Forum Negramaro ~ Leggi argomento - mi oppongo!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MANUALE PER L'USO  ~  mi oppongo!

maddynegramarina_n1
Inviato: Gio Lug 09, 2009 3:23 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Citazione:
Allora, maddy, come puoi dire che "nessuno mette in discussione il nostro lavoro" quando è proprio questo che stiamo facendo? E mi ci metto anch'io nel farlo...

Forse "mettere in discussione" non era esattamente ciò che volevo dire...visto che sul vostro lavoro così come su alcuni aspetti del "mondo negramaro" che non vanno stiamo proprio discutendo (o almeno ci stiamo provando). Volevo intendere che la mia non voleva essere una critica Distruttiva, ma Costruttiva.

Citazione:
Poi, se mi mandi una mail su intour senza nemmeno scrivere nè l'oggetto della mail nè un saluto (anche un semplice ciao), ma parti dicendo che avevi già mandato il resoconto ma lo rimandi perchè noi cerchiamo di spronarvi e non ne pubblichiamo neanche uno, come puoi parlare di rispetto? E' forse rispetto questo? O è sensibilità? Mah...

Bè scusa, non ho mai salutato prima di inviare un resoconto perchè sinceramente non sapevo nemmeno da chi questi fossero letti e non volevo appesantire il lavoro con "formalità" di cui credevo non interessasse nulla a nessuno. Per il resto non mi pare che quando vi ho contattati per altri motivi, tramite mp, non vi ho mai salutati, non sono priva di educazione, almeno questo. La prossima volta, se ci sarà, saluterò senz'altro.
E scusate anche se con quella premessa sono potuta sembrare "arrogante" o poco rispettosa-sensibile, non era certo quello il mio intento. A parte che l'oggetto della mail l'ho completamente dimenticato (chiedo venia), volevo solo dirvi che quel resoconto ve l'avevo già inviato e che ve lo rinviavo nel caso vi fosse sfuggito la volta precedente e poichè credevo potesse esservi utile visto che pensavo che non ci fossero resoconti di quella data!
Non sarà sembrato il massimo del rispetto e della sensibilità ma vi assicuro che l'intenzione non era quella di venir meno a questi valori per me appunto sacrosanti.

Per quanto riguarda la lunghezza dei resoconti ok, avevo già detto che era comprensibile preferirli brevi, non mi era piaciuta soltanto l'ironia fatta per descrivere quelli un pò pià lunghi, tutto qui.
Vorrà dire che i miei non li invierò più ma mi limiterò a postarli qui, nelle apposite sezioni.

fasti5
Inviato: Gio Lug 09, 2009 5:04 pm Rispondi citando
Spero che per la sezione "In tour" si segua sempre la regola della scrittura in italiano (perchè essendo un sito ufficiale non lo leggono soltanto persone che possono comprenderne le abbreviazioni sms, e poi credo che sia un linguaggio poco consono ad un sito ufficiale) e dei resoconti brevi (sempre per lo stesso motivo, il sito è visitato da moltissime persone, ma non tutte queste sono fan, per cui leggere un resoconto "lungo" è anche normale per un fan che si è iscritto al Forum, ma non lo è per un normale visitatore che decide di visitare il sito). Mi sembrano degli ottimi criteri di valutazione per riuscire a creare un sito dai buoni contenuti

Smile

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
maddynegramarina_n1
Inviato: Gio Lug 09, 2009 5:09 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Sono perfettamente d'accordo, come ho già detto, su tali criteri di valutazione (anche se a volte è giusto fare un'eccezione e pubblicare resoconti anche un pò più lunghetti, come spesso è successo con i miei, o migliorare l'italiano in quelli scritti poco bene e pubblicare anche quelli, anche questo accaduto come detto da R6, perchè comunque tutti hanno il diritto di "pubblicare" le proprie emozioni ). L'unica cosa che non mi era piaciuta sono i modi con cui questi criteri sono stati espressi in qualche post precedente. tutto qui.

fasti5
Inviato: Gio Lug 09, 2009 5:46 pm Rispondi citando
No vabbè, povero Roberto, va bene tutto però migliorare l'italiano come un professore che corregge i temi non mi sembra il caso.

...ciao claudia...

maddynegramarina_n1
Inviato: Gio Lug 09, 2009 6:18 pm Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
No vabbè, povero Roberto, va bene tutto però migliorare l'italiano come un professore che corregge i temi non mi sembra il caso.

Per farlo mi devo mettere io a CORREGGERLI tutti, persino la punteggiatura non siete capaci di usare!

blu_apple
Inviato: Gio Lug 09, 2009 6:34 pm Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
allora, qui forse c'è una partenza di porsi sbagliata.

Maddy,come puoi dire che nonconosci chi c'è dietro le mail che mandi quando su negramaro.net ci sono, X TUTTE LE SEZIONI, i vari responsabili della sezione???? Shocked
E poi dopo 2 anni e mezzo che vedi fare le richieste da me roby laura e giulia, anche se non sai ESATTAMENTE chi lo aprirà per primo un saluto ci sta anche. Indipendentemente dal fatto che TU o ALTRI conosciate la persona, lo riceve comunque un essere umano che sta li anche x voi. quindi sta cosa nn sta in piedi. MA adesso stiamo andando oltre. xè la base, e roby ha ragione è come vengono scritti i resoconti e la poca attenzione alle nostre richieste (QUESTO MI SENTO DI DIRLO ANCHE X I CONTEST QUANDO HO VISTO PERSONE POLEMIZZARE E ATTACCARE MINACCIANDO PERFINO X L'ESCLUSIONE DA UNA COMPETITION PERCHè NON AVEVA RISPETTATO LE REGOLE. MA OVVIAMENTE SIAMO NOI A SBAGLIARE.... BHA.)

Permettimi anche di dirti che chi sta facendo questo lavoro anche se magari nn ha qualifiche come moderatore (come detto in precedenti post non tuoi ma nostri) ha comunque delle competenze tecniche. E Roby sui siti ci lavora da anni e quindi la competenza che ha lui non può essere messa in dubbio.
Con questo non voglio dire che non possiate criticare comunque il nostro lavoro. ma fatelo quando ne siete certi. xè è ovvio che se una persona si sente accusare di cose NON VERE è anche normale che si alteri o ti risponda TENENDOTI TESTA.

Per il non sapere usare l'italiano e la punteggiatura... oddio forse è il modo + papale x dirvelo... ma purtroppo in molti casi (e come già detto nn parliamo di te) ci si trova obbligati ad escludere i resoconti x questi motivi. E per i contenuti (GIULIANOOOOOO sei bellissimo quando sculetti, danilloooooo lanciami la bacchettaaaaa, lele il plettroooo girati che ti dobbiamo fare le foto) spesso poco adeguati.

RIPETO ROBERTO STA GENERALIZZANDO ANCHE UN PO' ESASPERATO DALLA SITUAZIONE CHE IMMANCABILMENTE CI TROVIAMO A DOVER AFFRONTARE. NOI LO FACCIAMO E STIAMO DIMOSTRANDO DI SCENDERE DA QUESTO IPOTETICO PIEDISTALLO SU CUI CI HANNO MESSI COME RESPONSABILI O MODERATORI... Xò FATELO ANCHE VOI.

RIPETO NON SIETE TUTTI UGUALI. MA SPESSO SI DIMENTICA CHE DALL'ALTRA PARTE DELLA FACCIATA O DELLA SCRITTA STAFF NEGRAMARO CI SONO DELLE PERSONE VERE CON DEI SENTIMENTI UNA SENSIBILITA' E DELLE REAZIONI TALI E QUALI ALLE VOSTRE.

Wink

CONTINUIAMO A FARE PROPOSTE E CRITICHE COSTRUTTIVE.
Arrow

Inviato: Gio Lug 09, 2009 6:36 pm Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
AH...

PS: I DICONO DI LORO, NOTIZIA DI STAMATTINA, NON RIUSCIAMO AD AGGIORNARLI IN TEMPO REALE MA LA MOTIVAZIONE (UN Pò TRA LE RIGHE E ANCORA IN FASE EMBRIONALE) LA TROVATE NELLA PRIMA PARTE DEL MIO ULTIMO POST SU QUESTO TOPIC...

http://forum.negramaro.net/viewtopic.php?t=8&start=315

Inviato: Gio Lug 09, 2009 6:49 pm Rispondi citando
Citazione:
Per farlo mi devo mettere io a CORREGGERLI tutti, persino la punteggiatura non siete capaci di usare!
Certo, lo fa perchè ci tiene al Forum e ci tiene che i contenuti del sito siano buoni ma non è una cosa che compete lui, lui non è un professore di italiano che deve correggere gli errori di battitura o grammaticali. Smile Tutti noi (generalizzando) dobbiamo essere "bravi" a cercare di scrivere almeno i resoconti in un italiano decente. E di riuscire a sintetizzare, se sappiamo che per il sito c'è bisogno di una sintesi.

...ciao claudia...

maddynegramarina_n1
Inviato: Gio Lug 09, 2009 7:08 pm Rispondi citando
ok avete ragione, sono stanca di discutere per oggi e di ripetere sempre le stesse cose. Quello che dovevo dire l'ho detto. Almeno so di non avervi mai mancato di rispetto (almeno non volontariamente!) e di certo non l'ho fatto ieri dimenticandomi di salutarvi tutti.
buon proseguimento.

Furia
Inviato: Gio Giu 02, 2011 7:25 am Rispondi citando
Non so se questo sia il topic giusto per postare queste mie riflessioni. Lu Forum dal giorno della sua fondazione ad oggi è cresciuto vertiginosamente e, secondo me, ha assunto la connotazione di una vera e propria città virtuale anche se per essere considerata tale dovremo aspettare le 10.000 iscrizioni. Gestire una simile realtà comporta necessariamente non solo regole, ma un vero e proprio apparato "politico" nel senso di organizzazione e amministrazione di una cosa pubblica. Non c'è bisogno di scomodare Aristotele e il suo: l'uomo è un animale politico, per rendersi conto di come le persone tendano ad aggregarsi formando organizzazioni sociali. Organizzazioni appunto e non gruppi indifferenziati. Come una vera città anche Lu Forum necessita di una Giunta Comunale dove ognuno abbia competenze specifiche. Non vi sembra credibile come parallelo? eppure una maggior chiarezza su questo punto a mio avviso risolverebbe molte delle diatribe che ogni tanto si accendono.

Carta d’identità di Lu Forum

Toponomico: Lu Forum
Confini: nessuno
Frazioni: luforum.net
Numero abitanti: più di 8130 (ultima rilevazione del 1° giugno 2011)
Mezzi di collegamento: internet

L'ultima modifica di Furia il Gio Giu 02, 2011 7:42 am, modificato 1 volta

Inviato: Gio Giu 02, 2011 7:30 am Rispondi citando
Portando alle estreme conseguenze il mio ragionamento, e però qui chiedo l'aiuto di chi ha maggiore esperienza e conoscenza di me perché io posso esprimere solo il mio punto di vista parziale:

L’Amministrazione di Lu Forum

Sindaco: blu_apple (moderatore di tutti i topic)
Vice Sindaco: R6 (moderatore di tutti i topic)
Assessori: anomisword, fasti5 (moderatori della sezione Di Tutto Di Più)

Municipio di Lu Forum

Direzione Generale: Servizio Staff Organi Istituzionali e Comunicazione
Settore Affari Generali: compete all’Amministratore (Archivio, Servizio Informatico)
Settore Finanziario: compete ai Negramaro
Settore Lavori Pubblici: Servizio Nuove Opere – Manutenzione Gestioni Lavori (volontari)
Settore Gestione Territorio: compete ai Moderatori
Settore Socio Culturale: Unità Operativa Progetti – Cultura Sport e Tempo Libero (volontari)

L'ultima modifica di Furia il Gio Giu 02, 2011 7:42 am, modificato 1 volta

Inviato: Gio Giu 02, 2011 7:40 am Rispondi citando
questo modo di guardare e vivere Lu Forum mi rasserena molto circa le dinamiche interne perché non di gerarchie di potere, ma di gerarchie di doveri si parla. E, detto tra noi, io preferisco essere un semplice abitante libero di esercitare i miei diritti, rispettando in cambio qualche piccolo dovere nei confronti della comunità alla quale desidero appartenere, piuttosto che farmi carico delle pesanti responsabilità di un Amministratore o di un Moderatore Very Happy
Poi, in una comunità si incontra tanta gente, ognuna con i propri pregi e difetti, ma questo è il bello. Che noia se fossimo tutti uguali e se la pensassimo tutti allo stesso modo! Che noia se non si dovesse discutere o non ci fosse da sgomitare ogni tanto per qualcosa a cui teniamo particolarmente! Laughing Laughing Laughing

Inviato: Gio Giu 02, 2011 8:11 am Rispondi citando
Furia mi spiace ma non concordo con quanto hai detto.
Se questo forum funziona è proprio perchè non c'è nessun "apparato politico" , nessuna gerarchia se non quella strettamente necessaria.
Hai paragonato questo forum ad una città mentre per me è una famiglia, una famiglia in cui ogni membro ha il diritto dovere di esprimere le sue opinioni e di impegnarsi per una crescita costante non intesa in termini di iscritti ma di idee, progetti, interscambi culturali...ecc

Questo almeno è il modo in cui io vivo il forum Wink

Inviato: Gio Giu 02, 2011 9:05 am Rispondi citando
Sono solo due punti di vista diversi dello stesso oggetto. Quello che ho espresso io ha il difetto di apparire troppo burocratico, il tuo è decisamente affettivo. Ma anche nella più amorevole delle famiglie è necessario un capo famiglia forte e determinato che all'occorrenza prenda in mano la situazione. Poi le decisioni si possono anche discutere insieme perché è giusto tenere in conto il parere di ognuno, ma le regole le da il capo famiglia una volta per tutte, in modo chiaro e inequivocabile e soprattutto ci si attiene senza contraddizioni. Una volta una mia docente ci invitò a guardarci una mano: "Vedete", disse, "le vostre dita non sono tutte uguali; se lo fossero non riuscireste a fare tutte le mille cose che riuscite a fare con la vostra mano; ci pensate? tutte sono necessarie e indispensabili se restano attaccate alla mano, ma, dovendo, a quale potreste rinunciare? al pollice o al mignolo?" Siamo tutti uguali come persone, ma nel rispetto della diversità dei ruoli di ognuno di noi in funzione del buon andamento e della crescita de Lu Forum. Very Happy

PS a scanso di equivoci: sia ben chiaro che io parlo di un buon padre di famiglia, non di un dittatore dispotico e che auspico la più perfetta delle democrazie, non la dittatura (che sia di uno o di un gruppo). A ciascuno la propria dignità, il proprio riconoscimento, il proprio ruolo e le proprie responsabilità che sia adulto o bambino, uomo o donna, non fa differenza. Rolling Eyes

Resta il fatto che è oggettivamente difficile parlare di un'unica famiglia di 8000 persone, sarei più propensa a credere che qui ne Lu Forum ci siano vari gruppi legati da belli e forti affetti familistici. Come in una città: tanti nuclei famigliari e tanti amici, ma anche no. Very Happy

Inviato: Gio Giu 02, 2011 10:14 am Rispondi citando
Furia ha scritto:

Ma anche nella più amorevole delle famiglie è necessario un capo famiglia forte e determinato che all'occorrenza prenda in mano la situazione. Poi le decisioni si possono anche discutere insieme perché è giusto tenere in conto il parere di ognuno, ma le regole le da il capo famiglia una volta per tutte, in modo chiaro e inequivocabile e soprattutto ci si attiene senza contraddizioni.

Infatti la struttura interna del forum prevede la figura degli amministratori e dei moderatori.... quindi quello che tu chiami il buon capo di famiglia c'è Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 16 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: