Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LA FAME DI CAMILLA / ERMAL META

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  LA FAME DI CAMILLA / ERMAL META

cry
Inviato: Dom Mag 13, 2012 1:14 pm Rispondi citando
Registrato: 10/01/08 21:36 Messaggi: 42 Residenza: ...una vita in riva al mare!
Non conosco ancora bene il nuovo cd "L'attesa" avendolo preso da poco e avendolo ascoltato pochissime volte, ma "Buio e luce" l'ho davvero consumato.
Li ho visti più volte dal vivo, e secondo il mio modesto parere, meritano proprio!
Non avevo dubbi sul fatto che mi sarei presa anche questo nuovo album nonostante appunto il primo singolo, "Susy e l'infinito".
Molto orecchiabile, mi è rimasto subito in testa, ma forse semplicemente non era quello che mi sarei aspettata (come mi sembra abbia scritto misia paragonandolo allo stesso effetto dato dall'uscita di "Parlami d'amore"!!!)
C'è da dire che dietro immagino ci siano come al solito le mille variabili dipendenti non tanto da loro quanto più dalla casa discografica.
Magari semplicemente se il singolo fosse uscito in un altro periodo dell'anno avrebbero puntato forse su un altro pezzo, quindi questa scelta non mi sento di giudicarla perchè poi sono anche, oltre che scelte commerciali, gusti soggettivi di chi ascolta!
Aspettando il prossimo live a San benedetto del tronto il 21 giugno... vado a studiarmi l'album! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
jlo
Inviato: Sab Mag 19, 2012 11:01 am Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Adoro questo album, come avevano accennato "arriva prima" è più diretto e comunicativo. Trovo la scrittura dei testi e la musica veramente bella.
Continua a non piacermi Susy,ma quando l'ascolto perchè impossibilitata di saltare la traccia, mi gira e rigira in testa Laughing

Sinceramente tutte le altre tracce le adoro,sono arrivate immediatamente le lacrime con "Niente che ti somigli", "Un pezzo di cielo in più" "Austronauti" e "L'altra metà" che al primo ascolto mi ha ricordato vagamente la canzone di Karima-Come In Ogni Ora...

Solo una scia, Rivoluzione, Giuda, Crescere etc. altrettanto valide e piene di significato.

Consiglio l'album Very Happy

Inviato: Mar Ott 09, 2012 10:16 am Rispondi citando
Il nuovo singolo de la fame di camilla è "solo una scia"
(ottima scelta!) Embarassed
Qui il video:
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1063437/una-scia-tuta-rock-per-la-fame-di-camilla.shtml?fb_action_ids=4161699995561&fb_action_types=og.recommends&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fasti5
Inviato: Mar Ott 09, 2012 7:45 pm Rispondi citando
Nel nuovo album della Michielin c'è anche un brano scritto da Ermal

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Ven Mar 29, 2013 2:09 pm Rispondi citando
Triste notizia per chi come me li ha amati molto

Ciao Ragazzi!E' un inizio così scontato, ma necessario. Sono qui di fronte al computer da mezz'ora e l'unico saluto che mi è venuto fuori è "ciao ragazzi"!In verità "ciao" è il saluto che mi piace di più, quello più morbido, leggero come una carezza di brezza mattutina sul viso. Ciao. Come suona bene!Una canzone nasce da un "ciao", un saluto a ciò che dentro svanisce e un saluto a ciò che svanendo, partorisce. Una canzone. Una polaroid scattata da una macchina che ne ha scattate già mille, tutte uguali, ma tutte così diverse. E' solo un ciao che posso dire a tutti quelli che hanno seguito La Fame di Camilla in questi anni, a tutti quelli che sono venuti ai nostri concerti, a tutti quelli che hanno cantato con noi ogni singola nota, a tutti quelli che si sono fatti anche molti chilometri per raggiungerci di fronte un palco, a tutti quelli che ci hanno incoraggiato e sostenuto con tutte le forze che avevano, a tutti quelli che hanno comprato i nostri dischi, a tutti quelli che hanno fatto parte di questo viaggio.Ma come tutti i viaggi anche questo ha una fine e quella fine è già qui.A volte la vita ti porta a prendere direzioni diverse da quelle che pensavi di prendere e queste direzioni a volte recano dolore.Ermal, Jonni, Lele e Dino erano amici che fra una birra e due chiacchiere, hanno deciso di suonare insieme.La Fame di Camilla ha terminato il suo viaggio, ma Ermal, Jonni, Lele e Dino saranno sempre amici.Fra amici si dice "ciao" e noi non possiamo che salutare tutti voi che ci avete portato sul palmo della vostra mano.Ciao Ragazzi!E' stato bello suonare per voi.E' stato bello sognare fra noi.Ciao Ragazzi..Ciao...e naturalmente GRAZIE

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Gio Apr 04, 2013 1:48 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Mi dispiace davvero tanto per la fine di questa avventura Sad Il secondo disco mi è piaciuto di meno ma il primo l'ho amato alla follia Embarassed

Spero continueranno a fare musica seppur in progetti separati.
Ermal è uno dei migliori autori che abbiamo ora in Italia ma io adoro anche la sua voce quindi mi auguro che continui a cantare e non solo a scrivere per altri!

misia
Inviato: Ven Apr 05, 2013 12:26 pm Rispondi citando
Anche a me il secondo non mi aveva entusiasmato, ma gli lasciavo vollentieri il benefocio el dubbio. Ermal continuerà di sicuro cone autore e spero anch'io come cantante, a questo punto mi butterei in un'avventura da solista

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Sary89
Inviato: Mar Mag 07, 2013 5:23 pm Rispondi citando
Crying or Very sad sono contenta di averli scoperti e quindi sentiti l'anno scorso al concerto dei Negrita! Peccato non poterli sentire più...

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le
anomisworld
Inviato: Mar Mar 18, 2014 6:13 pm Rispondi citando
Super prolifico Ermal Meta...oramai è diventato impossibile stargli dietro.
Dopo aver cantato in Braccialetti Rossi "Tutto si Muove" scritta da Agliardi e aver duettato con Patty Pravo nel brano "Non mi interessa" (scritto a quattro mani sempre con Agliardi), ultimamente ha scritto per Renga, Giusy Ferreri, Verdiana (ex amici) e Moreno (ex amici pure lui). In quest'ultimo caso il brano è cantato da Moreno con Fiorella Mannoia.

Ma la vera notizia è che Ermal e Fabio Properzi (ricordate gli Ameba4 e la loro Strade da disegnare scritta da Giuliano?) hanno creato un nuovo progetto musicale dal nome KUBRIQ. È uscito un Ep. Ed è favoloso Embarassed
http://www.shiverwebzine.com/2014/02/25/kubriq-blindfold-ep-di-debutto-in-streaming/

anomisworld
Inviato: Mar Ott 28, 2014 2:41 pm Rispondi citando
Il primo singolo da solista di Ermal Meta "Lettera a mio padre" www.youtube.com/watch?v=ev9SlZdzcRU
Interessante, ma ha scritto coee migliori.

misia
Inviato: Lun Nov 03, 2014 2:29 pm Rispondi citando
sono contenta del suo ritorno al microfono Wink penso che sia un artista che meriti molto di più di quello che ha ottenuto fin ora.
Per quanto riguarda la canzone devo dire che è un ritorno coraggioso, un testo abbastanza denso e forte, anche se (come ha scritto Simona) ha scritto anche di meglio.

misia
Inviato: Mer Nov 26, 2014 12:39 pm Rispondi citando
Ermal è tra i 60 finalisti di San Remo Nuove Proposte (ok fa un po' ridere vederlo tra le nuove proposte Confused ). Ecco qui il link della pagina dove potete ascoltare la canzone "Volevo dirti"

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-90252939-a190-4625-96bc-935ac7e90a49.html#p=

come sempre a me il sito della Rai da problemi, quindi non sono ancora riuscita ad ascoltarla Evil or Very Mad

misia
Inviato: Mer Nov 26, 2014 12:49 pm Rispondi citando
Ce l'ho fatta Laughing devo dire che non mi convince moltissimo (avrei preferito Lettere a mio padre). C'è una parte centrale che mi piace molto, il resto così così. Ma a Sanremo potrebbe funzionare bene!

anomisworld
Inviato: Ven Nov 28, 2014 5:42 pm Rispondi citando
Un buon brano, ma continuo a pensare che Ermal abbia scritto cose migliori in passato. Non mi viene proprio il desiderio di schiacciare repeat dopo il primo ascolto Rolling Eyes

misia
Inviato: Ven Nov 28, 2014 7:30 pm Rispondi citando
Gia neanche a me anche se spero di vederlo comunque sul palco di sanremo :wink:ma perché tra le nuove proposte? Ok è la prima che si presenta in questa veste, ma santo cielo hanno partecipato come vip gente che era diventata famosa qualche mese prima!!!! La cosa è davvero ridicola!

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 32 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 31, 32, 33  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: