Forum Negramaro ~ Leggi argomento - FIORELLA MANNOIA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  FIORELLA MANNOIA

*fortu*
Inviato: Ven Nov 02, 2007 5:23 pm Rispondi citando
Registrato: 02/07/07 17:21 Messaggi: 6 Residenza: nella mia stanza
Non avrei potuto non aprire un topic su questa grande della musica!
l'ho vista due volte live e ogni volta è stata un' emozione grande,diversa.
Che ne pensate?
per me è un mito... Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
maddynegramarina_n1
Inviato: Ven Nov 02, 2007 5:35 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
è indubbiamente molto brava...alcune canzoni sono davvero belle...ma non mi ispira + di tanto... Rolling Eyes

jlo
Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:30 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Io amo il Cielo d'Irlanda e Quello che le donne non dicono,Sally, ne ha fatte tante di canzoni belle e significative. Ha un timbro caldo e per una donna molto basso,lei è come se recitasse i testi,più che cantarli, ecco perchè è molto difficile imitarla... Donna carismatica....

Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:41 pm Rispondi citando
Lo so che hanno una vita un pò diversa e una carriera diversa, ma io l'ho sempre vista un pò come il surrogato della Vanoni.

Forse ultimamente si è concessa, lasciandosi andare a qualcosa di proprio e particolare (il disco "brasiliano").

Quelle Che Le Donne Non Dicono comunque è una pietra miliare della musica italiana. Mentre trovo bello il modo di aver arrangiato Sally (ma ovviamente non l'ha fatto lei) mentre trovo orribile l'interpretazione. M'annoia proprio.

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:47 pm Rispondi citando
Madò Fasti la Vanoni?? Avranno in comune il colore dei capelli!!!! Shocked
Bella Battuta M'annoia tanto...vecchiotta Wink , ma da discutere la sua interpretazione di Sally,la trovo migliore di quella di Vasco (autore)....veramente recitata e sentita....

Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:55 pm Rispondi citando
l'ho vista live a palermo dnll'ambito di una manifestazione in cui c'erano anche i Negramaro, Irene Grandi e i Tinturia. Davvero una gran voce, mi ha fatto una bell'impressione.

living it's easy with eyes closed
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
fasti5
Inviato: Ven Nov 09, 2007 9:57 pm Rispondi citando
Citazione:
Madò Fasti la Vanoni?? Avranno in comune il colore dei capelli!!!!
Beh non solo i capelli. L'ho sempre vista sulla scia di quella carriera cantautorale italiana che però non ha mai dato gli stessi risultati e lo stesso stile della Signora Vanoni.

Citazione:
ma da discutere la sua interpretazione di Sally,la trovo migliore di quella di Vasco (autore)....veramente recitata e sentita....
In questo caso secondo me è molto questione di gusto. Perchè sento molto più sentita quella di Vasco, e anche più recitata. La Vanoni la canta molto più che recitarla.

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Ven Nov 09, 2007 10:02 pm Rispondi citando
Citazione:
In questo caso secondo me è molto questione di gusto. Perchè sento molto più sentita quella di Vasco, e anche più recitata. La Vanoni la canta molto più che recitarla. [/size]

Fiorella Mannoia.....o ora è la Vanoni Shocked

Inviato: Ven Nov 09, 2007 10:06 pm Rispondi citando
Ops, la Mannoia. Sorry.

Ma chi se la ricorda in Caffe Nero Bollente dove cercava di fare la rocker?? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E' dal 1987 che secondo me collaborando con Ruggeri, De Gregori, Fossati che ha preso la strada che ho detto l'accosta alla Vanoni ma che secondo me non ha portato agli stessi risultati.

Mentre è audace l'idea della musica carioca

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Ven Nov 09, 2007 10:15 pm Rispondi citando
Sally
http://www.youtube.com/watch?v=ID-mR--oQSE
Shocked

Inviato: Ven Nov 09, 2007 10:54 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/07 19:38 Messaggi: 633 Residenza: a un minuto da Viareggio!!
sally cantata dalla Mannoia è meravigliosa.. molto di più bella che cantata da Vasco(autore)..
Anche secondo me la Vanoni in comune con la Mannoia ha solo il rossastro arancione dei capelli.. La Vanoni pur essendo considerata una grande della musica italiana nn mi ha mai dato niente... poi si sa i gusti son gusti..
La Mannoia anni fa fece un tour con Ron e Pino DAniele ed un quarto che mi sfugge e fu un successone..
fasti5
Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:09 am Rispondi citando
Ron.
Un tour orribile. Non mi è piaciuta la scelta di queste cover cantate in 4. Si vedeva che stavano al verde.

Grazie per il video. Non l'avevo visto. Orribile. Come l'interpretazione
Quel Sally ha già visto ccccche ccccosa ti può crollaaaaaare adddossso è troppo strascicato. Preferisco il semi-parlato-immediato di Vasco. Ma soprattutto l'orribilissima e cancellarli da questo viaggiooo .. oddio mi fa ridere Laughing

3000 molte veglio questa.
http://www.youtube.com/watch?v=sqJEjBMJm7g

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Sab Nov 10, 2007 10:46 am Rispondi citando
Citazione:
Grazie per il video. Non l'avevo visto. Orribile. Come l'interpretazione
Quel Sally ha già visto ccccche ccccosa ti può crollaaaaaare adddossso è troppo strascicato. Preferisco il semi-parlato-immediato di Vasco. Ma soprattutto l'orribilissima e cancellarli da questo viaggiooo .. oddio mi fa ridere Laughing

Prego, e son sicura che arrichirà il tuo bagaglio culturale.
Sai perchè delle volte mi spiace discutere con te, perchè l'obiettività di cui tanto parli e predichi per i Negramaro e non, tu, la perdi in certi contesti....
Per uno che studia musica, Mannoia, Mia Martini, e tante altre cantanti sono comunque pezzi di storia e di studio. Il tuo essere così distruttivo a parer mio non porta a niente, nella discussione.Non per questo "contesto" solo il tuo modo di descrivere il tuo pensiero, perchè è di quello che si parla,cambiando le parole la Mannoia non ti piace! Ma le "critiche" che tu mi scrivi, per me non stanno ne in cielo ne in terra, per uno che dice di studiare musica...Lo strascicato di "che cosa ti può crollare addosso" ??? Penalizzato il tuo orecchio...!! E cancellarli da questo viaggio ? cosa? Ti fa ridere??? Ma....l'obiettività serve in ogni contesto!!!! Hai tirato fuori anche il fatto economico, del perchè 4 cantanti, comunque che hanno segnato la storia della musica, si siano messi insieme. Scontato e fuori luogo la frecciatina...

Inviato: Sab Nov 10, 2007 5:39 pm Rispondi citando
Non mi sembra di aver detto di aver giudicato oggettivamente la Mannoia. Anzi ho evidenziato più volte la mia opinione e quindi il fatto che stia dando pareri soggettivi (preferisco / mi fa ridere).

Così come non vedo perchè non debba essere distruttivo se una cosa non mi piace.

Se le critiche che io porto per te non stanno nè in cielo nè in terra sei libera di dirlo, ma in questo caso non stavo cercando il confronto [e nessuno può vietarmelo]. Anche se devo contraddirti perchè il verso strascicato è palesemente così rispetto all'originale e non è una mia opinione. Poi che a te piaccia così e a me no è un altro discorso.

Sicuramente povero mio orecchio che non capisce niente ma fa niente, resterò nella mia oscura ignoranza.

Così come il modo di cantare quel "e cancellarli da questo viaggio" mi fa ridere, a me, parere soggettivo. In questo caso non ho detto "oggettivamente fa ridere al mondo e deve far ridere" ma ho detto A ME FA RIDERE quindi ho evidenziato la soggettività. Non vedo perchè non possa esprimere pareri soggettivi.

Lo stesso vale per la "frecciatina" .. è palese che si siano messi assieme 4 della musica (tutti grandi tranne Ron, che ripeto secondo me è solo un raccomandato e nella musica ha dato poco e niente .. non è un Tozzi, o un Raf) solo per soldi. E a me va di dirlo. Tu prendila come frecciatina, come soggettività, come verità assoluta .. ma non vedo perchè io non avrei dovuto dirlo.

Il tuo sprorloquio è solo un palese modo per mettermi in difficoltà ma ancora una volta non ci sei riuscita. Perchè, a differenza tua, non ho mai detto che uno non può esprimere pareri soggettivi. Cosa invece che tu stai dicendo ora

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Sab Nov 10, 2007 8:54 pm Rispondi citando
Metterti in difficoltà???? Ma tu, hai una fissa, io non ho nessuna intenzione di metterti in difficoltà,cosa che alla fine penso di te e non solo nei miei confronti...
Non è una sfida a chi vince, poi cosa??? Se mi dai l'indirizzo ti invio un oscar (finto), con inciso "Al miglior interlocutore mediatico de Lu Forum,in ogni discussione ha sempre la meglio!!!"
Io ho detto che non si può esprimere un parere soggettivo?? Ma sei fuori?
Anzi...anche se mi son rotta un pò, del soggettivo-oggettivo,troppo comodo delle volte,spesso qui nel forum è tutto soggettivo....e credo di non aver mai impedito qualcuno,sopratutto te, ad esprimere la tua opinione. Il problema è affrontare una discussione costruttiva,gli eccessi a me non piacciono, perchè non portano a niente,ecco perchè ho chiesto che il tuo etichettare e classificare così negativamente le dinamiche del dialogo, impedisce il proseguo di un discorso/discussione. (Ma questo è solo il mio umile pensiero, penso di essermi spiegata, e cosciente di non cambiare una virgola, nel prossimo futuro....)
Ora è sproloquio!!!
Tornando al topic e scusandomi per queste ciance....Presa singolarmente una canzone,è normale che una persona trovi delle preferenze in alcuni passaggi,o delle parole più "strascicate" o un inciso più prepotente o "cantato" di un'altro o dell'originale. Ma sono comunque due modi di portare la canzone diversi, per me la Mannoia in Sally ha dato una buona prova di se..... Vasco, che al contrario di quanto qualcuno dice, non sappia cantare...è un osso duro da interpretare.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: