Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LA FAME DI CAMILLA / ERMAL META

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  LA FAME DI CAMILLA / ERMAL META

anomisworld
Inviato: Mar Dic 13, 2011 8:10 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
http://www.youtube.com/watch?v=eBYC4Su7gME&feature=youtu.be
Si intitola "SUSY E L'INFINITO" il nuovo singolo in uscita venerdi 16 dicembre.

IL VIDEO Arrow http://youtu.be/lDxhmmuTmXs

Non mi fa impazzire il brano Rolling Eyes

jlo
Inviato: Ven Dic 16, 2011 4:19 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
A me neanche la canzone oltre che il video.... Rolling Eyes
Ma c'è qualche altra allusione alla "Susy"... Laughing

Inviato: Ven Dic 16, 2011 7:04 pm Rispondi citando
Il video non mi piace ma la canzone la trovo bella.
I cori fanno molto Coldplay Very Happy

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Sab Dic 17, 2011 1:10 am Rispondi citando
jlo ha scritto:
A me neanche la canzone oltre che il video.... Rolling Eyes
Ma c'è qualche altra allusione alla "Susy"... Laughing

Si infatti io ho scritto il "brano" nel senso di canzone Smile Cioè a me il singolo uscito sul cd Puglia Sound "Non ti lascerò cadere mai" piaceva molto di più, anche se era un pezzo "vecchio" cioè scartato dal loro primo album.

PS: che altra allusione??? Rolling Eyes
Susy tipo parente di Maria degli articoli 31? Laughing

jlo
Inviato: Sab Dic 17, 2011 11:04 am Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Non saprei,forse alla "Maria" degli Articolo,( Laughing ) però sinceramente che Susy sia una donna, lo trovo così "banalotto", poi per carità non che se si parla di marijuana, sia meno "banale".
Scusa non avevo letto "brano", la penso come te, anche a me piace di più il brano che è compreso nel cd Puglia Sound.
Comunque, al live che ho assistito hanno fatto un paio di canzoni che sono presenti nel nuovo album,e sono belle. Però forse questa scelta è dovuta all'immediatezza della canzone??!! Rolling Eyes
Un pò come Parlami D'Amore dei Negramaro....

Inviato: Dom Dic 18, 2011 1:33 pm Rispondi citando
http://musica.tuttogratis.it/news/la-fame-di-camilla-susy-e-linfinito-e-il-nuovo-singolo-testo-e-video/P123979/

"Il testo della canzone si concentra sulla figura sfuggente, fascinosa e inafferrabile di una ragazza, una bambola pronta a dichiarare amore nei momenti di passione o quando vede l’amante allontanarsi, ma anche a scappare con l’infinito della libertà negli occhi.

Il video del singolo, con un’ottima fotografia, avvolge di luci e colori la protagonista, i suoi sorrisi e i suoi sguardi seducenti, contrapposti a quelli del frontman della band Ermal Meta, che sembra confrontarsi con lei in una ricerca infinita e turbata, mentre il resto della band chiacchiera e scherza.

Solo quando la ragazza riprenderà il volo verso il suo infinito, lui, più sereno, si unirà alle chiacchiere degli altri, per dimenticare oppure esorcizzare la forza di seduzione di quest’avventura, leggera e invincibile come l’attrazione.

Musicalmente il brano è imperniato nelle strofe su un riff di chitarra accattivante, in contrasto con lievi note di piano; i coretti del ritornello ricordano vagamente i Coldplay. Molto in evidenza la ritmica, che rende il pezzo molto orecchiabile fin dal primo ascolto, mentre la voce di Ermal gioca su tonalità piene e sfodera grande carica, spingendo molto sul canale
"
Comunque a me piace la canzone!Non è sicuramente la piu' bella che hanno fatto,ma mi è entrata in testa !

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misia
Inviato: Sab Dic 24, 2011 3:17 pm Rispondi citando
sinceramente non piace neanche a me questo nuovo singolo, testo decisamente non ai livelli del loro precedente album. Ma non mi lascio influenzare dal primo singolo, aspetto l'intero album. Spesso, non si sa perchè, il primo singolo non è molto rappresentativo (basta ricordare "Parlami d'amore" Laughing)

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivona87
Inviato: Gio Gen 05, 2012 9:23 am Rispondi citando
Il gruppo aprirà i concerti dei Negrita nelle date di Padova,Torino e Milano, rispettivamente 3, 7, e 11 febbraio.

anomisworld
Inviato: Mer Gen 11, 2012 4:07 pm Rispondi citando
Si intitola "L'Attesa" il nuovo album e uscirà il 31 gennaio Cool
Verrà presentato però in anteprima il prossimo 21 gennaio durante un concerto al Teatro Forma di Bari.

Sary89
Inviato: Mar Gen 17, 2012 7:40 am Rispondi citando
Come dicevo nell'altro thread che ho aperto perché questo non l'ho visto (chiedo venia, l'ho aperto dopo aver passato il penultimo esame Laughing ) vedrò questo gruppo al concerto dei Negrita a Milano! Spero mi piacciano dal vivo!
Ho sentito qualche loro canzone e appronfondirò! Adoro scoprire nuova musica!

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le
anomisworld
Inviato: Ven Gen 20, 2012 2:31 pm Rispondi citando
La Tracklist dell'album:
1. La stagione dell'amore silenzioso
2. Crescere
3. Solo una scia
4. Rivoluzione
5. Susy e l'infinito
6. La mia parte più debole
7. Astronauti
8. Giuda
9. Niente che ti assomigli
10. Un uomo
11. L'altra metà
12. Bye Bye, Baby
13. Un pezzo di cielo in più

Bello ben 13 brani!!! Cool Very Happy

anomisworld
Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:49 pm Rispondi citando
A primo ascolto l'album mi aveva lasciata perplessa....ora lo AMO!!! Embarassed
Anche se continuo a preferire il primo...la voce di Ermal mi sembra cambiata e mi piaceva la produzione un po più grezza e sporca che notoriamente hanno tutti i primi lavori Wink

Recensione: http://www.newsic.it/album/body_album.php?id=2777

Sary89
Inviato: Ven Feb 10, 2012 1:23 pm Rispondi citando
Sto ascoltando in loop ...e l'ho sentita per la prima volta oggi, la so già a memoria!
Spero tantissimo che sia nella scaletta di domani: Negrita+La fame di Camilla W O W!
I miei primi amori musicalmente parlando e...gli ultimi scoperti, insieme Wink

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le
enri
Inviato: Lun Feb 27, 2012 9:40 am Rispondi citando
sabato scorso sono stata a vederli al triade a copertino.. sono veramente bravi, li ho visti e ho avuto il piacere di ascoltarli per la prima volta dal vivo.. piano piano stanno entrando nella mia vita, sono bravissimi! Embarassed

Potrei fingere una passione che non sento, ma non posso fingerne una che brucia come il fuoco
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vpaoletta
Inviato: Mar Feb 28, 2012 3:30 pm Rispondi citando
Il nuovo album è bellissimo.
Ho letto da qualche parte che non sembra un secondo album di una band emergente,ma un album di conferma,di stile,di maturità e lo condivido pienamente.Non riesco a smettere di ascoltarlo.
Lo trovo molto profondo ed anche superiore musicalmente al precedente.
Ora sono innamorata di "la mia parte piu' debole" e "niente che ti assomigli".
il 31 marzo sono in campania..non vedo l'ora di riascoltarli live Embarassed !

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 31 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: