Forum Negramaro ~ Leggi argomento - UNITI PER LU FORUM!!!!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  LU FORUM PER I NEGRAMARO  ~  UNITI PER LU FORUM!!!!

elga76
Inviato: Lun Nov 11, 2013 7:42 pm Rispondi citando
Condivido il pensiero di Francesca, se questo deve essere il destino e il futuro di lu forum almeno si abbia il coraggio di ammetterlo.
Poichè a quanto sembra twitter è rimasto l'unico mezzo per comunicare con i ragazzi io proporrei di twittare tutti assieme
i contest non sono la soluzione ai problemi di lu forum#vogliomoltodipiù#vogliochiarezza

Inviato: Lun Nov 11, 2013 8:37 pm Rispondi citando
Registrato: 03/06/08 15:31 Messaggi: 2443 Residenza: ...a 117 km da GENOVA 22... :) (5267)
Sono d'accordo con Elga col twittare ai negramaro il messaggio, ma fino a quando potremmo farlo? Speriamo funzioni.

01/01/2012 13/07/2013
02/05/2012 30/11/2013
16/05/2012 01/12/2013
01/01/2015
Profilo Invia messaggio privato
gabry15
Inviato: Lun Nov 11, 2013 10:28 pm Rispondi citando
Lu forum non deve morire! Però ha una seria necessità di aggiornarsi alle nuove tecnologie..è statico e di conseguenza poco frequentato! Ormai purtroppo i forum sono stati nettamente superati dai social e secondo me questo è un dato di fatto e bisogna farsene una ragione...però basterebbe anche solo un cambio di grafica per almeno rendere il forum più intuitivo e innovativo!

Inoltre penso che abbiamo perso del tutto contatto con i ragazzi che a parer mio è una cosa indispensabile (d'altronde nn siamo qui per questo per l'amore che ci lega per i negramaro?). Sinceramente tra una twittata e l'altra.. cosa gli costa restare in contatto con noi attraverso il forum?!..basterebbe qualche messaggio o topic aperto direttamente da loro per ravvivare e rendere credibile il forum.. Abbiamo bisogno di risposte da loro!

Inviato: Mar Nov 12, 2013 8:36 am Rispondi citando
Registrato: 15/11/11 09:18 Messaggi: 178 Residenza: matta/vagabonda
io che non sono iscritta da molto ma fan da sempre nei primi periodi ho cercato di collaborare e non nego che qui ho conosciuto alcune persone che poi sono diventate reali anche al di fuori delle file dei concerti, xò già lu forum non era quello che gli iscritti da sempre vantavano...io ho trovato già molta freddezza al mio arrivo e questo a volte mi fa desistere dal scrivere perchè la maggior parte delle volte vieni ignorata o vieni attaccata...
non sto puntando il dito sto solo sottolineando che c'è bisogno di una svolta da parte loro una maggiore partecipazione un prenderci seriamente in considerazione, ma soprattutto da parte nostra non essere agguerriti esprimersi liberamente senza attaccarsi xkè a mio parere questo rovina un pò le cose...

Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:05 am Rispondi citando
mah..io non so..forse sono soltanto una sognatrice ma son sicura che se solo si riuscisse a "trasformare" lu forum in un posto che sia diciamo la sintesi di tutte queste nuove piattaforme si ripopolerebbe eccome...
Si potrebbe alleggerire il tutto facendo un'interfaccia ad esempio con vari riquadri (es: tweet,instagram,pinterest in tempo reale dei negramaro) ed in più il classico lu forum ma in una veste che permetta di avere un po' tutto sottomano...La possibilità di inviare foto e messaggi istantanei ad utenti privatamente e su lu forum in modo più semplice e non troppo pesante...
Sondaggi veloci per parlare un po' di tutto ciò che necessita di essere discusso urgentemente in home page (si potrebbero utilizzare per parlare delle coreografie che sarebbero stupende se finalmente fossero discusse parlando di un tour intero)...e tanto altro...

So che dipende tanto e soprattutto da noi ma quando ad entrare su lu forum si è sempre o quasi da soli o con al massimo altre 2 persone perché "lu forum non si apre dal cellulare...", "...è uscito il contest??"...."lu forum non è come una volta", "fatemi sapere su facebook...", ecc... è difficile portare avanti una discussione su qualsiasi cosa...

Anche le coreografie una volta erano organizzate e discusse qui ma adesso si è davvero in pochi a farlo ed ancor meno ad invitare a leggere lu forum...Più che coreografie de Lu Forum stanno diventando coreografie di gruppi facebook che non conoscendo la storia de Lu Forum pretendono di essere la ragione per cui il forum esista (ma questa è un'altra storia)...

Vabbè con questo torno a studiare...scusate lo sfogo...Mi dispiace se ho detto cose che possano ferire in qualche modo qualcuno ma scrivendo di getto per qualcosa a cui si tiene davvero, a volte si commette l'errore di scrivere nei modi sbagliati...

Per qualsiasi cosa che possa essere utile alla rinascita de lu forum comunque sono sempre disponibile. Rolling Eyes Wink

...Sa di eterno tra noi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franca
Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:07 am Rispondi citando
Registrato: 16/12/10 15:59 Messaggi: 429 Residenza: Muggio' (MB)
gabry15 ha scritto:
Lu forum non deve morire! Però ha una seria necessità di aggiornarsi alle nuove tecnologie..è statico e di conseguenza poco frequentato! Ormai purtroppo i forum sono stati nettamente superati dai social e secondo me questo è un dato di fatto e bisogna farsene una ragione...però basterebbe anche solo un cambio di grafica per almeno rendere il forum più intuitivo e innovativo!

Inoltre penso che abbiamo perso del tutto contatto con i ragazzi che a parer mio è una cosa indispensabile (d'altronde nn siamo qui per questo per l'amore che ci lega per i negramaro?). Sinceramente tra una twittata e l'altra.. cosa gli costa restare in contatto con noi attraverso il forum?!..basterebbe qualche messaggio o topic aperto direttamente da loro per ravvivare e rendere credibile il forum.. Abbiamo bisogno di risposte da loro!

D'accordissimo!!!!

Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:25 am Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
cegra84 ha scritto:

ok Azzurra, ma sono mesi che ne stiamo parlando, le proposte, la lettera e poi? io non voglio puntare il dito contro nessuno però se leggo che "noi" inteso come utenti lu forum possiamo fare qualcosa, io mi continuo a chiedere cosa! Sono mesi che ce lo chiediamo e per parte di noi anche da più tempo! Perché si è trattato di uno scemare lento e graduale ed era impossibile non accorgersene!
Se il punto del discorso ora è che facebook e twitter come tutti gli altri social network sono più immediati, allora sono ancora più convinta che una decisione in merito a questo forum era già stata presa a priori e ora ne stiamo solo arrivando a compimento. Il fatto che questo posto sia lasciato al totale abbandono non può essere giustificato con il ruolo e le potenzialità dei social. Sono d'accordo e ho sempre detto che hanno la loro importanza ma non possono togliere quello che Lu Forum è sempre stato!
Se qualcuno ha deciso che così deve essere, sarebbe corretto vederlo scritto nero su bianco. Non conviene più? Non c'è più alcuna volontà di portarlo avanti? Ok, almeno venga detto chiaramente! Penso che a chi da sempre ha vissuto Lu Forum come "casa" per una serie di motivi sia dovuto...
Ora, ripeto, mi rivolgo a voi mod principalmente perchè ahivoi siete il nostro immediato interfaccia Wink immagino che possiate portare/abbiate portato il disappunto che è stato più volte segnalato e sia altrettanto difficile ottenere un qualche riscontro, però per me è alquanto inaccettabile arrendermi in questo modo.. è come dire "ah è così, ok" no, non esiste...
gradirei una motivazione, una presa di posizione formalizzata.. ricordo i bei tempi in cui c'era la condivisione, di ogni scelta, sentimento, vicissitudine... che ne è rimasto? i ragazzi che vogliono? non si sa più niente... Rolling Eyes Confused

Francesca, le cose non stanno così. Perdonami ma non cercare di rispondere a domande con la tua testa quando non sai le cose come stanno. Io sono in una posizione via di mezzo e non posso parlare più di tanto mi sono già esposta troppo x il "ruolo" che mi hanno dato.
Nessuno ha preso una decisione a PRIORI come sostieni e pensi tu, nessuno ha deciso di usare i social e di abbandonare il forum. E' andata così perché probabilmente le cose si evolvono e ci sono mezzi di comunicazione diversi. Loro comunicano su Twitter, ma anche noi facciamo i gruppi su Fb x parlare e sparlare del forum, anche noi facciamo i gruppetti le chat ecc...
Twitter Fb avrebbero dovuto essere dei mezzi AGGIUNTIVI x "curiosare" in tempo reale sulle cose che loro ci mettono a disposizione. Questo doveva essere IL NOSTRO POSTO, il NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO al di là dei plus che ci venivano dati. Cosa che ci tengo a dire AVETE SEMPRE CHIESTO E PRETESO.
Adesso facciamo tutti i santi UNITI X IL FORUM, e ci sta, xò vorrei ricordarvi le polemiche xè la stampa internet bruciava le anteprime e ci si lamentava di non essere noi a sapere le cose x primi, le polemiche sulle iniziative, su chi consegna i regali ecc ecc ecc ecc Potrei andare avanti all'infinito.
quindi adesso capisco il malcontento sono la prima che non si nasconde e che ha perso l'entusiasmo che aveva fino a pochi mesi fa, mi spiace, ma grande parte del mio attuale disinteresse è dovuto anche alle polemiche costanti ogni volta che si organizza qualche cosa, manco fossimo all'asilo, e poi il poco interesse che mi è stato mostrato sul voler far rinascere questo forum. Ho messo a disposizione il MIO tempo personale, ho "sacrificato" w-e, serate intere, soldi su soldi, adesso ho detto basta. Mi spiace dirlo ma ho smesso.

Perché se volessimo davvero, basteremmo NOI x far rinascere il forum. Cosa ci servono loro? Loro ci stanno mettendo a disposizione anche altri canali, il forum c'è ma SIAMO NOI LU FORUM non loro 6!!!

I comunicati stampa non sono certo una novità, non dicono nulla che loro non ci anticipino regolarmente su twitter. Di mano loro. E dov'è il problema? Invece di viverlo come una cosa NEGATIVA xè non proviamo a prenderla come una cosa POSITIVA?

Abbiamo chiesto le iniziative, prima c'erano solo sulle tappe in cui noi moderatori eravamo presenti, ADESSO ci sono su tutto il tour (e non è la prima volta!!!!!!) mettendo a disposizione PERSONALE e TEMPO e spesso x ricevere anche degli insulti da parte dei fan. Finita una tappa si viene qui e c'è gente che si ammazza xè una ha corso più veloce e ha tenuto il posto alla sua amica che era lenta, perché il palco era anche dietro e quindi nn è giusto. Perché nn è valido che si accampano di notte non è giusto quello non è giusto quello.

MA QUESTO SAREBBE UNITI PER IL FORUM?????!!!!

A me sembra più una presa in giro. mi spiace.

leggo che serve una svolta da parte LORO, che non ci prendono sul serio e bla bla... ma scusate essere presi sul serio per voi cosa significa?
Mettere il fanclub a pagamento, così le iniziative che adesso avete gratis le avete PAGANDO, ci hanno dato soldi per le coreografie sugli stadi, non lo fanno tutti lo sapete??? Facciamo M&G ingressi anticipati, sarà anche poco secondo voi, x me non lo è. Ci sono artisti che incontrano SOLO i fan che portano GLI SPONSOR che sborsano quindi dei grandi soldoni. Loro comunque nel bene o nel male di noi si ricordano SEMPRE. La differenza sono convinta la facciamo NOI!

Il forum del 2005 (e prima!!) eravamo NOI! loro non partecipavano al forum, non ci pagavano le coreografie, non c'erano i M&G ufficiali, non c'erano ingressi. Non c'era niente ma eravamo si UNITI eravamo NOI e loro ci hanno sempre ammirati x quello che riusciamo a fare, per la voglia e la costanza con cui li seguivamo e il modo GENUINO con cui lo facevamo.
Adesso se non si va all'aftershow si è degli sfigati che non contano niente. Perché alla fine le scene a cui li abbiamo abituati sono queste... Ci si intrufola OVUNQUE pur di avere una foto con loro. Cavolo abbiamo più foto con loro che con i nostri parenti... eppure non ci basta, vogliamo essere considerati.. ma non portiamo rispetto per tutto quello che è il loro mondo. siamo convinti di avere chissà che rapporto speciale, xè magari avete un numero di telefono, o x altre cose che non voglio manco sapere... Ma il forum era e deve essere ALTRO!

Mi dispiace, lettere o non lettere, mail o non mail, le ho inviate io stessa, ormai sono anni che invio mail, ma sono convinta che la maggior responsabilità di tutto questo sia NOSTRA E NON loro. Loro, nel loro piccolo (o grande dipende dai punti di vista) ci hanno dato negli anni sempre di più. Quindi non trovo giusto dire che sono loro che ci devono dare attenzione. Lo fanno. E' a noi che non basta quello che ci stanno dando.

Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:37 am Rispondi citando
Ciao a tutti...
quoto interamente quanto scritto da Azzurra. Ragazzi lu forum siamo noi, siete voi.
Possiamo solo assicurarvi che tutto quello che facciamo, che fate, durante i concerti, il calore che portate, i regali che fate, sono sempre molto apprezzati e amati.
Siamo, siete, importanti da sempre.
Forse vi aspettate una sorta di "presa di posizione" per averne conferma. Ma credetemi, non serve.
La conferma è data da tutto quello che già si riesce a fare per noi de lu forum (e credetemi non è poco se paragonato ad altri fanclub a pagamento...).
Lu forum non muore, non può morire. Siamo noi, siete voi, a renderlo vivo. Se ne avete voglia.

Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:42 am Rispondi citando
blu_apple ha scritto:
Loro, nel loro piccolo (o grande dipende dai punti di vista) ci hanno dato negli anni sempre di più. Quindi non trovo giusto dire che sono loro che ci devono dare attenzione. Lo fanno. E' a noi che non basta quello che ci stanno dando.

Pienamente d'accordo...Loro non c'entrano...o meglio, non in prima persona! LU FORUM siamo NOI.
Se hanno deciso di farsi un profilo twitter per condividere pensieri vari è una cosa in più...non significa che non pensano più a Lu Forum, ecc...Non penso possano fare molto in prima persona (secondo me è un po' come la questione data in puglia/calabria durante i tour)...cioè anche se riferissero (o se avessero già riferito), chi decide non sono loro ma chi ha creato Lu Forum e noi utenti stessi. Rolling Eyes

cegra84
Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:09 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
Quello che ho scritto è ovviamente il mio pensiero, non ho la presunzione di sapere tutto altrimenti non avrei fatto tutte queste domande! E se una cosa noti che ad un certo punto non viene più coltivata come prima, inizi a farti delle domande. La responsabilità va ovviamente ripartita, parte è dovuta a questo posto, troppo poco popolato e supportato in maniera regolare a favore di altri posti, ma poi quello che secondo me manca è anche il tassello che porta le idee e le proposte fatte finora a diventare realtà. Forse non sono stata chiara, io ho apprezzato DA SEMPRE il vs lavoro di mod qua dentro, e lo sai, la vostra posizione di mezzo di certo non facile. Quello che io chiedevo e chiedo è come possiamo fare, cosa possiamo fare CONCRETAMENTE per fare la differenza, abbiamo fatto delle proposte concrete per migliorare questo posto, ma come funziona ora? Penso che un aiuto, una direttiva serva. Anche se posso capire lo stato d'animo che hai descritto Azzurra, mi fa male leggerlo e se allo stesso tempo mi fa male, dall'altro mi spinge a dire ancora una volta che non è giusto mollare anche se lo slancio è pari a zero di fronte a questa che se per te non è una presa di posizione allora è una constatazione implicita (se un tuo amico all'improvviso sparisce, non ti cerca più, lo cerchi e non ti risponde, come consideri la cosa? uguale a prima?)... e quando chiedo cosa possiamo fare concretamente lo chiedo con la massima umiltà, credimi, se pensassi che questo posto non abbia le potenzialità che ha e il valore umano che ha, mi concentrerei anch'io su quello che è più comodo e più aggiornato su fb... ma io a questo posto ci credo come ci ho creduto dall'inizio.. e i social per me sono sempre stati un di più al vero fulcro che è lu forum.. pur arrivando in ritardo, pur non essendo così puntualmente aggiornato..
Non penso che si possa però non discuterne dell'abbandono che ha avuto... Credimi, fa strano, perchè oltre che ai ragazzi, ci si ritrova a parlare con un'entità sconosciuta.. non so chi si occupi del forum e possa aiutarci a mettere in pratica le ns idee/proposte, noi le scriviamo qui e poi? questo volevo capire, qual è lo step successivo?
Lu forum siamo noi, sono d'accordo, penso che un gruppo nutrito di persone non intenda abbandonarlo, consigliateci una strada praticabile.. serve un cambiamento grafico a ns parere, come si può attuare? questo è solo un esempio delle proposte fatte...

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
Jytta
Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:15 am Rispondi citando
cegra84 ha scritto:
Credimi, fa strano, perchè oltre che ai ragazzi, ci si ritrova a parlare con un'entità sconosciuta.. non so chi si occupi del forum e possa aiutarci a mettere in pratica le ns idee/proposte, noi le scriviamo qui e poi? questo volevo capire, qual è lo step successivo?

In effetti è proprio questo che ci si sta chiedendo da un bel po' e che scoraggia...

Rolling Eyes

blu_apple
Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:34 am Rispondi citando
Ma quale entità sconosciuta scusate?
Siamo qui da 8 anni e ancora parlate di entità sconosciuta???
Vi leggono tutti. e avete anche mille altre modi x raggiungere i vertici. Se non loro stessi direttamente, dato che li vedete più voi di noi.

però perdonatemi non credo che la grafica faccia la differenza per esempio. Vedo forum completamente asettici, senza nemmeno la grafica, semplicemente presi nudi e crudi che funzionano benissimo.
Questa grafica è relativamente nuova. Non credo sia quello il problema.
La versione mobile (x citarne una) ha un costo elevato. Si parla di rifare tutto, e x giustificarlo dobbiamo ritrovare PRIMA NOI stessi.

Ragazzi siete i primi che parlate con Giuliano con tizio caio ecc, io stessa (che sarei una di quelle che gestisce questo forum, quindi l'entità misteriosa... che mi fa anche un po' ridere dopo 8 anni di forum che mi definiate misteriosa) invio mail al management con in copia loro stessi, non è che posso andare a casa loro a prenderli di peso. Se non arrivano risposte FORSE un perché, che non conosco, ci sarà.
Forse tutte queste belle cose che proponiamo non trovano un fondamento nella partecipazione QUOTIDIANA che va oltre ai contest...
FORSE. Rinnovo tutto investo 10.000 euro (x dire sto sparando) x 300 utenti che poi ad ogni cosa che faccio si lamentano comunque? Xè questa è la realtà purtroppo.

E' quello che dicevo sopra. Prima non contava niente. Grafica non grafica, mobile non mobile. Se uno vuole sul forum ci viene.
mi parlate di cose bellissime, ma poi vi incontro ai Live, e fate fatica a convivere tra di voi, a salutarvi, ogni cosa che facciamo è fonte di polemica.
E' frustrante.

Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:50 am Rispondi citando
Registrato: 05/08/09 14:22 Messaggi: 6152 Residenza: Vedelago (TV)
l'entità sconosciuta non eri certo tu o voi mod, mi fa un po' sorridere sia stato inteso questo, l'entità sconosciuta è il management, chi prende decisioni per questo forum. Voi mod ovviamente siete il nostro tramite ma vi conosciamo. Ok se ci sarà modo lo farò personalmente presente, finchè non c'è gruppo non si va da nessuna parte, è chiaro il concetto, io ho sempre partecipato qua al di là della grafica e quant'altro perchè, ripeto per l'ennesima volta, per me quello che conta è l'anima del forum, non la sua veste e ci ho continuato a scrivere nonostante i tour o i periodi di "riposo", contest o no, perché il tesoro prezioso qua è la condivisione che va oltre gli eventi, ma dovrebbe essere quotidianità. Idem per i progetti. Ma come detto, se non c'è gruppo, non si va da nessuna parte. E' chiaro.
Sono d'accordo quando dici
Citazione:
Vedo forum completamente asettici, senza nemmeno la grafica, semplicemente presi nudi e crudi che funzionano benissimo.

e ci credo anch'io, per questo non credo che la presenza dei social possa essere giustificativo di un abbandono del forum

A sto punto, per come stanno le cose, partiamo dal presupposto che
Citazione:
Se uno vuole sul forum ci viene.

Vediamo quanti siamo e cosa siamo disposti a fare.. Rolling Eyes

15/10/11,22/10/11,23/10/11,
30/10/11,23/11/11,30/04/12,
14/05/12,22/09/12,13/07/13,
17/11/13,20/11/13,06/07/14,
13/07/14,12/11/15
blu_apple
Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:57 am Rispondi citando
sia chiaro che non ce l'ho con te Francesca, posso anche darti ragione su molte cose. E' frustrante anche x me investire tempo mandare mail con idee, spunti cose da fare, e non ricevere risposte.

Ripeto alcuni mod hanno avuto modo di leggere le mail inviate, non conosco i motivi delle non risposte, ma come detto prima non mi voglio mettere nella loro testa x capire il perché o il per come. Forse hanno sempre visto il forum che si autoalimentava, viveva solo grazie alle persone che lo popolavano, alle idee alla voglia di fare ecc.. ci hanno "regalato" alcuni privilegi... e quelli rimarranno per un po'. Si spera in un ulteriore passo avanti.... ci spero anche io.

Inviato: Mar Nov 12, 2013 11:15 am Rispondi citando
Registrato: 15/05/12 14:26 Messaggi: 1238 Residenza: Montebelluna (TV)
E' brutto sentire anche da parte vostra Azzurra l'essere scoraggiati e aver mollato la presa. Dall'altra capisco che dopo un po' che "dai" e non "ricevi" niente ti passa anche la voglia.
Io non voglio fare la pessimista di turno o l'uccellaccio del malaugurio ma sono convinta che se non viene cambiato l'atteggiamento qua dentro non se ne uscirà mai da questa situazione, forse sono io che la vedo negativa ma se non si fa un passo indietro tutti non si arriverà mai ad un punto d'incontro.

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 56 di 67
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 55, 56, 57 ... 65, 66, 67  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: