Forum Negramaro ~ Leggi argomento - mi oppongo!

Indice del forum
Autore Messaggio

<  MANUALE PER L'USO  ~  mi oppongo!

blu_apple
Inviato: Mar Ott 09, 2007 12:11 pm Rispondi citando
Registrato: 03/04/07 13:47 Messaggi: 3512 Residenza: un pò fuori Milano
A breve verrete aggiornati sulle decisioni discusse tra moderatori admin ecc...

Sicuramente nn andrà mai bene a tutti quandi... ma stiamo provando a fare le cose nel miglior modo possibile.

tnx!

Inviato: Mer Ott 10, 2007 8:27 am Rispondi citando
Registrato: 22/06/07 12:00 Messaggi: 938 Residenza: Napoli tutta la vita
Grazie!

[il cuore ha sempre ragione]

20-gen-2006 @palapartenope
20-nov-2007 @teatro augusteo
31-mag-2008 @sansiro
18-nov-2008 @palamaggiò
Profilo Invia messaggio privato
blu_apple
Inviato: Gio Ott 18, 2007 12:05 pm Rispondi citando
Eccoci qui come promesso.

Come avrete capito stiamo cercando di rendere più semplice x tutti questo forum. Abbiamo inserito un regolamento a cui tutti quanti potete far riferimento, e che vi chiediamo di leggere con molta attenzione per meglio interagire con questa community.

Vi riporto qui sotto la prima decisione presa che riguarda la sezione Meeting.

Dopo una lunga pensata, e un'attenta valutazione di tutte le proposte, si è arrivati alla conclusione che questa sezione ha bisogno assolutamente di un nuovo inizio. Smile

Ora i topic presenti nel w-e del 27 e 28 ottobre verranno chiusi e cancellati x fare in modo che il tutto rinasca dalle sue stesse ceneri.Ora verrà postato un regolamento appositamente x questa sezione,non ci sono delle regole strane ecc.. vi si chiede solo di rispettare un criterio comune con cui aprire i nuovi topic. Ve lo anticipo qui sotto in modo che tutti possano iniziare a leggerlo e a prenderne quanto meno confidenza.

X i vecchi topic, dove c'è un incontro in fase organizzativa, pregherei uno degli utenti (uno x ogni ritrovo) a postare nel nuovo topic tutte le info necessarie e decise fino alla data decisa x la chiusura, in modo che non si perdano le varie coordinate utili allo svolgimento dell'incontro.

Regolamento sezione Meeting de Lu forum

Per una più facile e consultabile gestione sezione dei Meeting si è
pensato di rivederne la struttura evitando l'apertura di topic per piccoli centri e privilegiando invece topic relativi ai Capoluoghi di provincia in cui potersi ritrovare.
I vari paesi (piccoli e grandi) limitrofi faranno quindi "capo" ad una di queste città, la + vicina la + comoda, quella in cui avete deciso di svolgere il vostro ritrovo o una serata, ecc....

Resta inteso che l'organizzazione per incontrarsi durante i concerti rimarrà, come sempre, nel topic della sezione NEGRAMARO ON STAGE. Qui sotto trovate quindi le città a cui far riferimento x l'apertura (e di conseguenza x i moderatori l'eventuale chiusura) dei vari topic.

LOMBARDIA> Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza*, Pavia, Sondrio, Varese.

CAMPANIA > Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno.

LAZIO> Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo.

SICILIA> Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani.

VENETO> Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

PIEMONTE> Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli.

EMILIA ROMAGNA> Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

PUGLIA> Bari, Barletta-Andria-Trani*, Brindisi, Lecce, Foggia, Taranto.

TOSCANA> Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

CALABRIA> Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia.

SARDEGNA> Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Sassari.

LIGURIA> Genova, Imperia, La Spezia, Savona.

MARCHE> Ancona, Ascoli Piceno, Fermo*, Macerata, Pesaro e Urbino.

ABRUZZO> Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo.

FRIULI VENEZIA GIULIA > Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.

TRENTINO ALTO ADIGE> Bolzano/Bozen, Trento.

UMBRIA> Perugia, Terni.

BASILICATA> Matera, Potenza.

MOLISE> Campobasso, Isernia.

VALLE D'AOSTA> Aosta

*Province istituite e in corso di attivazione, operative dal 2009.

Inviato: Gio Ott 18, 2007 6:58 pm Rispondi citando
Registrato: 14/05/07 13:56 Messaggi: 498 Residenza: Puglia, quel posto che non c'è...
Quindi in parole povere torniamo ai meeting per regione come qualche anno fa...

Forse una buona soluzione... anche se all'interno dello stesso topic ci saranno più incontri e raduni (non vorrei essere ad esempio nei panni di un messinese che legge nel suo topic di un meeting a palermo... ma alla fine alternative ce ne son davvero poche...)

per quanto riguarda A RUOTA LIBERA... la butto lì... per topic come "chi scrive dopo di me" o "giochino" o ancora "questo o quello" che possono anche NON essere considerati inutili... non sarebbe più semplice cancellarli quando il numero delle pagine diventa veramente alto e riaprire lo stesso topic partendo da 0? Non per cattiveria, ma utenti cari, dobbiamo andare anche incontro alle esigenze del server e dei mod... Non tutti intendo, solo quelli dove magari è molto più difficile che una persona vada a leggere tre, quattro, dieci pagine addietro... nel "chi scrive dopo di me" quanta gente legge al massimo solo la pagina corrente? Discorso diverso magari x il "Quelli che..." o il "Se fossi" dove magari risulta un pò più "interessante" o "costruttivo" leggere le pagine addietro...

La mia è solo un'idea, come sempre pronta per essere smentita o discussa...

Grazie mille... Giovanni...

Le Vostre Canzoni...
...La Mia Vita!

Orgoglioso Di Essere Vs Fan!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
lako
Inviato: Gio Ott 18, 2007 8:17 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:05 Messaggi: 459 Residenza: Lecce - Salento
1 attimo!
porto 1 esempio a me forse più kiaro!
noi della Lecce Negramante abbiamo lo stesso topic degli amici baresi?
nn mi pare di aver capito così Rolling Eyes
mi sto sentendo male Shocked Laughing

ps:sarebbe meglio fare fuori 3/4 della sezioni dove ci sono topic di giokini o minkiate varie Rolling Eyes

gigia
Inviato: Gio Ott 18, 2007 9:15 pm Rispondi citando
Registrato: 23/07/07 16:16 Messaggi: 1772 Residenza: nella SUA stanza........
lako ha scritto:
1 attimo!

ps:sarebbe meglio fare fuori 3/4 della sezioni dove ci sono topic di giokini o minkiate varie Rolling Eyes

è già.........

carrie
Inviato: Gio Ott 18, 2007 9:17 pm Rispondi citando
Registrato: 01/06/07 19:35 Messaggi: 762 Residenza: montefusco (AV) ma nata a taranto...
lako ha scritto:
1 attimo!

lo stesso per me lako ke per un meeting con amici di avellino o benevento mi dovrò leggere pagine e pagine di napoli e caserta e salerno!!!! boh!!!!

Inviato: Gio Ott 18, 2007 9:33 pm Rispondi citando
ASSURDO Shocked

lonelysoul
Inviato: Gio Ott 18, 2007 10:45 pm Rispondi citando
Registrato: 11/04/07 18:27 Messaggi: 2216 Residenza: Acquaviva delle Fonti (BA) --> Milano
Cioè fatemi capire...ci vuole un nuovo inizio per fare che? aprire un topic per ogni città cm in elenco significa:
1. aprire più topic di quelli attuali
2. disperdere ancora di più gli utenti in divisioni minori rispetto a quelle attuali
Sinceramente credo che per i meeting ci vuole un auto-organizzazione degli utenti, prendiamo la Puglia ad esempio, finora i meeting di cui si parla sono sempre Bari e Lecce, con qualche episodio a Taranto. Aprire tanti topic quante sono le città in elenco, sempre riferendosi all'esempio Puglia, significa che nel topic della BAT ci scrivono solo 4-5 utenti che come è noto interagiscono per i meeting a Bari, o consideriamo Brindisi e Foggia che finora non hanno mai avuto un'organizzazione meeting, a Taranto ci starebbe il topic anche se partecipano spesso ai meeting di Lecce. Teoricamente per la Puglia basterebbero 3 topic anzichè 6. Ma volendo potrei fare anche l'esempio di Milano in cui ai meeting ci vanno anche da Piemonte ed Emilia Romagna oltre che dalle provincie lombarde...
Ricominciare da capo per chiudere i topic attuali che sembrano tanti e aprirne di nuovi che facendo due conti sarebbero ancora di più, personalmente, e sottolineo personalmente, non mi sembra avere un gran senso...vorrei per completezza capire i ragionamenti che hanno portato a tale decisione. A parer mio bastava chiudere i topic inutili che si sono ora e lasciare il resto come è, alla fine le città negramanti saranno sempre le stesse, Lecce, Bari, Taranto, Napoli, Roma, Torino, Milano, Genova, queste per l'esperienza acquisita bastano e avanzano, ma ovvio che man mano che si creano nuovi gruppi densi in una qualche provincia diversa nascerà un nuovo topic. Si sa poi che ogni tanto nascono i megaraduni che portano a un topic apposito e dedicato solo per quell'evento.
Se bisogna fare pulizia io credo che bisogna cominciare da tutt'altra parte...e ancora sottolineo tutto sto discorso come pura opinione personale...

Francesco
Profilo Invia messaggio privato HomePage
g.kika
Inviato: Ven Ott 19, 2007 1:05 am Rispondi citando
Citazione:

lo stesso per me lako ke per un meeting con amici di avellino o benevento mi dovrò leggere pagine e pagine di napoli e caserta e salerno!!!! boh!!!!

esatto
meglio dei topic di città in città che è anke piu facile da trovare poi come argomentazione
che invece leggere decine di post che non ti riguardano e leggere un post si e 20 no per la propria discussione....
poi diventa troppo incasinato... Cool

Se potessi far tornare indietro il mondo
Farei tornare poi senz’altro te...

GRAZIE
Profilo Invia messaggio privato
blu_apple
Inviato: Ven Ott 19, 2007 6:44 am Rispondi citando
NO RAGAZZI... LEGGETE BENE PLS!!!
VI CHIEDIAMO DI AVERE X OGNI CITTA' UN TOPIC, MA SOLO X LE CITTA' DELLE REGIONI CHE VI HO ELENCATO... NON MI SEMBRAVA DIFFICILE...
E NON MI SEMBRA ASSURDO... NESSUN TOPIC X REGIONE, LECCE RIMANE SEPARATA DA BARI DA TARANTO DA BARLETTA ANDRIA FOGGIA E TUTTO IL RESTO... MA UN TOPIC "LA PUGLIA NEGRAMANTE" NON POTRA' ESISTERE.
I TOPIC DI CITTA' COME MAGARI PUò ESSERE LA CITTA' DI LODI DOVE NN CI SONO MAGARI FANS NON VERRA' NEMMENO APERTA, MA NON POSSIAMO PENSARE DI APRIRE TOPIC X I PAESINI DISPERSI OVUNQUE SOLO XE' NN IO LI CI ABITO.. FACCIO IL MIO ESEMPIO... IO ABITO FUORI MILANO. IN UN PAESINO CHE NN CONOSCONO IN MOLTI ANZI IN POCHISSIMI, IO NON MI SOGNEREI MAI DI ENTRARE NELLA SEZIONE MEETING E APRIRE UN TOPIC C'E' NESSUNO DI OSNAGO???? Xè TANTO LA RISPOSTA LA SO GIA',MA MI AGGREGO O ALLA MILANO NEGRAMANTE O A QUELLA CHE + MI STA SIMPATICA.
NN SO SE SONO STATA SPIEGATA. MA COMUNQUE NOI NON APRIREMO SUBITO TUTTI I TOPIC X OGNI CITTA' ELENCATA QUI SOPRA. I TOPIC SI APRIRANNO SE CE NE SARA' LA NECESSITA' SEGUENDO QUELLE 3 SEMPLICI REGOLE CHE VI HO CITATO SOPRA.
XE' ADESSO COME ADESSO LA SEZIONE E' INGESTIBILE.

Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:05 am Rispondi citando
ahhhhhhh adesso ho capito azzurra Rolling Eyes Rolling Eyes
quindi il topic della palermo negramante, verrà eliminato, ma lo potremo riaprire Rolling Eyes Rolling Eyes

ho capito ho capito Rolling Eyes Rolling Eyes

visitate Arrow www.vincenzopalmieri.net
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
blu_apple
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:23 am Rispondi citando
gabry23 ha scritto:
ahhhhhhh adesso ho capito azzurra Rolling Eyes Rolling Eyes
quindi il topic della palermo negramante, verrà eliminato, ma lo potremo riaprire Rolling Eyes Rolling Eyes

ho capito ho capito Rolling Eyes Rolling Eyes

esatto... vengono cancellati tutti ma con il criterio delle città sopra elencato li potrete anche riaprire... xò almeno da adesso ci sarà un regolamento e delle città prestabilite su cui poterci basare nell'apeertura e nella chiusura dei topic... tutto qui.

Inviato: Ven Ott 19, 2007 8:10 am Rispondi citando
lako ha scritto:

infatti

blu_apple ha scritto:
NO RAGAZZI... VI CHIEDIAMO DI AVERE X OGNI CITTA' UN TOPIC, MA SOLO X LE CITTA' DELLE REGIONI CHE VI HO ELENCATO.

tuttto ok!

gigia
Inviato: Ven Ott 19, 2007 10:55 am Rispondi citando
Registrato: 23/07/07 16:16 Messaggi: 1772 Residenza: nella SUA stanza........
beh, allora si!!!!!!!!

scusa ma anche io avevo capito male!! Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 2 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Nuovo argomento

Vai a: