Forum Negramaro ~ Leggi argomento - COVER BAND

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  COVER BAND

margi•negramante
Inviato: Ven Feb 29, 2008 1:41 pm Rispondi citando
secondo me le cover band non hanno proprio senso..... cioè...nn è k nn hanno senso ma nn avranno mai successo....se ad 1 persona piace 1 band ascolta il loro cd non la cover band....
prendiamo km esempio i negramaro ( k qui m capite tutti Laughing Laughing ) ,ammesso k esista 1 kover band dei negramaro, ki è k di noi negramanti la ascolterebbe?!?!x noi la passione dei negramaro comprende tutto...anke la voce di giuliano....o sbaglio?!

voi k ne pensate???

22/11/2008 palamazzola taranto
08/11/2012 palaflorio bari
22/05/2012 palamazzola taranto
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
saretta84
Inviato: Sab Mar 01, 2008 10:46 am Rispondi citando
Io sono dell'idea che esiste cover band e cover band... ora senza citare i negramaro, io conosco Dino Moroni, l'arcano lui fa cover di Vasco , ma anche sue canzoni ed è davvero bravo!! la voce è molto simile a quella di vasco e anche la sua figura... ma quello che conta è che c'è davvero un sacco di gente che lo segue, tanto da esserci un fans club qui a como (tieni conto che lui è di rimini!) e molti hanno suoi cd (in cui nn ci sono canzoni di vasco intendiamoci)....
è vero , nn si provano le stesse emozioni dell'originale, ma è bello cmq che persone accomunate da una stessa passione si ritrovino ad ascoltare una cover band...
esistono anche cover band che non si legano ad un solo gruppo o ad un solo cantante e se devo essere sincera io le apprezzo davvero tanto... quando ero piccolina (e anche ora) preferivo andare a sentire una cover band in un locale piuttosto che rinchiudermi in una discoteca!

Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:36 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 22:51 Messaggi: 1156 Residenza: Palermo... col sole, il mare, i colori e i profumi!
bhe io posso dire ke di essere senza dubbio di parte.
Il mio ragazzo ha una cover band ke in passato abbracciava molti gruppi, adesso però stanno spostando la loro attenzione un pò + verso i negramaro. Tanto da abbandonare l'originario progetto x suonare esclusivamente negramaro.
Nell'ultima data palermitana il mio ragazzo si è trovato a discutere con i ragazzi di questo progetto e sono rimasti contentissimi...
Giuliano l'ha abbracciato non appena gli ha detto il nome della band (ladistrazione) ed ermanno felicissimo ha detto: "spero ke un giorno tu possa trovarti dalla nostra parte e provare quell'emozione grande di sapere ke qualcuno suona la tua musica. E' una soddisfazione immensa"
Quindi sono sicura ke i ragazzi apprezzano alla grande questi progetti...ovviamente una band può nascere e morire facendo cover (solo x il gusto di suonare, ke nn è nemmeno una brutta cosa), oppure può prendere spunto da esse, esperienza e stile e partire da sola verso progetti inediti.
E poi parliamoci chiaro i locali vogliono solo cover band, almeno qui!

Inviato: Lun Mar 17, 2008 4:07 pm Rispondi citando
Anna Romance ha scritto:
bhe io posso dire ke di essere senza dubbio di parte.
Il mio ragazzo ha una cover band ke in passato abbracciava molti gruppi, adesso però stanno spostando la loro attenzione un pò + verso i negramaro. Tanto da abbandonare l'originario progetto x suonare esclusivamente negramaro.
Nell'ultima data palermitana il mio ragazzo si è trovato a discutere con i ragazzi di questo progetto e sono rimasti contentissimi...
Giuliano l'ha abbracciato non appena gli ha detto il nome della band (ladistrazione) ed ermanno felicissimo ha detto: "spero ke un giorno tu possa trovarti dalla nostra parte e provare quell'emozione grande di sapere ke qualcuno suona la tua musica. E' una soddisfazione immensa"
Quindi sono sicura ke i ragazzi apprezzano alla grande questi progetti...ovviamente una band può nascere e morire facendo cover (solo x il gusto di suonare, ke nn è nemmeno una brutta cosa), oppure può prendere spunto da esse, esperienza e stile e partire da sola verso progetti inediti.
E poi parliamoci chiaro i locali vogliono solo cover band, almeno qui!

Ops ...cara Anna mi hai dato una notizia non indifferente...cioè mi vuoi far credere che i nostri beniamini sono contenti di avere delle cover a loro dedicate Confused ....caspita sono felicissimo di questo Razz ...a dir il vero mi sono sempre chiesto come la pensano sulle cover band...io sto mettendo su una loro cover band NEGRAMANTE e sono MOOOOLTO entusiasta del progetto e non vedo l'ora di COMINCIAREEEEEE....
SCOMODA-MENTE CIAOOOOO
P.S. il progetto del tuo ragazzo è andato in porto?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Anna Romance
Inviato: Mar Mar 18, 2008 1:44 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 22:51 Messaggi: 1156 Residenza: Palermo... col sole, il mare, i colori e i profumi!
Si si conosco la vostra cover band...
Sono felicissimi e questo te lo assicuro.
La cover band del mio ragazzo al momento è un pò in fase di stallo x via di tesi e lauree varie, ma passato questo momento si riprenderà senz'altro.
In bocca al lupo! Wink

Inviato: Lun Ago 04, 2008 10:00 pm Rispondi citando
avevo aperto x sbaglio un nuovo topic riguardante una delle coverband dei negramaro, che ho 'conosciuto' oggi su myspace..
-->scusate se arrivo in ritardo a questa -x me- sorprendente notizia, nn lo sapevo.. Embarassed

la conoscete?? che ve ne pare? il link è..http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=289570352

a mio giudizio, l'idea di creare una coverband lascia molto perplessa.. anke se in alcuni casi il lavoro di alcune di queste è davvero eccezionale.. quello di questa cover ad essere molto sincera non mi convince..Smile (sono puri punti di vista)
e a voi?

Inviato: Mar Ago 05, 2008 4:12 pm Rispondi citando
non so se ridere o piangere... Confused
Profilo Invia messaggio privato
simonetallevi
Inviato: Mar Ago 05, 2008 4:13 pm Rispondi citando
...piango, piango... Sad Sad Sad

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
venere_impertinente
Inviato: Ven Ago 15, 2008 1:10 am Rispondi citando
parto dal presupposto che se esistono coverband è perchè molti locali oggi fanno suonare gruppi che si dedicano a questo tipo di progetto...
i negramaro che io sappia ne hanno 4...tra le quali, una ,di persone che conosco bene e devo dire sono degli ottimi musicisti e professionisti,( senza nulla togliere agli altri che non conosco), e specifico che ognuno di loro fa anche altro nella vita...mi riferisco cmq a Nuvole & Lenzuola coverband.
vasco rossi ne ha circa un centinaio...ligabue altrattante, i queen anche...ecc ecc...
secondo me non è inutile creare una coverband...e soprattutto è molto impegnativo e faticoso sia musicalmente che a livello di immagine, perchè cmq chi va ad ascoltare si aspetta sempre di ritrovare e riprovare le emozioni dei veri concerti ...per cui si deve essere attenti anche ai minimi dettagli, e non è sempre facile!
personalmente sono stata a concerti di coverband spessissimo e di alcune ho pensato che fossero addirittura meglio dell'originale.

Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
venere_impertinente
Inviato: Ven Ago 15, 2008 1:12 am Rispondi citando
scusa anna non avevo letto...
quindi che io sappia ne esistono 5! Wink

fasti5
Inviato: Ven Ago 15, 2008 10:22 am Rispondi citando
Non diciamo sciocchezze: suonare cover è la cosa più importante per un qualsiasi musicista o cantante. Tutti crescono anche grazie al confronto con canzoni non scritte direttamente da sè. Tutti, compreso i Negramaro, l'hanno fatto.

Quello che forse margi non sai è che nessuna cover band sogna di essere nelle classifiche o di sfondare perchè gli stessi componenti delle cover band si rendono conto che "hanno senso" limitatamente alle serate che fanno, alla passione che hanno nei confronti del gruppo .. e non perchè devono incidere la loro personale versione di un cd che è già uscito e già venduto .. scusa, ma quale discografico pazzo fa rifare lo stesso cd ad un gruppo diverso? Mi sembra ovvio che una cover band non farà mai un cd perchè ovviamente uno si compra il cd "dell'originale" e non della cover band. Inoltre la cover band, se appunto fa cover, deve aspettare sempre il cd nuovo della band "originale" per cominciare a farne delle cover

... poi SE la cover band decide di "trasformarsi" e comincia a fare proprie canzoni allora ci si può riflettere sul fatto che siano belle, se possono sfondare, se sono troppo una copia .. questo poi è un percorso diverso, ma mai nessuna cover band sogna di sfondare con l'idea di dover copiare all'infinito un gruppp che esiste o di fare un cd-copia di un altro cd che già esiste!

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
venere_impertinente
Inviato: Dom Ago 17, 2008 11:05 am Rispondi citando
ripensandoci...dimenticavo quasi di dire il lato materiale...per il quale gli artisti non possono che essere contenti che esistano le coverband...

partendo dalla premessa che qualsiasi artista, prendiamo il Sig.Sangiorgi dato che siamo sul forum dei negramaro, ogni volta che incide un brano deve depositarlo alla s.i.a.e....
questo per far sì di avere i diritti di autore...e cioè che nessuno possa "rubarglielo"!
molte persone sanno che durante una serata ogni gruppo deve assolutamente riempire e consegnare il programma musicale alla s.i.a.e.comprensivo di tutti i brani che durante il concerto si sono eseguiti...
ragà quelli so soldi...che l'autore (ossia colui che ha i diritti sul brano) guadagna...
ogni brano vale tot .euro... il valore del brano varia a seconda dei passaggi in radio o in tv...ovvio che un "mentre tutto scorre" ...vale di più di un "nella mia stanza" per intenderci!

ho portato l'esempio di giuliano...ma come lui tutti gli altri artisti...

Wink

elena83
Inviato: Lun Ago 18, 2008 4:04 pm Rispondi citando
A me nn piace l idea della cover band sinceramente.... mi da fastidio sapere ke ci sn gruppi ke cantano le canzoni scritte e cantate da giuliano..... a lui nn da fastidio anzi, xò boh a me da fastidio ke reinterpretano solo le sue canzoni.... un conto quei gruppi ke ccantan nei locali e cantano canzoni di vari cantanti, un conto i gruppi ke vogliono imitare un solo gruppo o cantante.... ke si faccian loro canzoni invece di imitare.... io cosa ne sò se le reiinterpretano male o bene....magari rovinano anke le canzoni.... nn mi piacciono le cover band....

16 INCONTRI.. A S.SIRO C'ERO.. Embarassed NEGRAMARO GRAAZIEEE Embarassed
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ele90tn
Inviato: Lun Ago 18, 2008 6:12 pm Rispondi citando
..a me sinceramente sentire una cover band dei Negramaro rende orgogliosa. Very Happy
è bello sapere ke loro possono "aiutare" i gruppi giovani a esprimere la loro musica, ma anke non solo i Negramaro, anke altri artisti...
è come se fossero degli esempi su cui basarsi, un cosa ke di certo apprezzano Razz Razz

Inviato: Mar Ago 19, 2008 11:15 am Rispondi citando
eh ma se cantano male le canzoni? nn sò, un conto se un artista già affermato canta una canzone di un altro artista ma gente che nn sò cm canta che sò che canta canzoni dei negramaro (in qst caso) mi da fastidio.... mi sta più bene se un gruppo canta canzoni di vari artisti anke se va beh mi da fastidio lo stesso xò almeno nn rovina le canzoni dui un solo gruppo o cantante.... Rolling Eyes io la vedo così....

16 INCONTRI.. A S.SIRO C'ERO.. Embarassed NEGRAMARO GRAAZIEEE Embarassed
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: