Forum Negramaro ~ Leggi argomento - LADY GAGA

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  LADY GAGA

lilly69
Inviato: Ven Ott 07, 2011 3:07 pm Rispondi citando
Lady Gaga e i Queen: forse un tour insieme

Brian May, che recentemente ha collaborato con la popstar al singolo "You and I",
ha lasciato intendere di aver avviato una trattativa per portare Stefani Angelina Germanotta in tournée

ispanica
Inviato: Sab Ott 08, 2011 5:55 pm Rispondi citando
Registrato: 18/05/07 14:15 Messaggi: 117 Residenza: Napoli..."chist è u paese d'o Sole chist è u paese d'o Mare..."
Non sopporto Lady Gaga,men che meno la"musica(in questo caso la parola"musica"è un eufemismo)"che ha il coraggio di proporre al pubblico.Trovo che sia imbarazzante il modo in cui si presenta e sono convinta che il fatto che il suo look sia oramai,a dir poco,così vergognosamente sopra le righe a mio parere,sia dovuto al fatto che artisticamente parlando non abbia un emerito nulla da dire e che il conciarsi in quel modo l'aiuti a distrarre il pubblico proprio in merito a questo.La domanda che mi pongo e che mi piacerebbe porre agli altri è questa....Non è imbarazzante,per la musica in quanto arte,che personaggi come questo abbiano un così tale successo?

fasti5
Inviato: Dom Ott 09, 2011 4:47 am Rispondi citando
Non credo sia imbarazzante che una persona come Lady Gaga abbia successo, semplicemente perchè credo che a differenza di tante altre sue colleghe sia una che la musica la fa: lei scrive le canzoni, le compone, partecipa all'arrangiamento, partecipa alla produzione dei brani e dell'album. Si può considerare "buona o meno" la sua musica, però almeno lei utilizza un processo artistico nei confronti della sua musica. Non si fa scrivere canzoni a tavolino.

Sicuramente la sua eccentricità a volte scavalcano il buon gusto, ma anche in quel caso il progetto non è mai qualcosa di casuale. Lady Gaga collabora con grandi nomi della moda come Alexander McQueen, Armani, che sono abituati a creare la moda pret-a-porter ma anche quella più "artistica" che non vedremmo tutti i giorni per strada. Quelli sono abiti sperimentali che gli stilisti creano semplicemente per uno spunto di sperimentazione in più e che non venderebbero mai, se non ad un matrimonio reale o appunto a una popstar.

Inoltre credo che il processo di spettacolarizzazione nel pop non vada di pari passo con il "non parlare artisticamente di nulla". Negli anni 80 il glam rock aveva un enorme componente di spettacolarità: David Bowie si truccava e vestiva in modi che allora erano considerati eccentrici, lo stesso per gli Europe e tanti altri. Eppure questo non significava che la loro musica fosse meno interessante o non avesse nulla da dire.

In definitiva io credo una cosa: ognuno ha la libertà di definire personalmente cosa sia musica o meno (ad esempio, forse per un fan del metal magari i Negramaro non saranno musica) ma questa tipologia di musica esiste, è esistita ed esisterà sempre. Perchè è impossibile pensare che tutti i giorni una persona mangi in un sofisticato ristorante: qualche volta avrà bisogno di una pizza, di andare ad un fast food o di andare in una trattoria, per un bisogno proprio fisiologico. Ognuno poi si sceglie la sua pizzeria, il suo fast food e questo denota sicuramente una scelta di gusto, di cosa gli possa piacere, di cosa mettano "nel menù", di tutta una serie di fattori. Per la musica è lo stesso.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
ispanica
Inviato: Dom Ott 09, 2011 12:30 pm Rispondi citando
Registrato: 18/05/07 14:15 Messaggi: 117 Residenza: Napoli..."chist è u paese d'o Sole chist è u paese d'o Mare..."
Quello che dici ha senso,ma secondo il mio opinabilissimo parere chi ha talento e soprattutto qualcosa di veramente autentico da dire al mondo,non ha bisogno di trasformarsi"nella caricatura di sè stesso"....E'un mio parere,lo ripeto.Chiudo il discorso Lady Gaga e rispetto comunque chiunque la apprezzi e provi emozione nell'ascoltarla

fasti5
Inviato: Dom Ott 09, 2011 1:35 pm Rispondi citando
Figurati, nessuno dice che il tuo parere sia sbagliato.
Questo è solo un altro punto di vista

Smile

...ciao claudia...

ispanica
Inviato: Dom Ott 09, 2011 1:39 pm Rispondi citando
OK Razz

venere_impertinente
Inviato: Dom Ott 09, 2011 2:25 pm Rispondi citando
secondo me il talento è slegato dall'estetica di una persona... ricordo una certa Madonna che è diventata famosa solo ed esclusivamente grazie all'eccentricità...perchè musicalmente parlando... ce ne sarebbe da dire...bhè almeno Lady Gaga è capace di mettersi ad un pianoforte e suonarti la sua musica... poi che come si veste è tutto un dire...è un altro paio di maniche!

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
CarloNE
Inviato: Dom Dic 04, 2011 9:38 pm Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?v=cggNqDAtJYU&feature=g-logo
MAGNIFICENZA - Marry the night VIDEO
"I'm gonna be a star because I have nothing left to lose".

Sory
Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:26 am Rispondi citando
Lady Gaga secondo me merita il successo che sta avendo, è un'artista a 360°!

Inviato: Mar Dic 06, 2011 8:26 pm Rispondi citando
Sinceramente preferisco più la parte introduttiva che il video "musicale", che alla fine ha poche ambientazioni e lo trovo poco interessante (lei balla sulle macchine, balla in una sala .. noioso). Il montaggio finale non è male e avrei puntato più su quello.

...ciao claudia...

CarloNE
Inviato: Mar Dic 06, 2011 9:18 pm Rispondi citando
Secondo me risulta molto bello se lo si legge come storia dall'inizio alla fine. E poi mi piace molto la fotografia della parte delle macchine e delle esplosioni.

fasti5
Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:48 am Rispondi citando
Boh, personalmente non lo trovo bello dall'inizio alla fine. La parte iniziale è molto bella, significativa, ben ambientata secondo me mentre il resto è molto noioso, la parte della macchina e dell'esplosione poco dinamica, la parte della stanza dove ballano. Molto bello invece il montaggio veloce finale, su cui magari mi sarei concentrato di più per tutta la durata del video.

...ciao claudia...

luanafranz
Inviato: Mer Set 24, 2014 9:03 pm Rispondi citando
non mi piace per niente lady gaga, fa musica troppo commerciale

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 32 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Nuovo argomento

Vai a: