Forum Negramaro ~ Leggi argomento - U2

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  U2

_fly_
Inviato: Gio Mar 12, 2009 3:08 pm Rispondi citando
Registrato: 22/06/07 12:00 Messaggi: 938 Residenza: Napoli tutta la vita
fasti5 ha scritto:
Non so se devi ripetere le stesse cose, fatto sta che esprimi concetti che necessitano le stesse risposte. E comunque questa resta una tua idea su ciò che ho scritto, una tua intepretazione, mentre ciò che ho scritto (siccome l'ho scritto io il testo) è altro(tant'è che ho usato un certo termine - giornali - e non un altro - giornalisti - nel mio discorso). Tra l'altro non è specificato da nessuna parte del Regolamento la distinzione a riferirsi tra entità autotrofe o meno.
Tiri in ballo il regolamento a sproposito. Non ho detto che non puoi parlare di entità autotrofe perchè il regolamento lo vieta, l'ho detto in riferimento al fatto che, non essendo un giornale una entità che di autogenera(=autotrofa), l'ignoranza espressa in un articolo è quella del giornalista che lo ha scritto. Se confuti ciò, vuol dire che pensi che un giornale si scriva da solo, e che le eventuali inesattezze scritte in esso non dipendono dal giornalista che le scrive ma dipende da?? cosa Question spiegami per favore.

Citazione:
Questa cosa non può interessarmi come utente che segue le regole, perchè la mia libertà non può essere limitata dalla tua intepretazione, di giornalista, di utente, di qualsiasi cosa .. la mia libertà di scrivere ha limite solo dell'insulto, ma nè il termine ignorante in italiano lo è nè tantomeno il mio intento era offensivo. Non c'è scritto nella regola "chi percepisce che l'intento è offensivo allora è insulto" ma c'è scritto "Viene considerato "insulto" tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa ad altri utenti e/o gruppi di utenti" ... si riferisce allo scrivere e non al leggere la regola.
ma non si puo' neanche fare affidamento alla buona fede di chi scrive, perchè io potrei anche affibbiare ad un utente o ad un gruppo di utenti un termine che ha accezioni sia negative che positive e poi, se richiamata, dire che in realtà mi riferivo all'accezione positiva.

Citazione:
E quindi capirai bene che questo tuo discorso si basa sul nulla perchè non hai autorità per dire A ME, utente come te, cosa è offensivo, cosa lo è meno e quindi cosa posso scrivere o cosa non posso scrivere. Se posso scrivere ignorante o meno, e se nel farlo sto andando contro il Regolamento. Lo fai, ma stai dicendo solo una tua opinione che non ha alcuna valenza attiva, perchè non hai autorità. Quindi che ESPONI LA TUA OPINIONE è una cosa, ma che ti permetti di dire a me che ho usato un termine offensivo o cosa è giusto che io dica o meno allora NO, non ne hai diritto, in quel caso la leggitimazione serve e se non ce l'hai stai dando oslo un'opinione, che vale allo stesso modo mio e di tutti gli altri, e non ti stai ergendo a "oggettività assoluta" com nei precedenti post hai detto dicendo che era come dicevi tu e basta
l'oggettività io la esprimevo sul concetto di ignoranza. Tu hai usato nello stesso pensiero la parola "ignoranza" e il concetto di "mancanza di cultura", per cui hai tu stesso sottolineato che stavi usando il termine "ignoranza" come sinonimo di "mancanza di cultura" e non di "ignorare deliberatamente di dare una informazione", come stai asserendo. Per te i giornali stavano dando prova di "mancanza di cultura", e non che in quell'articolo stessero ignorando qualcosa pur sapendolo.

Citazione:
Proprio quello che ho scritto: e anche questa scelta sarebbe in ogni caso per me sbagliata, quindi che la ignorino o che l'abbiano scelta di ignorare resta comunque qualcosa di IGNORANTE, cioè che ignora, o deliberatamente o non deliberamente.
E' usato in quella frase il termine ignorante ben 4 volte, in vari modi quindi come vedi non ho mai parlato di incompletezza di informazione, mai.

e invece, appunto tu hai detto esplicitamente "che i giornali hanno mancanza di cultura", quindi che il giornalista che scriveva fosse una persona incompetente.

Citazione:
Scusa, ma perchè devi far passare un esempio che pensi tu come se fosse mio? Sinceramente io non ho fatto questo esempio, nè tantomeno mi ci ritrovo. Questo esempio è una tuo esempio di parole dette da me, ma non è un esempio mio, quindi per me non è niente ok, sarà per te ok.
E comunque se ti fai un giro, di commenti di questo tipo sul quel topic ce ne sono parecchi .. e se l'hanno lasciato aperto è proprio perchè l'intento di queste parole non è stato mai offensivo .. se lo fossero stato l'avrebbero chiuso invece nonostante questi commenti l'hanno lasciato aperto.
E' più giusto, comunque, che parli per te e non che fai dei tuoi esempi parlando a nome degli altri .. sarebbe leggermente più corretto.

sei tu che hai portato l'esempio del topic dei "difetti negramaro" non io. io ho cercato di traslare quanto da te detto in quell'ambito. se l'ho fatto in maniera secondo te sbagliata, allora fallo tu un esempio. e comunque io ho parlato per me, ho fatto un esempio di come il tuo commento sui giornali potesse essere trasformato nell'ambito dei "difetti negramaro" secondo il mio parere. non accusarmi di scorrettezza perchè in questo modo giudichi le miei intenzioni che non conosci assolutamente e questo è scorretto. non stavo parlando per te, ma per me.

Citazione:

[size=12]Comunque hanno preparato a sorpresa un mini-concerto per gli studenti della Fordham University di New York.

ho sentito anche io questa notizia e ho pensato che ci vuole veramente c**o nella vita per essere al posto giusto nel momento giusto!!

[il cuore ha sempre ragione]

20-gen-2006 @palapartenope
20-nov-2007 @teatro augusteo
31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
Profilo Invia messaggio privato
fasti5
Inviato: Gio Mar 12, 2009 9:15 pm Rispondi citando
Forse è anche troppo lunga come discussione, per cui mi soffermo sul fatto che non ho usato il termine nè giornalisti nè articoli ma giornali, e che in ogni caso, se anche mi riferissi ai giornalisti, la parola ignorante non è stata usata in modo offensivo e quindi non sono andato contro nessuna regola.

Inoltre che non si possa fare affidamento alla buona fede di chi scrive non è quello che dice il Regolamento (che tra l'altro non dice neanche che un termine, siccome può avere due "sensi" -positivo e negativo-, allora non può essere utilizzato o per forza avrà senso negativo) che anzi dice che il senso dei termini lo dà l'intento di chi scrive, insultando o meno a seconda dell'intento. E la regola non l'ho inventata io.

Infine, trovo scorretto dover parlare per me visto che si scrive dire "non mi piacciono gli anelli di Giuliano" o dire "non mi piacciono gli anelli di giuliano. dovrebbe guardarsi allo specchio e vedere quanto sta male prima di presentarsi in pubblico" quindi per te comunicano la stessa idea. ok. Wink Questo non mi sembra proprio guidicare le intenzioni ma riportare solo le parole in cui c'è un chiaro PER TE riferito ad un concetto che in alcun modo ho espresso. Nel caso in cui fosse così aspetterò l'autorevole giudizio di un moderatore Wink

Comunque, notizia più importante, “No Line On The Horizon” ha venduto 1.182.000 copie nella sua prima settimana completa (la settimana scorsa ha venduto 100.000 copie solo fra Francia e Giappone).

In USA l’album ha venduto 484.000 copie (Billboard/Soundscan), in Inghilerra 158.000 (Music Week), in Canada quasi 66.000 (Canoe/Soundscan) e in Francia 51.000 (che vanno ad aggiungersi alle 63.000 della settimana scorsa, ottenute in soli due giorni).

“No Line On The Horizon”, fra gli altri è già disco di platino in Australia (per le 70.000 copie distribuite) dove ha venduto 30.000 copie e in Spagna (per le 80.000 copie distribuite) dove ha venduto circa 22.000 copie.

"No Line On The Horizon” in una sola settimana è l’album che dall’inizio dell’anno ha venduto più nel mondo… e siamo già a metà marzo.

...ciao claudia...

jlo
Inviato: Mar Mar 17, 2009 4:08 pm Rispondi citando
Registrato: 25/06/07 13:28 Messaggi: 7359 Residenza: Prov.Cagliari
Si dice che un sequel potrebbe uscire già alla fine dell'anno. Di certo nel 2010 sarà la volta di "Spider-Man: turn off the dark" musical di Broadway con musiche di Bono e The Edge. Intanto è stato annunciato il loro "360° Tour" un enorme palco a 360 gradi.

Inviato: Ven Mar 20, 2009 9:00 am Rispondi citando
CERCO DISPERATAMENTE BIGLIETTI PER GLI U2!
CONTATTATEMI IN CASO!
GRAZIE MILLE

18/11/2007 Embarassed 31/05/2008 Very Happy 15/12/2008 Very Happy Very Happy
***Buon@ Vit@***
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
blu_apple
Inviato: Ven Mar 20, 2009 12:52 pm Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
presi i biglietti x la seconda data....
Very Happy fiuuuuu

Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:42 am Rispondi citando
SECONDA DATA ANCHE IO!
PER UN PELO!!!!
Very Happy

***Buon@ Vit@***
jlo
Inviato: Dom Mag 10, 2009 8:53 pm Rispondi citando
Il video di Magnificent
http://www.youtube.com/watch?v=iddVAWW638U

Inviato: Lun Mag 25, 2009 7:25 pm Rispondi citando
Vendo biglietto per la data dell'8 luglio: secondo anello blu.
Spedisco ovunque.
Prezzo: €80,00

***Buon@ Vit@***
jlo
Inviato: Mar Lug 07, 2009 10:15 pm Rispondi citando
Le riprese del palco a San Siro :
http://www.youtube.com/watch?v=cIZaVC-8UP4&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=7mVuHyU_rI8&feature=topvideos

Buon concerto ! Embarassed

Inviato: Ven Lug 10, 2009 3:22 pm Rispondi citando
Anche se hanno alzato leggermente il livello dei decibel rispetto ai Depeche Mode, per quanto mi riguarda non esiste sentire un concerto, in uno stadio come San Siro, con un audio così basso... grazie tante al "comitato residenti" e al comune di Milano che gli ha dato retta... Evil or Very Mad

Comunque... palco, spettacolo, musica, scaletta... meravigliosi... Embarassed

Più o meno come me l'aspettavo, e come speravo. Per chi, come me, certe canzoni le ascoltava e le cantava da bambino, e ha avuto l'occasione di sentirle suonate e cantate live, insieme ad altre 70 mila persone... Embarassed
simonetallevi
Inviato: Ven Lug 10, 2009 3:26 pm Rispondi citando
R6 ha scritto:
Anche se hanno alzato leggermente il livello dei decibel rispetto ai Depeche Mode, per quanto mi riguarda non esiste sentire un concerto, in uno stadio come San Siro, con un audio così basso... grazie tante al "comitato residenti" e al comune di Milano che gli ha dato retta... Evil or Very Mad

Comunque... palco, spettacolo, musica, scaletta... meravigliosi... Embarassed

Più o meno come me l'aspettavo, e come speravo. Per chi, come me, certe canzoni le ascoltava e le cantava da bambino, e ha avuto l'occasione di sentirle suonate e cantate live, insieme ad altre 70 mila persone... Embarassed

me l'hanno raccontato come sia stato un evento....assolutamente grandioso!!!! Wink

http://www.facebook.com/tallevi.simone
http://twitter.com/simtal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
the cow
Inviato: Ven Lug 10, 2009 3:43 pm Rispondi citando
Credo il concerto più bello della mia vita....

E' stato fantastico, soprattutto perchè sono arrivata allo stadio con i biglietti per un terzo anello, e all'ingresso per i primi che arrivavano, c'erano in regalo biglietti per il primo anello....quindi MERAVIGLIOSO!!!!!

Bono fantastico, canzoni spettacolari, le varie dediche a Michael Jackson e alla leader birmana priginiera, sua figlia sul palco che compiva 18 anni e tutto lo stadio le ha cantato TANTI AUGURI....

L'unica pecca, l'audio, faceva un po' schifo, veramente!!!

Magari nei prossimi giorni posterò qualche foto che ho fatto!!!

Inviato: Sab Lug 11, 2009 9:06 am Rispondi citando
...Insuperabili come sempre...
Musica, luci e cuore!

***Buon@ Vit@***
anomisworld
Inviato: Mer Set 10, 2014 1:20 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Il tanto atteso nuovo album degli U2 si intitola "Songs Of Innocence" ed è disponibile gratuitamente su iTunes fino al 13 ottobre, quando poi uscirà la versione fisica a pagamento. E' stata la stessa band ad annunciarlo intervenendo alla convention Apple nella quale è stato presentato il nuovo iPhone 6.Una vera rivoluzione nell'ambito dell'industria musicale. Perché si tratta della band più famosa del mondo, che "regala" il suo nuovo album per un mese abbondante a 500 milioni di utenti, facendo così di "Songs Of Innocence" il disco con la ampia diffusione mai avuta.

TeclaSunshine
Inviato: Ven Set 12, 2014 8:58 pm Rispondi citando
Proprio oggi l'ho ascoltato per intero su iTunes! Io li seguo sin da quando ero una bambina, grazie ai miei fratelli appassionati di questa meravigliosa band. Ho tutti i loro album ed è veramente difficilissimo scegliere una canzone su tutte: non esiste una, per me, che si possa definire BRUTTA! Mi piace anche questo ultimo album. “The Miracle" e " Sleep Like A Baby Tonight" sono già le mie preferite. Smile e degli ultimi capolavori sono particolarmente legata a "Moment Of Surrender" ... da togliermi il fiato!!! Rimango in trepidante attesa del nuovo tour, con l' ansia di non riuscire mai a beccare i biglietti in vendita sigh...

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento

Vai a: