Forum Negramaro ~ Leggi argomento - AMICIZIA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  AMICIZIA

fantadyTa
Inviato: Ven Ott 03, 2008 11:58 am Rispondi citando
è vero quella tra uomo e donna è bellissima... tra i miei 3 amicissimi ci sn due ragazzi.. li conosco da 4 anni xkè sn amici del mio ragazzo!sn diventati i miei + cari amici da un paio d anni.. loro m aiutano in tutto qnd litigo cn il fida, mi fanno capire dove sbaglio cn lui o lui cn me(loro si conoscono da una vita)m stanno vicino se ho altri problemi se mi devo sfogare... sn unici... loro sanno benissimo che x loro farei di tutto e che nn li vorrei perdere x niente al mondo!!!!

Profilo Invia messaggio privato AIM
musa91
Inviato: Ven Ott 03, 2008 12:21 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 14:59 Messaggi: 11716 Residenza: Prov. di Torino
io ammetto ke non ho molte amicizie...a parte lu forum...qui ne ho poche...e non so se anke quelle sono vere...ma non m'interessa...sto bene con me stessa...voglio bene a voi de lu forum...la mia migliore amica ne fa parte e sono apposto così

Jytta
Inviato: Ven Ott 03, 2008 1:22 pm Rispondi citando
musa91 ha scritto:
...la mia migliore amica ne fa parte e sono apposto così

grazie a lu forum, ho trovato la mia migliore amica che è la persona + speciale del mondo...ti voglio bene gemellina mia.. Embarassed Embarassed Embarassed

...Sa di eterno tra noi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lelo90
Inviato: Lun Gen 05, 2009 10:01 am Rispondi citando
maddynegramarina_n1 ha scritto:
tra uomo e donna è la cosa più bella del mondo...finchè dura.Ma io credo che a lungo andare i due o litighino (come è successo a me col mio ex migliore amico) o si innamorino... Rolling Eyes Rolling Eyes

quoto quoto

Inviato: Mer Gen 07, 2009 4:45 pm Rispondi citando
L'Amicizia è teoria. La pratica dell'Amicizia è ben altra cosa. E nella pratica, almeno nella mia esperienza, Essa è SEMPRE interessata a un qualcosa. Ma a cosa, nonostante la mia "veneranda" età, ancora non l'ho capito Rolling Eyes ... ... fatto sta che fino ad oggi non posso dire di aver conosciuto una sola persona che meriti l'appellativo di Amico.

O forse sono io che sono un pò rigida Confused ... ma ad essere onesti: non credo Rolling Eyes

http://www.youtube.com/watch?v=5b_YON0jhkY
Profilo Invia messaggio privato
scomoda-mente giulia
Inviato: Mer Gen 14, 2009 7:14 pm Rispondi citando
Registrato: 07/09/08 12:26 Messaggi: 185 Residenza: provincia di Bergamo
l'amicizia fa tanto bene al cuore. ringrazio le mie amiche di esistere!!!!!! è vero l'amicizia uomo-donna è stupenda ma in qst momento sono molto arrabbiata con i miei amici e anzi....mattia, fabrizio e davide...state facendo un pò schifo! tiè!

"Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare.."
Aliuccia
Inviato: Mer Gen 14, 2009 7:40 pm Rispondi citando
L'amicizia, ho trovato il topic giusto..
non penso di averla ancora conosciuta bene, mi illudo a volte di averla trovata ma non ho ancora capito se sono io che mi aspetto troppo o se davvero non ho ancora trovato la persona giusta...dovrei trovare una persona che la pensa come me, piu' o meno, ma non è facilissimo...diciamo che penso di essere amica per molte persone ma di avere ben pochi amici...sicuramente l'Amica/o deve ancora arrivare, magari già c'è ma devo ancora capirlo..
Dall'amicizia mi aspetto piu' che dall'amore...l'anno scorso pensavo di aver trovato un ragazzo fantastico, un amico a cui raccontavo tutto...ma dopo poco ho scoperto che da me cercava altro...e vabbeh...
c'è da dire che con il forum ho conosciuto molte persone davvero Fantastiche..chissà...kisses
scomoda-mente giulia
Inviato: Mer Gen 14, 2009 7:53 pm Rispondi citando
Registrato: 07/09/08 12:26 Messaggi: 185 Residenza: provincia di Bergamo
Aliuccia ha scritto:
c'è da dire che con il forum ho conosciuto molte persone davvero Fantastiche..chissà...kisses

quoto in pieno e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che forumeggiano con me. grazie di cuore per la vostra gentilezza e la vostra dispobilità! sopratutto grazie a sere e maddi.

"Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare.."
maddynegramarina_n1
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:34 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
giuliaa Embarassed Very Happy
Grazie a te per tutto.

Il mio attuale e spero eterno migliore amico come l'ho conosciuto? Con un talent show anche abbastanza famoso (meglio non fare nomi)... Very Happy
E a questo rapporto ci credo,perchè non c'è il rischio di litigare,o di innamorarsi (o almeno...lui non potrà mai......). Ed è così grande e bella la sua amicizia che basterà a riempire una vita intera Embarassed

ainos31
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:44 pm Rispondi citando
Registrato: 03/06/08 15:31 Messaggi: 2443 Residenza: ...a 117 km da GENOVA 22... :) (5267)
i veri amici ce l'ho solo qui...grazie a Lu forum ho conosciute persone fantastiche,vorrei tanto abitare vicino ad ognuno di voi,pultroppo dove abito io nn c'è nessuno a cui piacciono davvero i negramaro e solo con voi posso parlarne perkè so ke mi capite....

vi voglio bene.... Embarassed

01/01/2012 13/07/2013
02/05/2012 30/11/2013
16/05/2012 01/12/2013
01/01/2015
milla
Inviato: Gio Gen 15, 2009 1:10 pm Rispondi citando
l'amicizia bisogna sudarsela ed io me la sono sudata, dopo tanti calci da parte di persone che credevo essere amiche finalmente ho trovato una bellissima amicizia con cui condividere giogie e dolori, problemi e tutto il resto che riguarda la vita quotidiana. Abbiate pazienza, prima o poi troverete una persona con cui condividere tutto come me con la mia migliore amica con cui passo ogni istante possibile. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.!!!!!!!!!!!! E cercate di sorridere sempre alla vita ricordandovi che è una sola e bisogna viverla nel bene e nel male.

CERCATE DI VIVERE ALLA GIORNATA E' MOLTO MEGLIO VE LO ASSICURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maddynegramarina_n1
Inviato: Mar Set 01, 2009 1:11 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Sad
Ragazzi sono disperata. Proverò a raccontarvi la mia situazione e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Io ho 17 anni e da 17 anni ogni estate vado in vacanza in Abruzzo. Qui ho conosciuto, 6 anni fa, F., fratello di G., e me ne sono innamorata subito; per la sua vivacità, per i suoi modi di fare, per il suo sorriso e per la sua allegria. Anche se forse ero troppo piccola per parlare di vero amore, ancora oggi, che ho smesso di provare qualcosa per lui da 1 anno, credo che sia stata la persona più importante della mia vita in quel senso. E se ho smesso di amarlo, se ho imparato a vederlo sotto una luce diversa, se ho capito che la persona che avevo tanto adorato era soltanto una proiezione di quello che io avrei voluto fosse, è stato anche e soprattutto grazie a G., suo fratello. In tutti questi anni sono stata così concentrata su F. da accorgermi a malapena di lui: per me non era niente, soltanto suo fratello. Mentre oggi è l'unica cosa che ancora mi lega a lui. Sì perchè è da quando ho smesso di amare F. che stravedo per G. Insomma, lui mi è stato vicino quando suo fratello mi ha quasi spezzato il cuore, anche senza conoscermi bene, e ha preso le mie parti, mi ha difesa, protetta, salvata. Da qui è nata un'amicizia fortissima, almeno da parte mia. Un' amicizia che è continuata anche dopo l'estate: ci siamo visti, sentiti, e voluti bene.
Poi però quest'estate qualcosa è cambiato. Sarà stato che vederlo tutti i giorni ha aumentato il mio affetto per lui, ma il mio attaccamento nei suoi confronti ha cominciato a trasformarsi in qualcosa di eccessivamente morboso (lo ammetto). Vi dico solo che ho trascorso gran parte dei miei giorni lì a piangere: quando lo vedevo abbracciato ad un'altra, quando per un motivo o per un altro non stava mai con me, quando gli chiedevo di trascorrere anche una sola sera con me e chissà perchè alla fine stava sempre e solo con il suo gruppo di amici (che è diverso dal mio), quando gli chiedevo di dimostrarmi il suo affetto (ho cominciato a dubitare che esistesse), quando mio fratello (di 11 anni!) mi diceva che trascorreva più tempo con G. lui che io.
Così gli ho tenuto il broncio per gran parte dell'estate. Lui ogni tanto provava ad avvicinarsi a me per parlare, ma io, orgogliosa come sono, lo cacciavo via. Però speravo che lui resistesse, continuasse, insistesse, e invece niente, si arrendeva subito. Ho vissuto malissimo il fatto che lui trascorresse gran parte del suo tempo con tutti tranne che con me, in particolare con una ragazza che ha conosciuto virtualmente. E immaginate quanto ci sono rimasta male quando mi ha detto che tiene a lei quanto tiene a me ("tanto")...Pf.
Io che lo adoro con tutta l'anima, io che senza esagerare darei la vita per lui, io che lo considero l'amico migliore che mi sia mai capitato, l'unico, il solo, quello senza il quale sarei persa, finita. E quello al quale credo, mio malgrado, che dovrò rinunciare. Perchè mi rendo conto che lui mi vuole bene sì, ma non quanto io ne voglio a lui, e la cosa mi fa stare troppo male, e non voglio più soffrire per amicizia che è cento volte peggio che per amore. E questa cosa sta diventando da parte mia troppo morbosa, e mi rendo conto che non va bene, non è sano, non è normale.
Penso che morirò senza di lui...
Sad

anky
Inviato: Mar Set 01, 2009 4:28 pm Rispondi citando
Registrato: 17/06/09 16:08 Messaggi: 222 Residenza: provincia di Lecce
maddy voglio chiederti una cosa..sei sicura che sia "solo" amicizia e non qualcos'altro? perchè se fosse qualcosa di più il problema sarebbe un altro..
se invece si tratta solo di amicizia in un certo senso ti capisco..io nei miei rapporti in generale sono molto gelosa, quasi possessiva e soprattutto sono alla continua ricerca di conferme..e queste cose mi è sembrato di ritrovarle anche in te! col tempo però ho imparato a mie spese che così facendo si rischia solo di allontanare le persone, che un amico non è proprietà privata, che forse il problema sono le nostre insicurezze più che i fantasmi che ci inventiamo noi..
io non credo che il tuo amico non tenga a te..forse ha solo un altro modo per manifestarlo, un altro modo di viverlo..tu stessa hai detto che ti è stato vicino quando più ne hai avuto bisogno..qualcosa significherà pure! lascialo libero e contemporaneamente goditi i momenti con lui con spensieratezza, senza troppe paranoie..
si arriva ad un punto che non esiste nè orgoglio, nè dubbi, nè altro..ma solo la certezza del bene che si prova per l'altro e la convinzione di poter contare su di lui..se hai questo hai tutto: hai un'amicizia vera, che non si quantifica con il tempo o il numero di persone con cui la si divide! e a quel punto dovresti solo mettere da parte tutto il resto ed essere felice di quello che hai..

senza ombra di dubbio negramaro!
negramaraxsempre
Inviato: Mar Set 01, 2009 7:32 pm Rispondi citando
Leggendo la storia di Maddy, mi sono resa conto che in molti punti è simile alla mia e a quella del mio migliore amico.
Ci siamo conosciuti a scuola, quello che arriva sarà il 3° anno che passiamo insieme. Ci conoscevamo, ci scappava la chattata su msn ogni tanto, ma devo dire che abbiamo cominciato a frequentarci solo verso Marzo 09. io ero in un bruttissimo periodo, i miei più cari amici si erano palesemente allontanati da me, non riuscivo più a riallacciare i rapporti ed è arrivato lui, come "un angelo vestito da passante"... Mi ha risollevato il morale, siamo diventati molto affiatati, tutto ciò nei limiti dell'amicizia. Non ci sono mai stati altri interessi ne da parte mia, ne da parte sua. Parlavamo moltissimo, sebbene lui sia una persona molto chiusa e timida. Anche a scuola, a ricreazione andavo da lui e chiaccheravamo, scherzavamo. Insomma, ero sicura di aver trovato il migliore amico. Così gliene ho parlato, non aspettandomi granchè, perchè conoscendolo, sapevo che non si sarebbe sbilanciato più di tanto. Invece anche lui, molto più freddamente, mi ha fatto capire che ero importante per lui e che mi voleva bene. Il mio periodo "nero" era passato ormai, non avevo più problemi da quando ogni pomeriggio c'era lui a farmi compagnia, tra una versione di latino e un esercizio di matematica. Ma, non so come, non so quando, e soprattutto non so perchè, lui ha cominciato a non cercarmi più. In compenso si sentiva con un'altra ragazza, una mia carissima amica. Io non ero gelosa di lei. Mi dava solo tanto fastidio che così, da un giorno all'altro, avesse smesso di cercarmi. Più che fastidio, mi dava tristezza. E il periodo buio ricominciava. Piangevo praticamente sempre, quando vedevo lui che a ricreazione, non appena lo raggiungevo per parlare un po', come avevo sempre fatto, se ne andava. E non tornava fino alla fine. Non mi parlava, non mi cercava più. Un giorno ho fatto quello che forse è stato lo sbaglio più grande che potessi fare con lui: eravamo su msn, lui mi ha scritto come se niente fosse e io gli ho chiesto, "perchè mi scrivi?" e lui, "così, ti scrivo sempre".. e io "no, è un periodo che non ti fai più avvicinare....". E' scoppiato l'apocalisse. Ogni volta che cercavo di parlargli mi rendevo conto che, come ha detto Maddy...
Citazione:
che lui mi vuole bene sì, ma non quanto io ne voglio a lui

Abbiamo litigato di brutto, poi sembrava essere tornato tutto a posto, ma lui non si faceva più sentire.
Mi ha scritto il 25 agosto. E' stata una messaggiata tranquilla, abbiamo parlato dei nuovi prof e dei compiti.. Ci siamo passati un po' di versioni (Laughing). E mi ha fatto ricordare che è così che abbiamo iniziato a conoscerci: passandoci i compiti e parlando dei prof. Non so bene cosa aspettarmi, so solo che nonostante tutto io lo reputo ancora il mio migliore amico, lui sa cose che non sa nessun altro, e so anche che di lui mi posso fidare.

Inviato: Mar Set 01, 2009 7:58 pm Rispondi citando
anky ha scritto:
maddy voglio chiederti una cosa..sei sicura che sia "solo" amicizia e non qualcos'altro? perchè se fosse qualcosa di più il problema sarebbe un altro..

Si. O almeno, penso che un briciolo di attrazione ci sia da entrambe le parti (e un pò credo sia normale...siamo un ragazzo e una ragazza, ci vogliamo bene...)...però io non mi sognerei mai di trasformare il nostro rapporto d'amicizia in qualcos altro, perchè sarebbe un modo sicuro per perderlo. Anche se tutti mi dicono che stiamo bene insieme e dentro di me ho la consapevolezza che lui potrebbe essere l'uomo della mia vita. Per ora non voglio nemmeno pensarci. Dovrei essere solo pazza a voler tentare con lui qualcosa di diverso, ora che siamo così giovani. O innamorata. E non lo sono, no, anche se lo adoro con tutto il cuore.
E poi lui è fidanzato (anche se attualmente in crisi), ed io non sono per niente gelosa della ragazza. Ma di tutte le altre sue amiche si, ahimè. Spero di smetterla un giorno, e di vivermela più serenamente.
Grazie anky Wink

Betty... Sad

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: