Forum Negramaro ~ Leggi argomento - AVIS e AIDO: opinioni sulle donazioni

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  AVIS e AIDO: opinioni sulle donazioni

misia
Inviato: Gio Mar 19, 2009 7:02 pm Rispondi citando
maddynegramarina_n1 ha scritto:
marco.nez ha scritto:
agofobici? ma se oggi l'ago non lo senti nemmeno più...

non c'entra niente,credimi...l'agofobia non ha nulla a che vedere col dolore (che effettivamente oggi non si sente per niente)...

Purtroppo Maddy ha ragione ... lo dica per esperienza ... per me è un grosso problema fare anche l'esame del sangue, mi devo davvero preparare psicologicamente ... e in effetti non c'entra il dolore, perchè effettivamente non si sente nulla, ma le fobie non si possono comandare!! inoltre io sono pure emofobica ... mi fa impressione il sangue!
ammiro molto chi lo fa ... e spero prima o poi di riuscir a metter da parte le mie paure... intanto ringrazio tutti coloro che lo fanno!!

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucia
Inviato: Ven Mar 20, 2009 9:06 pm Rispondi citando
ma di niente.... Very Happy

Inviato: Lun Apr 06, 2009 4:35 pm Rispondi citando
Registrato: 07/09/08 12:26 Messaggi: 185 Residenza: provincia di Bergamo
ieri sono andata all'openday dell'avis e mi hanno superistruita...dopo il video mi hanno fatto un prelievino, poi una volta in mano i valori base ho fatto il cardiogramma e il colloquio con il dottore. ora devo aspettare a inizio giugno per fare la visita e gli esami di idoneità...diciamo che ho passato la pre.idoneità ma siccome sono tornata da poco dall'egitto e mi sn appena fatta il piercing devo aspettare un paio di mesi!
spero tanto che sarò idonea ci terrei tanto..io lo consiglio a tutti! anche solo di andare a informarsi..aldilà del fatto che è una bella cosa se uno se la sente e se può donare è molto utile per monitorare tutti gli aspetti della propria salute!
pensate solo a una cosa...l'abruzzo è in emergenza per il terremoto e non c'è sufficiente sangue e plasma per sopperire ai feriti..e il sangue viene richiesto al lazio..sarebbe bello poter dare una mano no?

"Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare.."
Profilo Invia messaggio privato
negraFANamaro
Inviato: Lun Apr 06, 2009 8:17 pm Rispondi citando
Registrato: 20/12/07 19:54 Messaggi: 1018 Residenza: Grottaferrata
Papà è donatore da quando ha cominciato la sua carriera da militare... una ventina d'anni o più!!!
in questi giorni passeranno dove si trova lui per i prelievi del sangue!!!
chi può farlo lo faccia!!!! è davvero una cosa importante!!! e speriamo di dare una mano almeno in questo modo!!!

vero78
Inviato: Lun Apr 06, 2009 8:35 pm Rispondi citando
Registrato: 11/02/09 18:26 Messaggi: 150 Residenza: torre del lago puccini
sono anche io agofobica ma sapere di poter aiutare chi ne ha bisogno fa superare ogni fobia... ho donato il sangue diversi anni fa per un bimbo del mio paese e ora quando lo vedo in giro sono felice di averlo aiutato un pò anche io Very Happy Very Happy Very Happy è vero che una goccia del nostro sangue può salvare una vita e avis ci permette ogni giorno di dare un sorriso in più.....

Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:28 pm Rispondi citando
E' da parecchio che non scrivo piu' in questa sezione...
Be' alla fine dopo tutti gli accertamenti,mi hanno dato l'idoneita' nel donare!
E' stata una splendida notizia,ero talmente felice che quasi non ci credevo!
A luglio ho fatto la prima donazione intera ed ora la prossima tra 6 mesi,a gennaio!
In piu' qui il 15 del mese ho il plasma.... durera' di piu',x cui piu' tempo con l'ago inserito ma l'idea di poter aiutare chi ne ha bisogno mi fa superare qnche la paura degli aghi!
Mi fa piacere leggere che ci sono tante di voi impegnate in questa associazione!
Kiss Wink

Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:45 pm Rispondi citando
Ospite
Io penso che nn potrei mai donare il sangue...nn so se c'entra, ma chi ha la pressione bassa, ma bassa bassa, come me e poco sangue forse nn lo può donare.
Cmq nostro babbo il sangue lo dona da sempre! Wink
FRUSCIO82
Inviato: Gio Ott 15, 2009 6:05 pm Rispondi citando
Donatrici/donatori come me in ascolto.....
Oggi ho fatto la mia prima donazione del plasma,non sapevo bene come fosse,ma ora che e' tutto finito posso dire che non e' una passeggiata.... Confused
La donazione in se' e' andata anche bene,lunga ma e' andata bene,se solo non mi avesse bucato la vena nel primo tentativo nel braccio dx!!!!!!!
Quante gliene avrei tirate dietro,tante ma tante!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La dottoressa,non l'infermiera generica,trova la vena,inserisce l'ago e TACH che si rompe e via sangue a fontana......
Ora mi ritrovo il braccio nero con un bell'ematoma!! Sad Sad
Comunque al di la' di quello sono contenta di aver fatto questa buona azione...
Kiss Wink

Inviato: Lun Lug 19, 2010 7:16 pm Rispondi citando
Mi faccio gli auguri da sola perche' con oggi e' un anno che sono donatrice...AUGURI A ME! Wink

Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:20 pm Rispondi citando
Complimenti a te. Very Happy

E, purtroppo, vergogna allo stato italiano per questa cosa accaduta giorni fa:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/07/16/visualizza_new.html_1853169615.html

...ciao claudia...

niela
Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:02 am Rispondi citando
Registrato: 21/06/07 08:24 Messaggi: 6207 Residenza: Nel cuore di chi mi ama...
Io sono donatrice AVIS dal 2003 ...

misia
Inviato: Mar Lug 20, 2010 10:27 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/07/16/visualizza_new.html_1853169615.html

Ma stiamo scherzando Shocked questa gente dovrebbe essere sollevata dal suo incarico!

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
stellalucente
Inviato: Mar Lug 20, 2010 11:11 am Rispondi citando
Registrato: 19/01/09 18:53 Messaggi: 1342 Residenza: vicino Roma
fasti5 ha scritto:

Purtroppo sono tante le categorie giudicate a rischio che non possono donare il sangue. Io ho lavorato nel centro trasfusionale della Croce Rossa Italiana a Roma in V.le Ramazzini come tecnico di laboratorio e preparavo le sacche per le trasfusioni.
Anche chi frequenta una persona con precedenti di tossicodipendenza o ha fatto o fa un lavoro a rischio di contagio , tipo il mio( ora faccio tutt' altra cosa ) è escluso dalle donazioni. Sembrerà assurdo e vergognoso ma i dati a disposizione dimostrano che alcune categorie hanno un rischio di contagio superiore ad altre e i tempi e i costi per verificare che non ci sono rischi sono troppo alti.

Ora sarò attaccata da tutti e vi capisco, ma credetemi chi non ha lavorato dove ho lavorato io non può capire; le corse contro il tempo alle richieste degli ospedali di tutta Roma quando il sangue delle banche non basta. Questo non esclude che chi ha donato fino a ieri e fa parte di una categoria non a rischio non possa essere stato contagiato.

ROMA 04/10/2011 emozione allo stato puro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sary89
Inviato: Lun Ott 24, 2011 9:11 am Rispondi citando
Ho detto: "mi iscriverò all'Avis", circa a 5 anni, quando vedevo il mio papy andare alle riunioni dell'Avis di paese ed essere premiato con una delle medaglie più importanti per le tantissime donazioni effttuate Wink
Il giorno del mio 18° compleanno ero all'ospedale per le visite di routine per l'iscrizione...da allora ho fatto 15 donazioni e preso la medaglietta di rame :p

E, da qualche giorno, sono un'orgogliosa donatrice Admo, sperando, un giorno, che quel telefono squilli per essere d'aiuto.

Iscrivetevi se non avete problemi di salute! Non costa niente per voi ma è prezioso per gli altri Wink

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le
~Angelica;
Inviato: Lun Ott 24, 2011 5:25 pm Rispondi citando
Registrato: 14/10/11 11:39 Messaggi: 1017 Residenza: Nel suo cuore..
Fiera di essere da quasi un anno donatrice AVIS! Smile
è una sensazione bellissima!! quel sangue che doni allo stesso tempo di riempe il cuore.. è una buona azione! ognuno di noi un giorno potrebbe avere bisogno di una sacca di sangue, è una garanzia per ciascuno di noi!
Vi sembrerà assurdo ma anche io ho paura di aghi e svengo alla vista del sangue!!! e caso strano ho deciso di farlo come forma di volontariato e condivisione! se devo fare un'analisi ancora ho impressione e cose varie.. ma comincio a superare il tutto grazie a questa iscrizione!
Quando sono lì che dono, non guardo e quasi non me ne accorgo!! a meno che.. qualche infermiere poco competente non mi rimanda a casa con i bracci ammorati.. ma per il resto, tutto ok Wink

Io sono A negativo, voi?

16.11.2O11 - Perugia

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: