Forum Negramaro ~ Leggi argomento - CARMEN CONSOLI

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  CARMEN CONSOLI

maddynegramarina_n1
Inviato: Dom Nov 01, 2009 10:41 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Citazione:
A volte sembra quasi che faccia l'imitazione di sè.

Infatti.
E poi io ho avuto l'impressione che "Non molto lontano da qui" sia similissima a "Signor tentenna".

luciagio
Inviato: Mer Nov 11, 2009 2:39 pm Rispondi citando
Io l'ho già ascoltato...piacevole, con un arrangiamento soave leggero che crea atmosfera...
ma allora le chitarrate di MEDIAMENTE ISTERICA non torneranno più???
Quello è un disco che ancora oggi mi da una carica!!

COL NIME GIUSTO e A FINESTRA sono le mie preferite!
comunque complimenti complimenti Laughing

Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:06 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Carmen Consoli con il brano "Mio Zio" è la vincitrice dell'ottava edizione del Premio Amnesty Italia.

"Certo, sono onorata e felice di questo premio" - ha dichiarato Carmen Consoli. "Appoggio Amnesty International ogni volta che posso, nelle sue battaglie, nell'etica e nell'idea di persona che difende e promuove. Ma ringrazio Amnesty International per l'assegnazione di questo riconoscimento soprattutto per una ragione: gli abusi sui minori si consumano in famiglia, molto in famiglia, troppo in famiglia. La famiglia è il luogo fisico e ideale nel quale dovremmo trovare sempre rifugio e protezione e invece diventa troppo spesso il teatro di mostruosità, un teatrino che tendiamo a nascondere dietro il perbenismo, l'ipocrisia, la menzogna, a discapito ancora di chi non sa e non può difendersi. Parlarne, parlarne tanto e apertamente è il modo migliore per sgretolare questo teatro dell'orrore. Grazie, Amnesty, per dare un megafono al grido di dolore dell'innocenza perduta!"

"Il brano 'Mio Zio' di Carmen Consoli è una canzone che fa gelare il sangue nelle vene" - ha affemato Christine Weise, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International - "con un'ironia crudele è capace di farti sentire la sofferenza e l'impotenza della bambina violata, la solitudine e la vergogna delle tante bambine che non ricevono aiuto perché i loro aguzzini sono uomini perbene, al di sopra di ogni sospetto in una società abituata ad addestrare 'brave bambine', docili, gioiose e disponibili e che faticano a conquistarsi un'autentica libertà. È ora di riconoscere che la violenza di genere è la violazione dei diritti umani più diffusa nel mondo, che donne e bambine hanno bisogno di solidarietà nel loro cammino verso l'autodeterminazione vera. La canzone di Carmen Consoli può dare coraggio e consapevolezza".

Ulteriori informazioni

Prima di Carmen Consoli hanno vinto il Premio Amnesty Italia: Daniele Silvestri ("Il mio nemico", 2003), Ivano Fossati ("Pane e coraggio", 2004), Modena City Ramblers ("Ebano", 2005) Paola Turci ("Rwanda", 2006), Samuele Bersani ("Occhiali rotti", 2007), Subsonica ("Canenero", 2008) e Vinicio Capossela ("Lettere di Soldati", 2009).

Gli altri nove brani in concorso quest'anno erano: "Carovane" (Sergio Cammariere) "Anja del settimo cielo" (Grazia Di Michele), "Date a Cesare" (Dolcenera), "Parole che fanno bene" (Niccolò Fabi), "A sangue freddo", (Il Teatro degli orrori), "Scappa" (Piotta), "Tancredi e Clorinda" (Radiodervish), "Non possiamo chiudere gli occhi" (Eros Ramazzotti) e "Donna che parla in fretta" (Marina Rei).

http://www.amnesty.it/Carmen_Consoli_vince_Premio_Amnesty_Italia_2010

fasti5
Inviato: Lun Apr 12, 2010 8:43 am Rispondi citando
Sono contentissimo .. sin dal primo ascolto del cd mi ha colpito per il tema, la musica e tutto il resto. Meritava questo premio!

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
misia
Inviato: Lun Apr 12, 2010 10:25 am Rispondi citando
Contessima per Carmen!!!

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Lun Apr 12, 2010 2:20 pm Rispondi citando
Io amo questa versione acustica..che rende ancora più crudo il testo Arrow http://www.youtube.com/watch?v=THOwTmAuR90

luna.i
Inviato: Gio Ago 05, 2010 6:05 pm Rispondi citando
Registrato: 26/07/08 12:54 Messaggi: 400 Residenza: Bologna ma origini nella terra della Luna
A inizio luglio ho avuto il piacere di ascoltare nuovamente Carmen Consoli dal vivo: in una piazza di Massa l'essenziale: luci , palco, amplificatori ma soprattutto lei e i musicisti che con lei hanno ripercorso le tracce dei suoi precedenti album.Scatenata e trascinata ancor più dalle folli ragazze accanto a me speravo ancora un 'altra e un'altra... coinvolgente ma soprattutto, Carmen ...

"due che come noi ,sangue ossa carne pelle e calamaio, si scrivono le storie con le gocce nere d'anima e sudore"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Mar Set 28, 2010 2:02 pm Rispondi citando
E' Carmen Conoli la vincitrice della Targa Tenco per il miglior album dell'anno ed è la prima volta che una donna vince in questa categoria.

Al secondo posto i Têtes de Bois con “Goodbike” ed al terzo gli Amor Fou con “I moralisti”. Seguono i Baustelle con “I mistici dell’Occidente” e Samuele Bersani con “Manifesto abusivo”.
Le Targhe 2010 saranno consegnate durante la 35a edizione del Premio Tenco, la “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dall’11 al 13 novembre come sempre al Teatro Ariston di Sanremo.
Per chi vuole conoscere tutti gli altri premi: http://www.bravonline.it/tenco-2010-vincono-carmen-consoli-avion-travel-voltarelli-e-sidoti/

Minami
Inviato: Mar Set 28, 2010 6:19 pm Rispondi citando
Grande Carmen!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Minami"
Profilo Invia messaggio privato
anomisworld
Inviato: Mar Ott 19, 2010 1:38 pm Rispondi citando
Ritorna la cantantessa CARMEN CONSOLI con un nuovo singolo: GUARDA L’ALBA, brano scritto in collaborazione con Tiziano Ferro, che anticipa il nuovo album “PER NIENTE STANCA”, il primo Best of di Carmen Consoli, in uscita il 16 Novembre 2010 per Universal Music.

La nuova canzone dell’artista catanese verrà trasmessa da tutte le radio italiane da venerdì 22 ottobre 2010.

Sono molto curiosa di questa collaborazione Surprised

vpaoletta
Inviato: Gio Mar 03, 2011 5:32 pm Rispondi citando
''AAA cercasi'', Carmen e le donne ''in carriera''
Nel video del nuovo singolo la 'cantantessa' indossa le vesti succinte di quattro donne. Un colpo ironico per rappresentare la realtà mediatica che ci circonda ma che "non dovrebbe rappresentarci". Scritto dopo lo scandalo 'papi' ma ispirato a un fatto di cronaca diverso: "Il senso poi si è esteso automaticamente"

qui il video Arrow http://tv.repubblica.it/copertina/aaa-cercasi-carmen-e-le-donne-in-carriera/63257?video

brava la cantantessa!!!

...Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo ..Per poi ridarlo un giorno solo a te ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anomisworld
Inviato: Lun Apr 11, 2011 2:57 pm Rispondi citando
Un grande evento, quello del prossimo 20 Aprile a Roma: L'Earthday. Si discuterà di problematiche planetarie: inquinamento di aria, suolo e acqua, distruzione degli ecosistemi, biodiversità, esaurimento delle risorse non rinnovabili.
E poi il concerto: Patti Smith, special guest e Carmen Consoli, Testimonial Earth Day Italia 2011. L'ingresso è libero. Padrino dell'evento, Ennio Morricone.

venere_impertinente
Inviato: Dom Apr 24, 2011 11:11 pm Rispondi citando
http://youtu.be/i75wO7ikT9c

l'ultimo singolo di carmen... AAA CERCASI... la trovo meravigliosa in questo video e con uno spiccato senso dello humor! La canzone sembra riprendere un pò le musicalità di Battiato... dopo tanto tempo posso dire che la sto riapprezzando! Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
anomisworld
Inviato: Sab Ott 04, 2014 12:31 pm Rispondi citando
Finalmente nuove notizie da Carmen Consoli, dopo 5 anni dell'ultimo album Elettra, ha annuciato l'uscita di un nuovo lavoro il prossimo 20 gennaio. Non vedo l'ora!

anomisworld
Inviato: Ven Dic 05, 2014 8:16 pm Rispondi citando
Io l'ho aspettata tanto Carmen ma questo primo nuovo singolo proprio non mi piace. Confused
www.youtube.com/watch?v=TA3PKEhme4M
Aspetto l'album.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo argomento

Vai a: