Forum Negramaro ~ Leggi argomento - TIROMANCINO

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  TIROMANCINO

ika
Inviato: Ven Mag 04, 2007 7:44 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:56 Messaggi: 676 Residenza: LECCE......A2 passi dai ragazzi!!!!
Salve a tutti!!! Very Happy Proprio in questo periodo sto riscoprendo il sound di un gruppo che ha segnato la musica italiana dal forse1pò lontano1995,sino ad oggi!!!!.......'La descrizione di un attimo' oppure'Per me è importante' o ancora'2destini' e 'l'autostrada',sono singoli che amano toccare esperienze di vita e sensazioni davvero delicate,talvolta....complicate!!!!!....Voi cosa ne pensate riguardo alla loro musica?!......Vi ha colpito qualche loro canzone?!.....Senza dubbio io ne sono rimasta davvero colpita!!! Shocked A PRESTOOOOOOOO!!!! Very Happy

www.myspace.com/ilarika90muse

Addio Claudia.....cm sempre...al mio fianco resterai!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giugio
Inviato: Ven Mag 04, 2007 7:55 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 16:39 Messaggi: 2354 Residenza: In un bottergibile
Nn ho seguito i Tiromancino dall' inizio sl in qst ulimi anni ho ascoltato le loro canzoni... certamente 1 canzone del tipo Due destini è veramente toccante, forse qll + toccante di qll ke io konosca... attualmente mi piace molto La descrizione di un attimo, ke sto ascoltanto e apprezzando ogni giorni ascoltandolo in radio

Inviato: Ven Mag 04, 2007 9:09 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
neanch'io li seguo dai debutti,eppure da qualche anno ho cominciato ad apprezzarli parecchio grazie a canzoni davvero belle nelle quali mi sono ritrovata pienamene...tipo "due destini", "amore impossibile","per me è importante"...
sono caznoni che comunque mi porterò dentro...

fasti5
Inviato: Sab Mag 05, 2007 5:37 am Rispondi citando
Allora, io personalmente i Tiromancino li seguo da La Descrizione Di Un Attimo, o meglio da quel famoso Sanremo in cui con Riccardo Sinigallia andarano a proporre Strade .. una canzone bellissima che mi colpì subito. Questo cd trovo che sia uno dei più belli della loro carriera, se non uno dei migliori che sia uscito in quegli anni. C'è la sonorità acustica stupenda dettata dall'esperienza di Riccardo Sinigallia (ascoltare i suoi album per capire cosa intendo) con in più un riferimento alla black music grazie a Frankie HI-NRG ... ascoltate ad esempio Roma Di Notte o Il Pesce. Le milgiori restano la tiltetrack, Due Destini e Muovo Le Ali Di Nuovo (i 3 singoli) Smile

Da lì poi Sinigallia e Frankie HI-NRG si sono distaccati, e Zampaglione da solo ha sperimentato un suo nuovo stile, quello che appunto ha cominciato con una stupenda canzone come Per Me E' Importante .. in generale il cd In Continuo Movimento è sicuramente bello, perchè appunto prova la voglia di andare avanti, sperimentando qualcosa di diverso. Il problema è che da lì in poi si è fossilizzato, ha continuato su quelle melodie lì, a volte troppo ripetitive, uguali .. Rolling Eyes

Il nuovo singolo trovo che sia molto carino e che segni comunque una diversificazione da quelle sonorità .. ma voglio ascoltare tutto l'album Smile

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
leosnake
Inviato: Sab Mag 05, 2007 9:29 am Rispondi citando
Nel nuovo album "L'alba di domani" c'è sicuramente qualche nuova sperimentazione e qualcosi di decisamente originale, lo consiglio vivamente Smile

living it's easy with eyes closed
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Joesy
Inviato: Dom Mag 06, 2007 1:12 pm Rispondi citando
... trovo che l'ultimo singolo sia davvero bello sia per quanto riguarda la musica che per le parole...

In generale, cmq, li trovo abbastanza gradevoli... forse ogni tanto un pò troppo uguali a se stessi... (non so se riesco a spiegarmi Rolling Eyes )

http://www.youtube.com/watch?v=5b_YON0jhkY
ika
Inviato: Dom Mag 06, 2007 6:19 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:56 Messaggi: 676 Residenza: LECCE......A2 passi dai ragazzi!!!!
Del singolo 'Per me è importante',nn posso fare a meno di dire ke il video era davvero originale!! Very Happy Anke qllo di 'Imparare dal vento' era bellissimo!!! Very Happy 'Amore impossibile' poi è stato impreziosito dalla collaborazione di Claudia Gerini!!!Se nn ricordo male prendeva spunto da Diabolik!.....Cmq 'L'autostrada' mi ha fatto riflettere molto....Soprattutto sulla questione degli incidenti stradali...L'autostrada infatti è l'unica certezzaxpoter rivedere ancora1volta,dopo1lungo viaggio,la persona amata!!!Naturalmente il viaggio andrà a buon fine solo se si saprà rispettare le norme della sicurezza stradale!!! Exclamation

blu_apple
Inviato: Dom Mag 06, 2007 6:45 pm Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
io posso solo dire che li adoro...

le prime date del loro tour sono queste:

28 giugno Bergamo, Lazzaretto SummerSound Festival
30 giugno Bellaria (Rn), Beky Bay Notte Rosa
6 luglio Cuneo, Nuvolari Festival
18 luglio Asti, Asti Musica
19 luglio Milano, Idroscalo
20 luglio Montale (Pt), Parco MoonTale Festival
24 luglio Spilimbergo (Ud), Piazza Duomo
26 luglio Roma, Cavea Parco della musica
27 luglio Napoli, Mostra Oltremare Neapolis Festival
29 luglio San Vincenzo (Li), Porto
11 agosto Gallipoli (Le), Piazza
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinci
Inviato: Dom Mag 06, 2007 7:56 pm Rispondi citando
19 luglio milano io c sarò e già nn vedo l'ora

....e lasciare al destino la scelta decisione che allevia la pena.......

il mio blog www.laputiadapuccio.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fasti5
Inviato: Dom Mag 06, 2007 9:21 pm Rispondi citando
Ho appena ascoltato l'album. Sicuramente più che un album dei Tiromancino la si può considerare la colonna sonora del film .. ci sono tantissimi generi diversi, vari ospiti.

Mi piace soprattutto il lato rockettaro che ha cacciato fuori .. Stop Making Numbers, Kill The Pain (mi ricorda le canzoni dei Lali Puna) in coppia con la Gerini, lo strumentale Linea Di Confine

Carine anche le sperimentazioni verso il rock n roll californiano anni 60 (Poveri Uomini e Empty Can), lo spagnoleggiamento di Nina De Luna (canta sempre la Gerini), lo strumentale un pò romanesco di Roma Nuda

Assolutamente orribile l'esperimento elettro-pop alla Stop Dimentica di Angoli Di Cielo, la versione Dido/Raf in Un Altro Mare.

...ciao claudia...

Joe
Inviato: Dom Mag 06, 2007 9:30 pm Rispondi citando
Registrato: 12/04/07 12:28 Messaggi: 273 Residenza: Vicino Milano... :-)
Suoneranno anche questo sabato a Rimini insieme ad altri grossi gruppi...

GRATIS !!! Cool

Inviato: Lun Mag 07, 2007 8:00 pm Rispondi citando
Wow,l'11 agosto sono a Gallipoli!!!! Very Happy Nn vedo l'ora!!!! Very Happy ....Cmq nn sapevo ke la Gerini oltre a cantare sapesse suonare anke1pò il basso!!!!L'ho vista al concerto del primo maggio e sono rimasta1pò sorpresa!!!! Wink

Giorockstar
Inviato: Sab Lug 28, 2007 1:36 pm Rispondi citando
Registrato: 13/07/07 09:51 Messaggi: 6096 Residenza: Tra Napoli e Londra passando per il mondo
Grandi Tiromancino Federico Zampaglione grande artista e anke grande regista carino il film ke ha prodotto
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Minami
Inviato: Mar Lug 31, 2007 5:28 pm Rispondi citando
Trovo che i Tiromancino siano nel complesso un buon gruppo.
Anche se con la dipartita di Riccardo Sinigallia qualcosa hanno perso.
I loro singoli sono stupendi, alcuni davvero da far venire i brividi.
Però poi l'intero album non mi ha mai convinto.
E Zampaglione ha sicuramente del talento, ma se la crede troppo e anche visto dal vivo suscita un'antipatia colossale...almeno a me!

"Minami"
*Anny*
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:22 pm Rispondi citando
sono stata al concerto del 13 agosto in prov di messina e mi sono dovuta ricredere..un live che mi ha davvero emozionato...tra le canzoni del nuovo album e alcune storiche... Embarassed peccato non aver riproposto Due destini...ma la Descrizione di un attimo è stata fantastica Embarassed
Lui cmq è una persona disponibilissima anche a 4 chiacchere dopo il concerto...simpaticissimo! Very Happy

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: