Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LIBRI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  LIBRI

gabry23
Inviato: Mer Apr 11, 2007 8:55 pm Rispondi citando
credo che il topic sui libri nn poteva proprio mancare... Wink che ne dite?

L'ultima modifica di gabry23 il Gio Ago 23, 2007 7:39 pm, modificato 1 volta

visitate Arrow www.vincenzopalmieri.net
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Leli
Inviato: Mer Apr 11, 2007 9:24 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 20:47 Messaggi: 184 Residenza: Seregno, 20 km da Milano
Uhm...direi che sai già come la penso Mr. Green
Libri = Aria

I'm not sure of what I see, Cupid don't --- with me (Are u tellin' me this is a SIGN?)

Di luce di giorno, di lacrime di notte, guardano ma temono, ecco perchè non vedono
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
GIULIAmodena
Inviato: Gio Apr 12, 2007 9:48 am Rispondi citando
uhmmm vediamo...

vi consiglio caldamente
IL BALLO DEGLI INVISIBILI Silvano Agosti

Innanzi tutto potete visitare il suo sito ufficiale nel quale troverete "il diario azzurro", vere perle di saggezza di Agosti che aggiorna e spedisce anche per mail ogni martedì, puntualissimo... Arrow www.silvanoagosti.com

Il Ballo degli Invsibili è composto da 365 "romanzi brevi".. una sorta di breviario.. una serie di riflessioni sul mondo e sulla gente come Silvano Agosti li concepisce..

Concordo in pieno con la sua filosofia di vita.. nel mio piccolo, alcuni atteggiamenti e modi di vedere le cose, sono cambiati proprio grazie a lui..

BUONA LETTURA Wink

www.myspace.com/GIULIAmodena
gabry23
Inviato: Gio Apr 12, 2007 10:43 am Rispondi citando
grazie giulia per il consiglio Wink deve essere molto interessante Wink

musa91
Inviato: Gio Apr 12, 2007 5:27 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11716 Residenza: Prov. di Torino
io sto leggendo 3msc Rolling Eyes

purple
Inviato: Gio Apr 12, 2007 8:05 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 18:37 Messaggi: 8 Residenza: casa mia..vicino a casa tua!
Ma...posso dire una cosa?
Sì, lo so, adesso mi tirerò addosso orde di ragazzine innamorate di Moccia o forse di Step o forse di tutti e due...ma: a me 3 metri sopra il cielo, fa proprio Ca**re. Ora. Potreste dirmi benissimo: "sono gusti personali", quindi chiarisco: a mio umile parere (poi ditemi qualsiasi cosa tranne la sopra citata, vi prego), Moccia scrive davvero bene, ti trasporta nella lettura e riesce a non farti staccare dal libro per il modo magnetico in cui mette una parola dietro l'altra, ma questo non ha nulla a che vedere con le storie che scrive. Le storie non hanno spessore, i protagonisti non cambiano, non crescono nel corso della storia, non scoprono nulla, lo stesso Moccia sembra non dire niente. Sono libri vuoti, sia 3 metri sopra il cielo ke Ho voglia di te. Un ammasso di parole ben collegate e organizzate.
Adesso uccidetemi. Mr. Green

io ti urlo: AMORE!"

"Dì la verità e la gente si spaventa a morte"
Profilo Invia messaggio privato MSN
gabry23
Inviato: Gio Apr 12, 2007 8:39 pm Rispondi citando
finalmente trovo qualcuno che la pensa come me Laughing Laughing
sn daccordissimo cn te purple in tutto Wink io ho letto per curiosità "3metri sopra il cielo" e nn mi è piaciuto affatto; è vero che moccia scrive bene e riesce a tenerti incollato al libro fin quando nn lo finisci... ma cm hai detto tu sn libri vuoti Rolling Eyes
sarà anche che io sn abituata a leggere "mattoncini", cm li chiamano i miei amici Rolling Eyes

Leli
Inviato: Gio Apr 12, 2007 9:26 pm Rispondi citando
Ragazzi, mi associo!!! Odio Moccia -.- è troppo superficiale! è uno di quei libri che vanno bene per cazzeggiare, ma non ti lasciano niente, come se fossero acqua che scivola sul vetro...i libri x adolescenti forse hanno contenuti migliori, anche se sono organizzati e scritti in maniera meno organica o cmq in modo più semplice -.-

Questo mi spinge a pensare ad una cosa che ha detto uno dei miei professori: siamo una società adolescente, che invece di scegliere prove, in moda da evitare le proprie responsabilità e in cui ognuno pensa per sè. In questo senso Moccia ha fatto centro: ha tradotto tutto in un romanzo di successo che è di successo xkè è vicino all'immagine sociale
( Shocked scusate la sparata sociologica, ma .... è sera per tutti Wink )

I'm not sure of what I see, Cupid don't --- with me (Are u tellin' me this is a SIGN?)

Di luce di giorno, di lacrime di notte, guardano ma temono, ecco perchè non vedono
*Laura*
Inviato: Gio Apr 12, 2007 10:05 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:51 Messaggi: 121 Residenza: Montemurlo - Prato
Io consiglio vivamente a tutti IL PROFUMO di Süskind...e subito dopo di guardare il film uscito qualche tempo fa al cinema.
Narra la storia di un ragazzo cresciuto senza genitori nei sobborghi di una Parigi pre rivoluzione, quindi miseria, povertà e quant'altro...all'apparenza sembra un ragazzo normale ma ha un dono: uno straordinario olfatto. E' l'unica persona al mondo che riesce a sentire il profumo di oggetti che non hanno un vero odore (vetro, carta, etc)e per cercare il profumo perfetto (tema principale del libro) diventerà anche un' omicida....ma amerete talmente tanto questo personaggio, almeno per me è stato così, che sarete portati automaticamente a difenderlo e a proteggerlo..
Consiglio con tutto il cuoredi leggerlo perchè tramite la lettura si riesce a sentire davvero il profumo...io ormai l'ho letto mille e ancora mille volte e mi emoziono sempre...
purple
Inviato: Ven Apr 13, 2007 9:58 am Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 18:37 Messaggi: 8 Residenza: casa mia..vicino a casa tua!
Leli ha scritto:
Questo mi spinge a pensare ad una cosa che ha detto uno dei miei professori: siamo una società adolescente, che invece di scegliere prove, in moda da evitare le proprie responsabilità e in cui ognuno pensa per sè. In questo senso Moccia ha fatto centro: ha tradotto tutto in un romanzo di successo che è di successo xkè è vicino all'immagine sociale

esatto!

ma ke tristezza... Evil or Very Mad

io ti urlo: AMORE!"

"Dì la verità e la gente si spaventa a morte"
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leli
Inviato: Ven Apr 13, 2007 5:59 pm Rispondi citando
*Laura* ha scritto:
Io consiglio vivamente a tutti IL PROFUMO di Süskind...e subito dopo di guardare il film uscito qualche tempo fa al cinema.

Ho letto il libro prima di vedere il film, e mi è piaciuto molto, molto di più il libro
Fondamentalmente tutto ruota attorno all'amore, di fatto il profumo perfetto è quello che suscita l'amore nelle persone, partendo dall'assunto che tutti abbiamo un odore che influisce nel modo di relazionarsi con gli altri e ne determina i sentimenti...

Del film, la cosa migliore è sicuramente il profumiere italiano di Dustin Hoffman, davvero bravo e azzeccato nel modo di inter pretare il personaggio.
E poi il protagonista è più "simpatico", meno crudele di come viene descritto nel libro

il mio consiglio invece è quello di leggervi "il contrario della morte" di roberto saviano, che è uscito giusto ieri con l'inserto magazine del corriere della sera.
E' davvero molto bello per quanto corto - infatti fa parte dei "corti di carta" - mi è piaciuto davvero moltissimo!

sempre dello stesso autore, vi consiglio GOMORRA, che non avrete difficoltà a trovare visto che è tra i primi in classifica venite da mesi.

la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che roberto saviano, l'autore, che da mesi vive sotto scorta visto i contenuti del suo primo libro, ha la stessa eta dei nostri eroi ( è nato nel 1979, come Danilo e Giuliano - se la mia memoria non fa cilecca...)
un pò come se uno di loro vivesse sotto scorta non per salvarsi da fan eccessivi (ovviamente noi siamo tutti esclusi Very Happy) , ma dalla mafia...insomma, c'è una notevole differenza..
Oltre che per le sue capacità letterarie, ha tutta la mia ammirazione soprattutto per il suo coraggio

Leli
Inviato: Ven Apr 13, 2007 6:03 pm Rispondi citando
purple ha scritto:
ma ke tristezza... Evil or Very Mad

già....

gabry23
Inviato: Ven Apr 13, 2007 6:50 pm Rispondi citando
ma lo sapete che mi avete incuriosito?? aggiungerò alla mia interminabile lista di libri da comprare anche "il profumo" di suskind Wink
per quanto riguarda i libri di saviano, l'ho conosciuto grazie ad un articolo scritto da daria bignardi su vanity fair mesi fa...
ho anche letto qualche riga del suo libro in libreria, ma ancora nn l'ho comprato per vari motivi: forse per chi vive (IO) in questo piccolo mondo "parallelo" ( cm lo chiamo io) dove la mafia purtroppo è fin troppo presente, leggere questi libri alle volte ti abbattono sempre di più e quindi si cerca di estraniarsi ogni tanto, cercare di pensare ad altro Rolling Eyes
io apprezzo il coraggio di questo ragazzo, da quel poco che ho letto, il libro mi sembra scritto molto bene; nn tutti denunciano così apertamente la mafia, nn tutti scrivono in maniera così esplicita, perchè purtroppo si sà...l'omertà c'è e ci sarà sempre Rolling Eyes mi fa molto piacere che il suo libro abbia avuto questo successo e gli auguro di vendere ancora tante copie Wink

Minami
Inviato: Ven Apr 13, 2007 7:14 pm Rispondi citando
Ecco l'ultimo libro che ho letto:

Che dire...
Lo consiglio a tutti.
In particolare a chi possiede un cane, ancora più nello specifico a chi, come me, possiede un Labrador.
E' un libro bellissimo.
Semplice, delicato.
Non racconta nulla se non la verità di una vita fianco a fianco con qualcuno che ti dona se stesso senza mai pretendere nulla in cambio.
Scritto con sapiente maestria da un giornalista americano, è al n. 1 della classifica dei best sellers negli USA, e se lo merita tutto il successo che sta avendo.
La storia vi farà ridere fino al mal di pancia, se appunto nella vostra vita c'è un Labrador coglierete ogni più piccola similitudine, vi sembrerà di essere voi stessi a raccontare quella storia.
E alla fine...ho pianto come non mi succedeva da tanto, tantissimo tempo.
Per poi ricominciare a sorridere.

Nella mia vita sono presenti 45 kg. di simpatia che rispondono al nome di Dylan, ma credetemi, questo libro vi conquisterà anche se non avete un Labrador o un qualunque altro cane in casa.

Per chi fosse interessato, esiste anche un sito, e precisamente

www.marleyandme.com

dove si possono trovare delle bellissime foto di Marley e della sua famiglia.
E c'è anche un forum dove si possono raccontare i proprio aneddoti assurdi vissuti col proprio amico a quattro zampe, oppure lasciare un messaggio all'autore.
Cosa che io ho fatto immediatamente.
Non potevo non ringraziarlo per aver scritto quella che è la storia di tante persone, compresa la mia.

"Minami"
Profilo Invia messaggio privato
tuttigiùperterra
Inviato: Ven Apr 13, 2007 9:35 pm Rispondi citando
Vero, vero... Il Profumo è uno dei libri più originali e particolari che io abbia mai letto... e il film è molto, molto bello...

Il mio ultimo acquisto è invece stato Fango di Ammaniti, un insieme di racconti dai generi diversi, in cui realtà e fantasia si mescolano tra loro, mostrando il lato più grottesco del mondo metropolitano che ci circonda. Bello, se piacciono ritmi veloci e stile tagliente...

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 91
Vai a 1, 2, 3 ... 89, 90, 91  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: