Forum Negramaro ~ Leggi argomento - SHAKIRA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  SHAKIRA

misia
Inviato: Mar Ago 04, 2009 12:57 pm Rispondi citando
Do ragione a Fasti ... oddio ho visto anche di peggio, ma comunque da lei non mi aspattavo una roba del genere ... sia per quanto riguarda la canzone sia per quanto riguarda il video Shocked

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fasti5
Inviato: Mar Ago 04, 2009 2:09 pm Rispondi citando
Per me ha superato la soglia della volgarità. E quando una vuol fare la sexy se passa quella soglia scade nel cattivo gusto.

...ciao claudia...
Profilo Invia messaggio privato
jlo
Inviato: Mar Ago 04, 2009 3:12 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Io non la tovo volgare...... Rolling Eyes
O almeno niente di meno di una Britney o Lady GaGa.....
Comunque, punti di vista diversi, per il resto, per me è una canzoncina orecchiabile, probabile presa proprio per cavalcare l'estate, il video rispecchia la canzone, provacazione e divertimento....
Poi attendo il nuovo album....

Inviato: Mar Ago 04, 2009 6:54 pm Rispondi citando
Lo so, Lady eccede e anche Britney eccede. Ma almeno nelle loro uscite ufficiali non hanno mai fatto niente di veramente così volgare. Si sono lasciate sul limite dell'essere sensuale.

...ciao claudia...
jlo
Inviato: Mar Ago 04, 2009 9:37 pm Rispondi citando
Non so cosa intendi con questo "così volgare" ....

Inviato: Mer Ago 05, 2009 12:38 am Rispondi citando
Pazienza.
Wink

Altri di voi lo trovano un pò volgarotto? Very Happy

...ciao claudia...
Estate*
Inviato: Mer Ago 05, 2009 8:33 pm Rispondi citando
Ospite
l' altro giorno l' ho vista in tv...o.o il video e la canzone nn sn x nnt da lei...l' ho sempre trovata sensuale nei video ecc ma a qst livello no...è una bella ragazza si ma mi ha SORPRESA molto...x giudikare devo rivederlo una 2a volta Wink...comq la canzone nn m entusiasma x nnt xd
misia
Inviato: Mer Ago 05, 2009 11:08 pm Rispondi citando
anch'io lo trovo abbastanza volgare ... soprattutto perchè è stato fatto da lei che certi limiti fin'ora non li aveva valicati, un conto se lo faceva, per esempio la Spears ... ok era volgare ma non più di altri suoi video ... è il paragone con ciò che ha fatto fin ora che rende ancora più volgare quel video ...

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
jlo
Inviato: Gio Ago 06, 2009 2:35 pm Rispondi citando
Non capisco questi metri di valutazione, se certi atteggiamenti li ha chi ha sempre “ostentato” allora sono accettabili, se li ha chi comunque ha basato anche la sua carriera sulla sensualità, vengono giudicati volgari. Per me la volgarità è qualcosa che si constata a prescindere se uno/a ha basato la sua carriera improntandola o meno in questi termini. Non noto niente di volgare in Shakira, se non una sensualità che lei ha sempre avuto, e che in questo video è palese anche ad un orbo. La canzone ha quel significato, una donna sensuale chiusa in gabbia, istinti e voglie che saltano fuori più forti in certi momenti. La lupa, la luna piena è la metafora.
Poi se non piace è un altro discorso.

Inviato: Gio Ago 06, 2009 2:49 pm Rispondi citando
io non ho detto che sono accettabili su aktre ... quello che volevo dire è che mi ha stupito un video el genere da parte sua, e quindi mi sembra ancora più volgare di quello che è ...

Estate*
Inviato: Gio Ago 06, 2009 3:24 pm Rispondi citando
Ospite
io l' ho rivisto e sinceramnte lo trovo carino...nn volgare...cioè nn è certo un video calmo e nn passa inosservato...X NNT!...ma alla fine qll è lo scopo...inftt io nn avrei mai lasciato e visto un suo video se nn m avesse catturato l' attenzione...dato k shakira a me nn piace prop...
comq nn è proprio scandaloso nè csì esageratamnte spinto-trasgressivo da essere volgare...
il fatto k lei nn si sia mai mostrata csì sensuale in un video secondo me amplia l' impatto k ora può dare sullo spettatore...ma d certo nn la rende volgare...se uno viene giudikato volgare ..lo è e basta a prescindere dal modo in cui si è mostrato nel passato..

sono miei pareri naturalmnt Wink
fasti5
Inviato: Gio Ago 06, 2009 5:49 pm Rispondi citando
volgàre
agg.
privo di distinzione, grossolano, di cattivo gusto

La volgarità è una cosa "a prescindere".
Non ho mai notato niente di volgare nella Spears o in GaGa nelle loro uscite discografiche (ovvio, se la Spears se ne va in giro senza mutande quello è volgare, ma non riguarda un suo spettacolo). Anzi loro puntano e giocano proprio sulla sensualità. Anche Shakia fin'ora lo aveva fatto. Ma con questo video no. Non noto sensualità in questa Shakira, noto ammiccamento volgare, noto una donna ARRAPATA (e non sensuale) che è chiusa in gabbia che fa cose volgari (istinti e voglie le mettono in scena sia un Kubrick sia un Tinto Brass ma è chiaro che nel primo caso non c'è volgarità, nel secondo si!). La luna piena sarà anche la metafora della donna-lupo .. ma questo non c'entra con la volgarità del risultato.
Poi se piace è un altro discorso rispetto a non vedere la volgarità.

...ciao claudia...
jlo
Inviato: Gio Ago 06, 2009 7:41 pm Rispondi citando
Quello che volevo aggiungere è che Shakira ha già girato altri video simili, da Don’t Bother- La Tortura e il famosissimo Whenever Wherever, con sospiri, dita in bocca, sguardo intrigante, sedere per aria e atteggiamenti allusivi. Capisco che questi esempi non decretano la volgarità, ma è il complesso, e proprio nel complesso di She Wolf di volgarità, io non ne vedo, perché se di volgarità devo parlare ne avrei dovuta notare anche in altri video allora, notandone in questo.
Da donna dico che Shakira è sensuale e non volgare.

Ot- Se GaGa non ti è mai risultata volgare nelle sue uscite discografiche e neanche la Spears, è allucinante che lo sia Shakira in questo. Non sono arrapate Laughing ma dai, forse la provocazione della Shakira è più matura delle ragazzine “trombo quasi nel mio video” per far parlare di me. Wink

Inviato: Ven Ago 07, 2009 6:11 am Rispondi citando
Ricordo sia Don’t Bother, La Tortura che Whenever Wherever ed è quello l'esempio lampante per me di video dove la figura che ne esce è una figura sensuale che non supera il limite (soprattutto ne La Tortura, dove superare il limite era una cosa facile).

Probabilmente questo è merito anche del regista, che riesce a creare una "situazione" in cui la figura non sia volgare (infatti se penso sempre al paragone Kubrick - Brass .. in fondo il nudo di una persona è sempre quello, è la "situazione" che crea il regista che permette di fare qualcosa di volgare o meno) ma comunque un pò vale anche per come si comporta la stessa Shakira nel video.

Poi se uno ha una concezione morale molto limitata rispetto a ciò che è volgare, allora si probabilmente tutti i video di Shakira li considera volgari.

Da uomo dico che questa Shakira è volgare e non sensuale.

Infine, non trovo che sia allucinante non trovare volgare video della Spears o di Lady GaGa. Trovo che sia realista e veritiero. E ciò ha anche conferma nelle stesse parole dette poc'anzi, in quanto se si usa la parola "matura" in riferimento alla "provocazione" di Shakira e "trombo quasi nel video" in riferimento a quello di Spear e GaGa vuol dire che si riconosce una differenza tra i due tipi di provocazione: ma quel gioco sottile di "vedo non vedo" tipico della Spears o di Lady GaGa è proprio il gioco della sensualità al limite del volgare ma che non lo supera spudoratamente. Cosa che non ha fatto Shakira nel suo video. Ed ecco perchè risulta essere una provocazione diversa (definita matura, ma se quella della GaGa o Spears è "trombo quasi nel mio video" allora questo cos'è? Ma andiamo sù, a chi siamo venuti ap rendere in giro con questa retorica!)

Piuttosto trovo sia allucinante nel 2009 fare una morale sulla volgarità e poi ci si metta a difendere il video più volgare sulla piazza.

...ciao claudia...
jlo
Inviato: Ven Ago 07, 2009 10:39 am Rispondi citando
Si nota la provocazione perennemente ricercata e forse, è proprio questo che alla fine scema nel non risultare sia sensuale sia volgare. Ecco l’esempio delle ragazzine che il concetto “sensuale e provocare” sia quello di simulare rapporti, baciare donne o toccare parti intime.
Probabile Shakira essendo sensuale avendo anche un burqa addosso, possa risultare eventualmente volgare solo ammiccando.
Chi reputa volgare questo video, ha giustamente i suoi parametri che io di certo non vado a giudicare con nessuna morale. Probabile il mio concetto di volgarità è diverso da altri.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: