Forum Negramaro ~ Leggi argomento - AMICIZIA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  A RUOTA LIBERA  ~  AMICIZIA

negramaraxsempre
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:21 am Rispondi citando
Maddy... Rolling Eyes Sad

Inviato: Mer Set 02, 2009 5:07 pm Rispondi citando
Registrato: 17/06/09 16:08 Messaggi: 222 Residenza: provincia di Lecce
mi chiedevo..cosa ne pensate delle amicizie nate su internet? Rolling Eyes
personalmente io non ci ho mai creduto molto..spesso mi sono affezionata ad alcune persone che per me erano diventate importanti..ma dopo un po' ne sono rimasta delusa perchè o in un modo o nell'altro finivano per dileguarsi nel nulla..
a volte è più semplice aprirsi con delle persone da dietro uno schermo..ma contemporaneamente questo può costituire una maschera dietro cui può celarsi di tutto.. se invece si ha la fortuna di instaurare un'amicizia VERA ecco sorgere altri problemi..quali ad esempio la distanza fisica e tutti i vari limiti ovvi che comporta un rapporto "virtuale"!
devo ammettere però anche che da quando sono qui ne lu forum si respira un'aria diversa! anche se sono qui ancora da poco per poter dire di aver costruito qualcosa con qualcuno in particolare..credo che questo possa essere il luogo giusto..e chissà..magari potrei ricredermi sulla mia concezione di amicizia "virtuale"! Smile

senza ombra di dubbio negramaro!
Profilo Invia messaggio privato
negramaro4ever
Inviato: Ven Ott 02, 2009 10:55 am Rispondi citando
Registrato: 05/01/08 16:38 Messaggi: 695 Residenza: vicino roma
Io credo che l'amicizia sia un sentimento molto importante, molto più dell'amore. Grazie a questo forum ho conosciuto persone fantastiche, che ritengo vere amiche...in particolare una persona che mi ha aiutato nei momenti più difficili Very Happy

maddynegramarina_n1
Inviato: Lun Ott 12, 2009 10:14 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
anky ha scritto:
personalmente io non ci ho mai creduto molto..spesso mi sono affezionata ad alcune persone che per me erano diventate importanti..ma dopo un po' ne sono rimasta delusa perchè o in un modo o nell'altro finivano per dileguarsi nel nulla..

Ti dico solo che virtualmente ho conosciuto il mio grande amore e il mio grande amico.
E' stata la prima volta che mi sono affezionata così ad una persona, ma nella vita proprio. Infatti dopo meno di un annetto che l'ho conosciuto mi sono fatta più di mezza Italia per raggiungerlo.
E ti dirò, anche lui si è dileguato nel nulla, ma per mille altri motivi che oggi io ancora non conosco ma che sicuramente non hanno nulla a che fare con la distanza fisica e fattori di questo genere.
Tutto questo per dire che per me la vera amicizia, come anche l'amore, non ha tempo, spazio...è amicizia e basta, e come tale c'è sempre il rischio che possa finire. Ma non lasciarti bloccare dalle delusioni. Abbi sempre il coraggio di ricominciare. Io l'ho fatto ed ho trovato un amico migliore di lui (quello di cui vi ho scritto un pò di tempo fa e con cui adesso va meglio), anche se allo stesso tempo ho perso l'amore della mia vita.

maddynegramarina_n1
Inviato: Gio Mag 20, 2010 5:19 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 16:57 Messaggi: 8173 Residenza: pescarese di nascita,napoletana di residenza,leccese nel cuore...
Aiutatemi...il mio rapporto morboso con un ragazzo mi sta uccidendo Crying or Very sad

cegra84
Inviato: Lun Mag 24, 2010 12:47 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
L'amicizia vera sa ritrovarsi anche dopo tempo e rende tutto così naturale e spontaneo che non sembra passato nemmeno un giorno Embarassed

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
NegrAle86
Inviato: Ven Giu 04, 2010 6:54 pm Rispondi citando
Gli innamorati pretendono la felicità l'uno dall'altro, gli amici se la donano.... Embarassed

Inviato: Ven Giu 04, 2010 6:59 pm Rispondi citando
Ospite
cegra84 ha scritto:
L'amicizia vera sa ritrovarsi anche dopo tempo e rende tutto così naturale e spontaneo che non sembra passato nemmeno un giorno Embarassed

verissimo mi capita con una mia amica..
non ci sentiamo x settimane e settimane..
ma l' atmosfera k si crea qnd parlo kn lei..è sempre la + naturale e intima

Wink
cegra84
Inviato: Dom Giu 06, 2010 11:45 pm Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
infatti estate, secondo me succede a quei rapporti solidi e basati sulla stima e fiducia reciproche.. quando sai per certo che l'altro c'è, che non serve sentirlo ogni giorno per saperlo.. è qualcosa di intimo ed estremamente forte.. splendido!

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
negramaraxsempre
Inviato: Lun Giu 07, 2010 2:07 pm Rispondi citando
Ce l'ho fatta. Un anno e mezzo mi ci è voluto, ma ce l'ho fatta. Ora non soffro più per quello. Amicizie per utilità, Aristotele ha ragione. E io di lui mi sono stufata. Ed ora sto meglio Smile
Invece, io ho paura delle amicizie su internet. Rolling Eyes

Inviato: Lun Giu 28, 2010 10:16 pm Rispondi citando
negramaraxsempre ha scritto:
Ce l'ho fatta. Un anno e mezzo mi ci è voluto, ma ce l'ho fatta. Ora non soffro più per quello. Amicizie per utilità, Aristotele ha ragione. E io di lui mi sono stufata. Ed ora sto meglio Smile
Invece, io ho paura delle amicizie su internet. Rolling Eyes

Se davvero stai meglio, allora sono felice per te.Wink

Anche la mia amicizia con quel ragazzo di cui vi ho parlato all'incirca un anno fa non è più solida e forte come una volta, forse per colpa della distanza fisica, non lo so, ma non ne soffro poi così tanto. In compenso adesso ho un amico che mi riempie l'anima e il cuore, abbiamo stretto in pochissimo e sento di poter dire che è senza dubbio una delle (poche) persone più importanti della mia vita. Anche se il nostro rapporto, come tutte le cose più belle, a volte è tremendamente doloroso e complicato. Ed io continuo ad essere la gelosa di sempre, e a star male per questo. Ma vabbé.

Betty, in che senso hai paura delle amicizie su internet?

nelia
Inviato: Lun Giu 28, 2010 11:08 pm Rispondi citando
Registrato: 22/08/07 16:07 Messaggi: 7970 Residenza: tra nuvole e lenzuola della Calabria
io penso ke invece le amicizie su internet possano essere possibili e belle... io tre anni fa in questo forum ho konosciuto persone magnifike.. kosi km tante altri negramanti... ma kn loro è nata un amicizia ke dura tutt ora ed è sempre + forte una vera amicizia... e non credo ke poi di dilegueranno, xkè ci vogliamo troppo bene... e oltre ad altri motivi la passione per i 7 ragazzi ci unirà sempre....adoro queste stupende amike .. vi voglio bene Very Happy

W LA MUSICA..solo x te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa ke somiglia a te
04-05/10/11sogno che diventa realtà02-05-12 16
maddynegramarina_n1
Inviato: Mar Lug 13, 2010 8:29 pm Rispondi citando
nelia ha scritto:
la passione per i 7 ragazzi ci unirà sempre

Io direi pure 8, melius abundare Laughing Embarassed

Comunque...l'Amicizia è la cosa più bella del mondo...almeno a me riempie la vita... Embarassed

luanafranz
Inviato: Gio Ott 23, 2014 5:13 pm Rispondi citando
credo che possono diventare amicizie reali, difatti internet lo uso per conoscere nuovi amici
luanafranz
Inviato: Gio Ott 23, 2014 5:20 pm Rispondi citando
maddynegramarina_n1 ha scritto:
anky ha scritto:

Ti dico solo che virtualmente ho conosciuto il mio grande amore e il mio grande amico.
E' stata la prima volta che mi sono affezionata così ad una persona, ma nella vita proprio. Infatti dopo meno di un annetto che l'ho conosciuto mi sono fatta più di mezza Italia per raggiungerlo.
E ti dirò, anche lui si è dileguato nel nulla, ma per mille altri motivi che oggi io ancora non conosco ma che sicuramente non hanno nulla a che fare con la distanza fisica e fattori di questo genere.
Tutto questo per dire che per me la vera amicizia, come anche l'amore, non ha tempo, spazio...è amicizia e basta, e come tale c'è sempre il rischio che possa finire. Ma non lasciarti bloccare dalle delusioni. Abbi sempre il coraggio di ricominciare. Io l'ho fatto ed ho trovato un amico migliore di lui (quello di cui vi ho scritto un pò di tempo fa e con cui adesso va meglio), anche se allo stesso tempo ho perso l'amore della mia vita.

sarebbe meglio evitare i ragazzi perchè nella maggior parte dei casi vogliono sesso, ed è per questo che uso internet solo per cercare amicizie femminili cosi ci sono meno pericoli, perchè non c'è attrazione tra persone di sesso uguale

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo argomento

Vai a: