Forum Negramaro ~ Leggi argomento - MALIKA AYANE

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  MALIKA AYANE

BrioDj
Inviato: Mer Lug 02, 2008 5:59 pm Rispondi citando
La SUGAR sforna una nuova stella......!

Malika Ayane

Ascoltare per credere...un brano indie pop troppo bello...Sospesa, con la collaborazione dei Pacifico, è la versione italiana di Soul Water, prima canzone in lingua italiana... Embarassed magnifica voce Surprised

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=260938216

http://it.youtube.com/watch?v=VSAB5ckdCv0

L'ultima modifica di BrioDj il Mer Lug 02, 2008 8:50 pm, modificato 1 volta

fasti5
Inviato: Mer Lug 02, 2008 6:35 pm Rispondi citando
Mi è piaciuta moltissimo .. questo significa avere una vocalità anni 60 non costruita, altro che Giusy Ferreri.

Comunque la Sugar ha puntato su un prodotto facile .. visto il successo che sta avendo il pop anni 60 ci ha buttato anche la sua proposta.

L'ultima modifica di fasti5 il Mer Lug 02, 2008 7:10 pm, modificato 1 volta

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
marcosms
Inviato: Mer Lug 02, 2008 6:41 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/07 19:38 Messaggi: 633 Residenza: a un minuto da Viareggio!!
ho pensato anche io la stessa cosa, gli anni 60 vanno in questo periodo e così anche la Sugar ha fatto la sua proposta... Mi piace anche se preferisco la versione in inglese della canzone postata da brio!!

torneremo al black & white!! Wink
valerock
Inviato: Gio Lug 03, 2008 4:48 pm Rispondi citando
Bravissima,dal primo suono sentito solo brividi Embarassed

I'm not a Sheep.
°°Lju°°
Inviato: Sab Set 27, 2008 9:28 am Rispondi citando
Registrato: 12/12/07 16:47 Messaggi: 868 Residenza: prov Napoli
"Paolo Conte l'ha definita una "scoperta interessantissima", tanto da aver firmato uno dei brani del suo album di debutto, in uscita venerdì 26 settembre: é Malika Ayane, 24 anni, nata a Milano da padre marocchino e madre italiana.

L'album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, vede la partecipazione straordinaria di Conte ('Fandango'), che suona anche il kazoo, Giuliano Sangiorgi ('Perfetta') e Pacifico ('Sospesa ' e 'Contro vento').

L'album è prodotto e arrangiato da Ferdinando Arnò, che ha co-firmato alcuni brani con Malika Ayane, la cui formazione musicale ha avuto inizio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove ha studiato violoncello. Parallelamente, ha fatto parte dell'ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, ha eseguito spesso parti solistiche.

Nel 2007 l'incontro con Caterina Caselli, con la quale ha lavorato al suo primo progetto discografico. Il disco si avvale di alcuni importanti nomi dell'ambiente musicale internazionale: Tom Elmhirst (Amy Winehouse, Adele, Lily Allen, Moby, Maroon5 & Mary J. Blige...) che ha missato la maggior parte dei brani, Tony Cousins (Massive Attack, Peter Gabriel, Robbie Williams ), che ha masterizzato l'album ai Metropolis studios di Londra, e Vincent Mendoza (Björk, Joni Mitchell ), che ha curato l'arrangiamento dell'orchestra in due brani, Il giardino dei salici e Perfetta."

Malika Ayane:
1. Someday
2. Sospesa (Malika Ayane + Pacifico)
3. Briciole
4. Contro Vento
5. True Life
6. Feeling Better
7. Blue Bird
8. Moon
9. Il Giardino dei Salici
10. Perfetta
11. Soul Waver
12. Fandango
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jytta
Inviato: Sab Set 27, 2008 9:35 am Rispondi citando
Citazione:
L'album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, vede la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi ('Perfetta')

wooow!!! Shocked Very Happy ..nn vedo l'ora di sentirla!! Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed

..è vero..altro ke giusy ferreri!!! Razz Smile

...Sa di eterno tra noi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misia
Inviato: Sab Set 27, 2008 11:17 am Rispondi citando
Bellissima questa canzone ... mi piace molto anche la sua voce ... poi Pacifico è un grande cantautore!!!

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BrioDj
Inviato: Sab Set 27, 2008 1:54 pm Rispondi citando
°°Lju°° ha scritto:
"Paolo Conte l'ha definita una "scoperta interessantissima", tanto da aver firmato uno dei brani del suo album di debutto, in uscita venerdì 26 settembre: é Malika Ayane, 24 anni, nata a Milano da padre marocchino e madre italiana.

L'album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, vede la partecipazione straordinaria di Conte ('Fandango'), che suona anche il kazoo, Giuliano Sangiorgi ('Perfetta') e Pacifico ('Sospesa ' e 'Contro vento').

L'album è prodotto e arrangiato da Ferdinando Arnò, che ha co-firmato alcuni brani con Malika Ayane, la cui formazione musicale ha avuto inizio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove ha studiato violoncello. Parallelamente, ha fatto parte dell'ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, ha eseguito spesso parti solistiche.

Nel 2007 l'incontro con Caterina Caselli, con la quale ha lavorato al suo primo progetto discografico. Il disco si avvale di alcuni importanti nomi dell'ambiente musicale internazionale: Tom Elmhirst (Amy Winehouse, Adele, Lily Allen, Moby, Maroon5 & Mary J. Blige...) che ha missato la maggior parte dei brani, Tony Cousins (Massive Attack, Peter Gabriel, Robbie Williams ), che ha masterizzato l'album ai Metropolis studios di Londra, e Vincent Mendoza (Björk, Joni Mitchell ), che ha curato l'arrangiamento dell'orchestra in due brani, Il giardino dei salici e Perfetta."

Malika Ayane:
1. Someday
2. Sospesa (Malika Ayane + Pacifico)
3. Briciole
4. Contro Vento
5. True Life
6. Feeling Better
7. Blue Bird
8. Moon
9. Il Giardino dei Salici
10. Perfetta
11. Soul Waver
12. Fandango

Per quando è prevista l'uscita?

Carmen_8
Inviato: Sab Set 27, 2008 2:03 pm Rispondi citando
Nel suo myspace c'è scritto il 26 settembre Smile

Inviato: Sab Set 27, 2008 3:10 pm Rispondi citando
ha una voce bellissima lei!!!!!

Inviato: Sab Set 27, 2008 3:43 pm Rispondi citando
Il cd è uscito ieri.
Io l'ho comprato e posso dire con certezza che è uno dei cd più belli di questo fine anno. Prima di tutto, è un cd molto delicato, non proprio di ampio ascolto mainstream, particolare. Poi devo dire che il modo di scrivere e di arrangiare di Arnò è veramente stupendo .. con moltissimi arrangiamenti orchestrali bellissimi.

Le canzoni, inglesi ed italiani, mi piacciono proprio tanto .. fa solo differenza True Life che ha un arrangiamento simil country-minimale che non mi è piaciuto nonostante la sua voce sia così a suo agio con l'inglese e con certi suoni vocalici.

Comunque , non a caso, per ora trovo che la migliore sia Perfetta e spero esca come singolo, meriterebbe

...ciao claudia...

°°Lju°°
Inviato: Sab Set 27, 2008 3:53 pm Rispondi citando
Registrato: 12/12/07 16:47 Messaggi: 868 Residenza: prov Napoli
BrioDj ha scritto:

Per quando è prevista l'uscita?

Ahi! Ahi! Ahi! Allora non hai letto con attenzione! Laughing Laughing Laughing

Il cd è uscito ieri, 26 settembre Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
anomisworld
Inviato: Dom Set 28, 2008 2:55 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Ero già stata rapita dal suo primo singolo "Sospesa"...ora comprerò sicuramente l'album.
Ancora una volta Grazie Sugar! e Grazie Caterina! Very Happy

Giorockstar
Inviato: Dom Set 28, 2008 3:13 pm Rispondi citando
Registrato: 13/07/07 09:51 Messaggi: 6096 Residenza: Tra Napoli e Londra passando per il mondo
si bravissima, non vedo l'ora di sentire perfetta Embarassed
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gabry23
Inviato: Lun Set 29, 2008 7:54 am Rispondi citando
bravissima Embarassed Embarassed ho ascoltato i suoi brani su myspace e sono bellissimi Embarassed ha una voce molto bella Embarassed Embarassed

sul suo myspace leggevo che domani sera è ospite dalla Delogu a Saturday night Wink

visitate Arrow www.vincenzopalmieri.net
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 36
Vai a 1, 2, 3 ... 34, 35, 36  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: