Forum Negramaro ~ Leggi argomento - INEDITI NEGRAMARO

Indice del forum
Autore Messaggio

<  NEGRAMARO  ~  INEDITI NEGRAMARO

salvatore.boffola
Inviato: Mar Set 23, 2014 3:11 pm Rispondi citando
Fasti da aggiungere "Per un attimo" (Testo di Giuliano Sangiorgi per Red Canzian) Wink

Inviato: Dom Ott 19, 2014 4:28 am Rispondi citando
Il "nostro" poeta!

http://www.myspace.com/negrasamy
http://www.myspace.com/negrazie
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Nocciola82
Inviato: Dom Ott 19, 2014 11:23 am Rispondi citando
Registrato: 11/12/08 13:51 Messaggi: 1203 Residenza: Guidonia (Rm)
Che bellissimi pensieri ci riservano..
E' proprio vero.."ci siamo amati senza conoscerci perdendoci dentro una musica nuova che ci ha unito per sempre"..mai parole furono più azzeccate!!

..e ancora manchi come l'aria e manchi come il sale e manchi prima al cuore poi alle mani e poi al mio dolore..

..è come in un vero rapporto d'amore..
Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Ven Gen 02, 2015 9:15 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Entro in questo topic per riportare alcune info riguardo nuovi interessanti (in quanto in inglese)depositi siae di Giuliano e scopro che gli ultimi post che abbiamo scritto, che abbiamo commentato e su cui abbiamo discusso nelle ultime settimane sono stati cancellati...censurati mi verrebbe da dire.

Ora, avrei capito la cosa se a margine della cancellazione avessi trovato un post a spiegarne le ragioni anche perché è complicato capire dove si è sbagliato se nessuno ti spiega il motivo. Suppongo, ovvio è solo una mia supposizione magari errata, che la cosa sia dovuta al fatto che tramite gli ultimi depositi avevamo intuito alcuni dei titoli che presumibilmente finiranno a comporre il nuovo album dei negramaro. Suppongo dunque che la cosa non sia stata di gradimento. Ok. Se fosse così ne prendo atto, ma sostengo che una spiegazione (a margine della cancellazione dei vari post) fosse dovuta, anche perchè così non possiamo che fare supposizioni e nulla ci impedirebbe di fare lo stesso "errore".Mi sembra evidente ( pur nel campo delle supposizioni) che c'è stata una richiesta ben precisa "dall'alto". Azzurra e Roberto sanno bene di cosa parliamo in questo topic e non ci hanno posto divieti in passato. Ora siccome io e molti di noi non hanno modo di contattare l"alto" in altro modo se non qui, mi sembra giusto esporre questa questione qui appunto, liberamente. Finché questa libertà ci verrà concessa.Faccio presente che cmq il Registro dei Depositi Siae è online ed è Pubblico, dunque consultabile da chiunque tramite un semplice clik, non possiamo più confrontarci qui evidentemente...ma potete andare a consultare il registro e tramite i codici associati ad ogni brano individuare gli ultimi brani. In questo topic ne parliamo e riportiamo titoli dal 2009, tanto che avevamo intuito gran parte dei titoli che hanno composto l'album Casa 69 e nessuno ci ha posto un problema e fatto divieto di parlarne, per altro in molti forum ufficiali di altri artisti si discute liberamente dei depositi. È una curiosità, a volte un gioco simpatico per i fan a "tirare ad indovinare". Questo forum ha un regolamento,di cui per altro io sono anni che chiedo (inascoltata) un cambiamento, e se è fatto divieto di riportare titoli di opere depositate o notizie in anteprima trovate sul web forse andrebbe inserito su detto regolamento. Certo non vorrei che questo forum diventi uno spazio su cui si può parlare di tutto (vita privata e frivolezze varie) ma non della loro arte. Non sarebbe più un forum di cui mi interessa fare parte. Perché per quanto mi riguarda discutere dei depositi significa parlare proprio di questo, della loro arte, andando a scovare rarità e collaborazioni di cui forse non verremmo a conoscenza.

Poi magari mi sono fatta tutto un film, sono molto amareggiata ma conservo l'ipotesi che ci sia stato solo un errore e fraintendimento e non una reale volontà di censurare i nostri post al riguardo. Che poi che senso avrebbe togliere i singoli post e lasciare l'elenco con tutti i titoli che si trova sempre aggiornato sulla prima pagina del topic?
Laughing

elga76
Inviato: Lun Gen 05, 2015 12:02 pm Rispondi citando
quoto Simona in toto...mi piacerebbe dire che qualcuno "dall'alto" leggerà e ci darà delle spiegazioni ma già so che non accadrà....

Inviato: Mer Gen 07, 2015 3:20 pm Rispondi citando
leggere di questa "censura" proprio oggi in cui c'è stato l'attentato a parigi fa riflettere... zittire le persone per un motivo o per l'altro, violentemente o semplicemente sfruttando il proprio potere e senza spiegazioni perchè "non d'accordo" è sbagliato e ovviamente non costruttivo.

Inviato: Mer Gen 07, 2015 7:25 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Beh calma. Andiamoci piano. Qui si sta pur sempre parlando di una sciocchezza , una cosa piccola piccola. Non farei mai similitudini con quanto avvenuto oggi.

misia
Inviato: Mer Gen 07, 2015 8:12 pm Rispondi citando
La cosa è abbastanza triste soprattutto perché non ci hanmo dato spiegazione, ma ormai sto perdendo le speranze

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sy
Inviato: Gio Gen 08, 2015 8:33 am Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
Beh calma. Andiamoci piano. Qui si sta pur sempre parlando di una sciocchezza , una cosa piccola piccola. Non farei mai similitudini con quanto avvenuto oggi.

Le due cose ovviamente non sono paragonabili, ci mancherebbe, ma è proprio il concetto di "zittire" che è sbagliato, indipendentemente dalla modalità.

Inviato: Sab Gen 10, 2015 12:08 pm Rispondi citando
Probabilmente il problema è stato dire quali fossero le ultime canzoni depositate, perchè è facile poi pensare che possano far parte dell'album. Perchè alla fine l'elenco SIAE è ancora presente nel post che si trova in pagina 1 scritto da me. Se volete possiamo mettercele nel mezzo comunque Laughing Laughing

...ciao claudia...

cegra84
Inviato: Gio Gen 29, 2015 8:49 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Pazzesco dover parlare così, ma è triste trovare queste contraddizioni in questo posto... Spero vengano chiarite eventuali posizioni prese altrimenti poi non lamentiamoci di una mancata partecipazione.. E parlo di questo topic come Del forum in generale..

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Cillo
Inviato: Ven Mag 08, 2015 6:24 pm Rispondi citando
Senza entrare nel merito di quanto discusso sopra...

Ho passato un po' di tempo facendo una Playlist su Spotify con tutti i brani scritti da Giuliano e le sue collaborazioni e, leggendo il post di fasti in prima pagina, se non sbaglio mancano i seguenti brani:

"Come fai" scritta con e per Vecchioni
    "Ecco che" scritta per Elisa
    "Non ti accorgevi di me" e "Io non ricordo (da quel giorno tu)" scritte per Celentano

"Nell'acqua" di Rezophonic (voce)
    "Boom!" di Stylophonic (voce)
    "Estate", voce nel disco Fiorella della Mannoia
    "Ti sento vivere", voce nel disco MAX20 di Max Pezzali
    "Non c'è il cielo" di Don Joe (voce)

Per chi fosse interessato, comunque, il Link della Playlist è questo: http://open.spotify.com/user/1166742858/playlist/5ubfB3unfIMDz0aWla2PUq.
Dovrebbero esserci tutti i brani a parte "Prova a dire il mio nome" di Chiara Canzian, "Non penso a te" per il Musical La dolce vita e "Mentre Tutto Scorre" con i Solis String Quartet che non sono disponibili su Spotify.

Inviato: Mar Lug 28, 2015 8:32 pm Rispondi citando
Credo di aver aggiornato tutto Smile

...ciao claudia...

Cillo
Inviato: Ven Ago 07, 2015 4:05 pm Rispondi citando
Very Happy

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 81 di 81
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 79, 80, 81
Nuovo argomento