Forum Negramaro ~ Leggi argomento - BIAGIO ANTONACCI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  BIAGIO ANTONACCI

enri
Inviato: Ven Dic 19, 2008 12:11 am Rispondi citando
biagio...devo per forza andare a un suo concerto... non ci sono mai stata e vorrei tanto andarci... ricordo che l'ultima volta che è venuto a lecce x un concerto io avevo gli orali x la maturità e non sono potuta andarci!!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad

Potrei fingere una passione che non sento, ma non posso fingerne una che brucia come il fuoco
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
negramavero
Inviato: Gio Dic 25, 2008 9:50 am Rispondi citando
Registrato: 16/12/08 18:10 Messaggi: 76 Residenza: pescaraaaa..
che belli i fan di biagio.... Laughing Laughing Laughing e pensare che sono stata alla fine di un concerto fino alle 4e mezza ad aspettarloo..

Inviato: Dom Gen 04, 2009 6:20 pm Rispondi citando
E io vedo a vederlo ad aprile Embarassed
Mi hanno detto che dal vivo è eccezionale! Embarassed

Inviato: Lun Gen 12, 2009 12:34 pm Rispondi citando
Uffa qui a Napoli due serate entrambe sold out...ci sono rimasta malissimo ci volevo andare al suo concerto spero che visto il successo ne aggiunga una terza di data

21\11\07
18 \11\ 08
Profilo Invia messaggio privato MSN
negramavero
Inviato: Mar Gen 13, 2009 6:31 pm Rispondi citando
Carmen_8 ha scritto:
E io vedo a vederlo ad aprile Embarassed
Mi hanno detto che dal vivo è eccezionale! Embarassed

non è eccezzionale...di piu...facciamo eccezzzzzzzionale... Laughing Laughing
ah acqua in bocca perchè puo essere che l ultimo concertone del tour lo fa a s.siro...sarà tutto da vedere per il momento.. Shocked

Inviato: Ven Gen 16, 2009 11:00 pm Rispondi citando
aNapoli il concerto all'Augusteo ha un prezzo un po proibitivo....mi sembra sui 60 euro...ma nonostante tutto ho letto sul post adesso che è sold out quindi non ho piu' da riflettere...
sara' per la prossima!!
alexja25
Inviato: Sab Gen 17, 2009 7:35 pm Rispondi citando
meg85 ha scritto:
aNapoli il concerto all'Augusteo ha un prezzo un po proibitivo....mi sembra sui 60 euro...ma nonostante tutto ho letto sul post adesso che è sold out quindi non ho piu' da riflettere...
sara' per la prossima!!

No il prezzo è € 40,00 e €57,00

21\11\07
18 \11\ 08
negramavero
Inviato: Dom Gen 18, 2009 8:27 pm Rispondi citando
alexja25 ha scritto:
meg85 ha scritto:
sara' per la prossima!!

No il prezzo è € 40,00 e €57,00

be be be in effetti il bagino qua si fa pagare proprio un bel po..pensate che qui vicino a roseto si fa pagare 46per il parterre...a fine ottobre m sembra a bologna i coldplay chiedevano solo 3euro in piu Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Inviato: Mar Apr 13, 2010 6:28 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
da rockol.it

'Inaspettata' di Biagio Antonacci: 'Un disco dal respiro internazionale'

Per presentare un nuovo disco, al giorno d'oggi, si fa di tutto: conferenze, show case, concerti a porte chiuse, live ad inviti con la stampa in prima fila, aperitivi di lusso. Quello che ha fatto Biagio Antonacci domenica pomeriggio al Luminal di Milano, è di certo uno degli incontri promozionali più curiosi che siano stati fatti ultimamente da un artista italiano. Al cospetto del cantautore milanese c'erano le fan più scatenate, quelle che lo seguono da sempre, quelle che lo conosco meglio di chiunque altro. Antonacci ha così presentato ad un pubblico ristretto le canzoni del suo nuovo disco "Inaspettata", scegliendo di far sentire ai presenti i brani chitarra e voce, oppure accompagnandosi con il pianoforte, per poi far uscire dalle casse la versione arrangiata, presente sul disco: "Sono anni che cerco di far sentire al mio pubblico le canzoni così, come sono nate", spiega Biagio, che poco dopo parte con il primo brano "Chiedimi scusa", specificando che non dirà quando, come e perché è nato, ma si limiterà a cantarlo, perché "le canzoni una volta che le spieghi, poi muiono". Seguono "Questa donna", "Se fosse per sempre", "Buongiorno bell'anima", "Inaspettata" e "Lei, lui e lei": "Per realizzare questo disco mi sono fatto affiancare dai migliori produttori che potevano esserci. Celso Valli e Michele Canova sono stati fondamentali, e anche il supporto di Guido Style è stato molto importante. Me l'ha presentato J Ax, volevo lavorare con un giovane e lui mi ha fatto il nome di Guido. Ognuno di loro ha dato il suo contributo, ed è stato significativo anche il fatto che facessi sentire a uno il lavoro che stava facendo l'altro e così via". Nel disco, sicuramente quello più di respiro internazionale pubblicato da Antonacci, ci sono diverse collaborazioni tra le quali quella con Leona Lewis e i Club Dogo: "Con Leona è stato stupendo lavorare. E' una donna bellissima, con degli occhi pazzeschi. Ho parlato con lei la prima volta in conference call, con il mio inglese che lascia molto a desiderare, ed è stata molto gentile e simpatica. Le è stato recapitato il mio disco a Los Angeles, lo ha sentito, le è piaciuto e in una settimana ha scritto la sua parte del brano 'Inaspettata', perché volevo che fosse anche autrice, e l'ha registrata in studio. Con i Club Dogo invece ho scoperto un mondo che prima non conoscevo. Sono stato in questo locale a Milano dove la sera si ritrova la scena hip hop milanese e dove si fanno delle gran serate all'insegna del divertimento. I Club Dogo mi hanno così invitato a Bologna a vederli in concerto, ho caricato in auto mio figlio e i suoi amici e siamo andati al loro spettacolo. Hanno un pubblico fantastico, molto giovane ma anche molto attento e curioso. Lavorare con loro su 'Ubbidirò' è stato molto divertente, hanno praticamente scritto la parte rappata sulla base della mia canzone e sono molto soddisfatto del risultato, specie della produzione e degli arrangiamenti curati da Guido Style. E' un brano che mi fa arrapare".
Il disco avrebbe potuto intitolarsi anche "Vivi l'avventura" oppure "Al sole non si arriva": "Una ragazza che conoscevo e che era in coma si è risvegliata all'improvviso nel giro di due giorni, e questa cosa mi ha lasciato senza fiato", racconta Antonacci, "Da lì ho capito che 'Inaspettata' sarebbe stato il titolo perfetto per tutto quanto il disco, anche se il brano in sé non è ispirato a questa storia. Le cose eclatanti non hanno progetti, le cose arrivano di colpo e ti cambiano la vita. Per assurdo mi viene più facile scrivere un brano solare quando sono triste e viceversa scrivere un brano malinconico quando sono sereno. La musica è così. Mi sono promesso di provare a disintossicarmi, non dalle donne, per carità, e nemmeno dalla droga, perché non ne ho mai fatto uso, ma di certo vorrei provare a passare un giorno senza musica. A volte è insopportabile, ho una vocina in testa che canta tutto il giorno, e un conto è quando le canzoni sono tue, ma quando le canzoni sono di altri, e nemmeno ti piacciono", spiega ridendo, "davvero non ne puoi più".
"Sono veramente soddisfatto di questo disco", conclude Biagio, "Dopo la raccolta uscita due anni fa, 'Il cielo ha una porta sola', questo è primo album di inediti che pubblicato da contratto con la Sony Music dopo il mio distacco dalla Univesal. La Sony distribuisci i miei dischi, mentre la produzione è della mia etichetta, Iris, e sono contento di aver fatto un investimento economico maggiore per questa nuova sfida con il mercato. Sono quindici anni che i discografici mi promettono una distribuzione all'estero, per cui per questo album non mi sono fatto mancare nulla, lavorando con un team di produttori davvero valido. Prima avevo collaborato con altri produttori, per cui Canova e Valli mi vedevano un po' come in una sfera di cristallo, pensando che invece nelle loro mani avrei potuto davvero fare un album internazionale, e così è stato. Ora bisogna solo vedere come andranno le vendite, penso sempre che se dovessero andare bene quelle, mi piacerebbe anche ritornare in concerto a San Siro. Quando ci avevo suonato ero molto teso, avevo paura di non riuscire a sostenere il mio pubblico, invece poi è andata bene, ma sarebbe fantastico rifare quell'esperienza con un po' più di serenità, godendomela di più. Un ultimo sfizio che vorrei togliermi? Sempre lo stesso di due anni fa: fare un bel duetto con Vasco Rossi".
E a proposito di Vasco, nel brano "Vivi l'avventura", Antonacci cita una frase della canzone "Stupendo", per la quale ringrazia anche il rocker di Zocca nei crediti del disco: "Vasco per me è un mito. Una mattina mi sono svegliato e in testa continuava a suonarmi 'Stupendo', così ho preso il telefono e gli ho scritto rigraziandolo. Ricordo ancora una delle prima volte che ci siamo incontrati, dietro le quinte di un festival. Mi è venuto incontro urlando 'Biagio, Biagio, grandissimo, mi piacciono tantissimo le tue canzoni'. Ero emozionato, non credevo che mi conoscesse, poi, per farvi capire quanto è grande, ha aggiunto la frase: 'Senti, mi hanno detto che sei geometra, è vero? Sto costruendo una casa nuova, avrei bisogno di un paio di consigli....'".

(13 Apr 2010)

Il nuovo disco di Biagio Antonacci "Inaspettata" esce oggi, martedì 13 aprile 2010!

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Profilo Invia messaggio privato
fasti5
Inviato: Mer Apr 14, 2010 1:06 pm Rispondi citando
Ho sentito il cd. Mah, secondo me dovrebbe far uscire i singoli prodotti da Guido degli Styles perchè gli altri sono di un banale imbarazzante. Anch la canzone con Leona lo è, ma mi piace come canta lei in quel pezzo Embarassed

http://www.youtube.com/watch?v=ao-eKq3DKKY

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
manuel
Inviato: Mer Mag 05, 2010 12:07 pm Rispondi citando
Registrato: 07/05/07 20:42 Messaggi: 421 Residenza: pozzuoli (Na)
INASPETTATAAAAAAAA

Inviato: Sab Mag 15, 2010 1:05 pm Rispondi citando
Registrato: 15/04/07 11:16 Messaggi: 27 Residenza: Provincia di Padova
bellissimo singolo, mi piace molto

Inviato: Lun Dic 10, 2012 8:07 pm Rispondi citando
Sta per concludersi il tour 2012 di Biagio Antonacci. Gia' sold out le penultime date di Roma (15 dicembre) e Milano (18 dicembre). Attesa per ''Insieme finire', i concerti-evento finali del 16 dicembre al Pala Lottomatica di Roma e del 19 dicembre al Mediolanum Forum di Milano per i quali sono ancora disponibili biglietti. A Milano sono previste oltre due ore di show-evento, nel quale Antonacci eccezionalmente sul palco ospitera' Alessandra Amoroso, Club Dogo e Giuliano Sangiorgi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/12/10/Biagio-Antonacci-chiusura-tour-Milano_7932417.html

eliliz
Inviato: Gio Dic 20, 2012 4:31 pm Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Biagio ha spostato le date dei concerti a gennaio!! Wink

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/12/16/Antonacci-rinvia-concerti-Roma-Milano_7962148.html

salvatore.boffola
Inviato: Lun Mar 17, 2014 12:41 pm Rispondi citando
biagio antonacci nuovo tour!! Bari 24 Maggio! special guest: GIULIANO SANGIORGI!! yeahhh!!

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: