Forum Negramaro ~ Leggi argomento - NEGRAMARO @ REPUBBLICA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO SUI MEDIA  ~  NEGRAMARO @ REPUBBLICA

fasti5
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:04 am Rispondi citando
Ti dico la mia idea leggendo l'intervista.

Non penso che il discorso di Giuliano sia stato estremista del tipo "no ai social network": il discorso è nato relativamente al periodo d'assenza in cui sono stati a registrare il cd e al fatto che non si fossero fatti sentire neanche ai fan. Lui quindi ha spiegato che non interessava attraverso i social network farci avere delle notizie sull'album e ha spiegato anche il perchè. Non ho letto nelle sue parole l'intenzione di non voler far sapere mai più nessuna news sul lavoro dei Negramaro, altrimenti non avrebbe fatto neanche quell'intervista.

Myspace e Facebook infatti restano comunque dei social network che riuniscono tutti i loro fan e che permette di conoscere le news sulla loro arte volta volta per volta in cui ce n'è bisogno. Ma per come l'ho letto io mi è parso che il discorso fosse riferito a quel periodo di registrazione e basta; secondo lui era meglio lasciare a noi fan l'immaginazione piuttosto che aggiornarci volta per volta su cosa stessero facendo, canzoni, titoli, suoni senza lasciarsi un minimo di "suspance".

Almeno io ho letto questo nelle sue parole.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:05 am Rispondi citando
Esatto, infatti, a parte Andro, nessuno ha una pagina facebook o myspace personale...

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
agostina
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:29 am Rispondi citando
Registrato: 02/11/07 00:01 Messaggi: 4056 Residenza: Como, ma salentina nel sangue....
preso stamattina...e sono arrivata al punto in cui dice "Ci sono delle ragazze che ogni domenica ci lasciano delle torte appese al cancello. mi rivolgo a loro: per favore, la prossima volta portate delle cose salate perchè di solito faccio colazione con pizzette, topi morti, peperonata..."
Beh, basta saperlo... Laughing
vado avanti...

valestra
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:44 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
... Myspace e Facebook infatti restano comunque dei social network che riuniscono tutti i loro fan e che permette di conoscere le news sulla loro arte volta volta per volta in cui ce n'è bisogno.

all'epoca della registrazione soprattutto Twitter Wink
Estate*
Inviato: Gio Ott 28, 2010 12:28 pm Rispondi citando
Ospite
a me il giornalaio ha detto che esce di venerdì... -.-""""""""
stasera provo da qlk altro!!!
jlo
Inviato: Gio Ott 28, 2010 12:44 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Citazione:
Ma per come l'ho letto io mi è parso che il discorso fosse riferito a quel periodo di registrazione e basta; secondo lui era meglio lasciare a noi fan l'immaginazione piuttosto che aggiornarci volta per volta su cosa stessero facendo, canzoni, titoli, suoni senza lasciarsi un minimo di "suspance".

Infatti, anche se penso che una leggera polemica ci fosse anche qui. Come hai detto, Giuliano era un pochino "arrabbiato" e si è notato per come è stato schietto nel rispondere. Credo che la polemica ci fosse ai social network, perchè ormai molti si aspettano anche questo, visto il periodo che corriamo. Tanti cantanti e non, ricorrono a questo servizio, e quindi se qualcuno decide di non usufruirne, lo si prende come una forma di snobbismo o menefreghismo.
Anche perchè ho letto anche il fatto della band commerciale, dei talent, ecc.
Credo che abbia abbozzato anche questo fatto, sui social network, e l'esempio di aggiornare gli status, per poi non considerarsi di persona, sia diventata una "realtà fredda".
Almeno, io l'ho interpretata così.

Inviato: Gio Ott 28, 2010 12:46 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:27 Messaggi: 2216 Residenza: Acquaviva delle Fonti (BA) --> Milano
Intervista interessante e abbastanza a tema o come spot per Puglia Sound.
Credo l'intervista sia funzionale in questo senso, infatti tutto sembra entrare in quell'ottica (di Puglia Sound): i piccoli aneddoti storici, i discorsi sugli indie, il lavorare ad una colonna sonora come esempio del non porsi limiti o del non provincializzarsi, ecc. ecc.
Il nuovo album come argomento in sè è abbastanza lasciato da parte proprio perchè, a mio parere, l'intervista è da supporto a quel progetto su citato.
E avendo ascoltato anche l'intervista fatta a Vendola nella redazione di XL tanti elementi e argomenti combaciano.
sgrinzi90
Inviato: Gio Ott 28, 2010 1:17 pm Rispondi citando
Registrato: 05/04/08 14:04 Messaggi: 950 Residenza: Montenero (GR)
XL comprato!!Very Happy Very Happy
Ora nn mi resta che ascoltare il cd....

Inviato: Gio Ott 28, 2010 2:10 pm Rispondi citando
Registrato: 20/03/09 17:06 Messaggi: 681 Residenza: San Giorgio Jonico (TA)
Io lo devo ancora comprare -.- uff
domani x forzaaa!! Mad

•22-11-08
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
negramaraxsempre
Inviato: Gio Ott 28, 2010 2:53 pm Rispondi citando
La recensione è la cosa che mi ha incuriosito di più Smile
Bellissimo l'articolo, l'ho apprezzato (soprattutto il punto in cui Giuliano si è scaldato verso la fine ), e quella foto col fiume di gente al Meazza... Embarassed

"Questo vino sa di Sala Prove" Laughing ahahah fantastico Dani Very Happy

Inviato: Gio Ott 28, 2010 3:05 pm Rispondi citando
negramaraxsempre ha scritto:
La recensione è la cosa che mi ha incuriosito di più Smile
Bellissimo l'articolo, l'ho apprezzato (soprattutto il punto in cui Giuliano si è scaldato verso la fine ), e quella foto col fiume di gente al Meazza... Embarassed

"Questo vino sa di Sala Prove" Laughing ahahah fantastico Dani Very Happy

Sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che dice negramaraxsempre...Giuliano non si adatterà mai ai social network o a quello che fanno tutti gli altri...i Negramaro resteranno sempre circondati da un alone di originalità e mistero, perchè loro sono fatti così Very Happy e a noi fans piacciono proprio x questo...Very Happy a me è piaciuto tutto di ciò che hanno detto...riconfermo ogni giorno la mia passione x loro...Very Happy ora vado a singhiozzare un po' Very Happy

Inviato: Gio Ott 28, 2010 3:21 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
kikka84 ha scritto:
ma...solo nel mio cd c'è LA DISTRAZIONE al posto de LA FINESTRA come c'è scritto sulla track list????

No, credo in tutti. Penso che abbiano preso il nome dell'album e non della canzone Laughing

Inviato: Gio Ott 28, 2010 3:24 pm Rispondi citando
Preso e letto! sono d'accordo che chi ha detto che l'intervista è più cruda e dura rispetto al quella u Vanity e a me è piaciuta anche di più, meno patinata Laughing
bella anche la recensione, davvero XL mi ha stupito, a dato qualche punticino di più a loro rispetto a quello de Le luci della centrale elettrica ... non me lo sarei mai aspettato Laughing

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
fasti5
Inviato: Gio Ott 28, 2010 3:52 pm Rispondi citando
Credo anche io che nella sua risposta abbia comunque voluto "polemizzare" rispetto all'argomento social network così come all'argomento talent show però leggendola non mi è sembrato estremista rispetto a nessuno dei due argomenti. Nel senso che non penso che con la sua polemica intedesse dire "no social network, no talent show" o "tutti quelli che escono dal talent show sono creati a tavolino".

Poi, dimenticavo, c'è anche da dire che l'ha detto Giuliano.

...ciao claudia...

AnNaKiAr@
Inviato: Gio Ott 28, 2010 3:56 pm Rispondi citando
Xl comprato Cool
Interessante l'intervista, appena ho un pò di tempo ascolto il Cd Very Happy

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: