Forum Negramaro ~ Leggi argomento - NEGRAMARO @ RDS

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO SUI MEDIA  ~  NEGRAMARO @ RDS

elga76
Inviato: Sab Dic 15, 2012 6:36 pm Rispondi citando
Ciao a tutti, di ritorno dallo show case provo a raccontare di getto questa straordinaria esperienza.
L'emozione e la gioia di risentirli suonare live a due passi da te (non in senso figurato…il palco era a non più di 40 cm da noi Shocked )è stata inversamente proporzionale alla rabbia, al nervosismo e allo stress accumulati nel disperato tentativo di raggiungere in tempo il luogo dell'appuntamento.
E si perché tra mal tempo , sciopero dei mezzi pubblici, corse soppresse, traffico in tilt, taxi tutti occupati ecc….riuscire ad arrivare in tempo da Napoli al luogo dell'appuntamento per poi ripartire alla volta dell'auditorium è stata davvero un'impresa…MISSION IMPOSSIBLE! Shocked
E ora arriviamo a quello che vi interessa davvero e cioè lo show case:
dopo aver preso il pass (lilla per lu forum, celeste per RDS) ci portano con un pulmino all'auditorium, e appena scesi ci rendiamo conto che
si sono organizzati proprio bene…candele accese lungo il vialetto….accoglienza dello staff…fotografo ufficiale….
Appena entrano i ragazzi e salgono sul palco si percepisce tanta energia in loro come del resto in noi spettatori e appena iniziano a suonare dimentichi tutto,non esiste più il mondo li fuori, quell'auditorium diventa il MONDO...il MIO/NOSTRO mondo.
A dispetto dei problemi tecnici (salterà più e più volte la corrente tanto che alla "fine" hanno dovuto ripetere alcuni pezzi per consentire la registrazione che verrà poi trasmessa) è andato tutto alla grande, anzi forse proprio questo ha contribuito a creare un clima "familiare" e informale.
Giuliano ha raccontato che agli inizi quando suonavano nei locali succedeva sempre qualcosa quindi erano "abituati" agli inconvenienti, ha scherzato con il pubblico e con Guerrini.
Vorrei poi condividere un episodio che sicuramente taglieranno ma che è stato troppo divertente e che anche voi meritate di conoscere…dopo aver cantato tutti i pezzi in scaletta decidono di continuare a suonare e quindi iniziano a discutere tra loro sul pezzo da fare...la casa discografica vuole rifare alcuni pezzi già eseguiti perchè a causa dei problemi tecnici ha paura che non siano venuti al meglio, andro che incita il pubblico OTTOBRE ROSSO…OTTOBRE ROSSO… la discussione va avanti davvero per le lughe e quando Giuliano si volta verso Data e gli chiede "allora che pezzo facciamo?" Danilo risponde secco "Voi mi dite io suono!"...Giuliano inizia a ridere, Danilo che fa "Ma che si è sentito?...avevo il microfono aperto?"e inizia a ridere anche lui e anche quando inizia a suonare (finalmente hanno deciso…) si vede che fa fatica a trattenere le risate. Laughing
Per la cronaca hanno deciso di risuonare alcuni pezzi (Londra Brucia, Sole, Una storia semplice) per consentire un'ottima registrazione a beneficio di chi sentirà poi da casa lo show
Se la memoria non m' inganna hanno suonato in rigoroso ordine sparso ( Shocked Laughing ):
mentre tutto scorre
via le mani dagli occhi
meraviglioso
nuvole e lenzuola
solo
una storia semplice
ti è mai successo?
sole
londra brucia
dulcis in fundo ottobre rosso (solo Giuliano voce e pianoforte)
( mmmmm….sono certa di aver dimenticato qualcosa….Confused Rolling Eyes )
Alla fine della registrazione ci hanno diviso in due gruppi (eravamo una cinquantina) per darci la possibilità di passare qualche minuto con i ragazzi e per fare la foto di gruppo con loro.
Scusate se mi permetto ma consentitemi di fare un applauso a tutti noi,in questa occasione siamo stati educati e rispettosi sia nei loro confronti che tra di noi...lo so che questa dovrebbe essere la normalità ma in tante circostanze ho visto ASSALIRE i ragazzi, circondarli e non lasciare a nessun altro il tempo/spazio per un saluto.
Veniamo alle news...
1) a febbraio dovrebbero comunicare dove come e quando si esibiranno all'estero...ma la fonte è Giuliano quindi non è molto attendibile
Very Happy Laughing Laughing
2) Ermanno ha due nuovi bassi da paura... Embarassed

Ultimissima cosa...GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE a LU FORUM per avermi dato questa possibilità!

Inviato: Sab Dic 15, 2012 6:44 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:

Ma qualcuno che fa un resoconto anche qui?? come al solito altrove vedo che non vi risparmiate...ora non dico tutti ma almeno i 10 che sono entrati grazie al forum potrebbero anche raccontare un po qui le emozioni della serata Rolling Eyes

condivido, io l'avrei fatto anche prima ma sono tornata solo oggi pomeriggio a casa e con il cell sarebbe stato troppo complicato.
Magari anche gli altri "trasfertisti" sono ancora in viaggio...comunque anche io sono curiosa di leggere gli altri resoconti per capire se le mie emozioni sono state anche le loro emozioni Smile

Inviato: Sab Dic 15, 2012 7:20 pm Rispondi citando
Registrato: 20/05/11 18:53 Messaggi: 217 Residenza: prov Brescia
grazie grazie grazie per il resoconto... io ho visto pochissimo su fb e quindi vi ringrazio per eventuali resoconti (che fanno sempre SUPER piacere) e per l'info della data in cui si potrà vedere il concerto! Very Happy

p.s. che bello essere in pochi e così vicini al palco!!! Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
°°Lju°°
Inviato: Sab Dic 15, 2012 10:48 pm Rispondi citando
Registrato: 12/12/07 16:47 Messaggi: 868 Residenza: prov Napoli
Eccomi qui, vi chiedo scusa se fino ad ora non avevo scritto ancora nulla, ma sono tornata da roma giusto in tempo per andare a lavoro ed ora finalmente riesco a collegarmi al forum (il mio cellulare è un "prototipo" di smartphone Laughing e a malapena riesce a collegarsi a qualche social network).
Bhè la mia avventura, ieri, non è cominciata nel migliore dei modi, ma è poi finita come meglio non poteva Embarassed. Partivo da Napoli e tra maltempo, sciopero e soppressioni varie (ad un certo punto ho anche pensato di rinunciare), di treni ne ho persi ben tre Shocked e sono riuscita ad arrivare all'appuntamento con rds per il rotto della cuffia (e con tutta la valigia Laughing).
Appena entrata nell'auditorium, la prima sorpresa: mi aspettavo un ambiente molto più grande e persino coi posti a sedere Surprised , ed invece eravamo in piedi e a pochissimi centimetri dal palco, tanto che stesso Giuliano ha affermato che per lui era strano suonare ad una distanza così ravvicinata da noi...quello che è accaduto durante l'esibizione ve lo ha già raccontato Elga, aggiungo solo che hanno suonato anche sei e, se l'emozione non m'inganna, Un passo indietro. Per dovere di cronaca, oltre ad Ermanno coi due bassi nuovi, di cui uno favoloso con il corpo trasparente, anche Data ha una batteria tutta nuova Very Happy
A fine show, abbracci autografi e la possibilità anche di riuscire a scambiare due parole con loro, ad esempio ho chiesto a Giuliano se potevano darci ulteriori dettagli riguardo il tour europeo, perché noi dobbiamo organizzarci con il lavoro o lo studio, o entrambi Confused Laughing , l'unica cosa che ha potuto dire è che si tratta di festival europei in primavera inoltrata -maggio, giugno- (di più "nun se po' di'").
Infinitamente grazie a Lu forum che fa sempre tutto il possibile per regalarci queste fantastiche opportunità Embarassed
Concludo dicendo: quanto spacca Una storia semplice dal vivo!!!Embarassed ....mentre la suonavano già m'immaginavo San Siro e l'Olimpico -come si dice dalle mie parti- "sgarruparsi"! Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
videl1984
Inviato: Dom Dic 16, 2012 3:51 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/07 20:40 Messaggi: 1242 Residenza: ROMA (provincia)...
uno showcase senza precedenti....nonostante i problemi tecnici e uno strano tipo con le bretelle che aveva fatto scazzare Giuliano a un certo punto.... Laughing
i ragazzi carichissimi....è ascoltare le nuove canzoni a 50 cm dal palco è stato unico mi è sembrato di rivivere il tour europeo Embarassed
grazie a chi ha condiviso con me questa esperienza incredibile....è grazie a LU FORUM x questa possibilità...come sempre.....grazie!

anto66
Inviato: Lun Dic 17, 2012 10:50 am Rispondi citando
purtroppo il lavoro mi ha bloccato fino ad ora e la gioia dello show case di rda è rimasta dentro di me, senza poterla condividerla con tutti i negramanti.. Very Happy i dettagli li trovo già descritti molto bene dai miei compagni di avventura.. ma credo che nessuno possa davvero descrivere l'emozione di quella serata.. il palco, le note (.. anche della canzone della mia vita con il mio amore -ESTATE-), il bis con assolo piano e voce, la sensazione di un concerto "personale", sono però indescrivibili.. qualsiasi parola non potrà mai racchiudere tutto questo.. grazie a LU FORUM il nostro cuore ha toccato il cielo..

Inviato: Lun Dic 17, 2012 2:07 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
grazie per i resoconti! felice per voi che abbiate vissuto emozioni così intense e ... ravvicinate!!! Very Happy Embarassed

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
anto66
Inviato: Lun Dic 17, 2012 3:41 pm Rispondi citando
.. sull'home page fb di RDS ci sono molte foto e video di questa fantastica serata.. e, per continuare, a viaggiare con le emozioni.. mi raccomando questa sera RAIDUE ore 23:40..

Inviato: Mar Dic 18, 2012 10:36 am Rispondi citando
Registrato: 11/12/08 13:51 Messaggi: 1203 Residenza: Guidonia (Rm)
Grazie per i vostri resoconti..è bellissimo leggerli!! E sono contenta che anche in questa occasione Lu Forum sia stato presente!!

..e ancora manchi come l'aria e manchi come il sale e manchi prima al cuore poi alle mani e poi al mio dolore..

..è come in un vero rapporto d'amore..
eliliz
Inviato: Mer Dic 19, 2012 8:07 am Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Grazie Elga per il tuo super resoconto!!..ne escono tutte le emozioni di quella sera!! Very Happy
felice per chi è riuscito a goderseli live!!! Embarassed

sabrigiu73
Inviato: Gio Dic 20, 2012 3:18 pm Rispondi citando
Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto sentire un pò di magia con dei bellissimi resoconti !!! anche se non presente è sempre bello condividere i pensieri Razz
silviaberries
Inviato: Gio Dic 20, 2012 3:19 pm Rispondi citando
Registrato: 18/02/11 16:02 Messaggi: 705 Residenza: Vicino Milano
Resoconti fantastici! Grazie per aver condiviso assieme a noi tutte le vostre emozioni di quella fantastica giornata! Immagino l'emzione di averli sentiti suonare in maniera così ravvicinata!

P.s. uff,spero che le date dell'estero escano prima di febbraio! Laughing Laughing

..Se potessi far tornare indietro il mondo
Farei tornare poi senz’altro te
Per un attimo di eterno e di profondo...
nadella
Inviato: Gio Dic 20, 2012 3:36 pm Rispondi citando
Grazie a tutti..... sembrava di essere li con voi....AMORE NEGRAMANTE INCOMBE Smile))

Inviato: Mar Gen 01, 2013 12:01 pm Rispondi citando
i video già li hanno tolti??
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
elga76
Inviato: Mar Gen 01, 2013 4:16 pm Rispondi citando
Napevril ha scritto:
i video già li hanno tolti??

non li hanno ancora messi Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 21 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo