poter cantare una canzone con loro e poter fare un video dove dimostravamo il nostro affetto e vicinanza a Giuliano. C'è qualcuno della Toscana che è disposto ad essere presente??? Eventualmente può essere utile postare qua il video per farlo arrivare a Giuliano? Fatemi sapere.
Alice

Noi della Treviso Negramante abbiamo fatto una cosa simile lo scorso venerdì. Il video è questo http://www.megaupload.com/?d=GO18X5FY
Io l'ho postato nel topic dei meeting della Treviso Negramante e nel topic dei messaggi lasciati per Giuliano sperando lo possa vedere. Non so se anche questo tipo di filmati possano essere inclusi nella terza tipologia di video che intendavamo realizzare Rolling Eyes

Secondo me conviene capire se intendiamo sostanzialmente fare solo la terza tipologia di video, che funge da raccolta alla fine, senza per forza attenerci alla seconda tipologia cioè al video tappa per tappa (visto che non siamo sicuri di poterlo fare realmente ad ogni tappa, da quanto ho capito). Quindi costruire il terzo video con tutto il materiale che riusciamo a raccogliere, partendo dal primo video che faremo a roma il mese prossimo ed includendo qualsiasi altra cosa, video, foto, dediche che siano. Ecco che in questo caso si potrebbero aggiungere anche le video dediche delle tribute / cover band ... Forse fare un solo video/filmato ma bello ricco conviene piuttosto che farne due di più scarni. Un pò come si pensava di procedere con il booklet e il libro, ossia unificare il tutto ad un libro completo di tutto. Wink
Se siete d'accordo modifico l'intro di questi topic e unifichiamo i progetti ad un solo video e un solo libro Wink

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
Lillarella
Inviato: Lun Feb 14, 2011 12:06 pm Rispondi citando
io scrivo in colore neutro perchè pensavo di proporre una cosa.
dato che sicuramente non tutti i grandi fan dei negramaro avranno la possibilità di partecipare a queste giornate per la creazione di questo filmato,non potremmo costruire un video con dei brevi filmati in web cam (massimo due minuti ciascuno) e poi lasciarlo a giuliano e alla band?
credo sia il metodo più rapido,semplice e che accontenta tutti.
cosa ne pensate?!
Smile
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
musa91
Inviato: Lun Feb 14, 2011 3:02 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11717 Residenza: Prov. di Torino
Temo che a Torino non venga tanta gente per girare il video...anche perchè al live,eravamo davvero pochi Rolling Eyes e poi gente che scrive anche poco o niente

xxice76
Inviato: Lun Feb 14, 2011 3:21 pm Rispondi citando
Dimenticavo, io sarò presente a Roma per l'11... Very Happy Alic

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 43
Vai a 1, 2, 3 ... 41, 42, 43  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: