Forum Negramaro ~ Leggi argomento - COVER BAND

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  COVER BAND

venere_impertinente
Inviato: Lun Set 01, 2008 7:58 am Rispondi citando
si certo...specificavo solo! Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
elena83
Inviato: Lun Set 01, 2008 5:50 pm Rispondi citando
il mio pensiero è ke vorrei ke il sistema foxe diverso!! poxo dirlo?? nn ce l ho cn le cover band fasti!!

16 INCONTRI.. A S.SIRO C'ERO.. Embarassed NEGRAMARO GRAAZIEEE Embarassed
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fasti5
Inviato: Lun Set 01, 2008 11:10 pm Rispondi citando
Sarebbe stupidissimo avercela con le cover band infatti.

Il sistema è questo e il sistema non cambierà MAI perchè va avanti da quando esiste la musica così ed è giusto che sia così.. i più grandi hanno coverizzato quelli che a loro volta erano maestri .. Beethoven studiava Tizio, Allevi ha studiato Beethoven .. e così via .. Giuliano ha coverizzato i Radiohead, oggi questo gruppo coverizza i Negramaro.

Comunque è normale essere scontenti .. anche i fan dei Radiohead avrebbero ucciso di botte Giuliano a sentire cantare le canzoni .. ma è NORMALE .. quando si è fan entrano in mezzo dei meccanismi nei confronti del gruppo, della voce particolare, delle canzone che non può essere tolto. D'altronde se si è fan di quel gruppo un motivo c'è!

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Mar Set 02, 2008 12:54 pm Rispondi citando
io non ho niente contro le cover band...però c'è un po' di differenza tra Giuliano che canta una canzone dei Radiohead e una cover band....sono due cose diverse....
cioè voglio dire c'è differenza tra cantare una canzone di un altro ma farla propria e cantare la canzone di un altro e farla come fa un altro....quest'ultimo è l'obiettivo delle cover band, il primo l'obiettivo di un vero artista....
non so se mi sono spiegata ... lo studio di fa inceppare il cervello Shocked

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
fasti5
Inviato: Mar Set 02, 2008 5:52 pm Rispondi citando
Beh, il cantato di Giuliano non si può dire che non abbia avuto una grande influenza di Thom Yorke quindi probabilmente nessuno di noi può avere la certezza di quello che dici tu, ossia che già a 16 anni Giuliano era già "un artista che facevano propria la canzone" .. magari a quella età lui sentiva Thom e lo copiava proprio. E di per sè non ci sarebbe neanche niente di male, l'importante poi è andare oltre. Ma a parte questo quelle a cui fai riferimento tu sono le cover band che hanno un cantante un pò ka**one che cerca di imitare il cantante .. ma non sempre capita così. Ad esempio io ho sentito NUVOLE E LENZUOLA, la cover band negramara, e per quanto il cantante si vesti da Giuliano, sia pelato, etc però a livello vocale non ha mai cercato di copiare. Stiamo parlando comunque di cover band non ca**re!

...ciao claudia...

misia
Inviato: Mer Set 03, 2008 10:24 am Rispondi citando
sì, non avevo specificato ....io non stavo parlando di Giuliano a 16 anni ma di Giuliano adesso, è logico che a 16 anni imitava Thom Yorke... è anche vero che ci sono cover band e cover band, anche se generalmente....anche perchè chi va aad ascoltare una cover band vuole sentire qualcosa di simile a...Negramaro, Vasco Rossi, Ligabue, U2 ecc. quindi si devono adattare....

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
fasti5
Inviato: Mer Set 03, 2008 3:01 pm Rispondi citando
Ed io infatti non parlavo del fatto che attualmente Giuliano decida di reintrepetare un pezzo famoso, ma parlavo del percorso artistico dei Negramaro che COME TUTTI è stato fatto di cover, e probabilmente di scopiazzamenti vari .. così come Lele avrà scopiazzato lo stile Doors di suonare, Andrea ha scopiazzato dal prog anni 70, etc. .. poi loro si sono evoluti, per questo ora sono dove sono.

...ciao claudia...

venere_impertinente
Inviato: Lun Set 08, 2008 7:11 am Rispondi citando
FORSE lo sbaglio di fondo in questo topic è generalizzare il discorso Coverband...

facciamo una distinzione tra Coverband e TRibuteBand che sono 2 cose molto diverse...

nessuno sta dicendo che non si debbano fare cover...e si sa che tutti , anche gli artisti che oggi sono famosi, ne hanno fatte in passato o hanno preso spunto da...
Fiorella mannoia solo questo fa e ha fatto nella vita (vabè dai qualche canzone sua l'ha anche tirata fuori)
Laughing Laughing Laughing

Io penso che la ragazza che ha aperto il topic si riferisse alla TributeBand e cioè a coloro che fanno solo brani di un artista e quindi un tributo...

e continuo a ribadire che con sto fatto delle Tributeband (non solo quelle negramaro) si è rovinato un pò il mercato musicale in Italia.

fantadyTa
Inviato: Dom Nov 30, 2008 11:30 pm Rispondi citando
secondo me ci sn cover e cover.. prendiamo x esempio quelle dei negramaro... io ho ascoltato i nuvole e lenzuola fidati sn bravissimi e dil cantante assomiglia in tutto a giuliano.. al'inizo pensavo nessuno potrà essere bravo qnt lui e dinvece m sn ricreduta qst ragazzo è veramnete bravo... la prima volta che li ho ascoltati stavo entrando nel locale ed ho chiesto al mio amico che lavora se fosse il cd ma invece era il ragazzo....
e poi x chi diventa una cover band lo fa x piacere xkè piace la musica.. poi nella vita avranno un altro lavoro...
posso darvi cmq ragione sul fatto che nn è la stessa cosa assistere ad un concerto degli originali, e su qst nn ci piove...

Profilo Invia messaggio privato AIM
lonelysoul
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:18 am Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:27 Messaggi: 2216 Residenza: Acquaviva delle Fonti (BA) --> Milano
e infatti hai ragione

io conosco benissimo due coverband dei negramaro, ossia i nuvole e lenzuola già citati più volte e gli scomoda-mente

entrambi i gruppi si sono formati per una grandissima passione per i negramaro, una passione forte almeno quanto lo è quella di noi forumisti

se suonano non lo fanno di certo per vendere dischi o scalare classifiche, cosa che come ha detto fasti5 è impensabile per una coverband, ma al contrario suonano per pura passione e per condividere questa passione con altra gente che va nei locali ad ascoltarli

non c'è voglia di farsi vedere, nè di sboroneggiare, nè di far vedere che si è meglio degli originali...è una passione pura e suonano quelle canzoni quasi a voler ringraziare chi le ha scritte

entrambe le coverband che ho nominato sono formate da musicisti in gamba, che le canzoni le hanno fatte proprie a tal punto che tante volte ci mettono del proprio personalizzandole e per quanto visto i risultati sono bellissimi e i locali chissà perchè si accendono sempre Very Happy

ovviamente ci sono coverband e coverband, ma finchè è un modo per portare in giro la propria passione per un gruppo e condividerla con altri bè penso sia cmq una cosa bellissima, sia per il gruppo originale, sia per chi ama quella musica...equivale a sentire la propria musica preferita da nuovi punti di vista Embarassed

fin quando è così non ci vedo niente di male nelle coverband e anche nelle cover in generale

poi cmq il discorso sarebbe anche complesso..vedi ad esempio i Condotto 7 coverband del liga, ma che in realtà suona insieme al liga nei tour se non sbaglio
fantadyTa
Inviato: Lun Dic 01, 2008 2:11 pm Rispondi citando
hai ragione... c'è valerio dei nuvole e lenzuola che fa le canzoni sue... e fa piacere sentirlo... e ongi volta che li vado a vedere il locale è pieno e la gente canta a voce altissima...
ho sentito anke la cover di vasco rossi, che è no bravo ma di +...
e poi c'è anke un ragazzo che fa la cover di liga (adesso mi sfugge il nome del gruppo) la voce è identica, se si chiude gli okki sembra di sentire cantare l'originale, ma fisicamente è l'opposto...
ragazzi la passione è passione... e loro ringraziando i loro idoli cantando le loro canzoni....

venere_impertinente
Inviato: Lun Dic 01, 2008 3:36 pm Rispondi citando
Citazione:
c'è valerio dei nuvole e lenzuola che fa le canzoni sue

il mio tesssssorooooooooooooo Embarassed Embarassed è bravissimo lui...sono contenta che se ne parli bene, perchè è veramente un'ottima persona oltre che un bravissimo cantante e artista!
Vorrei che cmq si tenessero in considerazione anche i musicisti che lavorano con lui...bravissimi anche loro! Wink

fantadyTa
Inviato: Lun Dic 01, 2008 10:26 pm Rispondi citando
il mio tesssssorooooooooooooo Embarassed Embarassed è bravissimo lui...sono contenta che se ne parli bene, perchè è veramente un'ottima persona oltre che un bravissimo cantante e artista!
Vorrei che cmq si tenessero in considerazione anche i musicisti che lavorano con lui...bravissimi anche loro! Wink[/quote]

come conosci valerio?? io dovrò convincere tutti a farmeli vedere x la terza volta.... sn proprio bravi...

venere_impertinente
Inviato: Mar Dic 02, 2008 7:59 am Rispondi citando
si lo conosco bene...se vuoi saperne di più sul gruppo e sulle date puoi andare qui:
Arrow http://www.myspace.com/nuvoleelenzuola
invece su di lui qui:
Arrow http://www.myspace.com/sgobbavalerio

ciao.

fantadyTa
Inviato: Mar Dic 02, 2008 2:40 pm Rispondi citando
grazie 1000 lo sapevi già.. infatti il gruppoi è tra gli amici di my space... la prosima volta che verranno in prov di taranto sarà il 23 gennaio... ma dovrò vedere se il mio ragazzo mi ci porta x la terza volta.. ih ih ih

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: