Forum Negramaro ~ Leggi argomento - SOSTANZE STUPEFACENTI. Come la pensa "Lu forum"?

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  SOSTANZE STUPEFACENTI. Come la pensa "Lu forum"?

maddynegramarina_n1
Inviato: Lun Lug 14, 2008 2:05 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Tra i miei coetanei sostanze "leggere" circolano come niente fosse...alcuni mi hanno detto che provare una canna è come provare una sigaretta. Infatti odio entrambe. Anche la sigaretta per me è una forma di droga.
Però la sigaretta l'ho provata......spero vivamente di no,ma neanch'io posso prevedere quello che la testa mi suggerirà di fare da qui a domani Rolling Eyes

FRUSCIO82
Inviato: Gio Mar 12, 2009 7:48 pm Rispondi citando
Ciao,io ho 27 anni e non mi sono mai fatta una canna...
Posso sembrare sfigata,ma non me ne frega sinceramente niente...
A raccontarlo ai miei amici nessuno ci crede,ma e' la verita'.
Ho provato a fumare le sigarette poco prima dei 18 anni con le amiche della ex compagnia,ma solo la prova non mi ha fatto iniziare in modo definitivo.
Ho provato e sono sincera perche' nella compagnia si provava,tutto li'.
Non mi dava niente e tutt'oggi mi da' proprio fastidio l'odore del fumo.
A seguito di una malattia non bella di mio padre sto' proprio ODIANDO il fumo e tutte le droghe che ora come ora girano nei nostri paesi,nei bar,nelle discoteche,x strada,x scuola,dappertutto ormai!
Di provare emozioni forti con quella roba non e' proprio da me.
Ci sono tanti altri modi x stare bene evitando quella roba li'!
Poi magari (e qui mi tocco Shocked ) a chi fa' uso di certe sostanze non accadra' mai nulla e magari a me magari si,xo' non mi voglio rovinare dentro.
Anche xe' poi se diventa un'abitudine poi devi andare avanti e avanti e arrivi ad un punto che non riesci a farne a meno.
Ognuno e' libero di vivere la sua vita come crede,facendo quello che gli pare e prendendo le decisione che merita piu' giuste.
Per come sono fatta e penso io,non ne faro' mai uso e vorrei che un giorno anche i miei figli possano fare come me,ma questo e' un altro discorso....
Droghe no,xo' a un buon bicchiere di vino non ci rinuncio mai! Wink Wink
Kiss Wink

Inviato: Ven Mar 13, 2009 10:33 pm Rispondi citando
Ospite
io ho 15 anni e non ho mai provato una sigaretta... mai fumato canne -.- ... mai bevuto seriamente...
la droga MI FA SCHIFO... non la accetto in nessuno forma... le persone drogate spesso diventano dei mostri... è come se la droga li condannasse a morte...
è duro parlare di qst cose...io ho conosciuto delle persone drogate e mi vengono dei brividi solo a pensare a ciò k la droga ha provocato su di loro e sulle xsone k li circondano Sad... ragazzi RIFLETTETE... la droga ank qll leggera devasta il cervello...punto... e xkè dobbiamo farci qst?????...x gioko????...x provare?????....xkè lo farete una volta e non lo farete +?????....xkè una canna ogni tnt nn fa male?????... vi dico solamente di RIFLETTERE...di non essere infantili... ank una sola canna ogni tnt ha degli effetti sul cervello....pensate al SENSO di ciò k fate... e vi assicuro k la droga di senso nn ne ha.

(il "voi" utilizzato nn è riferito davvero a voi xdxdxd...mi è venuto da scrivere csì e bast xdxdxdxd)
estate88
Inviato: Sab Mar 14, 2009 3:27 pm Rispondi citando
Premetto mi piace tantissimo questo topic...c'è bisogno di questo tipo di discussioni.
Io ho 20 anni e devo dire che a differenza di molte altre risposte io ammetto di aver fumato più di qualke volta la sigaretta e di aver provato anke in un paio di occasioni a fare un tiro ad una canna...nn mi pento di quello che ho fatto sarebbe ipocrita dirlo, però posso solo dire e testimoniare che tutte quelle stupidaggini sullo sballo o che...sono delle emerite assurdità...la canna o la sigaretta, le pongo a pari livello, sono solo una debolezza dell'uomo, esistono perchè in fondo l'uomo è debole per natura...però la debolezza si impara a sconfiggerla cercando di migliorare il proprio stato d'animo sopratutto se circondato da persone che nn badano a queste piccolezze per sentirsi liberi o ankor di più felici.
Io adesso passo il tempo a predicare queste cose, perchè mi rendo conto che la CANNA nn ti cambia la vita, anzi, ti fa diventare schiavo ed interiormente debole; ho combattuto e combatto sempre con miei amici che fanno uso di canne come se fossero caramelle a cercare di nn rifugiarsi dietro una canna per nascondere quello che sono...PERCHE' fumare nn è sintomo di crescita....E' DEBOLEZZA!!!!...io posso solo dire ragazzi nn fatelo nn serve...ci sono tanti motivi per star bene e di vivere la vita come viene senza farla diventare dipendenza di qualkosa!!!!! ANZI VI DICO QUESTO UN BEL BICCHIERE DI VINO FA BENE!!!QUINDI MEGLIO QUELLO CHE ALTRO Laughing Laughing Laughing Laughing

simonetallevi
Inviato: Sab Mar 14, 2009 5:29 pm Rispondi citando
NO DRUGS ONLY GOOD MUSIC!!!!!! Wink Wink Wink

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Frakiss
Inviato: Sab Mar 14, 2009 5:38 pm Rispondi citando
personalmente non nè ho mai fatto un grande uso...non sono mai andata oltre la famosa "canna" ...e credo di non averlo mai fatto per paura!
in realtà non so neanche perchè io abbia iniziato a fumare qualche canna...forse solo per far contento un amico che me la offrì o semplicemente perchè sono molto debole e non riesco a dire no quando mi offrono cose del genere...

però vi vorrei dare un consiglio...fumatevi il narghilè che è molto più buono e non ti da gravi danni...certo è anche vero che l'effetto è mooooooooolto più leggero rispetto alla canna...

http://www.myspace.com/taranto_negramante
http://www.myspace.com/fra30stm
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fasti5
Inviato: Sab Mar 14, 2009 6:07 pm Rispondi citando
Io trovo che ci sia un'erronea valutazione delle droghe. Prima di tutto, c'è, secondo me, la comune idea che "droga leggera" significhi droga che non fa male. Ma mai nessuno ha detto questa cosa e se l'ha detto mente!

Semplicemente ci sono 2 differenti livelli di dipendenza e di rischio per la salute indotto dall'uso delle droghe, che distinguono i 2 tipi di droga: quelle di categoria I (l'eroina, la cocaina e l'XTC e le anfetamine) che comportano rischi e danni inaccettabili per la salute (sarebbero quelle che noi chiamamo "pesanti"), mentre quelle di categorie II (le leggere) provocano MENO DANNI ma comunque ne provocano.

Io però trovo in questo Stato una forma di falsità veramente assurdo: le droghe leggere hanno infatti effetti alla salute meno dannosi di tutte le altre droghe, e sono MOLTO paragonabili ad effetti che altre sostanza GIA' attualmente legali hanno sulla salute .. mi riferisco a cose come l'alcol, il tabacco. Non rovina il fegato bere liquori? o la probabilità di malattia fumando una sigaretta non è la stessa se si fuma una droga leggera?

Inoltre, se si va a vedere, il numero di tossicodipendenti che fanno uso di droghe "pesanti" in Italia è maggiore rispetto a paesi come l'Olanda dove addirittura le droghe leggere sono legalizzate. Lì, ad esempio, ci sono molti più alcolizzati e assuntori di sonniferi e calmanti che tossicodipendenti.

L'interrogativo che mi pongo e quindi, a questo punto, perchè la legalizzazione dell'alcol (e tra questi c'è pure il vino, che è una bevanda alcolica), del tabacco e di tante altre sostanze che sono indubbiamente nocive all'uomo (non ultime, anche gli psicofarmaci) vengono legalizzate mentre la cannabis (le droghe leggere) debbano essere considerati illegali? Se lo Stato ci tiene tanto alla nostra salute, perchè certe sostanze le legalizza? Rolling Eyes

Ho visto poi che si è parlato di debolezza ... io credo che la debolezza non sia nella sostanza stessa ... non è la canna, o il vino, o l'alcol la debolezza ma l'eccesso dell'uso di queste cose è la debolezza!

Inoltre c'è anche un altro risvolto: è indubbio che non legalizzare la cannabis è anche un sussidio vituale del governo al crimine organizzato.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
stellalucente
Inviato: Lun Mar 16, 2009 11:15 am Rispondi citando
Registrato: 19/01/09 18:53 Messaggi: 1342 Residenza: vicino Roma
Premetto che bevo solo acqua naturale e non ho mai fumato , non giudico chi lo fa ,nei limiti , ma prima di intervenire ho voluto fare una piccola intervista ad un mio amico che potrebbe scrivere centinaia di pagine su questo argomento essendo stato per parecchi anni un tossicodipendente (eroinomane). Ha iniziato a fumare le sigarette a 10 anni, a 14 è passato alle canne , poi la scalata verso la cocaina e l' eroina. E' stato 5 anni presso la "Comunità Incontro" di Don Pierino, di cui 2 li ha passati in Bolivia, ora ha 40 anni una moglie, un figlio, una casa , un buon lavoro è amato e rispettato da tutti. Tanti suoi amici non ci sono più, altri hanno ricominciato , altri come lui ce l' hanno fatta.
Prima domanda: perchè si comincia con la droga?
Risposta: la prima volta è sempre per curiosità , chi dice per un disagio familiare ecc dice solo c....te; il motivo vero e proprio per cui si comincia si capisce solo dopo anni in cui si è lavorato molto su se stessi. La prima volta che ti droghi (e per la precisione che ti buchi) non senti quello che loro chiamano "sballo"; quello lo riesci a percepire solo dopo la terza , quarta volta che lo fai e li è la fine, sei in trappola.
Il 90% dei tossici che entrano in comunità sono partiti dalle canne ed è per questo che per loro non esiste distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. Don Pierino dice che un ex drogato deve sempre ricordare chi è : un tossico che deve fermarsi sempre un attimo prima.

Per quanto riguarda la mia opinione sono contro ogni forma di dipendenza che può essere il fumo, la droga , l' alcol o il gioco. Io non amo essere condizionata nè dalle persone nè dalle cose

ROMA 04/10/2011 emozione allo stato puro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Estate*
Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:45 pm Rispondi citando
Ospite
stellalucente ha scritto:

Per quanto riguarda la mia opinione sono contro ogni forma di dipendenza che può essere il fumo, la droga , l' alcol o il gioco. Io non amo essere condizionata nè dalle persone nè dalle cose

e già...
wyrd
Inviato: Dom Mar 22, 2009 8:11 pm Rispondi citando
Registrato: 09/01/09 16:19 Messaggi: 638 Residenza: porto sant'elpidio (ap)
secondo me la state facendo troppo lunga..
non sono affatto ipocrita e nn mi vergogno di dire che ho provato le canne, non me ne vanto perchè sò che fa male, ma ci tengo a mettere i puntini sull i perchè come dice fasti bisogna fare una distinzione tra le droghe, più che altro tra la roba chimica e l'erba che è naturale..gli effetti non sono gli stessi!

la droga pesante fa male! male sul serio! sballerà pure (non lo sò non ho mai provato e mai lo farò) ma è dannosissima per la salute..cocaina, eroina e anche l'ashish è tutta roba chimica che deve essere evitata!
una canna invece non sballa così tnt come si può pensare e la marijuana ha anche proprietà terapeutiche!

secondo me generalizzare è sbagliato! non sono tutti deboli, incapaci di affrontare la realtà e non in grado di divertisi quelli che si hanno fatto una canna...
l'effetto di uno spinello dipende solo da te..

io la penso come stella, tutto può essere una droga se ne rimaniamo condizionati!
io per esempio sono stata una settimana ad amsterdam e sono stata anche nei coffee shop ma non per qst adesso sono dipendente! è stato divertentissimo, questo è vero, ma perchè io stavo bene già da prima..è tutto relativo l'effetto della marijuana..
se non si esagera non è niente di che!

non interpretate questo post come quello di una che va in giro con i cartelli "legalizzala" però ci tenevo ad esprimere la mia..
anche in difesa dei ragazzi..perchè da come ne parlate anche loro sarebbero tutti persone orribili!

Inviato: Dom Mar 22, 2009 11:59 pm Rispondi citando
Anche perchè apprezzo chi va in giro con il cartello legalizzala. Non lo vedo nè debole nè stupido.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
mandela
Inviato: Lun Apr 20, 2009 8:27 pm Rispondi citando
Ospite
Anche secondo noi bisogna distinguere tra canne e droga pesante,Certo non bisognerebbe fare uso di canne, e noi non ne abbiamo mai fatto, però paragonarlo a droga chimica!!!La droga ti fa anche morire!
Per quanto riguarda l'alcool, è bene non ubriacarsi, perchè altrimenti si perderebbe la coscienza e non si potrebbe + vedere lucidamente i Negramaro!!!!!Però la birra è la birra, e anche il Negroamaro...
Estate*
Inviato: Ven Apr 24, 2009 9:33 pm Rispondi citando
Ospite
all' interno dl film sbirri di raul bova...a un certo punto raul inizia a esprimere x intero il suo parere sulla droga...ki ha visto qst film capirà cs penso io su qste sostanze...
Napevril
Inviato: Mer Gen 02, 2013 11:41 pm Rispondi citando
Ma i negramaro furono fermati una volta per droga ?
Napevril
Inviato: Lun Mag 13, 2013 12:53 pm Rispondi citando
comunque sono a favore delle droghe leggere (canne,ho fumato molte volte),ma non ho il vizio. Mi piace fare qualche tiretto ogni tanto. é anche rilassante. Droghe pesanti assolutamente no.(di quelle ho paura Smile)

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: