Forum Negramaro ~ Leggi argomento - CRISTINA DONA'

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  CRISTINA DONA'

anomisworld
Inviato: Mer Dic 15, 2010 12:24 am Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Non posso credere che non ci sia ancora un topic su di lei Shocked

Si intitola “MIRACOLI” il nuovo singolo inedito di CRISTINA DONA' in radio da venerdì, 17 dicembre, che anticipa l’uscita prevista per il 25 gennaio 2011 del nuovo album di studio “Torno a casa a piedi"

«“Miracoli” è il manifesto d’intenzioni dell’album – spiega CRISTINA DONà- Una serie di piccoli “gesti” quotidiani fatti di normalità che creano eventi straordinari. È stato il film di David Lynch “Una storia vera” ad ispirare la frase che apre la canzone “Io credo nei miracoli che la gente può fare, milioni di chilometri per potersi incontrare, per guardarsi negli occhi e spiegare un errore, per un gesto che forse sarà l’unico che potremo ricordare”».

Lady Donà è tornata in studio a due anni di distanza dall’ultimo album “Piccola Faccia“ (2008 ), due anni durante i quali si è presa una pausa dalla vita da cantautrice per dedicarsi alla maternità.

“MIRACOLI” sancisce anche l’inizio della collaborazione con Saverio Lanza, artista con cui Cristina ha condiviso tute le musiche del nuovo lavoro aiutandola a realizzare il sogno musicale di questo nuovo album: dare più colori alla sua musica.

Cristina Donà rappresenta una delle voci più importanti del panorama musicale italiano. Discograficamente attiva dal 1997, Cristina Donà viene da una vita spesa per l'arte, prima attraverso agli studi accademici, quindi con diversi lavori nel settore dalla scenografia (teatro, videoclip, etc...) e dal 1991, nella musica. Grazie al crescente passaparola creato dalle sue ipnotizzanti performance, cariche di mistero, sensualità e, sospinte da una voce unica viene notata da Manuel Agnelli degli Afterhours (che produrrà i suoi primi due album "Tregua" del 1997 e “Nido” del 1999), la carrierà di Cristina Donà prosegue initerrotta da oltre 10 anni, segnati da ambiti riconoscimenti in Italia e all’estero. Dopo l’ EP “Goccia” del 2000 e un debutto in libreria con il volume "Appena sotto le nuvole", la Donà torna nel 2003 con "Dove Sei Tu" a cui segue nel 2004 “Cristina Donà”, primo album in inglese dell’artista che viene pubblicato con successo in 33 paesi spersi nel mondo (Australia – Nuova Zelanda – tutta l’Europa – Sud Africa – Giappone – India etc). Gli anni si succedono tra riconoscimenti importanti di critica e pubblico e la partecipazione ad eventi di rilievo. Nel 2007 la Donà pubblica “La Quinta Stagione", l’album che segna l’ingresso di Cristina Donà nella scuderia EMI; altro nuovo album, altro lungo elenco di riconoscimenti.
Nel 2008 Cristina Donà torna con “Piccola faccia”, una raccolta di dieci brani scelti dal repertorio di Lady Donà in una nuova veste acustica con l’aggiunta di due cover affascinanti (“I’m in you” di Peter Frampton e “Sign your name” di Terence Trent D’Arby).

www.cristinadona.it
www.youtube.com/cristinadonaofficial
www.facebook.com/cristinadona
www.myspace.com/cristinadona

L'ultima modifica di anomisworld il Mar Ago 23, 2011 9:50 am, modificato 1 volta

Giorockstar
Inviato: Mer Dic 15, 2010 11:43 am Rispondi citando
Registrato: 13/07/07 09:51 Messaggi: 6096 Residenza: Tra Napoli e Londra passando per il mondo
Simona in realtà c'era, mi sembra che fui proprio io a crearlo, sicuramente sarà tra le ultime pagine, grazie per averlo ricreato , questa notizia mi fa più che piacere, adoro cristina Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
anomisworld
Inviato: Gio Gen 20, 2011 4:36 pm Rispondi citando
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/01/20/news/cristina_don_un_miracolo_che_sanremo_ignora-11454085/

Ci sono anche tre video acustici di : Miracoli, Esercito di Alberi Embarassed , e In un Soffio

misia
Inviato: Gio Gen 20, 2011 6:04 pm Rispondi citando
Su Vanity Fair di questa settimana intervista e sul sito:

http://www.vanityfair.it/show/musica/2011/01/19/video-in-esclusiva-cristina-dona

alcuni devono essere uguali a quelli di Repubblica, scusate ma non li ho visionati ancora tutti Wink

ma quanta arroganza si spreca ... per quali mediocri orizzonti

in bilico tra santi e falsi dei non sento più quell'insensata voglia di equilibrio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anomisworld
Inviato: Gio Gen 27, 2011 12:13 am Rispondi citando
La recensione di Michele Monina Very Happy http://www.popon.it/recensioni/56-disco-di-inediti/3805-torno-a-casa-a-piedi
"Uno legge la firma dell'autore di questa recensione e dice, vabbè, ma questo qui c'ha il conflitto d'interessi. Ha scritto un libro con la Donà, ha calcato lo stesso palco con lei, sta pure per pubblicare la sua biografia ufficiale, non può essere credibile. Poi uno si guarda intorno, e capisce che parlare di conflitto di interessi, forse, oggi in Italia non è che abbia tutto questo gran senso..." Laughing Laughing Laughing
Va bè io le amo le sue recensioni Smile anche quando stronca dischi e carriere di musicisti..non è questo il caso però Wink

anomisworld
Inviato: Sab Ott 04, 2014 12:13 pm Rispondi citando
Nuovo album per Cristina Donà dal titolo "COSI VICINI"

http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/10/02/news/cristina_don-96846335/

"Quando si ascolta un disco di Cristina Donà - anche Così vicini, il suo ottavo, appena sfornato dopo tre anni di silenzio - viene sempre la stessa domanda: ma quanto successo avrebbe potuto avere una cantautrice rock come lei se fosse nata in America?"

Già...

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: