Forum Negramaro ~ Leggi argomento - U2

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  U2

_fly_
Inviato: Lun Mar 02, 2009 9:54 am Rispondi citando
Registrato: 22/06/07 12:00 Messaggi: 938 Residenza: Napoli tutta la vita
Qui potete ascoltare le 2 parti dell'intervista che Fabrizio Lavoro in arte Nikki di Radio Deejay ha realizzato (se non erro c'erano Bono Vox a Adam Clayton) a Berlino il week end scorso (quello del 21 febbraio):

Parte 1 Arrow http://www.deejay.it/dj/podcast/element/idRssElement-11992

Parte 2 Arrow http://www.deejay.it/dj/podcast/element/idRssElement-12015

Quanto è bella Magnificient Embarassed

[il cuore ha sempre ragione]

20-gen-2006 @palapartenope
20-nov-2007 @teatro augusteo
31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
Profilo Invia messaggio privato
fasti5
Inviato: Lun Mar 02, 2009 6:19 pm Rispondi citando
Citazione:
Solo per amore di precisione, il video di Where the streets have no name è stato girato a Los Angeles e non a Londra
Si infatti, la citazione fa riferimento al "live sul tetto" e non alla città. Smile

Citazione:
e quella volta hanno cantato solo quella canzone, non è stato un vero e proprio concerto,
Ma stavolta non hanno cantato solo 4 canzoni? Rolling Eyes Concerto mi sembra una parola grossa.

Citazione:
e non erano neanche autorizzati tanto è vero che è intervenuta la polizia.
Non so quanto fosse autorizzato, visto che hanno bloccato il traffico.

Citazione:
Invece quello fatto a Londra sui tetti della BBC è stato un vero e proprio miniconcerto.
Sempre sul tetto è, al di là di quante canzoni, quindi resta comunque una citazione al loro passato Smile

...ciao claudia...

_fly_
Inviato: Mar Mar 03, 2009 8:54 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
Si infatti, la citazione fa riferimento al "live sul tetto" e non alla città. Smile

allora, visto che i Beatles lo hanno fatto nel 1969 mentre gli u2 lo hanno fatto (se non erro) nel 1987, chi ha citato chi quella volta?

Citazione:
Non so quanto fosse autorizzato, visto che hanno bloccato il traffico.

quando si sono esibiti a Los Angeles 22 anni fa i poliziotti ad un certo punto se li sono proprio portati via. stavolta invece la polizia ha chiuso le strade di accesso affinchè il miniconcerto si svolgesse senza problemi
Citazione:

Citazione:
Invece quello fatto a Londra sui tetti della BBC è stato un vero e proprio miniconcerto.
Sempre sul tetto è, al di là di quante canzoni, quindi resta comunque una citazione al loro passato Smile[/size]

ad ogni modo, sul web non ho trovato una che sia una dichiarazione di uno degli U2 che dica esplicitamente chi stavano citando. Smile Io personalmente credo che la loro esibizione sia più simile a quella dei Beatles del 1969, sia per la città che per il numero di canzoni (più di una), che per il fatto che è stata una esibizione di propaganda del nuovo album (l'esibizione di where the streets have no name era stata fatta appositamente per il video mentre i beatles all'epoca avevano appena pubblicato il loro ultimo album)

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
pete
Inviato: Mar Mar 03, 2009 9:07 am Rispondi citando

non capisco qual'è il problema... i giornali dicevano soltanto che hanno fatto un concerto sul tetto COME i beatles, nessuno ha affermato che gli avrebbero IMITATI, CITATI o fatto un OMAGGIO.

_fly_
Inviato: Mar Mar 03, 2009 9:47 am Rispondi citando
pete ha scritto:

non capisco qual'è il problema... i giornali dicevano soltanto che hanno fatto un concerto sul tetto COME i beatles, nessuno ha affermato che gli avrebbero IMITATI, CITATI o fatto un OMAGGIO.

ahia!! Laughing me lo presti quel muro??

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
fasti5
Inviato: Mar Mar 03, 2009 9:15 pm Rispondi citando
Citazione:
allora, visto che i Beatles lo hanno fatto nel 1969 mentre gli u2 lo hanno fatto (se non erro) nel 1987, chi ha citato chi quella volta?
Probabilmente i Beatles, ma ciò non toglie che stiamo stiamo parlando di ciò che è capitato adesso agli U2, non di ciò che capito allora agli U2.

Citazione:
quando si sono esibiti a Los Angeles 22 anni fa i poliziotti ad un certo punto se li sono proprio portati via. stavolta invece la polizia ha chiuso le strade di accesso affinchè il miniconcerto si svolgesse senza problemi
E quindi, questo cos'ha a che vedere col fatto che non si siano ispirati ai Beatles? Rolling Eyes

Citazione:
Io personalmente credo che la loro esibizione sia più simile a quella dei Beatles del 1969, sia per la città che per il numero di canzoni (più di una), che per il fatto che è stata una esibizione di propaganda del nuovo album (l'esibizione di where the streets have no name era stata fatta appositamente per il video mentre i beatles all'epoca avevano appena pubblicato il loro ultimo album)
Non ho trovato questa dichiarazione. In ogni caso se dici che è solo una tua opinione sarapi che in quanto tale non stai dicendo per forza una verità con cui tutti debbano concordare.

Citazione:
i giornali dicevano soltanto che hanno fatto un concerto sul tetto COME i beatles, nessuno ha affermato che gli avrebbero IMITATI, CITATI o fatto un OMAGGIO.
Ma non li hanno citati i Beatles, è questo il problema. Laughing Si sono citati da soli Laughing Laughing Beata ignoranza di questi giornali.

...ciao claudia...

pete
Inviato: Mar Mar 03, 2009 9:48 pm Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
Citazione:
i giornali dicevano soltanto che hanno fatto un concerto sul tetto COME i beatles, nessuno ha affermato che gli avrebbero IMITATI, CITATI o fatto un OMAGGIO.
Ma non li hanno citati i Beatles, è questo il problema.

o il mio italiano è così scarso che non si è capico quello che volevo dire o tu non sai leggere...

fasti5
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:00 am Rispondi citando
Questo è il video del concerto dal tetto, che riprende la famosa esibizione che già gli U2 fecero con Where The Street Has No Name :
http://www.youtube.com/watch?v=jTZrByUF7Zg

...ciao claudia...

_fly_
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:34 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
Citazione:
Probabilmente i Beatles, ma ciò non toglie che stiamo stiamo parlando di ciò che è capitato adesso agli U2, non di ciò che capito allora agli U2.

certo, ma è per dire che i primi a farlo sono stati i Beatles, quindi secondo me non c'è nulla di ignorante nel dire che l'esibizione del 27 febbraio degli u2 citava quella dei beatles del gennaio 1969, perchè effettivamente ci sono piu' analogie tra 1969-2009 che tra le 2 degli u2 del 1987-2009.
fasti5 ha scritto:

Citazione:
E quindi, questo cos'ha a che vedere col fatto che non si siano ispirati ai Beatles? Rolling Eyes

nulla. non lo dicevo in riferimento a questo. rispondevo a quello che dicevi tu riguardo il fatto che fosse o meno autorizzata l'esibizione (a prescindere dall'ispirazione), ovvero hai scritto "Non so quanto fosse autorizzato, visto che hanno bloccato il traffico". Ad ogni modo, forse non è neanche giusto parlare di "esibizione autorizzata" ma di "esibizione tollerata".

fasti5 ha scritto:

Citazione:
Io personalmente credo che la loro esibizione sia più simile a quella dei Beatles del 1969, sia per la città che per il numero di canzoni (più di una), che per il fatto che è stata una esibizione di propaganda del nuovo album (l'esibizione di where the streets have no name era stata fatta appositamente per il video mentre i beatles all'epoca avevano appena pubblicato il loro ultimo album)
Non ho trovato questa dichiarazione. In ogni caso se dici che è solo una tua opinione sarapi che in quanto tale non stai dicendo per forza una verità con cui tutti debbano concordare.

che dichiarazione, scusa? nel mio testo che hai quotato non parlo di alcuna dichiarazione. parlo del fatto che sia l'esibizione dei beatles del '69 che quella degli u2 della scorsa settimana sono state fatte in occasione dell'uscita di un album, e quindi fanno parte della promozione di esso.

Citazione:

Citazione:
Ma non li hanno citati i Beatles, è questo il problema. Laughing Si sono citati da soli Laughing Laughing Beata ignoranza di questi giornali.

io credo che, non avendo gli u2 esplicitamente detto se stavano citando qualcuno e, in caso affermativo, chi stessero citando, sia legittimo da parte dei giornalisti supporre che stessero citando i beatles, così come sarebbe stato legittimo dire che citavano se stessi. non si tratta di ignoranza.

ti ricordo, tra l'altro, che il regolamento stabilisceche non è concesso insultare, oltre gli utenti, anche i personaggi di ogni genere, e dare dell'ignorante a dei giornalisti obiettivamente ricade in questa circostanza.
Citazione:

3. Non è tollerato offendere qualsiasi celebrità o personaggio (attori, attrici, cantanti, band, atleti, squadre di calcio o altro ...). Se non ti piace qualcuno per qualsiasi ragione, questa è una tua scelta. In ogni caso, ci aspettiamo che tu sia in grado di condividere i tuoi pensieri in modo maturo e rispettoso.

io invece mi scuso per i multiquote, che non sono vietati ma solo sconsigliati, ma li ho ritenuti necessari per poter rispondere senza perdere il filo del discorso.

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
_fly_
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:36 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
Questo è il video del concerto dal tetto, che riprende la famosa esibizione che già gli U2 fecero con Where The Street Has No Name :
http://www.youtube.com/watch?v=jTZrByUF7Zg

Il titolo esatto è Where the streetS HAVE no name

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
fasti5
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:57 am Rispondi citando
Citazione:
certo, ma è per dire che i primi a farlo sono stati i Beatles, quindi secondo me non c'è nulla di ignorante nel dire che l'esibizione del 27 febbraio degli u2 citava quella dei beatles del gennaio 1969, perchè effettivamente ci sono piu' analogie tra 1969-2009 che tra le 2 degli u2 del 1987-2009.
Ma infatti chi ha negato che i primi siano stati i Beatles? Rolling Eyes Io ho trovato ignorante da parte di giornali di musica e quant'altro non citare l'altra esibizione, che gli U2 avevano già fatto.

Citazione:
nulla. non lo dicevo in riferimento a questo. rispondevo a quello che dicevi tu riguardo il fatto che fosse o meno autorizzata l'esibizione (a prescindere dall'ispirazione), ovvero hai scritto "Non so quanto fosse autorizzato, visto che hanno bloccato il traffico". Ad ogni modo, forse non è neanche giusto parlare di "esibizione autorizzata" ma di "esibizione tollerata".
E si, ma quindi? Rolling Eyes Cosa c'entra questa cosa ai fini del mio discorso sulla citazione?

Citazione:
io credo che, non avendo gli u2 esplicitamente detto se stavano citando qualcuno e, in caso affermativo, chi stessero citando, sia legittimo da parte dei giornalisti supporre che stessero citando i beatles, così come sarebbe stato legittimo dire che citavano se stessi. non si tratta di ignoranza.
Io invece non credo questo, penso che sia stato ignorante fare riferimento ad una citazione precedente, ignorante perchè hanno ignorato proprio il fatto che loro già l'avessero fatta .. solo su Soundsblog ho trovato che sono state citate tutte e due le esibizioni, ma la maggior parte parlava solo dei Beatles, e secondo me a torto.

Citazione:
ti ricordo, tra l'altro, che il regolamento stabilisceche non è concesso insultare, oltre gli utenti, anche i personaggi di ogni genere, e dare dell'ignorante a dei giornalisti obiettivamente ricade in questa circostanza.
Più che ricordarlo a me puoi farlo notare ai moderatori, così che possano dirti loro se è insulto o meno dire che un giornalista è ignorante se ignora una perfomance già fatta degli U2. Se per me fosse un insulto non lo avrei scritto visto che viene considerato "insulto" tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa ad altri utenti e/o gruppi di utenti. E io non ho recato offesa.

Citazione:
Il titolo esatto è Where the streetS HAVE no name
Grazie.

...ciao claudia...

_fly_
Inviato: Mer Mar 04, 2009 10:04 am Rispondi citando
Limitarsi a dire "l'esibizione degli U2 richiama quella dei Beatles" non equivale a ignorare quella di Where di Streets have no name. Equivale al non citarla.
E' una tua supposizione che tali giornalisti la ignorino, mentre può benissimo darsi che abbiano scelto di fare solo questo paragone perchè a loro piaceva di più.

Non intendo scomodare i moderatori per questa questione.

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
fasti5
Inviato: Mer Mar 04, 2009 10:15 am Rispondi citando
Citazione:
Limitarsi a dire "l'esibizione degli U2 richiama quella dei Beatles" non equivale a ignorare quella di Where di Streets have no name. Equivale al non citarla.
Questa è la terminologia e l'opinione che utilizzeresti tu, per me invece equivale ad ignorare.

Citazione:
E' una tua supposizione che tali giornalisti la ignorino, mentre può benissimo darsi che abbiano scelto di fare solo questo paragone perchè a loro piaceva di più.
E anche questa scelta sarebbe in ogni caso per me sbagliata, quindi che la ignorino o che l'abbiano scelta di ignorare resta comunque qualcosa di IGNORANTE, cioè che ignora, o deliberatamente o non deliberamente.

Citazione:
Scelta tua per cui il post è una semplice opinione su una regola e il mio non è un insulto.

...ciao claudia...

_fly_
Inviato: Mer Mar 04, 2009 10:39 am Rispondi citando
fasti5 ha scritto:
Questa è la terminologia e l'opinione che utilizzeresti tu, per me invece equivale ad ignorare.

No, questa è la realtà delle cose. Che io non elenchi, ad esempio, tutti gli Album degli U2 dal loro esordio fino ad oggi non significa che io non li conosca. Non dire non vuol dire non sapere! Non dire vuol dire omettere.

fasti5 ha scritto:
E anche questa scelta sarebbe in ogni caso per me sbagliata, quindi che la ignorino o che l'abbiano scelta di ignorare resta comunque qualcosa di IGNORANTE, cioè che ignora, o deliberatamente o non deliberamente.

Allora avresti dovuto dire che ritieni che i giornalisti abbiano commesso una mancanza, non che siano ignoranti. Altrimenti quando tu hai postato il link al video di youtube dell'esibizione del 27 febbraio dicendo che fa riferimento a quella di Where di Street Has no name, io avrei dovuto darti 2 volte dell'ignorante, in primo luogo per il titolo sbagliato (che avevi già citato sbagliato qualche post prima), e in secondo luogo perchè stai IGNORANDO che prima di loro lo hanno fatto molti anni prima i Fab Four, mentre avresti dovuto citare entrambe le esibizioni.

fasti5 ha scritto:
_fly_ ha scritto:
Scelta tua per cui il post è una semplice opinione su una regola e il mio non è un insulto.[/b]

Non ho espresso un'opinione su una regola, l'ho solo riportata facendoti notare che stavi obiettivamente venendo meno a tale regola. Se poi per te dare dell'ignorante a qualcuno non è un'insulto... ne prendo atto.

31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
fasti5
Inviato: Mer Mar 04, 2009 7:38 pm Rispondi citando
Citazione:
No, questa è la realtà delle cose.
No mi dispiace, ma non è la realtà delle cose, come non lo è la mia, sono solo opinioni. Come più volte ha fatto notare Azzurra in vari topic, qui tutti espriamo delle opinioni e nessuno ha una certezza oggettiva, oserei dire matematica, delle cose. Basta sfogliare i topic.

Citazione:
Che io non elenchi, ad esempio, tutti gli Album degli U2 dal loro esordio fino ad oggi non significa che io non li conosca.
Come ho scritto prima, resta comunque qualcosa di IGNORANTE, cioè che ignora, o deliberatamente o non deliberamente, qualcos'altro (in questo caso degli album)

Citazione:
Non dire non vuol dire non sapere!
No infatti, vuol dire ignorare quella cosa nel discorso.

Citazione:
Allora avresti dovuto dire che ritieni che i giornalisti abbiano commesso una mancanza, non che siano ignoranti.
No, per me sono stati ignoranti (e non sono, che evidenzia una generalizzazione, ma sono stati). Scusa, ma perchè dovrei quello che dici tu? Rolling Eyes Io dico che sono stati ignoranti.

Citazione:
Altrimenti quando tu hai postato il link al video di youtube dell'esibizione del 27 febbraio dicendo che fa riferimento a quella di Where di Street Has no name, io avrei dovuto darti 2 volte dell'ignorante, in primo luogo per il titolo sbagliato (che avevi già citato sbagliato qualche post prima), e in secondo luogo perchè stai IGNORANDO che prima di loro lo hanno fatto molti anni prima i Fab Four, mentre avresti dovuto citare entrambe le esibizioni.
Potevi fare quello che volevi tu, non mi sembra che qualcuno ti abbia fermato. Io avrei risposto, riguardo la lingua, dicendo che è stato un errore (cosa che comunque i giornalisti non hanno ammesso, che hanno fatto un errore) e riguardo il secondo caso ti avrei liberamente risposto che non ho ignorato l'esibizione dei Beatles tant'è che citando quella degli U2 non l'ho negata nel topic superiore, ma ho citato quella che io trovo sia la giusta citazione di quel concerto, e non quella sbagliata. Anche perchè se è per questo ce ne sono molte altre di esibizioni sul palco (non ultima quella dei 30 Seconds To Mars) ma io le ho IGNORATE deliberamente, visto che non riguardavano gli U2, mentre in questo caso i giornali hanno ignorato l'esibizione del gruppo stesso. Più grave come ignoranza, secondo me.

Citazione:
Non ho espresso un'opinione su una regola, l'ho solo riportata facendoti notare che stavi obiettivamente venendo meno a tale regola.
A parte che se stavo obiettivamente venendo meno a quella regola i moderatori lo avrebbero fatto notare, essendo loro in questo caso i detendotori dell'obbiettività rispetto alle regole perchè loro le fanno applicare. Mi dispiace ma la tua è solo un'opinione riguardo la regola, un giudizio, non qualcosa di obbiettivo, non essendo un moderatore che ne ha i poteri e diritti.
Ed in secondo luogo, come ho detto, se per me fosse un insulto non lo avrei scritto visto che viene considerato "insulto" tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa ad altri utenti e/o gruppi di utenti. E io non ho recato offesa.

Citazione:
Se poi per te dare dell'ignorante a qualcuno non è un'insulto... ne prendo atto.
A parte che ciò che "vuol dire per me" è una cosa personale e non costituisce una regola del Regolamento per cui che uno ne prenda atto non ha senso, perchè per me potrebbe essere anche una cosa CONTRO Regolamento (o forse ha senso perchè poi al momento opportuno uno la vuole usare contro di me per insultarmi in modo giustificato? - qua nessuno è nato ieri). Ma proprio per preventivare certi giochetti a cui non mi va di stare perchè odio la poca chiarezza, volevo riportare ciò che dice la regola. E la regola non dice che è la locuzione "dare dell'ignorante" sia un insulto, ma il fatto che uno con quella locuzione voglia arrecare offesa ad altri utenti e/o gruppi di utenti. Questo dice la regola. Quindi io personalmente non ho arrecato offesa e quindi non è insulto ... se un altro desse dell'ignorante con la voglia specifica di voler offendere allora sarebbe un insulto. Questa è la regola, scritta.

...ciao claudia...

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: