Forum Negramaro ~ Leggi argomento - FACCIAMO RIVIVERE LU FORUM

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  FACCIAMO RIVIVERE LU FORUM

anomisworld
Inviato: Lun Ott 25, 2010 1:51 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
NegrAle86 ha scritto:
simona le ho dette io quelle cose??? mi conosci un po' simo? SOLO QUESTO...per il resto sono stanca di dire le stesse cose e un ping pong...e io non ho mai saputo giocare..

chiedo venia che devo fa? ciao

Ho mica detto che le hai scritte tu??? no..l'ha scritte un altra persona e allora??
Il risentimento di molte persone è nato a causa di quelle parole..indipendentemente da chi le abbia scritte.
Ripeto la tua ingenuità è stato creare un gruppo che avesse lo stesso nome di questo forum e poi lasciare passare certe affermazioni ("IL VERO LU FORUM PRIMA O POI SI TRASFERIRA' SU FB TANTO QUELLO E' SOLO UN SITO INTERNET etc..)sperando che nessuno dicesse nulla.

musa91
Inviato: Lun Ott 25, 2010 1:54 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11720 Residenza: Prov. di Torino
Veroamaro ha scritto:

E comunque non è scrivendo solo sul forum che si manifesta il supporto per l'artista!!!

Va bè..ritorniamo sempre allo stesso punto!

Laughing appunto...non stiamo parlando della passione per i negramaro,ma della passione per lu forum...che è ben diverso

anomisworld
Inviato: Lun Ott 25, 2010 1:56 pm Rispondi citando
Veroamaro ha scritto:

Scusa Anomis ma se ci sono tanti topic sul quale condividere emozioni..questo a che serve!?!?!
Dopo gli ultimi post...se continuiamo in questo modo il forum lo stiamo facendo morire..altro che rivivere!!

E comunque non è scrivendo solo sul forum che si manifesta il supporto per l'artista!!!

Va bè..ritorniamo sempre allo stesso punto!

Questo topic è nato molti mesi fa e invito magari a rileggere tutti i post.
Certo che non è scrivendo solo sul forum che si manifesta una passione ci mancherebbe altro, io ho risposto a una tua precisa affermazione in cui dicevi che negli ultimi mesi qui sul forum non c'è stato nulla da scrivere e commentare e questo non è vero, i negra non sono stati fermi e neanche noi Wink

venere_impertinente
Inviato: Lun Ott 25, 2010 2:00 pm Rispondi citando
vorrei aggiungere un'altra cosa... se si creano dei gruppi su fb ...vuol dire che allora qualche cosa da dire c'è...perchè non farlo qui? perchè farlo su fb? abbiamo un forum strutturato molto bene! Wink o si è spinti di più dal fatto che andro e danilo siano iscritti a fb? Cool

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
NegrAle86
Inviato: Lun Ott 25, 2010 2:02 pm Rispondi citando
non è vero che le ho lasciate passare dai simo..va be...boh...serve che continui a parlare???
IL NOME L'HO CAMBIATO...ma ripeto bastava che uno leggesse le info per capire...e il nome nn voleva essere sostitutivo...oh è la prima cosa che mi è venuta in mente... l'ho detto mi sono trovata in mezzo una sorta di "Capro espiatorio" io voglio che non passi di me un concetto sbagliato...TUTTO QUI...

Inviato: Lun Ott 25, 2010 2:03 pm Rispondi citando
venere_impertinente ha scritto:
vorrei aggiungere un'altra cosa... se si creano dei gruppi su fb ...vuol dire che allora qualche cosa da dire c'è...perchè non farlo qui? perchè farlo su fb? abbiamo un forum strutturato molto bene! Wink o si è spinti di più dal fatto che andro e danilo siano iscritti a fb? Cool

...pò esse....

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
musa91
Inviato: Lun Ott 25, 2010 2:07 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11720 Residenza: Prov. di Torino
Tutto è iniziato per questo mio messaggio sul gruppo :"Ciao ragazzi...saluto per dirvi che non mi tolgo perchè faccio parte de lu forum (quello vero) però preferisco conoscere meglio le persone de lu forum su appunto lu forum ed msn ^^ o in chat personalmente nella mia pagina fb Wink" ... e non mi è sembrato di aver scritto qualcosa da alzare tutto questo polverone Shocked

anomisworld
Inviato: Lun Ott 25, 2010 2:09 pm Rispondi citando
Ok Musa ma andiamo avanti adesso. Chi ha letto su fb ha letto e si sarà fatto la sua opinione..quel gruppo ha cambiato nome ora e amen! Wink

fasti5
Inviato: Lun Ott 25, 2010 4:07 pm Rispondi citando
Ho appena letto le pagine di questo topic e attentamente perchè volevo capire bene ciò che stesse succedendo, evitando eventualmente con un mio post di poter urtare la sensibilità di qualsiasi persona si sia ritrovato in questo episodio che è capitato. E spero di non farlo con le mie parole successive.

Penso che il motivo principale di tutto ciò si sia risolto e ne son contento. Perchè penso ci si sia resi conto che, per quanto sia giustissimo avere la libertà di potersi riunire su altre piattaforme per esprimere la propria passione verso i Negramaro, risulta un po' ingiusto farlo a nome di un'intera comunità che comunque è formata da tantissimi altri utenti (oltre a quelli iscritti a quel gruppo Facebook) che nel leggere cose scritte ad insaputa della stessa comunità, anche in messaggi riferiti ai Negramaro stessi, possono essersi sentiti non in linea con quel tipo di cosa scritta o anche proprio di atteggiamento. Che non è detto che sia sbagliato, per carità, ma non tutti magari possono essere concordi. E penso che sia stato fatto un passo indietro proprio nel rendersi conto di questo quando si è cambiato il nome.

Questo, e qui mi riallaccio ad altri discorsi, non perchè Lu Forum è un luogo di fan di serie A e tutto il resto dei fan siano di serie B. Ma perchè Lu Forum è un luogo, come diceva anche jlo, che ha una sua storia che va rispettata anche nei confronti dei Negramaro stessi. Perchè ha una storia a livello temporale che accompagna la loro carriera. Perchè ha una storia anche a livello di ufficialità perchè i Negramaro sono consapevoli che, tra i fan, ne esistono alcuni che hanno deciso di riunirsi sotto un nome che loro stessi ci hanno dati. Perchè ha una storia proprio a livello di piattaforma, di indirizzo internet, perchè siamo partiti da un indirizzo, poi siamo stati spostati ed oggi siamo qui, su un dominio che i Negramaro pagano per noi. Cioè non so se è chiaro, i Negramaro cacciano dalle loro tasche dei soldi per far si che il dominio negramaro.net e quindi anche forum.negramaro.net ci sia. Quindi penso che il minimo che si possa fare, al di là del parteciparci o meno, è rispettare il gruppo stesso rispettando una cosa che in definitiva è loro prima che "nostra".

Infine, riguardo gli altri problemi visualizzati, posso dire che, come han fatto notare tutti, l'invidia ci sarà sempre. Penso chi più chi meno ne è stata vittima. Però di questo non può rispondere Lu Forum come comunità ma ne deve rispondere la singola persona che si trova nella condizione di provare invidia. E' verso di quella persona/utente che uno deve tirare le somme per rendersi conto di che tipo di persona è, non verso il Forum. Cioè il Forum che colpa ne ha?
Stessa cosa vale per quelle persone con cui non ci piace parlare, condividere le cose, che ci costringono a pensarla come dicono loro ... dobbiamo farci "due conti" su quella persona, non sul Forum per questo motivo. Il Forum non c'entra niente.

Very Happy

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
venere_impertinente
Inviato: Lun Ott 25, 2010 4:29 pm Rispondi citando
scusa fasti, rispondo per l'ultima volta e poi basta sorvolo sulla situazione, sono d'accordo con la maggior parte delle cose che tu hai scritto, ma siccome nelle pagine precedenti all'ultima situazione esposta si parlava di come far rivivere il forum e del perchè tanta gente non scrive più o non partecipa attivamente, io ho tirato fuori il discorso di invidie che si sono create e delle offese che alcune persone hanno ricevuto privatamente, per aver condiviso foto o resoconti! e non credo che questa questione riguardi solo le singole persone, ma riguarda anche il forum in quanto è una delle motivazioni principali per cui molte persone non si sentono più spinte a condivedere qui!
Ci sono dei gruppi che si sono creati al di fuori da qui e che tutti conosciamo bene perchè sono presenti quasi sempre ai concerti, che sono stati quasi obbligati a non scrivere più, perchè ogni volta si creavano discussioni su a chi spettasse il backstage piuttosto che la foto ecc ecc...Uno ad un certo punto si stanca e si vive la passione in altro modo!A me questa cosa dispiace molto sinceramente, forse perchè tra queste persone ci sono quelle a cui io sono più legata; detto ciò effettivamente non ho una soluzione, mi piacerebbe averla, ma non ce l'ho! Confused Confused Confused Confused

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
fasti5
Inviato: Lun Ott 25, 2010 5:21 pm Rispondi citando
Forse non mi sono espresso bene.

Ho letto che la situazione si è spostata riguardo la questione di come far rivivere il Forum e del perchè alcuni utenti ora non scrivano più, e anche io ho evidenziato come questo elemento dell'invidia sia uno degli oggetti causa di questo allontanamento. Non ho detto che questo non riguardi il Forum però aggiungo che non è neanche colpa del Forum, è colpa di quelle singole persone che hanno invidia e che offendono nel momento in cui si condividono foto e resoconti. E secondo me non può essere il comportamento di utenti di questo tipo a negare una cosa importante per il Forum come le foto e i resoconti.

Il Forum non è responsabile di come sono fatte le persone nè tantomeno può imporre alle persone di cambiare, soprattutto se certi atteggiamenti non vengono espressi pubblicamente, quindi alla fine ci va di mezzo il Forum, come comunità, per degli atteggiamenti di singoli. Ed è questo che secondo me non è giusto.

Quello che io penso è che bisogna farsi due conti su questi singoli e non penalizzare un'intera comunità. Come dire, solo perchè alcuni extracomunitari fanno i ladri e rubano, non è che qualsiasi datore di lavoro non deve dare lavoro ad un extracomunitario: bisogna valutare il singolo e non "generalizzare" penalizzando così la comunità

...ciao claudia...

elga76
Inviato: Lun Ott 25, 2010 7:49 pm Rispondi citando
jlo ha scritto:

... meglio essere pochi ma buoni, che tanti ma scarsi....

non posso che quotare.

Non sono iscritta a fb e proprio per carattere sono un po' refrattaria a forme di conoscenza e di relazione virtuale; ma quando ho iniziato a girare tra le pagine de Lu Forum ho subito potuto apprezzare la sobrietà e il rispetto che lo caratterizzano, che quello che interessa davvero a questa grande famiglia è la loro musica non tutto il resto.
Ben vengano quindi le regole se sevono a preservare l'integrità de Lu Forum.

Inviato: Mar Ott 26, 2010 8:52 am Rispondi citando
Registrato: 11/12/08 13:51 Messaggi: 1203 Residenza: Guidonia (Rm)
Personalmente sono iscritta qui su Lu Forum che reputo il forum vero e ufficiale dei negramaro e vi partecipo attivamente ogni volta che mi è possibile perchè a mio parere è solo qui che posso realmente avvicinarmi ai negramaro e ai negramanti..però sono iscritta anche a quasi tutti i gruppi su fb (e lo stesso vale per myspace) legati ai ragazzi e al forum perchè loro sono una delle mie passioni e come tali le coltivo in ogni luogo della mia vita reale e virtuale.

Credo che si possa essere partecipi sia su Lu Forum sia sui social network, io almeno faccio così..ma è indubbio che questo rimarrà sempre il luogo privilegiato e ufficiale per coltivare la nostra passione e condividerla con gli altri.

Quello che mi piacerebbe, ma questa è una mia personalissima opinione, è che le tante persone che partecipano attivamente ai gruppi su facebook relativi ai negramaro partecipassero un pò di più alla vita del forum (anche se poi ognuno è libero di dire e scrivere come, quando e dove gli pare) perchè beh..perchè lu forum è lu forum Wink

..e ancora manchi come l'aria e manchi come il sale e manchi prima al cuore poi alle mani e poi al mio dolore..

..è come in un vero rapporto d'amore..
AnNaKiAr@
Inviato: Mar Ott 26, 2010 10:23 am Rispondi citando
Quoto tutto quel che ha scritto Simona e anche quel che ha scritto Arianna ma anche Fasti e SImone Laughing
Mi spiace che NegrAle abbia pensato ad un attacco personale, è vero che si parlava del tuo gruppo ma non di te, piuttosto delle assurde affermazioni e frasi scritte all'interno di questo(da altre persone).

Lu Forum è questo ed è sempre stato così ed è così triste vedere che ad alcuni piace solo nel momento del bisogno.. Rolling Eyes

AnNaKiAr@ ha scritto:
Ora mi spiace aver aperto questa parentesi
Come l'ho aperta ora forse è meglio chiuderla. Laughing Le discussioni in una famiglia che si rispetti, tutto sommato, fanno sempre bene. Smile

R6
Inviato: Mar Ott 26, 2010 1:59 pm Rispondi citando
Ragazzi attenzione però a non parlare per gli assenti.
Chi scrive qui sarebbe meglio lo facesse raccontando la propria esperienza personale, e le proprie motivazioni che l'hanno spinto/a ad allontanarsi da Lu Forum, o a non farlo.
Non mi piace leggere "molti se ne sono andati perchè...", non credo che gli utenti che si sono allontanati abbiano bisogno di avvocati che perorino qui la loro causa. Spero piuttosto che tornino qui per dire la loro, anche se, evidentemente, si tratta di esperienze negative con questa community Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 11 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: