Autore |
Messaggio |
|
ika |
Inviato: Ven Mag 04, 2007 7:44 pm |
|
|
|
Salve a tutti!!! Proprio in questo periodo sto riscoprendo il sound di un gruppo che ha segnato la musica italiana dal forse1pò lontano1995,sino ad oggi!!!!.......'La descrizione di un attimo' oppure'Per me è importante' o ancora'2destini' e 'l'autostrada',sono singoli che amano toccare esperienze di vita e sensazioni davvero delicate,talvolta....complicate!!!!!....Voi cosa ne pensate riguardo alla loro musica?!......Vi ha colpito qualche loro canzone?!.....Senza dubbio io ne sono rimasta davvero colpita!!! A PRESTOOOOOOOO!!!!  |
Top |
|
giugio |
Inviato: Ven Mag 04, 2007 7:55 pm |
|
|
|
Nn ho seguito i Tiromancino dall' inizio sl in qst ulimi anni ho ascoltato le loro canzoni... certamente 1 canzone del tipo Due destini è veramente toccante, forse qll + toccante di qll ke io konosca... attualmente mi piace molto La descrizione di un attimo, ke sto ascoltanto e apprezzando ogni giorni ascoltandolo in radio |
_________________ Lo sai da qui ci importa poco di vedere gli alberi |
|
Top |
|
maddynegramarina_n1 |
Inviato: Ven Mag 04, 2007 9:09 pm |
|
|
Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
|
neanch'io li seguo dai debutti,eppure da qualche anno ho cominciato ad apprezzarli parecchio grazie a canzoni davvero belle nelle quali mi sono ritrovata pienamene...tipo "due destini", "amore impossibile","per me è importante"...
sono caznoni che comunque mi porterò dentro... |
_________________ negramaddy loves her Drummer [DATA you're my SugarCube in this bitter life]
♥ Se avessi un cappello più grande ti terrei da quel mondo distante ♥ |
|
Top |
|
fasti5 |
Inviato: Sab Mag 05, 2007 5:37 am |
|
|
|
Allora, io personalmente i Tiromancino li seguo da La Descrizione Di Un Attimo, o meglio da quel famoso Sanremo in cui con Riccardo Sinigallia andarano a proporre Strade .. una canzone bellissima che mi colpì subito. Questo cd trovo che sia uno dei più belli della loro carriera, se non uno dei migliori che sia uscito in quegli anni. C'è la sonorità acustica stupenda dettata dall'esperienza di Riccardo Sinigallia (ascoltare i suoi album per capire cosa intendo) con in più un riferimento alla black music grazie a Frankie HI-NRG ... ascoltate ad esempio Roma Di Notte o Il Pesce. Le milgiori restano la tiltetrack, Due Destini e Muovo Le Ali Di Nuovo (i 3 singoli)
Da lì poi Sinigallia e Frankie HI-NRG si sono distaccati, e Zampaglione da solo ha sperimentato un suo nuovo stile, quello che appunto ha cominciato con una stupenda canzone come Per Me E' Importante .. in generale il cd In Continuo Movimento è sicuramente bello, perchè appunto prova la voglia di andare avanti, sperimentando qualcosa di diverso. Il problema è che da lì in poi si è fossilizzato, ha continuato su quelle melodie lì, a volte troppo ripetitive, uguali ..
Il nuovo singolo trovo che sia molto carino e che segni comunque una diversificazione da quelle sonorità .. ma voglio ascoltare tutto l'album  |
_________________ «sotto la sabbia continui a pensare
all'angelico volto di chi ti ferì un giorno»
...ciao claudia...
 |
|
Top |
|
leosnake |
Inviato: Sab Mag 05, 2007 9:29 am |
|
|
|
Nel nuovo album "L'alba di domani" c'è sicuramente qualche nuova sperimentazione e qualcosi di decisamente originale, lo consiglio vivamente |
|
Joesy |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 1:12 pm |
|
|
|
... trovo che l'ultimo singolo sia davvero bello sia per quanto riguarda la musica che per le parole...
In generale, cmq, li trovo abbastanza gradevoli... forse ogni tanto un pò troppo uguali a se stessi... (non so se riesco a spiegarmi ) |
_________________ ... più è buio e più si vedono le stelle....
http://www.youtube.com/watch?v=5b_YON0jhkY |
|
Top |
|
ika |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 6:19 pm |
|
|
|
Del singolo 'Per me è importante',nn posso fare a meno di dire ke il video era davvero originale!! Anke qllo di 'Imparare dal vento' era bellissimo!!! 'Amore impossibile' poi è stato impreziosito dalla collaborazione di Claudia Gerini!!!Se nn ricordo male prendeva spunto da Diabolik!.....Cmq 'L'autostrada' mi ha fatto riflettere molto....Soprattutto sulla questione degli incidenti stradali...L'autostrada infatti è l'unica certezzaxpoter rivedere ancora1volta,dopo1lungo viaggio,la persona amata!!!Naturalmente il viaggio andrà a buon fine solo se si saprà rispettare le norme della sicurezza stradale!!!  |
Top |
|
blu_apple |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 6:45 pm |
|
|
|
io posso solo dire che li adoro...
le prime date del loro tour sono queste:
28 giugno Bergamo, Lazzaretto SummerSound Festival
30 giugno Bellaria (Rn), Beky Bay Notte Rosa
6 luglio Cuneo, Nuvolari Festival
18 luglio Asti, Asti Musica
19 luglio Milano, Idroscalo
20 luglio Montale (Pt), Parco MoonTale Festival
24 luglio Spilimbergo (Ud), Piazza Duomo
26 luglio Roma, Cavea Parco della musica
27 luglio Napoli, Mostra Oltremare Neapolis Festival
29 luglio San Vincenzo (Li), Porto
11 agosto Gallipoli (Le), Piazza |
|
|
Top |
|
vinci |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 7:56 pm |
|
|
|
|
Top |
|
fasti5 |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 9:21 pm |
|
|
|
Ho appena ascoltato l'album. Sicuramente più che un album dei Tiromancino la si può considerare la colonna sonora del film .. ci sono tantissimi generi diversi, vari ospiti.
Mi piace soprattutto il lato rockettaro che ha cacciato fuori .. Stop Making Numbers, Kill The Pain (mi ricorda le canzoni dei Lali Puna) in coppia con la Gerini, lo strumentale Linea Di Confine
Carine anche le sperimentazioni verso il rock n roll californiano anni 60 (Poveri Uomini e Empty Can), lo spagnoleggiamento di Nina De Luna (canta sempre la Gerini), lo strumentale un pò romanesco di Roma Nuda
Assolutamente orribile l'esperimento elettro-pop alla Stop Dimentica di Angoli Di Cielo, la versione Dido/Raf in Un Altro Mare. |
_________________ «sotto la sabbia continui a pensare
all'angelico volto di chi ti ferì un giorno»
...ciao claudia...
 |
|
Top |
|
Joe |
Inviato: Dom Mag 06, 2007 9:30 pm |
|
|
|
|
Top |
|
ika |
Inviato: Lun Mag 07, 2007 8:00 pm |
|
|
|
Wow,l'11 agosto sono a Gallipoli!!!! Nn vedo l'ora!!!! ....Cmq nn sapevo ke la Gerini oltre a cantare sapesse suonare anke1pò il basso!!!!L'ho vista al concerto del primo maggio e sono rimasta1pò sorpresa!!!!  |
Top |
|
Giorockstar |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 1:36 pm |
|
|
|
Grandi Tiromancino Federico Zampaglione grande artista e anke grande regista carino il film ke ha prodotto |
|
|
Top |
|
Minami |
Inviato: Mar Lug 31, 2007 5:28 pm |
|
|
|
Trovo che i Tiromancino siano nel complesso un buon gruppo.
Anche se con la dipartita di Riccardo Sinigallia qualcosa hanno perso.
I loro singoli sono stupendi, alcuni davvero da far venire i brividi.
Però poi l'intero album non mi ha mai convinto.
E Zampaglione ha sicuramente del talento, ma se la crede troppo e anche visto dal vivo suscita un'antipatia colossale...almeno a me! |
|
*Anny* |
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:22 pm |
|
|
|
sono stata al concerto del 13 agosto in prov di messina e mi sono dovuta ricredere..un live che mi ha davvero emozionato...tra le canzoni del nuovo album e alcune storiche... peccato non aver riproposto Due destini...ma la Descrizione di un attimo è stata fantastica
Lui cmq è una persona disponibilissima anche a 4 chiacchere dopo il concerto...simpaticissimo! |
_________________ http://s10.bitefight.it/c.php?uid=25890
http://www.myspace.com/sweetannyna |
|
Top |
|
|