Forum Negramaro ~ Leggi argomento - ELISA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  ELISA

eliliz
Inviato: Lun Mag 27, 2013 10:24 am Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
Bella che è!!!!..arriverà pure settembre..!! Embarassed

qualcosa-che-non-c'è
Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:27 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/11 10:32 Messaggi: 88 Residenza: Salento-Roma
Esce ad ottobre "L'ANIMA VOLA" - Il nuovo album di Elisa interamente in italiano - Dopo l'estate il primo singolo
11 luglio 2013 alle ore 11.01

A 4 anni da “Heart” (2009), a ottobre esce “L’ANIMA VOLA”, l’atteso nuovo album di inediti di ELISA, il primo composto da brani interamente scritti in italiano! Uno dei talenti più brillanti e apprezzati della musica italiana torna così a dar voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.

“L’ANIMA VOLA”, pubblicato da Sugar, è l’ottavo disco in studio di ELISA (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) e sarà anticipato dal primo singolo omonimo, in rotazione radiofonica dopo l’estate.

In attesa del suo ritorno sulle scene discografiche, Elisa sarà ospite dei Negramaro, con cui salirà sul palco dello Stadio San Siro di Milano, sabato 13 luglio, e dello Stadio Olimpico di Roma, martedì 16 luglio.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Mar Lug 16, 2013 2:21 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Speriamo bene Rolling Eyes Rolling Eyes per il fatto che sia tutto in italiano dico Rolling Eyes Razz

fasti5
Inviato: Mer Lug 17, 2013 1:19 am Rispondi citando
Ammetto che ho sempre apprezzato più l'Elisa in inglese che in italiano, però credo che il lavoro che abbia fatto con la Michielin nei testi non sia stato male. Probabilmente sta pian piano riuscendo a trovare una sua dimensioni "letteraria" che sia poeticamente simile a quella che riesce a trovare in inglese. E' senza dubbio che in inglese le poeticità è più semplici da rendere, è facile fare un testo italiano sciocco, farlo in inglese magari proprio se vuoi fare il tormentone ma scrivere una cosa profonda ci si riesce.

Quindi spero che questo periodo di produzione e sperimentazione con la Michielin porti degli ottimi frutti.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
elga76
Inviato: Gio Ago 01, 2013 5:44 pm Rispondi citando
il ritorno di Elisa...l'autunno si preannuncia molto interessante Smile
https://www.facebook.com/notes/elisa/esce-a-ottobre-lanima-vola-nuovo-album-di-inediti-in-italiano-di-elisa-collabora/10151620804666647

Inviato: Gio Ago 22, 2013 4:41 pm Rispondi citando
Debutta domani, 23 agosto,nelle playlist radiofoniche L'ANIMA VOLA primo singolo estratto dall’ottavo album di studio di Elisa (autrice sia del testo che della musica).

Jytta
Inviato: Gio Ago 22, 2013 8:43 pm Rispondi citando
Grande! Non vedo l'ora di ascoltarlo Cool Smile

...Sa di eterno tra noi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elga76
Inviato: Ven Ago 23, 2013 9:03 pm Rispondi citando
ho sentito solo una parte del brano in radio e non sono rimasta particolarmente colpita ma prima di esprimere un giudizio definitivo ho bisogno di ascoltarla per intero e con maggiore attenzione.

Inviato: Sab Ago 24, 2013 1:54 pm Rispondi citando
Premetto che per il giudizio definitivo vorrei ascoltarla in HD per sentire meglio tutto il tappeto musicale visto che in radio molto si perde e che non capisco per niente la logica del non mettere in vendita il singolo in contemporanea con l'inizio dell'airplay radiofonico. E' una cosa che aveva senso quando i singoli si vendevano nei negozi ma adesso è controproducente..boh...misteri della sugar!

Dico subito che quello che mi piace, e tanto, è l'arrangiamento e gli archi di Davide Rossi (Tutto molto Coldplay e Viva la Vida!), la voce di Elisa poi a me emoziona sempre e più passano gli anni (saranno le due gravidanze e il fatto che ha smesso di fumare) la trovo ancora più cristallina e pura. Amo il passaggio "...l'anima osa" Embarassed E il testo quando dice "Mi basta fermare insieme a te un istante
E se mi riesce, poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste"
Adoro anche il fatto che abbia una struttura che non prevede il ritornello lungo martellante.

I dubbi: a me lei come compositrice in italiano ancora non convince, mi sembra che faccia fatica a trovare le parole, che non le vengano spontaneamente che stia li a studiare cosa dire, che non riesca a far corrispondere metrica con la musica finendo per usare termini che non ci stanno bene. Ci avesse scritto sopra un testo in inglese sarebbe stato meglio, credo. Poi non ho capito il senso del testo, se è un'anima che cerca il suo corpo o se è più banalmente una canzone d'amore di lui e lei. Poi con sto vento che soffia rischia di costruirsi un suo vocabolario personale tipo le "Ali" per il Sangiorgi! Laughing

Aspetto l'album, dovrebbe uscire il 15 ottobre!

Ah...spero che la copertina dell'album abbia una grafica diversa rispetto a quella che accompagna il singolo che è brutta brutta Shocked

eliliz
Inviato: Gio Ago 29, 2013 10:07 am Rispondi citando
Sono uscite le date del tour di Elisa che partirà il 7 marzo.

07 marzo: Conegliano (TV), Zoppas Arena
08 marzo: Padova, Pala Fabris
10 marzo: Torino, Pala Olimpico
11 marzo: Genova, 105 Stadium
13 marzo: Firenze, Nelson Mandela Forum
15 marzo: Roma, Palalottomatica
18 marzo: Napoli, Pala Partenope
19 marzo: Pescara, Pala Giovanni Paolo II
21 marzo: Perugia, Pala Evangelisti
22 marzo: Bologna, Unipol Arena
24 marzo: Milano, Mediolanum Forum

I biglietti saranno disponibili in prevendita sulla piattaforma TicketOne a partire dal prossimo 6 settembre.

A me il singolo deve ancora "entrare in testa"!!

anomisworld
Inviato: Mer Set 18, 2013 4:32 pm Rispondi citando
Il video de L'Anima Vola http://www.youtube.com/watch?v=MqhxIQD16EA non mi piace..lo trovo anche un po' inquietante.
Ma quello che è peggio è la copertina e il retro copertina... https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151872174443522.1073741827.5816858521&type=1# Shocked Shocked Shocked

La canzone scritta da Giuliano dovrebbe essere "Ecco Che"

Speriamo nelle canzoni...alcuni titoli molto curiosi Surprised

eliliz
Inviato: Gio Set 19, 2013 9:45 am Rispondi citando
no ma l'ho vista ieri sera la copertina...........ma un grafico??????? Shocked Shocked

anto91
Inviato: Gio Set 19, 2013 4:05 pm Rispondi citando
Registrato: 25/11/08 17:50 Messaggi: 1163 Residenza: prov. di Bari
Non so però a me proprio non piace questo primo estratto! mmm non mi convince Confused

06/11/2007 - Bari
22/11/2008 - Taranto
08/11/2011 - Bari
22/05/2012 - Taranto
16/07/2013 - Roma
05/12/2013 - Caserta
26/07/2014 - Lecce
anomisworld
Inviato: Mar Set 24, 2013 4:05 pm Rispondi citando
"Non fa niente ormai" http://www.youtube.com/watch?v=6C_STz7mqOs
E niente...in italiano non mi conquista. Bella la melodia l'arrangiamento però..boh. Rolling Eyes

nelia
Inviato: Dom Ott 06, 2013 12:57 am Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7969 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
per il momento ho ascoltato l anima vola e nn mi ha entusiasmato molto neanche come video ... vedremo ps. x quanto riguarda il retro della copertina .. si è data al puntinismo? Laughing

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 50 di 52
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51, 52  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: