Forum Negramaro ~ Leggi argomento - mi oppongo!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MANUALE PER L'USO  ~  mi oppongo!

simonetallevi
Inviato: Dom Ago 28, 2011 8:19 pm Rispondi citando
anomisworld ha scritto:
La maglietta credo fosse già in venmdita durante l'HJF perchè l'ho vista indossata da diverse persone in quell'occasione.

...gli antesignani... Very Happy

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
blu_apple
Inviato: Lun Ago 29, 2011 10:47 am Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
No la maglietta all'HJF era indossata solo dallo staff (e da alcuni amici) dei negramaro. Ne avevano consegnate un tot x quella data, che avevano solo loro. Non erano in vendita da nessuna parte.
Le hanno poi messe on line appena hanno consegnato tutta la fornitura.

Per il bello o brutto, è soggettivo onestamente. E non credo sia il caso di chiedere la nostra collaborazione per queste cose anche xè non ne verremo più a capo dato che il gusto è sempre molto personale.
Per altro di solito le disegnano loro stessi... mi sembra un po pretenzioso adesso chiedere anche di essere interpellati sul merchandising.

Inviato: Lun Ago 29, 2011 5:09 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Preciso che il topic scelto non è di certo ciò che penso ossia “mi oppongo”, e che non sapevo dove collocare la notizia. Smile

Logicamente è soggettivo il gusto, e quello che pensavo era una “collaborazione”, visto che si discuteva di ideare una maglietta per i concerti che ricordasse appunto i loro 10 anni di carriera.
Pretenzioso non credo, se la cosa si svolge nel rispetto dei ruoli, non credo che “studiare” o solo interpellare i fan sia controproducente, io di certo non avevo in mente di aprire un topic e discutere sulla ideazione, come già facciamo(per conto nostro), ma solo estrapolare il gusto o delle idee, per poi svilupparle nel merchandising ufficiale.
Io non ci vedrei niente di male.
Comunque, sarebbe bello avere un poster, quello che si ha, risale a maggio 2008, rifà un po’ anni 80!!! Laughing

Inviato: Lun Ago 29, 2011 6:32 pm Rispondi citando
Attenzione, pretenzioso non vuol dire che c'è qualcosa di male.

Semplicemente, per quanto sia condivisibile l'idea di voler partecipare attivamente alla carriera dei Negramaro (e quindi non c'è niente di male), bisogna comunque essere misurati rispetto a certi ruoli, a cui corrispondono persone con una propria professione.

Very Happy

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
jlo
Inviato: Lun Ago 29, 2011 9:27 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Certo, il mio "non ci vedrei niente di male" era riferito alla "collaborazione", non all'essere pretenzioso.

Ripeto, con tutto il rispetto per il lavoro che fanno, la mia idea non era quella di sovrastare o essere smisurati, la collaborazione non è di certo "fare il lavoro", quello è sicuramente compito di chi fa quella professione.
Ma se, esempio, tramite i fan si riesce a carpire un'idea o anche, altro esempio sentire un'esigenza, perchè non valutarla, svilupparla per poi metterla in vendita. (questo poi, effettivamente non so se poi lo fanno già).
Comunque, di certo non voleva essere ne offensivo ne pretenzioso,ne smisurato, quindi capendo, la chiudo qui. Smile

Inviato: Lun Ago 29, 2011 10:51 pm Rispondi citando
Ma anche l'ideazione è qualcosa che concerne o il diretto interessato (i Negramaro) oppure coloro a cui loro affidano il compito (il grafico).

Infatti riguardo il discorso esigenza, è giusto che un fan possa esprimere la propria esigenza, ma l'esigenza che esprime un fan è sulla tipologia, non sul contenuto. In questo caso i Negramaro hanno "immaginato" un'esigenza che in effetti avremmo anche potuto concepire noi (qualcosa che ricordi il decennale della loro carriera) ma poi i contenuti vanno sviluppati da loro stessi o da coloro a cui è stato affidato il compito (una maglia con quella scritta, quel logo etc). Poi a chi piace e a chi no.

Così come adesso è venuta fuori queste esigenza del poster, ma non potremmo mettere bocca sui contenuti, ossia se è una foto, se è un disegno, come deve essere la foto o il disegno. Queste sono cose che spettano a chi ha questo ruolo perchè sarebbe, come diceva Azzurra, pretenzioso rispetto ai ruoli. Il discorso è il medesimo per quanto riguarda la maglietta.

Infine, nessuno ha detto che sia stato detto qualcosa di offensivo ed è stato già spiegato cosa si intende di pretenzioso o misurato, ossia il fatto di guardare ai singoli ruoli.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 18 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Nuovo argomento

Vai a: