Forum Negramaro ~ Leggi argomento - mi oppongo!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MANUALE PER L'USO  ~  mi oppongo!

jlo
Inviato: Gio Giu 02, 2011 10:19 am Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Io non capisco il fine di questo discorso. Se c'è un "problema", quale.
Quello che mi salta subito agli occhi è che ci sono dei gruppi? Non capisco sinceramente "quale punto andrebbe chiarito per evitare diatribe che ogni tanto si accendono".
Se c'è un problema di inserimento in questo contesto, o cos'altro.

Inviato: Gio Giu 02, 2011 10:47 am Rispondi citando
il bello è che ognuno di noi vive Lu Forum nel modo più soddisfacente e confacente al proprio immaginario. Purché si sia in grado di comprendere e lasciare spazio anche al punto di vista degli altri, non c'è motivo di conflitto, ma se uno si irrigidisce e si chiude al dialogo nella convinzione di possedere l'unica visione corretta, allora ..... Smile

Inviato: Gio Giu 02, 2011 11:37 am Rispondi citando
Certo Furia, ma non capisco ancora una volta perché questa risposta, chi si sta irrigidendo sei tu. Io ho chiesto qual è l’origine del tuo post, cioè non capisco, il padre il capo famiglia, etc. Togliendo tutte queste metafore, cosa rimane? Mi chiedo io, cosa vuoi dire?

Inviato: Gio Giu 02, 2011 11:48 am Rispondi citando
jlo ha scritto:
Certo Furia, ma non capisco ancora una volta perché questa risposta, chi si sta irrigidendo sei tu. Io ho chiesto qual è l’origine del tuo post, cioè non capisco, il padre il capo famiglia, etc. Togliendo tutte queste metafore, cosa rimane? Mi chiedo io, cosa vuoi dire?

Scusa, jlo, non rispondevo a te, ma continuavo il mio dialogo con Elga76 e riflettevo. Le mie considerazioni sono nate dalla lettura dei post in questo topic. Il mio oppongo era a quanto scritto a proposito di presunti atti di forza e prevaricazioni. Mi riferivo a quelle diatribe, ma anche ad altre piccole scaramucce che ogni tanto si accendono tra forumini a proposito di presunti privilegi di alcuni. A me piace leggere per capire e spesso vado anche molto indietro nel tempo e leggo volentieri anche vecchi post. Smile

Inviato: Gio Giu 02, 2011 12:22 pm Rispondi citando
Secondo me, stai adottando parole forti, come prevaricazioni, atti di forza, privilegi. Mi spiace che tu pensi questo, nonostante sia entrata a far parte del Forum, (scrivendo) da poco. Non oso immaginare se fossi arrivata, tre o quattro anni fa, dove la partecipazione era più “massiccia”. Secondo me, leggere i vecchi post non sempre aiuta a capire le situazioni, perché ci sono magari fatti accaduti in precedenza, situazioni che ognuno ha vissuto, che in quei post non si menzionano. Credo, che le diatribe ci siano e ci saranno sempre, fa parte di una comunità, fa parte del modo di scrivere, che ripeto è in qualche caso, l’unico modo di esprimersi. Fa parte di un regolamento, fa parte di uno spirito di vivere il Forum. Anzi, per la mia esperienza, ora il Forum è serenissimo. Ma mettendo da parte le scaramucce che si possono creare e risolvere, non ci sono privilegi ne atti di forza, anzi, mi spiace che tu arrivi a fare certe constatazioni, leggendo vecchi post di altre persone, (quindi non qualcosa che effettivamente stai passando tu), per aprire una discussione abbastanza denigratoria.

Inviato: Gio Giu 02, 2011 12:53 pm Rispondi citando
jlo ha scritto:
Secondo me, stai adottando parole forti, come prevaricazioni, atti di forza, privilegi. Mi spiace che tu pensi questo, nonostante sia entrata a far parte del Forum, (scrivendo) da poco. ... Ma mettendo da parte le scaramucce che si possono creare e risolvere, non ci sono privilegi ne atti di forza, anzi, mi spiace che tu arrivi a fare certe constatazioni, leggendo vecchi post di altre persone, (quindi non qualcosa che effettivamente stai passando tu), per aprire una discussione abbastanza denigratoria.

Mi spiace che tu travisi completamente il mio pensiero e mi metta in bocca giudizi che non condivido, né esprimo in prima persona. Quelle che erano le mie considerazioni su quanto leggo a proposito di gerarchie e poteri forti all'interno de Lu Forum l'ho scritto e a chi interessa può leggerlo liberamente senza le interpretazioni arbitrarie di nessuno. Per questo direi che sia il caso di chiuderla qui e non farla tanto lunga! Very Happy

Inviato: Gio Giu 02, 2011 1:28 pm Rispondi citando
Traviso il tuo pensiero? Ho riportato quello che hai scritto, anzi ho precisato più volte che non capivo cosa effettivamente volevi dire, con l’elenco che hai scritto e via dicendo, poi tu hai scritto che hai letto prevaricazioni, privilegi etc. e ora sono miei interpretazioni arbitrarie?? Io ho letto e commentato, se non condividi o non hai espresso questo, puoi spiegarti meglio.
Secondo me, o non hai ben chiaro il succo del discorso, oppure aspetti la risposta di qualcuno in particolare. Io non la faccio lunga, soprattutto quando qualcuno scrive qualcosa che lascia intendere altro, se poi tu non vuoi dare altre spiegazioni, affari tuoi, ognuno è libero di interpretare il tuo scritto come vuole, ma ricordo che siamo in un Forum ed è appunto a disposizione di tutti.

Inviato: Gio Giu 02, 2011 1:39 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Guarda Furia, ho letto per tre volte ciò che hai scritto e confesso che non ho capito dove vuoi andare a parare, qual è il problema??? A cosa di “opponi”?? quale soluzione proponi alla risoluzione del problema che tu ravvisi esserci??
Credimi, c’ho messo tutta la buona volontà ma non ho capito, potresti specificare senza cadere in metafore, similitudini e paragoni con apparati politici/amministrativi e di gestione di una città qual è il problema?

Citazione:
Quelle che erano le mie considerazioni su quanto leggo a proposito di gerarchie e poteri forti all'interno de Lu Forum l'ho scritto e a chi interessa può leggerlo liberamente senza le interpretazioni arbitrarie di nessuno. Per questo direi che sia il caso di chiuderla qui e non farla tanto lunga!

Stai scrivendo su un forum e in quanto tale ciò che scrivi è liberamente soggetto all’interpretazione e discussione di chiunque voglia intervenire, non puoi decidere tu quando sia il caso di chiudere la questione e non farla tanto lunga solo perché qualcuno non la pensa come te. Non mi sembra che jlo abbia travisato le tue parole visto che sei proprio tu ad aver scritto di presunti atti di forza e prevaricazioni e presunti privilegi di alcuni.
Ora parliamoci chiaro è questo che ravvisi? Che ci siano privilegi da parte di alcuni? Quali privilegi??? Da parte di chi?? Quali atti di forza??
E la soluzione quale sarebbe?? Creare ancor più un sistema di gerarchie e stratificazioni e apparati in cui ognuno abbia un proprio ruolo specifico, un settore di competenza con diritti e doveri??

Scusa ma tutto questo è lontano anni luce dall’essenza e lo spirito de Lu Forum e finirebbe per essere qualcosa che non mi appartiene, che non appartiene a me, ai negramaro e alla maggior parte delle persone che vivono qua dentro, snaturando completamente il senso dello stare qui.

fasti5
Inviato: Gio Giu 02, 2011 1:55 pm Rispondi citando
Ho letto anche io cercando un problema che Furia voleva mettere alla luce. Ma penso che non fosse quello l'intento del post. Penso che Furia abbia scritto il suo post in risposta non a qualcosa che ha scritto qualcuno recentemente ma a dei messaggi "vecchi" di questo topic.

In tal senso però Furia non ha considerato che molte delle questioni sollevate negli scorsi post sono di circa 4 anni fa, quando le cose erano diverse da come sono ora. Quindi i post avevano senso allora, perchè allora c'era quella situazione.

Riportare lo stesso post e attualizzarlo risulta essere perciò anacronistico, quindi non funzionale ad uno scambio di opinioni attuale. Perchè quelle cose avevano senso allora, e non oggi.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
jlo
Inviato: Dom Ago 28, 2011 10:13 am Rispondi citando
MAGLIETTE

Questa è la nuova maglietta per i loro 10 anni??? Shocked
Scusate ma è bruttina!!! Perchè non chiedono la nostra collaborazione???[url][/url]

Inviato: Dom Ago 28, 2011 10:38 am Rispondi citando
Penso che non l'abbiano chiesta perchè c'è una persona addetta alle grafiche, di tutte quelle del merchandising. E' il suo lavoro. Smile

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Dom Ago 28, 2011 11:31 am Rispondi citando
Ok, ma alla fine la maglietta la deve comprare il pubblico, i fan. Avendo la possibilità di interagire con questi, il risultato sarebbe migliore. Nessuno impedisce di svolgere il proprio lavoro.

Inviato: Dom Ago 28, 2011 12:48 pm Rispondi citando
Tutto nella vita viene comprato dal pubblico. Dai cereali agli abiti, dalle case ai telefoni. Ma non per questo le cose vengono fatte con la partecipazione del pubblico. C'è una professionalità rispetto agli ambiti che comunque bisogna rispettare.

Poi ognuno esprime il proprio gusto e pensiero rispetto al risultato. Nessuno impedisce di farlo. Il consumatore ha dalla sua una forza: se non gli piace il prodotto, non lo compra. Very Happy

...ciao claudia...

simonetallevi
Inviato: Dom Ago 28, 2011 12:56 pm Rispondi citando
...a me piace...semplice, lineare senza tanti fronzoli...ordinata!!! Wink

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anomisworld
Inviato: Dom Ago 28, 2011 1:17 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
La maglietta credo fosse già in venmdita durante l'HJF perchè l'ho vista indossata da diverse persone in quell'occasione.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 17 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: