Forum Negramaro ~ Leggi argomento - TV: SANREMO

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  TV: SANREMO

Sy
Inviato: Mar Feb 24, 2015 1:51 pm Rispondi citando
ho sperato fino all'ultimo il primo posto andasse a malika ayane (anche solo per anzianità di servizio, è al millesimo sanremo!!) e che ci salvassimo dal volo e invece no! ma non potevamo aspettarci altro che una loro vittoria visto che sono un prodotto di mamma rai!! e vabbè...si sa che i veri vincitori vengono fuori nel tempo con le vendite e i dati audiradio!

Inviato: Ven Feb 27, 2015 12:14 pm Rispondi citando
In generale quest'anno ho trovato un Sanremo molto concentrato sulla musica. E mi è piaciuto. Pochi ospiti e comunque con uno spazio corretto. Niente di eccessivo da distrarre dalle canzoni.

In generale mi è piaciuto il mix che è stato portato. Mi è piaciuto che c'erano i giovani all'inizio e non alla fine, che c'erano i talent noti e non noti, che c'erano quelli "non cantanti ma d'impatto" e soprattutto che non c'erano i soliti vecchi che escono dal sarcofago per Sanremo.

Della gara me ne frega relativamente: la cosa bella di Sanremo secondo me è il fatto di poter sentire degli inediti. La gara ha il senso che ha. E quest'anno ha avuto il senso di mostrare che peggio dei bimbominkia, al televoto, sono i nonnominkia. Perchè ovviamente è a quel tipo di pubblico che fa riferimento il canto de Il Volo. A quello e praticamente agli italo-americani che credono che la musica italiana sia questo, che sia lirica con la parole amore ripetuta tremila volte nel testo. Il Volo sono l'incarnazione del luogo comune e spero che questo sia solo un nostro vantaggio per gli Eurovision, dove con una canzone del genere potremmo addirittura vincere. Perchè l'Europa ci ama così e almeno sfruttiamo 'sta cosa!

Dei giovani mi piacevano i kuTso ma perchè li conoscevo già e mi è sempre piaciuto il loro rock d'impatto (e mi sono meravigliato che siano arrivati secondi! pensavo che il pubblico li avrebbe mandati a casa subito!), il brano di Amara e quello di Rakele (scritto da Bungaro, che io amo come autore). Non male anche quello di Chanty e quello di Caccamo, di cui personalmente non amo la voce. Credo abbia buone capacità da autore ma come cantante, no.

Per i big, ovviamente il pezzo di Malika (scritto proprio da Caccamo, tra l'altro!) era davvero bello. Personalmente mi è piaciuta anche Chiara, nonostante il pezzo fosse una versione 2.0 di Due Respiri, Nesli, Nina Zilli (anche se il brano era un po' troppo It's A Man Man Man's World di James Brown).

Carino anche il pezzo di Fragola (anche se continuo a credere che funzioni meglio in inglese), quello di Nek (che mi ha sorpreso, sono contento di questa rivoluzione con gli autori dell'ultima Dolcenera - e si sente)

Per il resto il pezzo di Annalisa un po' banalotto (soprattutto perchè riprendeva parti melodiche del suo successo Diamante Lei e Luce Lui), meglio sinceramente quello che lo stesso Kekko ha scritto alla Tatangelo (penalizzata per la sua vita che non per la sua musica!); il pezzo di Masini solito Camba/Coro (sembrava lo stesse cantando lei!), Irene Grandi sinceramente noiosa, Grignani e Raf ormai sempre le stesse cose, delusione Fabian (doveva venire con una cosa più lacrimevole e struggente!), Moreno aveva di bello solo il ritornello ma pessimo!

ps: per me Biggio e Mandelli geniali. Facevano molto Cochi e Renato.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Ven Feb 27, 2015 9:25 pm Rispondi citando
"Nonnominkia" favoloso ahahahah ... hai ragionissimo Laughing

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Sab Feb 13, 2016 5:03 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
SANREMO 2016

Da quello che ho ascoltato non mi è piaciuto quasi nulla. Alcuni brani di certi cosidetti artisti li ho trovati addirittura irritanti.

Alla fine quello che mi resta è il brano della Patty Pravo ( bello ascoltato su disco, Fortunato Zampaglione una garanzia) e il brano della Michielin.

A me la Francesca è sempre piaciuta, è una polistrumentista, suona tutti gli strumenti esistenti al mondo e ha un approccio alla musica fatto di molta dedizione.
"Nessun grado di separazione" non è il suo brano migliore e tutti questi finale in one non sono un granché ma ha un ritornello che entra subito in testa. Poi lei è così giovane e fresca nella sua semplicità che le auguro proprio di arrivare in alto in classifica. L'interpretazione del "Il Mio canto libero" è stata molto commovente.

Tra i giovani contenta per Gabbani, "Amen" è un tormentone già da diversi mesi quando la ascoltai alle selezioni. Testo per nulla banale e lui è un altro di quelli che fa musica da tanto senza avere i giusti riconoscimenti.

Mi spiace per Ermal Meta che amo immensamente. Ma forse non ha presentato il suo brano migliore e poi, mi spiace dirlo, ma non buca lo schermo e a sanremo questo conta.
Comunque il suo album è stupendo. Compratelo!!

Napevril
Inviato: Mer Mar 09, 2016 11:17 pm Rispondi citando
Per me gli Stadio hanno meritato,assolutamente.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 89 di 89
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 87, 88, 89
Nuovo argomento

Vai a: