Forum Negramaro ~ Leggi argomento - TV: SANREMO

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  TV: SANREMO

ariel24
Inviato: Lun Feb 17, 2014 7:32 pm Rispondi citando
Domani si comincia Very Happy curiosità!

Inviato: Gio Feb 20, 2014 11:12 am Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Mi è piaciuto tantissimo Riccardo Sinigallia, bellissimo il brano che è passato. Molto Titomancino mi si dirà...ma lui infondo è la metà dei Tiromancino e quindi ci sta tutto.
Adoro poi Renzo Rubino, meglio in brano scartato però...ma li devo risentire.
Di Arisa molto bello il brano che non è passato scritto da Cristina Donà, ma a me Arisa in generale non piace, sono certa che cantato da Cristina mi avrebbe rapita, si sente proprio che è un brano calibrato sulla sua voce.
Bravo Renga e brava Elisa che ha scritto un intero album in italiano così così dove salvo solo qualche brano e chissà perché non si è tenuta per se questo.
Per il resto non c'è niente che mi resta. Mi dimenticherò presto di questo Sanremo Wink

Nocciola82
Inviato: Gio Feb 20, 2014 2:23 pm Rispondi citando
Registrato: 11/12/08 13:51 Messaggi: 1203 Residenza: Guidonia (Rm)
Anche a me Riccardo Sinigallia è piaciuto un sacco e sono contenta che sia passata la prima canzone che è veramente bellissima e lui l'ha interpretata benissimo..mi è piaciuta molto la canzone di Elisa anche se concordo nel dire che, non essendo una gran fan di Renga, avrei preferito la tenesse per sè..anche Sàrcina mi è piaciuto molto e anche la canzone..
Tra i giovani sono felicissima che sia passato Antonio Diodato, io lo seguo da anni e lo trovo bravissimo, grande voce e grande capacità cantautorale ..la canzone poi è bellissima e lui l'ha interpretata straordinariamente..

..e ancora manchi come l'aria e manchi come il sale e manchi prima al cuore poi alle mani e poi al mio dolore..

..è come in un vero rapporto d'amore..
Profilo Invia messaggio privato
eliliz
Inviato: Ven Feb 21, 2014 2:49 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Riccardo Sinigallia è tutto Tiromancino Very Happy Federico Zampaglione chi seiiii? Laughing mi piace molto lui, amo molto Renga, mi spiace per Noemi che non mi arriva proprio (nonostante mi piaccia), pure Sàrcina non mi dispiace.....tutto il resto, per me, è noia.
Twisted Evil

misia
Inviato: Ven Feb 21, 2014 2:56 pm Rispondi citando
Non ho sentito tutte le canzoni, mi è piaciuto molto Renzo Rubino, entrambe le canzoni ma soprattutto quella che è passata. Anche Riccardo Sinigaglia, ma ho sentito solo quella passata. Da Noemi mi aspettavo di meglio e anche dai Perturbazione

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sary89
Inviato: Sab Feb 22, 2014 9:58 am Rispondi citando
Non lo sto seguendo per niente, quest'anno manca la voglia.
HO sentito però Renga e Sarcina e... sì, carine! Faccio il tifo per loro anche se non è molto corretto in quanto son le uniche sentite Laughing

Menzione speciale per il buon Mengoni <3 Stupendo con Io che amo solo te (anche se con Ciao amore ciao dell'anno scorso mi aveva straziato!): inutile, frega niente se è uscito da un social o se le sue canzoni possono non piacere, lui è bravo e si sente!

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le
ariel24
Inviato: Sab Feb 22, 2014 10:51 am Rispondi citando
Avete visto dell'eliminazione di Riccardo Sinigallia ? Crying or Very sad che peccato, mi piaceva la sua canzone e lui sembra proprio una bella persona..
Stasera, c'è la finale, chissà chi vincerà...! anche se più o meno ci si può fare un'idea dalla classifica parziale!

Inviato: Sab Feb 22, 2014 12:28 pm Rispondi citando
Giusta l'eliminazione di Senigallia, le regole son regole e le canzoni devono essere inedite.Molta ingenuità...chissà come è incazzata la Caterina Caselli che lo ha appena messo sotto contratto Laughing
Ciò non toglie che il brano è bellissimo e merita tanto.
Mi aspetto vinca Renga, e spero Rubino sul podio.
Orecchiabili i perturbazione, Noemi un po mi delude, credo Arisa avrà un buon piazzamento e Gualazzi avrà un buon aiuto dalla giuria di qualità.
Dei giovani il tizio che ha vinto non mi dice nulla, ha tentato di portare una canzone impegnata ma senza essere credibile. Mi piace Diodato e The Niro. Ho sentito pure alcune cose di Veronica de Simone ma poteva scegliere di meglio...nel suo album ci sono pezzi migliori di quelo portato al festival.

salvatore.boffola
Inviato: Dom Feb 23, 2014 2:57 pm Rispondi citando
volevo la classifica dei finalisti 2004 invertita!!

Inviato: Dom Feb 23, 2014 3:07 pm Rispondi citando
Scusate (entro in punta di piedi ed esco perché non ho seguito il festival) Laughing
Comunque anche la canzone di Rocco Hunt era passata da Radio Marte in continuazione da molto prima del festival appunto per farla conoscere in vista di Sanremo...A questo punto mi chiedo cosa si intende per inedito? Rolling Eyes

...Sa di eterno tra noi...
anomisworld
Inviato: Dom Feb 23, 2014 4:20 pm Rispondi citando
Jytta ha scritto:
Scusate (entro in punta di piedi ed esco perché non ho seguito il festival) Laughing
Comunque anche la canzone di Rocco Hunt era passata da Radio Marte in continuazione da molto prima del festival appunto per farla conoscere in vista di Sanremo...A questo punto mi chiedo cosa si intende per inedito? Rolling Eyes

Le canzoni dei "giovani" erano già tutte edite e tutte passavano già in radio proprio per farle conoscere. È così da qualche anno. Gli inediti valgono solo per i Big Wink

cegra84
Inviato: Lun Feb 24, 2014 3:02 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Parlando in generale del festival è straziante che facciano passare i giovani a quegli orari assurdi, il festival essendo in prima serata andrebbe fatto ad orari consoni, non può finire all'una! anche perché di pezzi da tagliare ce ne sarebbero!! spettacoli a dir poco trash! son rimasta delusa di certe scelte che non capisco che ci azzeccano con l'intrattenimento nel festival della canzone italiana.. ma neanche durante la pubblicità certe cose le vorrei vedere!!! mi riferisco ad esempio allo show della Casta... basta vi prego... prolissi con certe buffonate e 2 minuti liquidano ospiti che avrebbero ben più da raccontare e testimoniare.. bah non capisco..
Sono di parte parlando di Ligabue e mi son piaciuti entrambi i 2 interventi che lo hanno riguardato però non voglio dire che mi aspettavo un'intervista di mezzora abbinata all'esibizione ma neanche un ciao ciao come è stato subito dopo... se andava a Che tempo che fa, avrebbe avuto sicuramente più spazio...

Parlando invece dei brani in gara, per i giovani mi sembra abbia prevalso la finta canzone moralista, non ho alcun pregiudizio ma lo trovo fuori luogo e avrà breve durata su territorio nazionale, non ovviamente sulla terra dei fuochi..
Riguardo i big, il mio podio è
Noemi
Sarcina
Ferreri

altri brani non mi dispiacevano ma sinceramente non mi sono arrivati come questi 3...
ora, ardua sentenza alle radio e alle vere vittorie...
Contenta comunque per Arisa che ha una bella voce e delle ottime potenzialità, ma sembra sempre le manchi l'asso nella manica, bravi anche Rubino e Gualazzi anche se, come già detto, non mi convincevano appieno..

The End.. Laughing

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
fasti5
Inviato: Lun Feb 24, 2014 4:25 pm Rispondi citando
Di questo Festival ricorderò Pif: il suo pre.festival è stato uno dei più belli di questi anni. Il discorso di Grillo incrociato con quello del tizio della Vita in Diretta che non è mai entrato a Sanremo è stato meraviglioso.

In generale canzoni carine, ma stavolta il meccanismo delle due canzoni ha penalizzato molte di quelle migliori. Di Renga meglio il primo brano: quello di Elisa non era adatto a lui. Stesso discorso per Renzo Rubino: bello anche il brano passato, ma quello scartato era molto più intimo.

Nonostante non ami il televoto, devo dire che quest'anno ha fatto più casini la giuria di qualità, che è riuscita a dare pochissimo a Renga e ad Antonella Ruggiero, e moltissimo a Raphael, che così è riuscito a salire sul podio. Una cosa veramente atroce. A parte Rocco Tanica poi, lì di qualità c'era ben poco. O forse c'era, ma in cose non inerenti alla musica.

I miei preferiti sono stati i Perturbazione, Renzo Rubino e Riccardo Sinigallia. Bene Noemi, anche se il disco contiene pezzi migliori. Bene Giuliano Palma, anche se il pezzo passato era molto molto Zilli. Normale Arisa, nel disco ci sono canzoni migliori anche se in generale questo disco a livello di arrangiamento è inferiore rispetto ad Amami. Delusione Sarcina che ha portato tutti pezzi "Vibrazioni", speravo osasse. Gualazzi incommentabile: canzoni mediocri e lui afono come pochi. Delusione anche per la Ferreri: canzoni belle, ma arrangiamento personalmente troppo volutamente diverso. Avrei preferito qualcosa di più "classico".

...ciao claudia...

Jytta
Inviato: Lun Feb 24, 2014 7:55 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
Gli inediti valgono solo per i Big Wink

Ah..adesso è tutto chiaro..Grazie per la spiegazione! Wink Smile

...Sa di eterno tra noi...
Sary89
Inviato: Mar Feb 25, 2014 6:14 pm Rispondi citando
Faccio outing: son due giorni che canto e ri-canto quella vincitrice di Arisa... che al primo ascolto (dopo la premiazione) avevo definito "moscia e noiosa"... Embarassed

131011Mi [140312Mi] 160512Mi {220912Re} [6/71112Mi] {110513Mi} [120513Lo] [200513Mi] 130713Mi 161113Mi 231113Mn [221213Mi]260714Le

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 87 di 89
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88, 89  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: