Forum Negramaro ~ Leggi argomento - AMICIZIA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  AMICIZIA

maddynegramarina_n1
Inviato: Dom Lug 13, 2008 1:19 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
C'è un topic sull'amore,non vedo perchè non debba esserci anche sull'amicizia. Very Happy

Io credo che sia il sentimento più potente e duraturo...solo che forse lungo il mio cammino non ho ancora trovato un vero Amico...uno di quelli per cui darei la vita.

Poi vi chiederò consiglio su una situazione sgradevole che si è venuta a creare con una persona che mi sono resa conto troppo tardi non essermi mai stata veramente amica e per la quale non ho mai nutrito affetto sincero...e dalla quale non so come svincolarmi Rolling Eyes

fede89
Inviato: Dom Lug 13, 2008 1:55 pm Rispondi citando
ho sempre ritenuto l'amcizia più importante dell'amore...ma negli ultimi mesi mi sto ricredendo purtroppo...io ho smepre messo davanti l'amicizia ma i miei amici no....e questo fa male.... Crying or Very sad

Inviato: Dom Lug 13, 2008 3:20 pm Rispondi citando
L'amicizia è il sentimento più forte che ci possa essere credo anche più forte dell'amore...difficile però trovare veri amici...molto spesso le persone sono un pò egoiste e chi ritieni tuo amico alla fine non si rivela tale,però mai perdere le speranze perchè come dice un famoso detto :

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!!!

Io credo molto nell'amicizia tra uomo e donna a mio parere è molto più sincera...voi cosa ne pensate???

21\11\07
18 \11\ 08
Profilo Invia messaggio privato MSN
maddynegramarina_n1
Inviato: Lun Lug 14, 2008 12:03 am Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
tra uomo e donna è la cosa più bella del mondo...finchè dura.Ma io credo che a lungo andare i due o litighino (come è successo a me col mio ex migliore amico) o si innamorino... Rolling Eyes Rolling Eyes

negraFANamaro
Inviato: Lun Lug 14, 2008 7:50 am Rispondi citando
Registrato: 20/12/07 19:54 Messaggi: 1018 Residenza: Grottaferrata
maddynegramarina_n1 ha scritto:
tra uomo e donna è la cosa più bella del mondo...finchè dura.Ma io credo che a lungo andare i due o litighino (come è successo a me col mio ex migliore amico) o si innamorino... Rolling Eyes Rolling Eyes

Rolling Eyes Rolling Eyes non ho altro da dire!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

giulietta91
Inviato: Mar Lug 15, 2008 12:25 pm Rispondi citando
che bel topic!!! l'amicizia tra un uomo e una donna non sempre ci puo essere dipende da persona a persona......secondo me si puo pero come dice maddy o ci si innamora o si litiga....pure io ho litigato con il mio ex migliore amico Rolling Eyes solo che bisogna stare attenti a non scambiare l'amicizia con l'amore senno sono CAVOLI
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
maya02
Inviato: Mar Lug 15, 2008 1:17 pm Rispondi citando
Registrato: 03/05/07 14:36 Messaggi: 510 Residenza: Monzuno (Bo) ma con origini pugliesi
L'Amicizia, questo sì ke è un bel argomento...purtoppo io ho avuto delle brutte esperienze in questo campo, avevo 2 amiche ke ritenevo le mie migliori amiche ma evidentemente x loro non era lo stesso xkè alla prima occasione mi hanno voltato le spalle ed ora sono terribilmente sola, ke tristezza Sad ed anke a causa del mio carattere faccio molta fatica ad instaurare nuove amicizie purtroppo! Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
maddynegramarina_n1
Inviato: Mar Lug 15, 2008 2:00 pm Rispondi citando
maya02 ha scritto:
anke a causa del mio carattere faccio molta fatica ad instaurare nuove amicizie purtroppo! Crying or Very sad

quoto quoto quoto. Rolling Eyes

jlo
Inviato: Mar Lug 15, 2008 4:43 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
L’amicizia? Esiste, ma come la vita deve evolversi, e non a caso, ma parallelamente alle vite.
Come nell’amore ogni persona trova il proprio equilibrio nel gestire il rapporto,non ci sono regole di quanto ci si sente o di quanto ci si vede,è la qualità e lo stare bene che si ricerca.
Ma credo che la difficoltà stia proprio nel crescere insieme,nell’evolversi in naturalezza,capendo e condividendo i cambiamenti dell’altra persona.

Per quanto riguarda “l’amicizia intima” tra maschio e femmina,io non ci credo pienamente,ma può succedere.

Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:09 pm Rispondi citando
maddynegramarina_n1 ha scritto:
maya02 ha scritto:
anke a causa del mio carattere faccio molta fatica ad instaurare nuove amicizie purtroppo! Crying or Very sad

quoto quoto quoto. Rolling Eyes

ehi bella...tu già hai me..e io ho te.. non basta!!??! Laughing
T'ho vista e conosciuta di persona per soli 2 giorni...ma a me già è bastato per capire che ESEMPLARE PERSONA tu possa essere...
Hai molto punti in comune alla mia persona... Embarassed
Punti che più passeremo giorni insieme più RISCOPRIREMO INSIEME..
non vedo l'ora che tu possa tornare... e non m'importa se andremo o no "da Andro"...
Perchè già se ti potessi rivedere un giorno...anche per dirti quelle ca**ate che mi vengono al momento Laughing , anche solo per "riconoscerti" meglio... non mi può che rendere felice.. Embarassed
Per ogni cosa ci 6 sempre stata...sei sempre stata presente (anche se ,copa dei km, virtualmente) ad ogni mio disagio e piccola-grande paura...
Perchè da quello che ho visto io...sei semplice ...sei te stessa... Wink

Poi di Amicizie proprio vere con uomini non ne ho..quindi non posso esprimere giusti pensieri a riguardo...
CON LE MIE DUE MIGLIORI AMICHE E' TUTTO OK...
O almeno ...è un pò un periodo sì e no con una...(anzi non una... LA)...succede...non siamo perfetti in questa terra...i piccoli diverbi e incomprensioni sono accettabli...
ma caratteri vogliono che la stessa situazine crei divergenti reazioni... e mi dispiace... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Come on,passerà... spero presto e ALL'ISTANTE Sad
Profilo Invia messaggio privato
marzia
Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:19 pm Rispondi citando
Registrato: 28/07/07 16:46 Messaggi: 3136 Residenza: campobasso
per me l'amicizia ha un valore immenso...credo più in quest'ultima che nell'amore....ma troppe volte i miei "amici" hanno saputo "pugnalarmi" alle spalle.. Crying or Very sad quando mi sono sentita sola...voltandomi non ho trovato nessuno che mi abbracciasse..nessuno disponibile ad ascoltarmi... Sad
non credo di avere un carattere così insostenibile Rolling Eyes Rolling Eyes ho i miei tempi..i miei spazi..di certo, quelli li voglio per me..quelli nessuno mai può cambiarli...ma questo non è egoismo...è solo che mi rendo conto che a volte è meglio che resto sola..ascoltarmi mi calma..e solo io posso ascoltare il caos che a volte sento dentro....perchè non è sempre facile rispondere alla domanda "tutto ok?!"..ma non per questo voglio risultare acida o non cosa Rolling Eyes Rolling Eyes

Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:29 pm Rispondi citando
Vale...se abitassi ancora lì tutto sarebbe più facile Embarassed Embarassed
ciò non toglie che io ti ami con tutta me stessa!! Embarassed Lo dico apertamente,tanto credo si sia capito,sarà per il sangue abruzzese che scorre nelle mie vene così come per le tue,sarà che siamo così diverse ma così simili Embarassed ...ma tu sei la migliore amica che potessi trovare in questo forum Embarassed
e quest'estate possiamo incontrarci quando vuoi Embarassed
grazie tesora... Embarassed

_**valex**91_
Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:46 pm Rispondi citando
marzia ha scritto:

non credo di avere un carattere così insostenibile Rolling Eyes Rolling Eyes ho i miei tempi..i miei spazi..di certo, quelli li voglio per me..quelli nessuno mai può cambiarli...ma questo non è egoismo...è solo che mi rendo conto che a volte è meglio che resto sola..ascoltarmi mi calma..e solo io posso ascoltare il caos che a volte sento dentro....perchè non è sempre facile rispondere alla domanda "tutto ok?!"..ma non per questo voglio risultare acida o non cosa Rolling Eyes Rolling Eyes

Marzia è veramente quello che capita a me...
Non so se viene interpretato come "egoismo", come menefreghismo nei confronti di altrui...
ma anch'io a volte preferisco rimanere sola...e non perchè non abbia amici (anzi.. su questo mi ritengo abbastanza fortunata) ma perchè è proprio il mio carattere...
stare distesa su un bel divano,leggere,ascoltare (i negramaro Laughing ) a volte mi inebria tantissimo... Embarassed
Una mia amica ha trovato in me questo difetto...dice che "non mi apro abbastanza e quindi di conseguenza a volte sembra che a me degli altri non interessi"...
Se lei sa veramente come sono...allora può arrivare a dire "ho un problema e chiamo Valeria"...
Io ascolto,tiro su, e quando posso e me la sento cerco di dare consigli..
Se mi cercano ci sono sempre... e questo sempre davvero non è una bugia Cool e quando io cerco gli altri è perchè anch'io ne ho bisogno..non sarà così spesso come per qualcun altro??
Dipende poi...da situazione a situazione...
Valeria cogita dentro...sempre...dentro di sè...
Non ha nè una doppia personalità nè poteri sovrannaturali,nè è impossessata da un demone...
è razionale dentro... Wink
Profilo Invia messaggio privato
maddynegramarina_n1
Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:55 pm Rispondi citando
non posso che quotarvi.
io sono chiusa,molto chiusa.Non mi apro davvero quasi con nessuno.Quando lo faccio però lo faccio per bene.L'ho fatto col mio ex migliore amico,gli ho detto ed affidato tutto di me.E forse ho sbagliato.
E' da allora che forse non mi fido quasi più di nessuno.E c'è qualcosa di sbagliato in me,perchè qualsiasi persona incontri mi sembra sbagliata.E' come se avessi messo a disposizione degli altri il mio affetto fino a poco fa.Poi l'ho tirato indietro..un pò alla chi c'è c'è,chi non c'è non c'è.Alcuni se lo sono conquistati,altri no.Rolling Eyes Rolling Eyes
Forse perchè lui è stato così importante per me che adesso penso che chiunque verrà non potrà mai prendere il suo posto,non potrà mai farsi volere bene da me quanto lui Embarassed Crying or Very sad .Non lo so...

non ci basta l'amore,pure l'amicizia deve farmi star male Rolling Eyes Rolling Eyes

alexja25
Inviato: Mar Lug 15, 2008 6:24 pm Rispondi citando
Maddy mi dispiace molto per la brutta esperienza...anch'io all'inizio ero come voi in amicizia per aprirmi ce ne voleva e ce ne voleva e certo conquistare la mia fiducia non era impresa facile...poi improvvisamente tutto è cambiato o meglio sono io ad essere cambiata...aperta all'ennesima potenza.Ogni occasione è buona per fare nuove amicizie e stare in compagnia!!!
Sapete cosa mi ha cambiata completamente???l'università!!! mi ha maturata incredibilmente ed è proprio lì che poi ho fatto le amicizie più belle che ho....tempo al tempo...

21\11\07
18 \11\ 08
Profilo Invia messaggio privato MSN

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: