Forum Negramaro ~ Leggi argomento - FRANCESCA MICHIELIN

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MUSICA CINEMA & MORE  ~  FRANCESCA MICHIELIN

anomisworld
Inviato: Mar Ago 28, 2012 3:58 pm Rispondi citando
Registrato: 16/12/07 14:49 Messaggi: 3699 Residenza: Ovunque suonano i ragazzi
Si intitola “Sola”, il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Riflessi di me”, prevista per il prossimo 2 ottobre.

Dopo lo straordinario trionfo a X Factor 5, e il grande successo di “Distratto”, canzone che le è valsa il multiplatino, Francesca torna sulla scena musicale con il suo primo album di inediti. Al disco hanno collaborato due prestigiosi nomi del panorama musicale italiano: Elisa (supervisione artistica) e Andrea Rigonat (produzione artistica).

“Sola”, il singolo di lancio firmato Elisa e Roberto Casalino, già autori di “Distratto”, è una coinvolgente ballata, delicata ma allo stesso tempo intensa; un brano che parte dolcemente per diventare sempre più travolgente in un affascinante e molto emozionante crescendo strumentale e melodico.

Ho sentito il brano. Come per "Distratto" mi piace molto la musica meno il testo. Molto Elisante comunque. Very Happy

IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=FVRwz9kSZWs&feature=share&list=UUYxcWKibcmZshnJiWB0O3iA

anomisworld
Inviato: Mer Ott 03, 2012 12:20 am Rispondi citando
Questi i brani contenuti nell'album con relativi autori.
Il disco non l'ho ancora ascoltato, sapevo dei brani scritti da Elisa ma la vera sorpresa è stata trovare il nome di Ermal Meta Surprised

01. SOLA (musica: Elisa Toffoli, testo Roberto Casalino)

02. ARCOBALENI (M. Valicelli, E. Rohan, A. Howes, J. Ashurst, R. Stannard, C. Hamson, N. Hamson, L. Brophy, K. Taylor, R. Alderson)

03. QUELLO CHE VORREI (musica: Francesca Michielin, testo: Roberto Casalino)

04. MAI PIÙ (testo e musica: Matteo Valicelli)

05. SE CADRAI (musica: Elisa Toffoli, testo Carlo Bonazza)

06. TUTTO QUELLO CHE HO (musica: Gianluca Ballarin, Tyneshia Le Blanc, testo: Elisa Toffoli)

07. DISTRATTO (musica: Elisa, testo: Elisa Toffoli e Roberto Casalino)

08. IL PIÙ BELL'ABBRACCIO (Roberto Casalino, M. Busbee, K. Griffin, J. Megan)

09. RIFLESSI DI ME (musica: Elisa Toffoli, testo: Virginio Simonelli e Francesca Michielin)

10. HONEY SUN (musica e testo: Francesca Michielin)

11. NON MI DIRE (musica e testo: Elisa Toffoli)

12. UN NUOVO NOME (musica e testo: Emal Meta)

13. INDELEBILE (musica: Elisa Toffoli, testo: Mario Cianchi)

anto91
Inviato: Mer Ott 03, 2012 7:16 am Rispondi citando
Registrato: 25/11/08 17:50 Messaggi: 1163 Residenza: prov. di Bari
mi piace molto questa ragazza! Cool

06/11/2007 - Bari
22/11/2008 - Taranto
08/11/2011 - Bari
22/05/2012 - Taranto
16/07/2013 - Roma
05/12/2013 - Caserta
26/07/2014 - Lecce
Profilo Invia messaggio privato
fasti5
Inviato: Gio Ott 04, 2012 9:21 am Rispondi citando
Alla fine dell'ascolto una parola che secondo me racchiude il senso di questo disco è "vero". Suonato veramente, cantato veramente, arrangiato veramente. Su 11 brani inediti (escludendo i singoli), 6 le trovo veramente belle, altre 4 così-così. Solo una la trovo brutta.

...ciao claudia...

Profilo Invia messaggio privato
venere_impertinente
Inviato: Lun Ott 08, 2012 7:58 am Rispondi citando
ah compare anche virginio... sono contenta! Wink

http://www.myspace.com/valeriavenere
https://twitter.com/#!/negra_zie
Profilo Invia messaggio privato MSN
anomisworld
Inviato: Sab Mar 29, 2014 11:00 am Rispondi citando
Francesca è la prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man.
E' sua infatti AMAZING brano contenuto nella colonna sonora del film Spider-Man 2: Il Potere di Electro, nelle sale in 3D dal 23 aprile .
Il brano farà parte della colonna sonora del film “THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - Original Motion Picture Soundtrack” che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile e che includerà, tra gli altri, “It’s On Again”, brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar.

Il brano mi sembra un copia incolla di cose già sentite, ma lei sempre brava.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: