Forum Negramaro ~ Leggi argomento - NICCOLÒ AGLIARDI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  NICCOLÒ AGLIARDI

neyryssa
Inviato: Ven Mar 07, 2008 6:57 pm Rispondi citando
da gennaio è uscito il nuovo album che mi piace veramente tantissimo, splendidi testi per questo artista, da brividi la canzone dedicata a suo padre :aspetto una domanda, e da metabolizzare con calma molte altre canzoni come : una moneta nel mare , allegria sorvegliata.
continuando a riascoltarle mi rendo davvero conto che nascondono tante piccole chicche e mi piace ogni volta di più davvero..
per non parlare delle collaborazioni, in particolare la presenza di una ben nota nostra conoscenza Wink

L'ultima modifica di neyryssa il Sab Ago 16, 2008 2:18 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
neyryssa
Inviato: Lun Mar 24, 2008 11:34 am Rispondi citando
ora il video di aspetto una domanda è anche in rotazione su all music..
personalmente lo trovo abbastanza d'impatto, e bisogna rivederlo più volte per capirlo..resta che la canzone è veramente splendida e con parole molto forti e cariche di significato..e mi ci ritrovo davvero tanto soprattutto se penso a un periodo di poco tempo fa in cui il rapporto con mio padre era veramente al limite..
consiglio a tutti di ascoltarlo
neyryssa
Inviato: Dom Apr 06, 2008 10:23 am Rispondi citando
concerto splendido al bluenote di milano lo scorso 3 aprile.
atmosfera unica, locale bellissimo, e un concerto che valeva assolutamente la pena, con tanti ospiti : simone patrizi, aida cooper, siria, e il violinista a noi ben noto Wink
vale davvero tanto la pena di ascoltare un concerto così carico di emozioni
neyryssa
Inviato: Dom Giu 15, 2008 8:55 am Rispondi citando
ho finalmente in mano anche il primo cd : 1009 giorni
e devo dire che non mi ha deluso per niente, anzi
pensavo di trovarlo un po' più scialbo rispetto al secondo che ho letteralmente adorato pensando che la maturità del secondo fosse ben superiore,
e invece devo dire che anche in questo primo album si trovano testi splendidi e arrangiamenti che ci stanno veramente benissimo
bellissima : mi manca da vicino, per non parlare di fiammiferi, letteralmente unica, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo solo voce e violino
continuo ad apprezzare sempre di più questo artista, che ha scritto un libro molto molto bello insieme ad alessandro cattelan intitolato : ma la vita è un'altra cosa, dove vanno insieme alla ricerca dei personaggi citati dalle varie canzoni.. come ad esempio sally di vasco, linda di battisti, etc..
davvero molto bello, leggero da leggere ma con riflessioni, soprattutto nei pensieri scritti da agliardi stesso, molto profonde e introspettive, che lasciano vagare la mente ritrovandocisi in pieno..
e il 27 finalmente andròl a salutarlo a mestre per lo showcase di : da casa a casa *____*
Estate*
Inviato: Gio Lug 30, 2009 1:03 pm Rispondi citando
Ospite
HO LETTO IL LIBRO....ma la vita è un altra cosa....SCRITTO CON IL PRESENTATORE DI MTV KE NN RIKORDO IL NOME MANNAGGG X)

stupendooooooo!!!!!!!
fasti5
Inviato: Gio Lug 30, 2009 9:42 pm Rispondi citando
Io ne approfitto perchè nel nuovo album di Jacopo Sarno (colui che interpreta Troy nella versione musical di HIGH SCHOOL MUSICAL in italiano), prodotto dalla Disney (primo prodotto discografico italiano della Disney) c'è una bellissima di Niccolò che si intitola VENT'ANNI e secondo me ha un testo stupendo.

Embarassed

...ciao claudia...

anomisworld
Inviato: Lun Mar 14, 2011 2:39 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
In "Non vale tutto", il prossimo album di Niccolo' Agliardi in uscita il 21 marzo, sarà contenuta una traccia in collaborazione con Elisa. Titolo "Più Musica E Meno Testo".

Dice Agliardi: "Tra i brani ce n'è uno che interpreto con Elisa che si chiama "Più musica e meno testo. In realtà, sono quattro minuti di parole a raffica: mi sono preso in giro da solo". [fonte: Panorama, 11.03.11]

Questo il video del singolo http://www.youtube.com/watch?v=b0kisaJ-0LM L'ultimo giorno d'inverno.

fasti5
Inviato: Lun Mar 14, 2011 7:31 pm Rispondi citando
L'Ultimo Giorno Di Inverno è una poesia. Trovo che Agliardi sia uno dei più bravi cantautori italiani, purtroppo poco conosciuto e poco apprezzato ma assolutamente di grandissima qualità.

...ciao claudia...

anomisworld
Inviato: Dom Apr 24, 2011 2:25 pm Rispondi citando
Nuovo singolo e nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=Dqba2Ksicow

Che poi è un nuovo arrangiamento di un pezzo del suo primo album "1009 giorni".

anomisworld
Inviato: Mer Apr 16, 2014 4:51 pm Rispondi citando
Esce il prossimo 27 maggio il nuovo album di inediti di Niccolò Agliardi & the Hills, è il quarto della sua carriera ed il primo ad uscire con anche il nome della sua band "The Hills" (che sono Max Elli, Giacomo e Tommaso Ruggeri, Andrea Torresani e Francesco Lazzari)

Il titolo è "IO NON HO FINITO". Contiene 11 brani oltre al singolo di Braccialetti Rossi.
Nell'album anche un duetto con Mauro Ermanno Giovanardi

Attesa Rolling Eyes Surprised

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: