Forum Negramaro ~ Leggi argomento - MARCO MENGONI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  MARCO MENGONI

misia
Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:20 am Rispondi citando
Shocked Beh scusate non vogliamo mica paragonare i testi dei negramaro con quello della canzone di Marco?! Shocked

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jlo
Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:32 am Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
No, io ho parlato dell'inizio dell'inedito, della melodia, il testo non lo discuto. Laughing

Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:43 am Rispondi citando
Non mi riferivo a quello che hai scritto tu, ma all'articolo Very Happy

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jlo
Inviato: Sab Dic 05, 2009 11:06 am Rispondi citando
Certo, ma se si prende come esempio Parlami d'Amore come singolo che ha lanciato la Finestra, il testo di certo non era così impegnativo.
Poi che questo G.BR. abbia paragonato il pop/emozionale ai Negramaro come formula applicata,con assenza dell'elettronica, la dice lunga.

Inviato: Sab Dic 05, 2009 2:04 pm Rispondi citando
Però se Parlami D'Amore non era impegnativo il resto del CD (e anche il loro passato) ha dimostrato che i Negramaro non erano solo questo. Il problema qui è che anche l'altro inedito è sulla scia di Dove Si Vola. Quindi non c'è proprio volontà da parte della Sony di creare un prodotto che sia il giusto compromesso tra bellezza e successo commerciale .. no, o bellezza di nicchia (vedi Aram) o successo commerciale con cose schifose (vedi la Ferreri). Boh.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
jlo
Inviato: Sab Dic 05, 2009 3:39 pm Rispondi citando
Ci mancherebbe, anche se credo che i creatori di questo inedito (che non so se siano gli stessi del secondo) hanno in qualche modo rovistato tra i Negramaro, a mio parere. Perché il testo, molto semplificato e reso “leggibile a tutti”, sembra tratto da Il Nostro Film, oltre che una melodia, sempre a mio parere, incline a quella di Solo.
Quello che la Sony ha in mente su Marco, spero non si racchiuda in questi inediti.
Ora avranno modo di lavorare per Sanremo, prossima tappa importantissima, e mi auguro che in questi mesi, riescano a trovare un buon pezzo da portare su quel palco.

http://www.youtube.com/watch?v=qDc4ytAMXv4
Questo è l'altro inedito Lontanissimo da Te

Inviato: Sab Dic 05, 2009 4:14 pm Rispondi citando
Cmq bello o brutto che sia Marco sa sempre cantarlo alla grande,ne ha dato l'ennesima dimostrazione oggi al Processo di X-factor....non a caso anke il premio della critica è stato suo Wink

maddynegramarina_n1
Inviato: Sab Dic 05, 2009 6:23 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
EleAspi ha scritto:
Cmq bello o brutto che sia Marco sa sempre cantarlo alla grande,ne ha dato l'ennesima dimostrazione oggi al Processo di X-factor....non a caso anke il premio della critica è stato suo Wink

Bè, che Marco possa cantare di tutto ormai è chiaro, è talmente bravo. Però non per questo merita canzoni di così basso livello solo perchè "cantate da lui acquistano valore". Cioè, per me non ha senso. Proprio perchè è bravo merita brani di qualità...pensate un capolavoro cantato da Marco...bè... Embarassed

Comunque ho ascoltato il secondo inedito solo una volta, poi è stato rimosso da youtube (giusto così...Marco è agli inizi, deve vendere!!). Non mi pare una gran cosa ma nemmeno da buttare. Forse mi piace più di Dove si vola. Però vabbè...io aspetto ancora qualcosa di Grande per lui. Ma il pezzo di Mika?? Evil or Very Mad

fasti5
Inviato: Sab Dic 05, 2009 8:29 pm Rispondi citando
Citazione:
Bè, che Marco possa cantare di tutto ormai è chiaro, è talmente bravo. Però non per questo merita canzoni di così basso livello solo perchè "cantate da lui acquistano valore". Cioè, per me non ha senso. Proprio perchè è bravo merita brani di qualità...pensate un capolavoro cantato da Marco...bè...
Concordo. Non ha proprio senso questa politica del "vendi vendi vendi vendi vendi vendi" che fanno continuamente a discapito della musica. Ci hanno un po' rotto sinceramente. Io capirei se questo discorso lo facesse uno che ha ZERO promozione, non ha modo di farsi vedere, allora fa una canzone banalotta così è la canzone stessa ad entrare nelle teste ed AMEN, ma uno che fa un programma tv, che viene promosso etc etc cioè ma c'ha bisogno di fare ste cagate pazzesche? Boh.

...ciao claudia...

fasti5
Inviato: Dom Dic 06, 2009 11:03 am Rispondi citando
Comunque il pezzo Dove Si Vola è stato arrangiato da Luca Rustici, fratello di Corrado che come sappiamo ha prodotto alcune canzoni del secondo album e poi terzo e quarto album dei Negramaro, ecco perchè si riscontrano echi di rock nell'arrangiamento.

L'altro inedito invece è stato scritto Calabrese, Del Bene, Procaccini e prodotto da Calabrese. Calabrese è colui che ha curato i primi dischi degl Zero Assoluto ma soprattutto gli album post morte di Baroni. Infatti nel nuovo inedito questo sound Baroniano si sente.

...ciao claudia...

Any
Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:43 pm Rispondi citando
Registrato: 23/06/07 15:32 Messaggi: 1582 Residenza: Casa 32 - Salerno
maddynegramarina_n1 ha scritto:

Be', che Marco possa cantare di tutto ormai e' chiaro, e' talmente bravo.

Ma secondo me non e' vero che Marco puo' cantare di tutto.
A me piace, lui e' molto completo e versatile, ma l'ho trovato poco convincente in diverse esibizioni, come in L'amore si odia, Senza Fine o Amore Assurdo che comunque ha cantato bene ovviamente, perche' lui e' intonato e sa cantare! Pero' questo non vuol dire che sa cantare tutto solo perche' e' bravo...

Quindi, l'inedito e' carino, ma tutti siamo d'accordo che non fa assolutamente per lui, poi a furia di ascoltarlo mi sta quasi incominciando a piacere...Laughing
La somiglianza con "Solo", l'ho notata anche io, ma da qui a dire che sembra una canzone dei negramaro ce ne passa...ma non perche' i negramaro sono intoccabili o cosa, ma perche' credo che come testo non ci siano proprio, poi musicalmente parliamone...

maddynegramarina_n1
Inviato: Lun Dic 07, 2009 12:34 am Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Citazione:
Ma secondo me non e' vero che Marco puo' cantare di tutto.
A me piace, lui e' molto completo e versatile, ma l'ho trovato poco convincente in diverse esibizioni, come in L'amore si odia, Senza Fine o Amore Assurdo che comunque ha cantato bene ovviamente, perche' lui e' intonato e sa cantare! Pero' questo non vuol dire che sa cantare tutto solo perche' e' bravo...

Sa cantare tutto nei limiti, ovvio.
Poi sarà questione di gusti, ma a me in "L'amore si odia" è piaciuto tantissimo. Certo ci sono cose che gli riescono meglio di altre ma è normale, anche lui ha una propria personalità, un proprio gusto, un proprio genere. Però che canta quasi qualsiasi cosa senza stonare questo mi pare ovvio, ed è questo intendevo.

EleAspi
Inviato: Lun Dic 07, 2009 11:58 am Rispondi citando
Ovvio che tutti ci aspettiamo qualcosa di meglio che esalti ancora di più le caratteristiche di Marco...per ora questi sono i pezzi e sinceramente anche se non sono il massimo lui li esegue molto bene...confidiamo nel disco e nella canzone di S.Remo,cmq credo che crearsi aspettative enormi non sia giusto,bisogna vedere quale sarà il percorso che decideranno di fargli intraprendere...certo è che se seguisse quell di X-Factor sicuramente farebbe furore Wink

maddynegramarina_n1
Inviato: Lun Dic 07, 2009 7:14 pm Rispondi citando
Marco alla Feltrinelli a Roma...alle 21:00 Evil or Very Mad Mad fosse stato un pò più presto Rolling Eyes

ainos31
Inviato: Mar Dic 08, 2009 1:46 am Rispondi citando
Registrato: 03/06/08 15:31 Messaggi: 2443 Residenza: ...a 117 km da GENOVA 22... :) (5267)
Oh...io mi sono già innamorata di Lui Embarassed Embarassed Embarassed ....peccato che da me l'Ep non è ancora arrivato Crying or Very sad Evil or Very Mad

01/01/2012 13/07/2013
02/05/2012 30/11/2013
16/05/2012 01/12/2013
01/01/2015

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 45
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 43, 44, 45  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: